Gemini Saga
Admin
Cosmo: +299/-15
...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
|
 |
« Risposta #120 il: 24 Ottobre, 2009, 12:44:53 » |
|
Il ragionamento che hai fatto effettivamente fila, tuttavia potrei anche farti notare che l'acquisire l'ottavo senso non significa per forza di cose essere sceso negli Inferi, quello che voglio dire è che Orfeo potrebbe averlo acquisito prima della sua scomparsa proprio come ha fatto Shaka e per questo motivo veniva ritenuto superiore ai gold, non so se mi sono spiegato ^^"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
manzo
|
 |
« Risposta #121 il: 24 Ottobre, 2009, 13:02:00 » |
|
Il ragionamento che hai fatto effettivamente fila, tuttavia potrei anche farti notare che l'acquisire l'ottavo senso non significa per forza di cose essere sceso negli Inferi, quello che voglio dire è che Orfeo potrebbe averlo acquisito prima della sua scomparsa proprio come ha fatto Shaka e per questo motivo veniva ritenuto superiore ai gold, non so se mi sono spiegato ^^"
certo ti sei spiegato e questo è verissimo: non c'è un collegamento inequivocabile tra l'acquisizione dell'ottavo senso e la discesa negli inferi. Tuttavia un'eventuale acquisizione dell'ottavo senso da parte di Orfeo è soltanto derivabile IMPLICITAMENTE. Forse la musica lo aveva aiutato a sviluppare quel senso, forse era in grado di sviluppare totalmente il cosmo....chissà...sono congetture. Tutto quello che si sa è che era un saint leggendario di cui si erano perse le tracce, la cui forza "si diceva fosse superiore a quella di un gold saint". A tal proposito mi piacerebbe sapere per quanto tempo è stato assente dal santuario, anche perchè dalla taizen risulta avere solo 19 anni.... questi sono i particolari maniacali che solo una grande opera può sviluppare...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
seby85
*Architetto del Forum*
Super Mod
Cosmo: +232/-6
Cavaliere d'Oro del forum della Terza Casa
|
 |
« Risposta #122 il: 28 Ottobre, 2009, 16:36:09 » |
|
la privazione dei sensi (uno o più) può provocare l'affinamento di altri (il che è scientifico) quindi anche per esempio del settimo e ottavo, ma c'è da dire che l'ottavo necessita (in particolare) di una eccezzionale capacità di raccogliere il cosmo e il settimo di una notevole capacità di concentrazione. come erede del budda le capacità meditative e di concentrazione di shaka sono le massime quindi egli accumulerà sempre + cosmo di chiunque altro "chiuda fgli occhi" (nel caso di ikki, ikki devwe farsi togliere tutti gli altri sensi. Orfeo ha capacità meditative e di concentrazione che gli derivano dalla musica. le sue capacità sono eccezzionali.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Saxidar
*Lu Re Spammone Mitologico*
Fan del Forum
Cosmo: +459/-4
Hoyoku tensho!!!!!!!!
|
 |
« Risposta #123 il: 28 Ottobre, 2009, 18:30:38 » |
|
manzo putroppo le eta di SS sono tutte sballate il kuru sulle eta ci capisce oco in effetti coem fa orfeo ad evere solo 19 anni?da quanot tempo era negli inferi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
  "Mia figlia, di 5 anni appena compiuti...,quando torno a casa mi assale facendo roteare uno spago ,gridando:NEBULA CHAIN!! "
|
|
|
schieppo
Silver Saint
Cosmo: +22/-5
devo ricordarmi di fare il resize all'immagine
|
 |
« Risposta #124 il: 04 Novembre, 2009, 15:13:40 » |
|
sulle età vero anche questo XD, cmq secondo me l'affermazione di Seby è corretta l'ottavo e il settimo senso hanno dei prerequisiti diversi ma a mio avviso non puoi ottenere l'ottavo senza il settimo. E' proprio grazie alla perfetta conoscenza del settimo che secondo me Shaka ha la sufficiente padronanza del suo cosmo, indispensabile per poter poi risvegliare l'ottavo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sagitter
God Saint
Cosmo: +71/-3
Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
|
 |
« Risposta #125 il: 04 Novembre, 2009, 19:19:51 » |
|
Credo sia una cosa logica,è impensabile che un saint possa raggiungere l'8° senso senza conoscere il 7° 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
seby85
*Architetto del Forum*
Super Mod
Cosmo: +232/-6
Cavaliere d'Oro del forum della Terza Casa
|
 |
« Risposta #126 il: 11 Novembre, 2009, 16:52:46 » |
|
^ up inserito misty, moses (pag 68) asterion, babel (pag 69) jamian, argor (pag 70) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cancerdeathmask87
God Saint
Cosmo: +257/-2
COMINCI A CREDERE NELL' INFERNO ADESSO?
|
 |
« Risposta #127 il: 11 Novembre, 2009, 17:13:40 » |
|
Grande seby!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
angelo
*Saint Psicocinetico*
God Saint
Cosmo: +69/-4
Nessuno puo battere il Cavaliere dell'Ariete
|
 |
« Risposta #128 il: 11 Novembre, 2009, 17:19:10 » |
|
Credo sia una cosa logica,è impensabile che un saint possa raggiungere l'8° senso senza conoscere il 7°  è un bel dilemma perchè haka avrebbe acquisito il 7 senso a 4 anni  ^ up inserito misty, moses (pag 68) asterion, babel (pag 69) jamian, argor (pag 70)  sei il migliore seby
|
|
|
|
|
Loggato
|
per il sacro ariete-rivoluzione stellare!
Mur è il più forte di tutti
Myu di Papillon è lo specter semplice più forte
|
|
|
Gemini Saga
Admin
|
 |
« Risposta #129 il: 11 Novembre, 2009, 18:33:57 » |
|
Molti gold sono "gold" sin da bambini, compreso Shaka 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sagitter
God Saint
|
 |
« Risposta #130 il: 11 Novembre, 2009, 18:34:56 » |
|
Credo sia una cosa logica,è impensabile che un saint possa raggiungere l'8° senso senza conoscere il 7°  è un bel dilemma perchè haka avrebbe acquisito il 7 senso a 4 anni  Personalmente non credo che Shaka abbia raggiunto l'8° senso a 6 anni ma penso che ne sia venuto solo a conoscenza.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
angelo
*Saint Psicocinetico*
God Saint
|
 |
« Risposta #131 il: 11 Novembre, 2009, 18:39:34 » |
|
Molti gold sono "gold" sin da bambini, compreso Shaka  si ma 4 anni mi sembra eccessivo Credo sia una cosa logica,è impensabile che un saint possa raggiungere l'8° senso senza conoscere il 7°  è un bel dilemma perchè haka avrebbe acquisito il 7 senso a 4 anni  Personalmente non credo che Shaka abbia raggiunto l'8° senso a 6 anni ma penso che ne sia venuto solo a conoscenza. come a conoscenza intendi come i bronze alla prima casa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sagitter
God Saint
|
 |
« Risposta #132 il: 11 Novembre, 2009, 18:42:55 » |
|
si nel senso che è venuto a sapere dell'esistenza dell'8° senso, visto che Buddha gli spiega che la morte non è la fine di tutto ma un cambiamento.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
angelo
*Saint Psicocinetico*
God Saint
|
 |
« Risposta #133 il: 11 Novembre, 2009, 18:49:08 » |
|
in effetti sta scritto"venne a conoscenza"bisogna vedere che si intende per conoscenza
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini Saga
Admin
|
 |
« Risposta #134 il: 12 Novembre, 2009, 14:58:25 » |
|
Venne a conoscenza significa che l'ha acquisito dato che l'ottavo senso è definito anche come un consapevolezza che la morte non è la fine di tutto  Kurumada ha sballato con l'età dei personaggi su questo non c'è dubbio ma molti gold sin da bambini avevano già il 7 senso, anzi Kurumada se non sbaglio nell'angolo di Sion afferma che da bambini è anche più facile acquisire il cosmo ultimo perché la mente non è ancora contaminata dal convincimento che certi limiti non si possono valicare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa