Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 79 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (20%)
Discreto
2 (20%)
Buono
4 (40%)
Distinto
1 (10%)
Ottimo
1 (10%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!  (Letto 11122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #15 il: 10 Novembre, 2013, 20:35:09 pm »
si per esempio i Vichinghi usavano cristalli polarizzati  per calcolare la rotta in assenza di bussola o altri indicazioni

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #16 il: 11 Novembre, 2013, 13:49:03 pm »
Citazione
Mi è spiaciuto solo che Surt era nella mitologia un gigante del fuoco qui neanchè un accenno...

Il potere che usa mi ricorda più le mitologie nordiche (dove i cristalli hanno dei poteri particolari) ... :uhm:
A questa non la sapevo. :uhm: che tipo di poteri???


Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #17 il: 12 Novembre, 2013, 17:21:35 pm »
 :uhm:

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #18 il: 13 Novembre, 2013, 23:27:18 pm »
Vista la puntata con i sub, davvero niente male, e la combo che hanno usato contro Surtr mi ha gasato non poco  :yea:
Shun mi e' piaciuto, mi era ancato il suo "non voglio fare del male a nessuno"  :XD: Pero' secondo me ha messo troppo in ombra i poveri bronzini, senza di lui non sarebbero riusciti a fare niente... ci sto che Kouga e Souma non capiscano niente di strategia, ma almeno Yuna poteva arrivare a capire il punto debole di Surtr...
Niente da fare, per ora in questa serie nessuno dei protagonisti riesce a emergere davvero...
Surtr e' l'ennesimo truppino Pallasite che dimentichero' in breve tempo... ormai ho perso il conto...
Inoltre mi sono chiesta, ma i Pallasite cosa sono esattamente? Divinita'? Perche' dai diaoghi di questa puntata e' chiaro che non sono umani... Aegaeon all'inizio dice "mi incuriosisce sapere cosa sono capaci di fare queste creature dalla vita limitata", sembra la tipica frase che potrebbe pronunciare un dio...
Mi chiedo poi cosa facessero/dove fossero i Pallasite prima del risveglio della loro dea, se erano dormienti e si sono risvegliati o se la aspettavano, o se vivevano da semplici umani fino a che lei non si e' manifestata...
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #19 il: 14 Novembre, 2013, 00:57:40 am »
scusate ma dove trovate la puntata con i "sub" italiani così presto?

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #20 il: 14 Novembre, 2013, 10:45:18 am »
Io le guardo sempre con i sub inglesi, di solito escono il mercoledi' sera. Se ti interessa ti mando il sito via pm  :sisi:
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #21 il: 14 Novembre, 2013, 14:37:32 pm »
no in italiano...  :nuu:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #22 il: 14 Novembre, 2013, 19:24:11 pm »
Citazione
Inoltre mi sono chiesta, ma i Pallasite cosa sono esattamente? Divinita'? Perche' dai diaoghi di questa puntata e' chiaro che non sono umani... Aegaeon all'inizio dice "mi incuriosisce sapere cosa sono capaci di fare queste creature dalla vita limitata", sembra la tipica frase che potrebbe pronunciare un dio...
I quattro Pallasite di prima classe, secondo me, sono dvinità minori :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #23 il: 14 Novembre, 2013, 21:21:38 pm »
da quel che leggo (vedrò l'episodio in streaming subbato quando sarà disponibile) mi par di capire che anche stavolta i nuovi bronze non riescono a cavarsela da soli e che anzi è decisivo per la vittoria un bronze leggendario
io inizio davvero a non capire più dove vogliono andare a parare, forse non ci saranno altre serie e quindi hanno deciso di fare il massimo share da questa dando ampio spazio ai vecchi saint e ai gold, oppure meditano di fare altre serie incentrate maggiormente sui vecchi saint
son curioso di vedere come gestiranno gli scontri coi prima classe

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #24 il: 15 Novembre, 2013, 13:00:39 pm »
Citazione
Inoltre mi sono chiesta, ma i Pallasite cosa sono esattamente? Divinita'? Perche' dai diaoghi di questa puntata e' chiaro che non sono umani... Aegaeon all'inizio dice "mi incuriosisce sapere cosa sono capaci di fare queste creature dalla vita limitata", sembra la tipica frase che potrebbe pronunciare un dio...
I quattro Pallasite di prima classe, secondo me, sono dvinità minori :sisi:
Concordo boss anche secondo me son pari a divinità minori ...
Sui new bronz è chiaro che se combattono in gruppo è vanno in difficoltà essendoci un leggendario con loro li aiuta  ma Kouga qui a fatto la sua parte è poi essendo la puntata dedicata a Shun doveva mostrare tutte la sue tecniche .
 Vediamo contro i 1' classe.
 Se in futuro faranno altre serie con i leggendari ben vengano per me  :yea:.

Vista anchè subbata, effetivamente bisogna capire se sti pallasiste sono umani o no a sto punto visto come parla anche Surt e non solo Aeagon .
Se i sub sono giusti è penso proprio di si la domanda ed il modo in cui Fudo si comporta a fine episodio mi dan da pensare  :sisi:  be dai si vedrà.
Peccato per la pausa di sta settimana non vedo l'ora di rivedere Hyoga in azione  :yea:. Shun in questa puntata mi è piaciuto tantissimo. :sisi:
« Ultima modifica: 17 Novembre, 2013, 12:26:42 pm da berhan79 »


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #25 il: 19 Novembre, 2013, 10:00:15 am »
Altro bell'episodio :sisi: Mi è piaciuto molto lo scontro con questo Surtr, sarà forse perché le battaglie strategiche a volte le trovo molto più interessanti di quelle puramente basate sulla forza, inoltre mi ritengo ottima a anche la gestione di Andromeda che fa capire in generale come il ruolo dei leggendari sia quello più di guida nei confronti di giovani Saint che di assoluti protagonisti. Disegni si confermano nella media ed in netta ripresa rispetto alle ultime puntate della prima tranche :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #26 il: 19 Novembre, 2013, 13:48:22 pm »
talmente guida che uccide Surtr :XD: non sono d'accordo capo omega secondo me sta diventando così: 7 tizi di cui a stento a volte ci si ricorda i nomi vengono malmenati da chiunque mentre i vecchi saint uccidono i nemici

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #27 il: 19 Novembre, 2013, 14:04:01 pm »
talmente guida che uccide Surtr :XD: non sono d'accordo capo omega secondo me sta diventando così: 7 tizi di cui a stento a volte ci si ricorda i nomi vengono malmenati da chiunque mentre i vecchi saint uccidono i nemici

amaramente devo sottoscrivere anche le virgole di questo post :-)

a ben guardare anche Eden non ha fatto praticamente un tubo, ancora campa di rendita nel mio cuore di fan per quel che ha fatto nella prima serie ma il rischio che finisca nel dimenticatoio come Souma è alto :(

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #28 il: 19 Novembre, 2013, 14:22:22 pm »
talmente guida che uccide Surtr :XD: non sono d'accordo capo omega secondo me sta diventando così: 7 tizi di cui a stento a volte ci si ricorda i nomi vengono malmenati da chiunque mentre i vecchi saint uccidono i nemici
Forse perché io sono contento dello spazio dato ai leggendari e quindi sono di parte, però la sensazione che ho avuto dalle parole di Andromeda ed anche da quelle di Shiryu nello scorso episodio, è che i vecchi Saint "vegliano" sui nuovi cercando di farli crescere più rapidamente ma senza aiutarli troppo "altrimenti non cresceranno mai", poi capisco che nei fatti, come in questo episodio, forse i Saint leggendari rubano troppo la scena, ma questo però credo sia attribuile al carisma che ne discende dalla loro "storia" che i nuovi non hanno ancora e credo non avranno mai, almeno negli occhi di noi fan di vecchia data.
Surtr poi era anche un avversario molto particolare, se vediamo la puntata giusto Yuna, che è quella più riflessiva e studia meglio la situazione, aveva capito il meccanismo della barriera ma poi ci è voluto Andromeda, con la sua esperienza, a trovare una soluzione ed avere tra l'altro anche la tecnica giusta, il Rolling Defense, per consentire poi a Kouga di lanciarsi privo di cosmo e cloth contro il nemico in modo da penetrare la barriera e distruggere la mystic stone. Come ha detto Shun a fine episodio, il merito della vittoria è stato di tutti non solo il suo.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #29 il: 19 Novembre, 2013, 14:41:14 pm »
talmente guida che uccide Surtr :XD: non sono d'accordo capo omega secondo me sta diventando così: 7 tizi di cui a stento a volte ci si ricorda i nomi vengono malmenati da chiunque mentre i vecchi saint uccidono i nemici
Forse perché io sono contento dello spazio dato ai leggendari e quindi sono di parte, però la sensazione che ho avuto dalle parole di Andromeda ed anche da quelle di Shiryu nello scorso episodio, è che i vecchi Saint "vegliano" sui nuovi cercando di farli crescere più rapidamente ma senza aiutarli troppo "altrimenti non cresceranno mai", poi capisco che nei fatti, come in questo episodio, forse i Saint leggendari rubano troppo la scena, ma questo però credo sia attribuile al carisma che ne discende dalla loro "storia" che i nuovi non hanno ancora e credo non avranno mai, almeno negli occhi di noi fan di vecchia data.
Surtr poi era anche un avversario molto particolare, se vediamo la puntata giusto Yuna, che è quella più riflessiva e studia meglio la situazione, aveva capito il meccanismo della barriera ma poi ci è voluto Andromeda, con la sua esperienza, a trovare una soluzione ed avere tra l'altro anche la tecnica giusta, il Rolling Defense, per consentire poi a Kouga di lanciarsi privo di cosmo e cloth contro il nemico in modo da penetrare la barriera e distruggere la mystic stone. Come ha detto Shun a fine episodio, il merito della vittoria è stato di tutti non solo il suo.

Il fatto è che, almeno io, pensavo che col tempo i nuovi bronze dovessero prendere il posto dei vecchi specialmente vedendo la prima serie e sinceramente con qualcuno stavano facendo un buonissimo lavoro a mio avviso (Kouga Eden e Souma)
Questa seconda serie li ha praticamente fatti passare in secondo o addirittura in terzo piano e sinceramente non me lo aspettavo e mi inizio a chiedere il perchè di questa scelta

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #29 il: 19 Novembre, 2013, 14:41:14 pm »