Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 79 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (20%)
Discreto
2 (20%)
Buono
4 (40%)
Distinto
1 (10%)
Ottimo
1 (10%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!  (Letto 11142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #30 il: 19 Novembre, 2013, 16:56:14 pm »
Sono d'accordo con pallinium... secondo me comunque i protagonisti stanno passando in secondo piano non solo per quel che riguarda i combattimenti, ma anche per le trame personali a loro dedicate, che in questa serie non esistono... nella prima ognuno aveva la propria vicenda: Souma il conto in sospeso con l'assassina del padre, Haruto i trascorsi con il suo villaggio ninja e Yoshitomi, Ryuho combatteva soprattutto per guarire il padre, Eden non ne parliamo... mentre qui nessuno ha una vicenda solo per se', sono tutti molto spersonalizzati, tutti uguali. E continuo e continuero' sempre a sostenere che aver fatto fuori Sonia nella prima stagione e' stata una grossa perdita anche per lo sviluppo delle vicende di Souma...
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #31 il: 20 Novembre, 2013, 13:07:56 pm »
episodio visto, mi è piaciuto molto ma come al solito devo amaramente confermare che i bronzini sono praticamente inutili finora
Souma e Yuna comparse allo stato puro, un pochino più su Kouga

Andromeda ha combattuto coi soldati pallasite, ha salvato da morte sicura i bronzini, li ha difesi quando le stavano prendendo e le ha prese al posto loro, ha capito la tattica di attacco/difesa dell'avversario e l'ha spiegata ai bronzini, ha capito come fare per batterlo ed infine l'ha anche ucciso......

potevano fargli distruggere pure il cristallo già che c'erano  :D

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #32 il: 20 Novembre, 2013, 13:32:10 pm »
talmente guida che uccide Surtr :XD: non sono d'accordo capo omega secondo me sta diventando così: 7 tizi di cui a stento a volte ci si ricorda i nomi vengono malmenati da chiunque mentre i vecchi saint uccidono i nemici
Forse perché io sono contento dello spazio dato ai leggendari e quindi sono di parte, però la sensazione che ho avuto dalle parole di Andromeda ed anche da quelle di Shiryu nello scorso episodio, è che i vecchi Saint "vegliano" sui nuovi cercando di farli crescere più rapidamente ma senza aiutarli troppo "altrimenti non cresceranno mai", poi capisco che nei fatti, come in questo episodio, forse i Saint leggendari rubano troppo la scena, ma questo però credo sia attribuile al carisma che ne discende dalla loro "storia" che i nuovi non hanno ancora e credo non avranno mai, almeno negli occhi di noi fan di vecchia data.
Surtr poi era anche un avversario molto particolare, se vediamo la puntata giusto Yuna, che è quella più riflessiva e studia meglio la situazione, aveva capito il meccanismo della barriera ma poi ci è voluto Andromeda, con la sua esperienza, a trovare una soluzione ed avere tra l'altro anche la tecnica giusta, il Rolling Defense, per consentire poi a Kouga di lanciarsi privo di cosmo e cloth contro il nemico in modo da penetrare la barriera e distruggere la mystic stone. Come ha detto Shun a fine episodio, il merito della vittoria è stato di tutti non solo il suo.
Quoto in toto il riassunto del boss un  :+1: dato che la penso allo stesso modo.
Per vedere come si muoveranno i new bronz non ci resta che aspettare dato che sono per primi i leggendari a dire che devono maturare i new bronz, date il tempo hai leggendari di farsi rivedere 1 , 2 puntate deicate a loro a testa poi toccherà hai nuovi secondo me.


Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #33 il: 20 Novembre, 2013, 13:56:46 pm »
Forse perché io sono contento dello spazio dato ai leggendari e quindi sono di parte, però la sensazione che ho avuto dalle parole di Andromeda ed anche da quelle di Shiryu nello scorso episodio, è che i vecchi Saint "vegliano" sui nuovi cercando di farli crescere più rapidamente ma senza aiutarli troppo "altrimenti non cresceranno mai", poi capisco che nei fatti, come in questo episodio, forse i Saint leggendari rubano troppo la scena, ma questo però credo sia attribuile al carisma che ne discende dalla loro "storia" che i nuovi non hanno ancora e credo non avranno mai, almeno negli occhi di noi fan di vecchia data.
Surtr poi era anche un avversario molto particolare, se vediamo la puntata giusto Yuna, che è quella più riflessiva e studia meglio la situazione, aveva capito il meccanismo della barriera ma poi ci è voluto Andromeda, con la sua esperienza, a trovare una soluzione ed avere tra l'altro anche la tecnica giusta, il Rolling Defense, per consentire poi a Kouga di lanciarsi privo di cosmo e cloth contro il nemico in modo da penetrare la barriera e distruggere la mystic stone. Come ha detto Shun a fine episodio, il merito della vittoria è stato di tutti non solo il suo.

Non sono d'accordo boss, non è una questione di carisma, tant'è che nella prima serie pur non essendo aiutati da nessuno i nuovi bronzini sono riusciti comunque a far breccia fra gli spettatori: Souma ed Eden (io lo odio ma penso di essere l'unico) su tutti, ma anche Ryuho e Haruto tutto sommato i loro fan li hanno, lo stesso Kouga come Pegasus mi pare di capire che piaccia abbastanza. Se in questa seconda serie non se li fila nessuno un motivo c'è.
Quel "senza aiutarli troppo altrimenti non cresceranno mai" è solo un principio teorico, una frase di Shiryu circoscritta a un preciso momento. Si fa presto a rendersi conto che di aiuti ne ricevono troppi, eccome, basta porsi un paio di semplici domande: a quando risale l'ultimo scontro singolo di ogni bronze? da quanto tempo a un bronze non si dedica un flashback, un approfondimento, un qualcosa che contribuisca a farlo crescere come personaggio? Solo Kouga e Subaru si salvano (molto parzialmente), gli altri sono lasciati a sé stessi dalla prima puntata in cui sono comparsi in questa nuova serie.
Ciò non significa che le puntate siano brutte, eh, anzi a me il combattimento con Surtr personalmente ha gasato non poco. E' anche vero che Omega punta molto di più sul lavoro di squadra, cosa che apprezzo molto: percepisco molto di più il legame di amicizia fra i protagonisti così che non con un "qua ci penso io, tu passa avanti e fidati di me". Il punto è che alla fine della fiera il merito per le azioni di gruppo non è quasi mai dei bronze (eccetto Kouga in pochissimi casi), è quasi sempre di qualcun altro, che sia un bronze storico oppure il Genbu o il Kiki di turno. I protagonisti finiscono quasi sempre per essere semplici comparse: diciamo la verità, se al posto di Yuna/Souma/Kouga ci fossero stati, chessò, Eden/Ryuho/Subaru sarebbe cambiato qualcosa? No, il loro ruolo è talmente insignificante che lo può davvero fare chiunque senza alcuna differenza.
Non dico che i bronze storici non debbano fare assolutamente nulla, ma per quanto mi riguarda una singola puntata a testa come nella prima serie era più che sufficiente. Oppure sarebbe bastato semplicemente scrivere gli episodi in maniera leggermente diversa: in questo caso magari la parte dello stratega poteva farla Yuna, come già fatto in maniera eccellente con Johan nella prima serie, e avremmo ottenuto già tutt'altro effetto anche con Shun sempre presente.
Se vanno avanti così finiremo per avere una cosa stile Lost Canvas, ovvero protagonisti perennemente in ombra tanto da dimenticarsi della loro presenza e poi quando il Pegasus di turno arriva alla God Cloth tutti a pensare "non se l'è meritata, non ha fatto abbastanza". Con conseguente disaffezione rispetto ai nuovi protagonisti, che già in tanti cominciano a provare da ora a quanto vedo...


HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #34 il: 20 Novembre, 2013, 14:14:40 pm »
talmente guida che uccide Surtr :XD: non sono d'accordo capo omega secondo me sta diventando così: 7 tizi di cui a stento a volte ci si ricorda i nomi vengono malmenati da chiunque mentre i vecchi saint uccidono i nemici
Forse perché io sono contento dello spazio dato ai leggendari e quindi sono di parte, però la sensazione che ho avuto dalle parole di Andromeda ed anche da quelle di Shiryu nello scorso episodio, è che i vecchi Saint "vegliano" sui nuovi cercando di farli crescere più rapidamente ma senza aiutarli troppo "altrimenti non cresceranno mai", poi capisco che nei fatti, come in questo episodio, forse i Saint leggendari rubano troppo la scena, ma questo però credo sia attribuile al carisma che ne discende dalla loro "storia" che i nuovi non hanno ancora e credo non avranno mai, almeno negli occhi di noi fan di vecchia data.
Surtr poi era anche un avversario molto particolare, se vediamo la puntata giusto Yuna, che è quella più riflessiva e studia meglio la situazione, aveva capito il meccanismo della barriera ma poi ci è voluto Andromeda, con la sua esperienza, a trovare una soluzione ed avere tra l'altro anche la tecnica giusta, il Rolling Defense, per consentire poi a Kouga di lanciarsi privo di cosmo e cloth contro il nemico in modo da penetrare la barriera e distruggere la mystic stone. Come ha detto Shun a fine episodio, il merito della vittoria è stato di tutti non solo il suo.
Quoto in toto il riassunto del boss un  :+1: dato che la penso allo stesso modo.
Per vedere come si muoveranno i new bronz non ci resta che aspettare dato che sono per primi i leggendari a dire che devono maturare i new bronz, date il tempo hai leggendari di farsi rivedere 1 , 2 puntate deicate a loro a testa poi toccherà hai nuovi secondo me.

il punto è i nuovi riusciranno a sconfiggere i pallasite di 1 livello se faticano con i soli soldati semplici? quale power up potrebbe servire?

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #35 il: 20 Novembre, 2013, 14:39:11 pm »
Per vedere come si muoveranno i new bronz non ci resta che aspettare dato che sono per primi i leggendari a dire che devono maturare i new bronz, date il tempo hai leggendari di farsi rivedere 1 , 2 puntate deicate a loro a testa poi toccherà hai nuovi secondo me.

mettiamo che sia come dici tu, cosa gli fanno fare?!?!?!
hanno credibilità 0 in questo momento, che fai mandi yuna e souma contro Titan? le buscano per 3 puntate poi raggiungono per chissà quale miracolo lo stato omega e lo battono?
non sta in piedi mi spiace, probabilmente kouga ed eden avranno un ruolo di primo piano + avanti ma gli altri per me se li sono bruciati, se li pompassero apposta per farli battere coi prima classe o col boss finale la riterrei una scelta a dir poco pessima :)

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #36 il: 20 Novembre, 2013, 14:42:40 pm »
Forse perché io sono contento dello spazio dato ai leggendari e quindi sono di parte, però la sensazione che ho avuto dalle parole di Andromeda ed anche da quelle di Shiryu nello scorso episodio, è che i vecchi Saint "vegliano" sui nuovi cercando di farli crescere più rapidamente ma senza aiutarli troppo "altrimenti non cresceranno mai", poi capisco che nei fatti, come in questo episodio, forse i Saint leggendari rubano troppo la scena, ma questo però credo sia attribuile al carisma che ne discende dalla loro "storia" che i nuovi non hanno ancora e credo non avranno mai, almeno negli occhi di noi fan di vecchia data.
Surtr poi era anche un avversario molto particolare, se vediamo la puntata giusto Yuna, che è quella più riflessiva e studia meglio la situazione, aveva capito il meccanismo della barriera ma poi ci è voluto Andromeda, con la sua esperienza, a trovare una soluzione ed avere tra l'altro anche la tecnica giusta, il Rolling Defense, per consentire poi a Kouga di lanciarsi privo di cosmo e cloth contro il nemico in modo da penetrare la barriera e distruggere la mystic stone. Come ha detto Shun a fine episodio, il merito della vittoria è stato di tutti non solo il suo.

Non sono d'accordo boss, non è una questione di carisma, tant'è che nella prima serie pur non essendo aiutati da nessuno i nuovi bronzini sono riusciti comunque a far breccia fra gli spettatori: Souma ed Eden (io lo odio ma penso di essere l'unico) su tutti, ma anche Ryuho e Haruto tutto sommato i loro fan li hanno, lo stesso Kouga come Pegasus mi pare di capire che piaccia abbastanza. Se in questa seconda serie non se li fila nessuno un motivo c'è.
Quel "senza aiutarli troppo altrimenti non cresceranno mai" è solo un principio teorico, una frase di Shiryu circoscritta a un preciso momento. Si fa presto a rendersi conto che di aiuti ne ricevono troppi, eccome, basta porsi un paio di semplici domande: a quando risale l'ultimo scontro singolo di ogni bronze? da quanto tempo a un bronze non si dedica un flashback, un approfondimento, un qualcosa che contribuisca a farlo crescere come personaggio? Solo Kouga e Subaru si salvano (molto parzialmente), gli altri sono lasciati a sé stessi dalla prima puntata in cui sono comparsi in questa nuova serie.
Ciò non significa che le puntate siano brutte, eh, anzi a me il combattimento con Surtr personalmente ha gasato non poco. E' anche vero che Omega punta molto di più sul lavoro di squadra, cosa che apprezzo molto: percepisco molto di più il legame di amicizia fra i protagonisti così che non con un "qua ci penso io, tu passa avanti e fidati di me". Il punto è che alla fine della fiera il merito per le azioni di gruppo non è quasi mai dei bronze (eccetto Kouga in pochissimi casi), è quasi sempre di qualcun altro, che sia un bronze storico oppure il Genbu o il Kiki di turno. I protagonisti finiscono quasi sempre per essere semplici comparse: diciamo la verità, se al posto di Yuna/Souma/Kouga ci fossero stati, chessò, Eden/Ryuho/Subaru sarebbe cambiato qualcosa? No, il loro ruolo è talmente insignificante che lo può davvero fare chiunque senza alcuna differenza.
Non dico che i bronze storici non debbano fare assolutamente nulla, ma per quanto mi riguarda una singola puntata a testa come nella prima serie era più che sufficiente. Oppure sarebbe bastato semplicemente scrivere gli episodi in maniera leggermente diversa: in questo caso magari la parte dello stratega poteva farla Yuna, come già fatto in maniera eccellente con Johan nella prima serie, e avremmo ottenuto già tutt'altro effetto anche con Shun sempre presente.
Se vanno avanti così finiremo per avere una cosa stile Lost Canvas, ovvero protagonisti perennemente in ombra tanto da dimenticarsi della loro presenza e poi quando il Pegasus di turno arriva alla God Cloth tutti a pensare "non se l'è meritata, non ha fatto abbastanza". Con conseguente disaffezione rispetto ai nuovi protagonisti, che già in tanti cominciano a provare da ora a quanto vedo...

disaffezione è proprio quello il problema
io ho 33 anni e come voi son cresciuto coi cavalieri dello zodiaco in tv
sbavo per ikki e hyoga ma vi dico senza problemi che eden e souma nella prima serie mi stavano prendendo
ora nella seconda serie li hanno messi da parte dando molto + spazio e protagonismo ai leggendari che a me sta benissimo intendiamoci
ma i nuovi fan secondo voi potranno mai identificarsi o affezionarsi a souma o haruto o yuna? secondo me no, a mio parere sbavano tutti per Ikki così come ci abbiamo sbavato noi ai tempi :)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #37 il: 20 Novembre, 2013, 16:00:22 pm »
Ma, badate bene, io sono d'accordo con voi sul fatto che i nuovi protagonisti in questa seconda serie sono stati TUTTI, chi più e chi meno, oscurati, ed è un difetto che l'ho riscontrato dall'inizio e ne ho parlato in più di un post sulla difficoltà da parte degli autori di questa seconda stagione di gestire i personaggi, che già erano molti, ma non contenti ci hanno aggiunto pure Subaru che all'inizio oscura persino Kouga. Tuttavia, nel momento in cui si decide che i leggendari (a cui vanno aggiunti pure i Gold) debbano scendere in campo, e come si potrebbe criticare una scelta del genere se li hanno fatti guarire dalle ferite di oscurità, in qualche modo dovevano gestire pure loro che non potevano fare la figura di semplici osservatori. L'errore, anche per quanto riguarda il livello di crescita di Kouga e compagni, risiede anche nel fatto che se loro hanno difficoltà ad abbattere i Terza Classe dove spesso devono giocare anche di squadra, è normale che con i seconda classe (che io reputo a livello gold) vadano in netta difficoltà e debbano intervenire altri. Sulle storie personali che spingevano ognuno a combattere le hanno sviscerate nella prima stagione, in questa seconda ormai sono consapevoli che si battono per Athena, altre motivazioni non ci sono più ed era inutile anche inventarsele. Ora se voi siete dell'opinione che non dovevano dare spazio ad altri personaggi rispetto a quelli della prima, allora avete ragione hanno fatto un pessimo lavoro, se invece, come io penso, l'intenzione era quella di gestire tanti personaggi, quindi protagonisti, leggendari e gold, perché si pensa pure che questa sia l'ultima stagione, non credo che stiano facendo un brutto lavoro perché appunto non è semplice gestire tutti questi "protagonisti".
Poi la serie non è ancora finita, più volte si fa riferimento a questo stadio ultimo, vediamo come verrà raggiunto, da chi e come. Per ora, ritengo che Kouga e gli altri siano in grado di battere un Terza Classe ed impensierire se ci si mettono d'impegno un Seconda Classe mentre i Prima Classe sono decisamente fuori la loro portata.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #38 il: 20 Novembre, 2013, 16:29:54 pm »
Ma, badate bene, io sono d'accordo con voi sul fatto che i nuovi protagonisti in questa seconda serie sono stati TUTTI, chi più e chi meno, oscurati, ed è un difetto che l'ho riscontrato dall'inizio e ne ho parlato in più di un post sulla difficoltà da parte degli autori di questa seconda stagione di gestire i personaggi, che già erano molti, ma non contenti ci hanno aggiunto pure Subaru che all'inizio oscura persino Kouga. Tuttavia, nel momento in cui si decide che i leggendari (a cui vanno aggiunti pure i Gold) debbano scendere in campo, e come si potrebbe criticare una scelta del genere se li hanno fatti guarire dalle ferite di oscurità, in qualche modo dovevano gestire pure loro che non potevano fare la figura di semplici osservatori. L'errore, anche per quanto riguarda il livello di crescita di Kouga e compagni, risiede anche nel fatto che se loro hanno difficoltà ad abbattere i Terza Classe dove spesso devono giocare anche di squadra, è normale che con i seconda classe (che io reputo a livello gold) vadano in netta difficoltà e debbano intervenire altri. Sulle storie personali che spingevano ognuno a combattere le hanno sviscerate nella prima stagione, in questa seconda ormai sono consapevoli che si battono per Athena, altre motivazioni non ci sono più ed era inutile anche inventarsele. Ora se voi siete dell'opinione che non dovevano dare spazio ad altri personaggi rispetto a quelli della prima, allora avete ragione hanno fatto un pessimo lavoro, se invece, come io penso, l'intenzione era quella di gestire tanti personaggi, quindi protagonisti, leggendari e gold, perché si pensa pure che questa sia l'ultima stagione, non credo che stiano facendo un brutto lavoro perché appunto non è semplice gestire tutti questi "protagonisti".
Poi la serie non è ancora finita, più volte si fa riferimento a questo stadio ultimo, vediamo come verrà raggiunto, da chi e come. Per ora, ritengo che Kouga e gli altri siano in grado di battere un Terza Classe ed impensierire se ci si mettono d'impegno un Seconda Classe mentre i Prima Classe sono decisamente fuori la loro portata.

La parte sottolineata messa così sembra quasi negare le fondamenta stessa di Saint Seiya, come se nella serie classica stessimo a dire "Seiya ha fatto fatica a battere Misty, come possiamo pretendere che rivaleggi con un gold o un giudice? e con un dio minore? è normale che non ce la faccia da solo, ha bisogno di aiuti"  :uhm:
Il leit-motiv è sempre stato quello di far crescere man mano i protagonisti facendo loro battere con estrema difficoltà avversari via via più forti (almeno fino a Saga, poi il concetto si è un po' perso con la storia dei picchi e delle regressioni). Gli aiuti possono starci, per carità, c'erano anche nella serie classica (Shiryu con Death Mask e Krishna va avanti grazie a quelli), così come il lavoro di squadra che mi piace molto...ma almeno i primi devono essere circoscritti, altrimenti i protagonisti diventano comprimari e a questo punto tanto valeva che nemmeno li inserissero.  :sisi:
Diciamo che una puntata-passerella per ogni bronze leggendario, sul modello della prima stagione, poteva tranquillamente andare benone. Se poi questa è davvero l'ultima serie e c'è la volontà di far vedere un po' tutti boh, la cosa continua a non convincermi perché l'impressione che se ne ha è quella di un prodotto godibile quanto vogliamo, ma assolutamente slegato rispetto alla prima serie. E' un po' come se dopo le 12 case avessimo avuto una serie goldcentrica tipo Lost Canvas con i bronzini classici a fare le figure dello Yato o della Yuzuriha di turno, avrebbe potuto essere bella e interessante ma sarebbe stato qualcosa di troppo slegato rispetto a ciò che s'è visto prima.

ma i nuovi fan secondo voi potranno mai identificarsi o affezionarsi a souma o haruto o yuna? secondo me no, a mio parere sbavano tutti per Ikki così come ci abbiamo sbavato noi ai tempi :)

Se li sviluppassero perché no? Souma ed Eden stavano riscuotendo parecchio successo nella prima stagione, Haruto Kouga e Ryuho un po' meno ma tutto sommato anche loro piacevano  :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #39 il: 20 Novembre, 2013, 19:55:05 pm »
ma i nuovi fan secondo voi potranno mai identificarsi o affezionarsi a souma o haruto o yuna? secondo me no, a mio parere sbavano tutti per Ikki così come ci abbiamo sbavato noi ai tempi :)

Se li sviluppassero perché no? Souma ed Eden stavano riscuotendo parecchio successo nella prima stagione, Haruto Kouga e Ryuho un po' meno ma tutto sommato anche loro piacevano  :sisi:

forse non mi sono spiegato
mi riferisco a quel che i bronzini stanno mostrando in questa seconda serie, per quello che hanno fatto finora dubito ci siano dei fan delle nuove generazioni che possano essere interessati a loro, Souma ed Eden erano stati sviluppati benissimo nella prima serie, stavano iniziando a prendere molto anche me, è un peccato aver stravolto completamente registro a mio modo di vedere
Per come la vedo io ora come ora è molto + probabile che i fan delle ultime generazioni siano in fissa per Ikky che non per Eden o Souma, spero di sbagliarmi

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #40 il: 21 Novembre, 2013, 08:43:36 am »
bella puntata, anche se non ho capito perché non hanno distrutto i cristalli che avevano alle spalle  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #41 il: 21 Novembre, 2013, 10:21:36 am »
bella puntata, anche se non ho capito perché non hanno distrutto i cristalli che avevano alle spalle  :uhm:

Ahaha vero, era la cosa più semplice da fare  :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #42 il: 21 Novembre, 2013, 10:23:26 am »
Magari anche i cristalli riflettevano gli attacchi  :XD:
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #43 il: 21 Novembre, 2013, 11:41:39 am »

l'armatura dell'avversario mi ricorda infatti quella di megres XD

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #44 il: 21 Novembre, 2013, 13:10:33 pm »
Per vedere come si muoveranno i new bronz non ci resta che aspettare dato che sono per primi i leggendari a dire che devono maturare i new bronz, date il tempo hai leggendari di farsi rivedere 1 , 2 puntate deicate a loro a testa poi toccherà hai nuovi secondo me.

mettiamo che sia come dici tu, cosa gli fanno fare?!?!?!
hanno credibilità 0 in questo momento, che fai mandi yuna e souma contro Titan? le buscano per 3 puntate poi raggiungono per chissà quale miracolo lo stato omega e lo battono?
non sta in piedi mi spiace, probabilmente kouga ed eden avranno un ruolo di primo piano + avanti ma gli altri per me se li sono bruciati, se li pompassero apposta per farli battere coi prima classe o col boss finale la riterrei una scelta a dir poco pessima :)
Io penso che da qui a combattere con i 4' di prima classe in mezzo ci saranno ancora alcuni di 2' classe che terminate le puntate per cosi dire dedicate hai leggendari dovrebbero permettere hai new bronz di crescere, vedendo quanti sono però non è detto che raggiungeranno tutti lo stato omega , anchè perchè da quanto sembra a parte i 4 di 1' classe ci dovrebbe essere un solo boss finale quindi contando che probabilmente Seiya e Kouga raggingeranno lo stadio omega forse solo altri 2/3 new bronz lo raggiungeranno, ad esempio nel manga classico la scalata viene conclusa solo da Seiya ed Ikki qui potrebbe accadere la stessa cosa, capisco che sia solo una mia idea ma è questa.
Concordo ancora con cosa dice il boss nell'ultimo post di ieri .
A me sono piaciuti tantissimo tutti e 6 i new bronz nella prima serie sinceramente nella scalata sono rimasto un'pò deluso di certe scelte , ma mi eran piaciuti tutti.
Essendo come voi fan di vecchia data adoro i leggendari e sono contentissimo dello spazio che hanno in questa seconda serie.
Mi rendo conto che in questa seconda serie i new bronz stanno combinando poco ma ero stato sempre io a dire nella puntata contro Tarvos  che il fatto che + saint afrontavano un solo nemico per vincerlo è non mi era piaciutà e sono ancora di quell'idea ma spero che le cose cambieranno se vogliono far si che i new bronz vengano amati altrimenti non so cosa vogliono ottenere da questa seconda serie probabilmente dare spazio a tutti ma cosi facendo non si accontenta nessuno di solito.
A effetivamente se abbattevano i cristalli potevano evitare di essere colpiti alle spalle, troppo facile no??


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 79 - Il segreto della catena di Shun!
« Risposta #44 il: 21 Novembre, 2013, 13:10:33 pm »