Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi vedete più adatto nel ruolo?

Cancer Sage
14 (53.8%)
Altair Hakurei
0 (0%)
Il Pope di Next Dimension
1 (3.8%)
Aries Sion
2 (7.7%)
Gemini Saga/Arles
4 (15.4%)
Taurus Harbringer
5 (19.2%)
Itia
0 (0%)
Kanon
0 (0%)

Totale votanti: 25

Autore Topic: Best Pope  (Letto 6886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Best Pope
« il: 31 Marzo, 2014, 19:35:06 pm »
Autorizzo a cambiare voto in caso ne saltassero fuori altri

Dopo aver visto la fine di Omega
Chi vi sembra più adatto al ruolo?

Ho messo anche i falsi pope nel caso in cui qualcuno pensasse che Saga sia stato un ottimo gestore

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Kabal844

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 521
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #1 il: 31 Marzo, 2014, 22:08:44 pm »
A mio giudizio personale avendo visto solo gli anime e quindi non aver letto il manga

Il migliore fino ad oggi è Altair Hakurei (lost canvas se non sbaglio)

Edit: Ho cambiato voto perché ho scambiato i ruoli fra il cancer sacerdote è il fratello
Voto per il Cancer del Lost Canvas.

Edit2: giusto forse devo darvi le mie motivazioni.

Cancer Sage votato perché almeno si prepara alla guerra contro hades in maniera netta aspettando con il fratello il momento giusto per segare le due divinità.    
Altair Hakurei idem ma come giustamente detto non ha governato.   
Il Pope di Next Dimension . non ho idea di chi sia quindi si vedrà   
Aries Sion : probabilmente è stato bravo ma si è fatto uccidere (tradito oppure boh) da Saga di Gemini. Cioè capite bene che non si è reso conto di un traditore (e che traditore il suo cavaliere di punta probabilmente) sotto il suo comando rischiando di far trucidare athena appena nata.   
Gemini Saga/Arles   - Il mio preferito, il mio segno ecc. sicuramente ha governato con il pugno di ferro. Tutto fuorché per Athena quindi non può essere considerato un Grande Sacerdote di Athena ma sicuramente sarebbe stato un antagonista ottima di un altra divinità tipo Marte. la sua colpa aver permesso al nemico di diventare più forte di lui.
Taurus Harbringer - Non mi convince per niente. E' un guerriero a testa bassa. Sicuramente fortissimo perché spacca la spada di Titan da solo dove Genbu con l'ausilio della spada d'oro non ci è riuscito. Ma non ha ancora governato quindi si vedrà
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2014, 20:49:06 pm da Kabal844 »

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #2 il: 31 Marzo, 2014, 23:46:35 pm »
Il migliore fino ad oggi è Altair Hakurei (lost canvas se non sbaglio)

LC, Hakurei è il secondo pope di LC, il falso pope che indossa la maschera dopo la morte di Sage contro Thanatos
Non sarebbe un vero pope solo che visto che ho messo anche Saga mi pareva giusto metterlo ;)

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #3 il: 01 Aprile, 2014, 15:24:03 pm »
Gemini Saga il n°1, se li mangia tutti in quanto, possanza e presenza. :yea:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #4 il: 01 Aprile, 2014, 19:00:13 pm »
A me sono piaciuti i Cancri di Lost Canvas. Strateghi e combattenti al tempo stesso. Se devo sceglierne uno vado con Sage.

Sion potrebbe essere stato un ottimo Pope a giudicare da come si comporta in Sanctuary; purtroppo però non ne abbiamo la riprova, in quanto non lo vediamo praticamente mai in azione come tale.

Saga non è male per nulla, anzi; tuttavia non so se la parte buona fosse particolarmente adatta. La cattiva, di contro, dimostra spirito guerriero e strategia allo stesso tempo.

Harbinger ancora non l'ho visto ammetto, devo recuperare Omega appena possibile.

Il Pope di Next Dimensions...ancora non sappiamo chi sia, certo non uno qualunque; aspetto di capire meglio il suo personaggio.


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #5 il: 01 Aprile, 2014, 19:29:39 pm »
Citazione
non so se la parte buona fosse particolarmente adatta

Si era adatto, viene detto che in Grecia Saga era considerato come un dio, soltanto che Shion intuisce che ha anche un lato malvagio è sceglie Aiolos.

Citazione
Il Pope di Next Dimensions...ancora non sappiamo chi sia, certo non uno qualunque; aspetto di capire meglio il suo personaggio.

Per ora sappiamo che deve essere un tipo tostissimo, visto che può generare il labirinto degli dei, nel quale persino gli dei si possono perdere. Ma per ora aspetto anch'io di vedere chi è, in realtà.
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2014, 19:39:07 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #6 il: 01 Aprile, 2014, 19:42:28 pm »

Da questa immagine direi che il mio voto è palese  *plego

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #7 il: 01 Aprile, 2014, 21:52:26 pm »
Dico Sion, non per altro e' stato pope per due secoli e passa. Ovviamente escludo LC e Omega dal sondaggio  :D
מילו של עקרב

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #8 il: 01 Aprile, 2014, 23:21:38 pm »
Direi che eh un buon sondaggio Hanatazaro.... un  :+1:...

Però preferisco aspettare il gaiden di Sion, e scoprire l'identità del pope del Nd poi voterò...


Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #9 il: 02 Aprile, 2014, 13:39:18 pm »
Cancer no Sage. Lui sì che è un serio professionista che prende seriamente il suo lavoro. Comanda il santuario a bacchetta, spacca i maroni ad Atena, và in giro per il mondo a controllare che tutto vada bene, fa indagini utilizzando di volta in volta i Saint giusti e più adatti, prepara sigilli, studia tecniche e strategie per evitare che si ripetano gli orrori della Guerra Sacra del 1500, addestra un Gold Saint serio (è un po' psicopatico, ma è una bestia), si accorge che uno dei suoi pupilli soffre di un lieve bipolarismo e invece di aspettarlo da solo e in segreto tiene Asmita ad origliare dietro la porta. La comparazione tra le morti, poi, è imbarazzante: uno si fa fregare come babbalucco, l'altro si suicida in preda ai sensi di colpa; Sage invece ci resta secco mentre stà prendendo a calci nel deretano un dio :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #10 il: 02 Aprile, 2014, 13:47:29 pm »
Citazione
La comparazione tra le morti, poi, è imbarazzante: uno si fa fregare come babbalucco, l'altro si suicida in preda ai sensi di colpa; Sage invece ci resta secco mentre stà prendendo a calci nel deretano un dio

Veramente Sage non prende a calci nessuno, sè non fossero per sigilli di Atena, Manigoldo, anime dei saint defunti e compagnia bella, Sage contro Thanatos sarebbe durato tipo un secondo :XD:, è stiamo parlando pure di un Thanatos senza corpo mitologico.
Saga a differenza di Sage stava per conquistare il potere, è per poco non riesce ad uccidere pure Atena (una dea)...tra l'altro riesce ad ingannare tutto il Santuario per 13 anni ;)
Anche sè non lo preferisco come Pope, c'è pure Harbinger, che riesce a distruggere una spada che ha un potere nettamente superiore a quello dei gold.
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2014, 13:50:51 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #11 il: 02 Aprile, 2014, 14:13:51 pm »

è per poco non riesce ad uccidere pure Atena (una dea),



Diciamo che quella non è una grande impresa, dato che per contratto deve riuscire a chiunque in ogni saga  :XD:

Detto questo al di là dello humor (di cui credo fosse intriso il post di Mave, li sappiamo tutti gli handicap di Thanatos in quello scontro) voto anch'io Sage, se devo interpretare il sondaggio come "chi è più adatto al ruolo di Pope" (come personaggio preferisco Harbinger, peccato non poterlo vedere nel ruolo).
Hakurei dura poco e mi sembra comunque troppo impulsivo per il ruolo, sta bene a fare l'eremita nello Jamir (a proposito, Hanatazaro...non per fare il bacchettone ma Altare è Ara, Altair significa "Aquila" ed è il nome della stella Alfa dell'Aquila). Quello di ND, al di là del tradimento, non mi sembra un buon pope in generale, almeno a giudicare da come trema dinnanzi a Cardinale  :uhm: Shion non sappiamo come fosse da Pope, ma i trascorsi giovanili (sia che si prenda LC che ND) non sono propriamente incoraggianti, come pure il fatto che si sia fatto eliminare da Saga senza prima farsi un paio di domandine. Saga se fosse solo la parte buona ci starebbe pure, ma nel pacchetto completo non lo vorrebbe nessuno sano di mente :paiura: E infine su Harbinger non abbiamo elementi, anche perché non sappiamo come può comportarsi da "convertito" definitivamente al bene  :uhm:
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2014, 17:57:17 pm da Aphrodite »

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #12 il: 02 Aprile, 2014, 15:38:49 pm »

Detto questo al di là dello humor (di cui credo fosse intriso il post di Mave,

Yep LOL Non pensavo che avrei ricevuto risposte serie LOL Detto questo, ci tengo a precisare che nonostante l'alto contenuto di ironia, il mio post precedente non falsa il risultato del sondaggio, visto che ritengo sul serio Sage la scelta migliore come Pope (opinione personale, ovviamente ^^)
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #13 il: 02 Aprile, 2014, 18:22:34 pm »
non penso che ci siano dubbi sul fatto che il miglior Pope della storia sia Sage.
Un vero gran Sacerdote che fa l'interesse del suo Tempio, non si vende, non cede a compromessi, non abbassa la testa e governa con fermezza impedendo qualunque forma di ribellione nel Santuario. Guida i suoi sempre in primissima linea, non smette di sacrificarsi e mantiene sia un lato pubblico sia una facciata privata molto umana, divisa tra l'affetto per Manigoldo ed il dolore per la perdita dei suoi amici passati. Come Sacerdote studia le stelle, prevede le mosse degli dei, è assolutamente l'unico che sa fare il suo mestiere di gestione del Tempio rimanendo allo stesso tempo un combattente di primissimo livello che prende a calci persino un dio e lo rinchiude.

- Altar Hakurei non lo inserirei nemmeno, non ha governato
- Il Pope di ND non so chi sia, però ho visto che ha già bellamente venduto Athena ad Hades quindi per me non potrà mai aspirare alla carica di miglior Gran Sacerdote
- Sion: non male come sacerdote, alla fine ha tenuto su il tempio per oltre 200 anni, però in fondo non lo abbiamo mai visto all'opera. Sa essere una discreta guida -organizzando tutto il piano dei Gold decaduti contro il Re degli Inferi- però secondo me non ha il carisma e la genialità di Sage. Ricordiamo che quando sono arrivati i Gemelli ad assassinarlo, Sage ha ribaltato tutta la frittata a suo favore, mentre il povero Sion è rimasto vittima di Saga.
- Saga: sì, ha governato con il pugno di ferro, ma per me questo non è un buon governo. Alla fine ha tradito la dea che avrebbe dovuto proteggere e gli sono rimasti fedeli solo due compagni. Per me qui non si parla di "quale tra questi è il tuo personaggio preferito" o "quale è il più forte", ma "quale di questi è stato il miglior Gran Sacerdote", dunque Saga lo escluderei proprio perché è un traditore.
- Harbinger: gli darei del tempo, ma personalmente non è un vero leader e non lo sarà mai. La storia di Omega ce lo ha mostrato come un ferreo esecutore (e nemmeno quello, a volte), un Toro impulsivo e scatenato che non credo sia in grado di gestire tre guerrieri in croce, figuriamoci dodici Gold insieme e dei nemici alle porte. Sicuramente nella seconda stagione di Omega ha avuto una buona evoluzione caratteriale ed un miglioramento emotivo, però ancora ce ne vuole perché possa davvero essere considerato un Gran sacerdote.

Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Best Pope
« Risposta #14 il: 02 Aprile, 2014, 18:45:53 pm »
Citazione
non so se la parte buona fosse particolarmente adatta

Si era adatto, viene detto che in Grecia Saga era considerato come un dio, soltanto che Shion intuisce che ha anche un lato malvagio è sceglie Aiolos.

Si, sembra essere cosi' ma, se non sbaglio, era considerato un Dio per la sua bontà. Il che potrebbe significare anche che era "troppo buono" e magari non sufficientemente deciso e risoluto al momento opportuno. O invece che era perfetto per quel ruolo.
Alla fine tutto sta a capire cosa significhi quel termine che può avere più significati già in italiano. Occorrerebbe qualcuno che possa tradurre dall'originale Jappo e anche li sospetto sarebbe dura descrivere con un termine italiano quello che significherebbe quello giapponese.
Ad ogni modo, pur mantenendo il dubbio, come già detto, Saga non era affatto male come sacerdote  :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Best Pope
« Risposta #14 il: 02 Aprile, 2014, 18:45:53 pm »