Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 80 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
1 (6.3%)
Scarso
1 (6.3%)
Mediocre
2 (12.5%)
Sufficiente
1 (6.3%)
Discreto
2 (12.5%)
Buono
4 (25%)
Distinto
4 (25%)
Ottimo
1 (6.3%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo  (Letto 10758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #15 il: 24 Novembre, 2013, 12:12:18 pm »
Citazione
La Toei non è in grado di rimanere in continuity manco con se stessa. Omega è la continuazione dell'anime, e non del manga. Ok, fin qui siamo tutti d'accordo. Allora perché Tokisada dice che Hyoga è stato l'allievo di Camus?
Dopo lo scontro all'undicesima casa diciamo che viene indicato più di una volta Camus come maestro (anche se indiretto) di Hyoga, anche nella stessa casa si fa riferimento a scontro tra maestro ed allievo quindi non sono d'accordo che sia una contraddizione.
Quello che non mi piace di questa seconda stagione è che lascia ben poco all'immaginazione, cioè effetto sorpresa pari a zero...
Poi vabbè nella serie di Hades c'è uno Hyoga piccino che vien addestrato da Camus
Però mi sarebbe piaciuto un accenno al maestro dei ghiacci. Forse non è facile da inserire

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #16 il: 24 Novembre, 2013, 12:28:18 pm »
Poi vabbè nella serie di Hades c'è uno Hyoga piccino che vien addestrato da Camus
Però mi sarebbe piaciuto un accenno al maestro dei ghiacci. Forse non è facile da inserire
sarà che la toei si è completamente dimenticata di lui XD

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #17 il: 24 Novembre, 2013, 12:51:21 pm »
non hanno saltato gli steel saint vecchi figurati se hanno dimenticato il Maestro dei ghiacci :D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #18 il: 24 Novembre, 2013, 12:54:52 pm »
Per la serie Hades sappiamo bene che va fatto un discorso a parte, lo stesso Sanctuary (va per i fatti suoi) con Mekai&Elisio(seguono il manga) va in contraddizione su alcuni punti, quindi meglio lasciarli fuori :ya: Nell'anime classico, di fatto, dall'undicesima casa in poi, Camus diviene maestro di Hyoga, seppur indirettamente ma viene chiamato così più di una volta, anche in Asgard.
Ritornando all'episodio, io noto anche un ridimensionamento di potenza dei leggendari rispetto alla prima stagione, cioè sia Shun nel precedente episodio che Hyoga in questo hanno dovuto usare il loro colpo migliore per abbattere un seconda classe! Mi sembra davvero eccessivo considerato che nella prima stagione, un Dio come Apsu si cagava sotto di Seiya, con tutte le ferite di oscurità...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #19 il: 24 Novembre, 2013, 13:33:02 pm »
sia Shun nel precedente episodio che Hyoga in questo hanno dovuto usare il loro colpo migliore per abbattere un seconda classe! Mi sembra davvero eccessivo considerato che nella prima stagione, un Dio come Apsu si cagava sotto di Seiya, con tutte le ferite di oscurità...

Pienamente ragione al boss...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #20 il: 24 Novembre, 2013, 13:41:27 pm »
Per la serie Hades sappiamo bene che va fatto un discorso a parte, lo stesso Sanctuary (va per i fatti suoi) con Mekai&Elisio(seguono il manga) va in contraddizione su alcuni punti, quindi meglio lasciarli fuori :ya: Nell'anime classico, di fatto, dall'undicesima casa in poi, Camus diviene maestro di Hyoga, seppur indirettamente ma viene chiamato così più di una volta, anche in Asgard.
Ritornando all'episodio, io noto anche un ridimensionamento di potenza dei leggendari rispetto alla prima stagione, cioè sia Shun nel precedente episodio che Hyoga in questo hanno dovuto usare il loro colpo migliore per abbattere un seconda classe! Mi sembra davvero eccessivo considerato che nella prima stagione, un Dio come Apsu si cagava sotto di Seiya, con tutte le ferite di oscurità...

più si va avanti più mi convinco che agli sceneggiatori di questa seconda serie di omega dei rapporti di forza non gliene importa una cippa, capacissimi di farci vedere un bronzino tenere testa a uno dei 4 di prima classe + avanti XD

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #21 il: 24 Novembre, 2013, 13:43:37 pm »
Allora visto l'ep.
Tokisada nella parte iniziale malmena i broonzini, intanto Hyoga pensa ai soldati. Ultimamente i bronzi non fanno nulla :uhm:
Aegeon legge un libro e parla con Tokisada poi arriva Gallia che parla con il suo socio .
Flash back di Tokisada che ci dice che è stato salvato da qualcuno che controlla il tempo come lui, poi intanto Subaru riesce a ferire con un pugno Tokisada che dice che riconosce il suo cosmo, Haruto ed Eden rimangono impressionati che Subaru sia riuscito a fare una cosa simile, arriva Hyoga in loro aiuto.
Tokisada attacca ma i suoi colpi vengono congelati da Hyoga che usa il Diamond Dust con balletto del cigno :D, Tokisada deve usare una tecnica che Hyoga riconosce come pericolosa e per contrastarla risponde con Aurora Thunder Attack congelandolo Tokisada, che però si libera e usa un'altra  tecnica paralizzante che blocca Hyoga...che però si libera subito è riduce Tokisada ad una statua di ghiaccio con l'Aurora Execution (Dietro compare la Gold Cloth di Aquarius di Omega), in riferimento ad Camus, maestro di Hyoga.
Ultima scena i 4 Re Celsti di fronte a Pallas e ci sono le loro 4 Chronotector in versione totem, nel prossimo episodio Aegeon  che pesta Koga, Yua, Soma e Shun.

Per Hyoga allievo di camus, prob. la Toei non si è ricordata di Crystal Saint.

L'ep. in sè non mi ha molto entusiasmato, ma cmq è da sufficente/buono.

Citazione
Vabbè, non ci vuole molto a capire  che subaru ha come identità celata Crono come dio. l

In realtà ci sarevve anche Saturno... :ok:, che è la versione romana di Crono. :ok:
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2013, 19:39:03 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #22 il: 24 Novembre, 2013, 15:05:36 pm »
Citazione
agli sceneggiatori di questa seconda serie di omega dei rapporti di forza non gliene importa una cippa
Però io li ho trovati molto più equilibrati rispetto alla prima dove ci ho rinunciato a catalogarli.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #23 il: 24 Novembre, 2013, 15:42:26 pm »
Citazione
agli sceneggiatori di questa seconda serie di omega dei rapporti di forza non gliene importa una cippa
Però io li ho trovati molto più equilibrati rispetto alla prima dove ci ho rinunciato a catalogarli.

la prima è un vero macello soprattutto se ripenso a Yuna che batte il cavaliere d'oro del cancro acquisendo il settimo senso per poi non combinare + nulla fino ad ora, per non parlare di Souma che oneshotta un cavaliere d'argento mentre in questa serie non si è mai ripetuto a quei livelli
Se paragonata alla prima si le cose migliorano hai ragione, ma la mia impressione è che non ci stiano dando l'importanza che invece quest'aspetto meriterebbe e temo che ne avremo la riprova quando verranno chiamati in causa i bronzini finora in disparte, non so perchè ma ho questa sgradevole sensazione spero di sbagliarmi :)
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2013, 15:44:54 pm da pallinium »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #24 il: 24 Novembre, 2013, 17:05:00 pm »

Citazione
Vabbè, non ci vuole molto a capire  che subaru ha come identità celata Crono come dio. l

In realtà ci sarevve anche Saturno... :ok:, che è la versione romana di Crono. :ok:
Io sono + propenso ad un Saturno come boss finale e Subaru suo figlio.
Già nell prossima si vedrà Kouga vs Aeagon quindi i rapporti di forza mi sa che van a farsi friggere.


Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #25 il: 24 Novembre, 2013, 19:16:06 pm »
non è che non si sia ricordata, è che su Hades hanno fatto un "retcon", ossia hanno modificato de facto la trama del cartone animato riportandola a quella del fumetto e quindi il maestro dei ghiacci quasi sicuramente non lo vedremo mai più neppure come ricordo intendo. E su Omega hanno seguito la strada già tracciata.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #26 il: 24 Novembre, 2013, 19:26:58 pm »
Citazione
Io sono + propenso ad un Saturno come boss finale e Subaru suo figlio.

Si, oppure è come dici, Saturno o Crono il boss e Subaru è suo figlio.

Cmq macano in teoria 22 eps. alla fine, quindi tra non molto il boss finale dovrebbe farsi avanti.

Citazione
non è che non si sia ricordata, è che su Hades hanno fatto un "retcon", ossia hanno modificato de facto la trama del cartone animato riportandola a quella del fumetto e quindi il maestro dei ghiacci quasi sicuramente non lo vedremo mai più neppure come ricordo intendo. E su Omega hanno seguito la strada già tracciata

Si, la penso proprio così; però la Toei in SS Pia ha affermato chiaramente che Omega è il sequel dell'anime di SS, ma non del manga classico il cui sequel è ND; in breve quindi sta facendo confusione tra manga e anime, Crystal Saint poteve nominarlo, ad es. ricordo che alla 7° casa della serie classica, viene fatto vedere e nominato come maestro di hyoga. :uhm:
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2013, 19:37:08 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #27 il: 24 Novembre, 2013, 21:00:35 pm »
Si, la penso proprio così; però la Toei in SS Pia ha affermato chiaramente che Omega è il sequel dell'anime di SS, ma non del manga classico il cui sequel è ND; in breve quindi sta facendo confusione tra manga e anime, Crystal Saint poteve nominarlo, ad es. ricordo che alla 7° casa della serie classica, viene fatto vedere e nominato come maestro di hyoga. :uhm:
E' seguito dell'anime classico (fino a Nettuno) ma prende in considerazione anche Hades, vien pure nominato. Per il Maestro dei Ghiacci, ammesso che trovino il modo di inserirlo, per me potrebbero perchè potrebbero voler riproporre qualche cosa di esclusivo anime....come han fatto con gli steel...
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2013, 21:02:18 pm da Manuela »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #28 il: 25 Novembre, 2013, 13:49:12 pm »
Si, la penso proprio così; però la Toei in SS Pia ha affermato chiaramente che Omega è il sequel dell'anime di SS, ma non del manga classico il cui sequel è ND; in breve quindi sta facendo confusione tra manga e anime, Crystal Saint poteve nominarlo, ad es. ricordo che alla 7° casa della serie classica, viene fatto vedere e nominato come maestro di hyoga. :uhm:
E' seguito dell'anime classico (fino a Nettuno) ma prende in considerazione anche Hades, vien pure nominato. Per il Maestro dei Ghiacci, ammesso che trovino il modo di inserirlo, per me potrebbero perchè potrebbero voler riproporre qualche cosa di esclusivo anime....come han fatto con gli steel...
Mi piacerebbe rivedere il maestro dei ghiacci , ma temo che siccome non abbiam visto neppure Camus nella puntata 80 possiamo scordarceli tutti e due , cosi pure come gli steel storici e molti altri , già cosi manca poco alla fine troppi nemici e troppi buoni da gestire temo non rivedremo molti personaggi mi sa...


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #29 il: 25 Novembre, 2013, 18:03:30 pm »
Citazione
Mi piacerebbe rivedere il maestro dei ghiacci , ma temo che siccome non abbiam visto neppure Camus nella puntata 80 possiamo scordarceli tutti e due ,

Temo di si.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #29 il: 25 Novembre, 2013, 18:03:30 pm »