Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Doratura e settimo senso  (Letto 10257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Doratura e settimo senso
« il: 01 Aprile, 2009, 22:42:42 pm »
Apro questo topic per parlare della doratura delle bronze cloth collegata all'espansione del cosmo fino ai limiti estremi. Anche qui ci sono alcune dispute nel senso che c'è chi sostiene che quando i bronze dorano raggiungo l'estremo settimo senso affermazione che io non condivido totalmente e spiego il motivo. La doratura per me è dovuta principalmente al fatto che le bronze cloth sono state bagnate e riparate con il sangue dei cavalieri d'oro, ecco che i bronze quando raggiungono il settimo senso dorano anche le armature, e non c'entra l'estremo settimo senso di cui nego il termine.... il settimo senso che raggiungo con le v2 non credo sia molto diverso da quello che raggiungono con le v1 anzi forse in alcuni casi è addiritturra inferiore ai picchi che hanno avuto alcuni bronze alle 12 case.
Che ne pensate?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #1 il: 01 Aprile, 2009, 22:52:24 pm »
Sicuramente la doratura delle v2 è collegata al fatto che esse sono state create grazie al sangue dei gold saints, e raggiungono tale stato, insieme ad una temporanea solidità pari o di poco inferiore alle armature d'oro, quando i bronze elevano il loro cosmo fino al settimo senso divenendo per alcuni istanti pari ai guerrieri delle 12 case.
"Estremo settimo senso"sinceramente è la prima volta che lo sento dire, e se anche fosse stato affermato penso sia dicitura errata: c'è il settimo senso e poi c'è l'ottavo, punto.
Anche se questa affermazione sminuisce relativamente la forza dei generali degli abissi, parecchi dei quali vengono sconfitti von appena i bronzini cominciano a risplendere di luce dorata... :boh: :boh: :boh:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #2 il: 01 Aprile, 2009, 23:46:25 pm »
Anch'io sono convinto che la doratura avviene, in quanto l'armatura e' stata bagnata col sangue dei gold saints; a volte penso che questa doratura venga fatta vedere per dare l'idea allo spettatore(quindi noi) della potenza raggiunta in quello stesso momento dal cavaliere di bronzo, una potenza pari ad un cavaliere d'oro; ripeto, la causa principale e' per il sangue di un gold, e raggiungere il settimo senso, significa trovare la forza dentro di se', per risollevarsi e quindi reagire, riacquistando fiducia e potenza, indipendentemente da quanto puo' essere espanso il cosmo.
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #3 il: 01 Aprile, 2009, 23:53:49 pm »
L'unica che non è mai diventata d'oro è quella di Phoenix...
No aspetta forse sì invece... Quando i quattro bronzini fanno da "scudo" a Pegasus che si lancia contro la colonna di Nettuno?

Non mi viene in mente altro, anche perchè Phoenix nella saga di Nettuno non affronta nessun combattimento veramente degno di questo nome, si limita a dare un paio di sganassoni a Lymnades e a psicanalizzare Kanon...
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2009, 00:02:03 am da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #4 il: 02 Aprile, 2009, 00:06:09 am »
L'unica che non è mai diventata d'oro è quella di Phoenix...
No aspetta forse sì invece... Quando i quattro bronzini fanno da "scudo" a Pegasus che si lancia contro la colonna di Nettuno?

Non mi viene in mente altro, anche perchè Phoenix nella saga di Nettuno non affronta nessun combattimento veramente degno di questo nome, si limita a dare un paio di sganassoni a Lymnades e a psicanalizzare Kanon...

Esatto, proprio li, insieme ad Andromeda.
Tra l'altro mi e' venuta in mente una frase di Phoenix, riguardo al settimo senso, nella serie di Asgrad, quando sprona il fratello a reagire:"Devi credere in te stesso, fratello; per Phoenix e' diverso, e' credere negli altri....."
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #5 il: 02 Aprile, 2009, 00:36:50 am »
ragazzi
la doratura viene dal sangue doro e chiaramente detto
il setimo senso non centra....cavolo
se no contro toro seya avrebbe dovuto dorarsi!!! o contro ioria, o shun contro fish..eccc...anche per un solo secondo...no??

C'entra, ma come dici tu avviene solo grazie al sangue dei gold, nel preciso momento in cui raggiungono il settimo senso.
Avessero le v1 nella saga di Nettuno non si dorerebbero affatto, pur espandendo il cosmo fino ai limiti delle loro costellazioni.

Si può dire che il settimo senso è l'interruttore delle v2 :ya: :ya: :ya:
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2009, 00:38:40 am da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #6 il: 02 Aprile, 2009, 08:50:21 am »
Per me bisogna ben distinguere la doratura delle armature dalla doratura del cosmo, mi spiego la doratura delle armature avviene quando bruciando al massimo il proprio cosmo i cavalieri risvegliano in loro il 7 senso e avendo armature forgiate con il sangue dei gold allora esse risplendono come se divenissero anch'esse d'oro.
Ora il far bruciare il cosmo oltre il limite e avvicinarsi al 7 senso questo lo apprendono già nella lunga corsa delle 12 case, per cui la doratura del cosmo diciamo l'apprendono li vedi Crystal contro Camus Sirio contro Capricorn Pegasus contro Toro Phenix contro vergine e Andromeda contro Aphrodite, se avessero avuto la possibilità di indossare armature forgiate con sangue dorato allora anche in quello scontro avrebbero avuto armature d'oro.
 :U_U:


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #7 il: 02 Aprile, 2009, 11:40:47 am »
Giusto, giusto, anche se nella saga di Asgard questo non avviene mai, ma essendo una saga filler è comprensibile...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #8 il: 02 Aprile, 2009, 14:14:27 pm »
In asgard non avviene perchè quando la strutturarono  Kurumada ancora doveva finire di scrivere il manga incentrato su nettuno quindi ancora non si sapeva niente della doratura
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radha77

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3077
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • eccomi io che saro' sempre un amante dei saint
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #9 il: 02 Aprile, 2009, 15:06:24 pm »
per quello che posso dire io le armature v2 sono superiori in quanto forgiate da mur con il sangue dei gold saint e quando viene raggiunto il 7 senso brillano di luce dorata e una conseguenza ma nn dimentichiamo che anche i bronze saint rispetto a quando indossavano le v1 sono molto piu forti sia nel cosmo che nell'armature stesse cioe x nn far confusione sia le armature che i saint sono piu forti conseguenza luce dorata nelle prime nn si arrivava a certi limiti e nn si a la conferma che nn potevano essere anche loro brillanti in quanto dopo le 12 case nn sono piu esistite.

Offline Seiya79

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 309
  • Cosmo: 55
  • Sesso: Maschio
  • Brucia Cosmo fino ai limiti estremi!!!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #10 il: 03 Aprile, 2009, 20:17:03 pm »
Per me bisogna ben distinguere la doratura delle armature dalla doratura del cosmo, mi spiego la doratura delle armature avviene quando bruciando al massimo il proprio cosmo i cavalieri risvegliano in loro il 7 senso e avendo armature forgiate con il sangue dei gold allora esse risplendono come se divenissero anch'esse d'oro.
Ora il far bruciare il cosmo oltre il limite e avvicinarsi al 7 senso questo lo apprendono già nella lunga corsa delle 12 case, per cui la doratura del cosmo diciamo l'apprendono li vedi Crystal contro Camus Sirio contro Capricorn Pegasus contro Toro Phenix contro vergine e Andromeda contro Aphrodite, se avessero avuto la possibilità di indossare armature forgiate con sangue dorato allora anche in quello scontro avrebbero avuto armature d'oro.
 :U_U:
GTO quoto in pieno.
La doratura dei cloth e dovuta al fatto che sono state riparate con il sangue dei gold saints

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #11 il: 03 Aprile, 2009, 21:22:33 pm »
Suppongo che dato che sono state riparate col sangue dei gold abbiano anche una resistenza superiore alle v1 anche se la doratura non è presente, giusto?

Mentre quando diventano d'oro dovrebbero essere pari alle gold cloth, o appena inferiori.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #12 il: 03 Aprile, 2009, 21:30:11 pm »
Suppongo che dato che sono state riparate col sangue dei gold abbiano anche una resistenza superiore alle v1 anche se la doratura non è presente, giusto?

Mentre quando diventano d'oro dovrebbero essere pari alle gold cloth, o appena inferiori.

Si, mi pare esatto
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #13 il: 03 Aprile, 2009, 22:37:12 pm »
Suppongo che dato che sono state riparate col sangue dei gold abbiano anche una resistenza superiore alle v1 anche se la doratura non è presente, giusto?

Mentre quando diventano d'oro dovrebbero essere pari alle gold cloth, o appena inferiori.

Si, mi pare esatto

Anche perchè mi pare di ricordare che nel manga Seiya dice che se il cloth non avesse ricevuto il sangue dei cavalieri d'oro sarebbe andato in pezzi sotto i colpi di Baian (forse però è un giudizio un po' eccessivo ed affrettato, considerando che la buona vecchia v1 aveva comunque resistito a un paio di great horn, a una dozzina di lighning bolt, al tenma kofuku, alla cuspide scarlatta e ai colpi di Saga prima di andare del tutto in frantumi).
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #14 il: 04 Aprile, 2009, 10:20:44 am »
Apro questo topic per parlare della doratura delle bronze cloth collegata all'espansione del cosmo fino ai limiti estremi. Anche qui ci sono alcune dispute nel senso che c'è chi sostiene che quando i bronze dorano raggiungo l'estremo settimo senso affermazione che io non condivido totalmente e spiego il motivo. La doratura per me è dovuta principalmente al fatto che le bronze cloth sono state bagnate e riparate con il sangue dei cavalieri d'oro, ecco che i bronze quando raggiungono il settimo senso dorano anche le armature, e non c'entra l'estremo settimo senso di cui nego il termine.... il settimo senso che raggiungo con le v2 non credo sia molto diverso da quello che raggiungono con le v1 anzi forse in alcuni casi è addiritturra inferiore ai picchi che hanno avuto alcuni bronze alle 12 case.
Che ne pensate?

Mi trovi daccordo con te, è 1 pensiero che ho maturato anche io. Più che altro l'ho maturato dopo aver visto l'elisio.
Mi spiego..
Le v3 sono state create con il sangue della Dea Atena, ed i cavalieri, espandendo il loro cosmo al limite estremo ed oltre, han fatto arrivare lo stato delle proprie armature a quello divino, proprio grazie al sangue di Atena.
Lo stesso secondo me accade per le v2, rigenerate con il sangue dei Gold. Espandono il loro cosmo e da bronze diventano gold.
Almeno questo è il mio pensiero..

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Doratura e settimo senso
« Risposta #14 il: 04 Aprile, 2009, 10:20:44 am »