Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - seby85

Pagine: [1] 2 3 ... 251
1
Secondo la Taizen il vero Dragone Marino non è mai comparso. Quando Poseidone decide di risvegliarsi sollecitato da Kanon è in anticipo di 200 anni sui suoi piani. Quando Poseidone si risveglia carica di cosmo le armature dei Marine (Scale) così come Atlantide (che riprende apparenza "vivibile" poi si risveglia nell'ultimo discendente della famiglia Solo. Gli scale cercano di loro le persone più adatte a divenire Generali dei Mari in base alle loro "esigenze", ovviamente sono persone così "predisposte" che potrebbero aver risvegliato già di loro un cosmo, quindi ex destinati al titolo di Saint oppure persone che lo hanno risvegliato per proprio conto senza nemmeno saperlo (l'energia spirituale di Crisaore). Ovviamente Poseidone animando ogni Scale sceglie "indirettamente" i Generali, nel caso del Dragone Marino assegna l'armatura ancora più direttamente. Più volte ricorda la Taizen (vedi le schede su Kanon) che vi era un pretendente legittimo come Dragone Marino, capace di scatenare un nuovo conflitto, magari cercando di far riprendere il conflitto a Poseidon aggiungo io.
Ovviamente Unity non c'entra nulla, non solo LC è un universo parallelo ma, ammettendolo canonico, siamo 200 anni prima degli eventi quindi è solo una bruttissima e instabile copia di Kanon della serie classica da parte di quella dem::nte della Shiori.

Tale accenno a questo "jolly narrativo" cioè un personaggio dalla parte di Poseidone che sarebbe li-li per risvegliare il cosmo e reclamare lo Scale di Kanon non si è mai concretizzato, ultima speranza ND (nella parte relativa al presente però).

2
Manga / Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« il: 20 Gennaio, 2017, 14:48:05 pm »
Però occhio Saxi, che ho posto molte condizioni per la vottoria di Ikki  :sisi:
tanto per cominciare deve partire sempre dal massimo, quindi per esempio va bene una specie di "torneo galattico" dove recupera al termine di ogni scontro  :sisi: poi deve capire come battere Crisaore senza ammazzarsi, dato che il Maha Roshini non è che sia così diverso dal Tembu Horin, che la Fenice spezza solo facendosi esplodere, il che comporterebbe la sua scomparsa  :uhm: Inoltre mica è detto che Scilla o Baian non possano sconfiggerlo solo perchè usano colpi di potenza, Infatti contro le buone difese di Baian Seiya fu favorito dall'aver già visto la tecnica usata da Misty mentre i colpi di Scilla furono neutralizzati dall'eccezionale versatilità della catena di Andromeda, quindi il Saint giusto al posto giusto. Anche nel videogioco per esempio, questi sono tra i personaggi più forti perchè di base hanno ottime tecniche  :sisi: poi essendo uno dei protagonisti è paraculato, quello senza dubbio  :ya:

3
Manga / Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« il: 18 Gennaio, 2017, 23:29:49 pm »
I Marine sono superiori o uguali ai Gold così come i Giudici, anche se scontri diretti Gold/Marine non ci sono mai stati, è chiaro che i bronzini che li affrontano sono al livello Gold dopo la saga del Santuario e la loro armatura quando dorata è simile al gold cloth. Ho dubbi sui giudici, sempre celebrati ma alla prova dei fatti non so quanto potenti, Minos muore per stupidità, Garuda sconfitto da Ikki senza nemmeno dorare e Rhadamanthis potrebbe non essere mai morto, o comunque ucciso dal sacrificio di Kanon-cosmo estremo e quindi non misurabile.
Ikki... quale Ikki? il bronzino ribelle di inizio saga o il potente guerriero che vorrebbe prendere a calci Hades? Ikki in God Cloth diciamo che asfalta gli dei minori... esagerazione di Kurumada che crea una voragine di differenza di forze tra Gold e God Saints, utile solo a scavalcare i due impiatri e andare al boss.

Ikki con la forza di quando affronta Hades ma in Gold Cloth, come dovrebbe essere ora, allora:

non sconfiggerebbe tutti i Generali facilmente ma potrebbe anche farcela (affrontandoli ognuno nel pieno delle forze però non di fila). Sconfiggerebbe i saint che colpiscono di potenza come Scilla, come Baian. Probabilmente non avrebbe chissà che difficoltà con Lemuri in un 1:1. Dovrebbe trionfare con Crisaore, che è praticamente il Saint della Vergine in versione Marine, ma ci riuscirebbe senza ricorrere all'esplosione suicida del proprio cosmo? Funzionerebbe il Genma Ken su un maestro della mente come Crisaore?. Dovrebbe vincere anche contro Isaak, vedasi scontro Ikki VS Hyoga che mi lascia ben sperare per la Fenice. Il manga classico lascia intendere che avrebbe battuto anche Kanon (scontro alla colonna dell'Oceano Atlantico Settentrionale). Ma dinnanzi a Sorrento io non so bene come sarebbe andata, l'unico esempio simile è quello tra Ikki e Mime ed è un pò forzato: anche qui però Ikki vince facendo ricorso ai suoi poteri di manipolazione mentale.

Conclusione: è possibile ma deve essere sempre al pieno delle forze a inizio scontri, trovar eun modo non suicida di uccidere Crisaore e colpire col Genma Ken Sorrento prima di farsi atterrare.

4
dato il livello di "fronzoli", e data la gemma sulla punta, io credo sia legata più all'Ofiuco che al Sagittario

Secondo me no. Scommetto una birroccia.

Sagittario cattivo lo vediamo in Episode G Assassin.

5
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension - Capitolo 79
« il: 14 Gennaio, 2017, 21:14:28 pm »
Aspetto come sempre di vedere quanto meno le scan per giudicare se mi piace. Intanto sono contento che continui  :yea:

6
Zona Grafica / Re: Contest di disegno: scegliete il vostro preferito!
« il: 14 Gennaio, 2017, 15:36:51 pm »
Sono tutti molto carini e devo dire che tutti e tre sono apprezzabili  :uhm: sapevo come disegna Bino e devo dire che non mi ha deluso, invece non conoscevo lo stile di pedro.
Un plauso alle romantiche avversarie, che hanno toccato il tema dell'amore e dell'eros in modo non banale  :)
Il mio disegno è decisamente più "maschile". Ho votato
Spoiler
i primo perchè la sua capacità è stata di mescere l'eros con il dramma, e di aver scelto il momento più "forte": infatti il mito di Medusa è sempre osservato nel momento in cui Perseo taglia la serpeggiante testa al mostro, invece la maledizione di Medusa inizia ben prima, davanti gli occhi di Atena... molto forte come soggetto, e poco rappresentato! inoltre mi piacciono gli effetti sull'acqua.
[close]

di "contro"
Spoiler
non ho votato il terzo perchè nonostante la buona esecuzione, ho ritenuto più "forte" il primo, inoltre preferisco i disegni molto colorati. Complimenti comunque!
[close]

ps
spero di non aver violato il regolamento dicendo la mia, in caso mi scuso  :ninja:

7
sei tu l'infiammatore  *err

io ho scritto, male come al solito, che TU puoi provare sentimenti di passione e ti può piacere ciò che vuoi, TU, soggettivamente, la pensi come ti pare, IO, altre persone, bino ecc NON stiamo qui a dire che NON puoi provare ciò che vuoi.

Spero che questo sia chiaro, e non mi va di ripeterlo perchè mi sono davvero alterato causa la tua voglia di riprendere parola per parola me e bino giusto perchè non avendo una mazza da fare vieni a rompere gli zebedei, signor "mi stupisco che un moderatore parli così", è arrivato Catone il Censore...  :ehm: manco ti avessi detto chissà cosa, tra l'atro citi la mia opinione personale... e che non posso dirla?? sei un ipocrita. La "demenzialità" era OVVIAMENTE riferita a Kurumada, non a chi ho citato

io ho scritto che ci sono cose che possono essere valutate come ben fatte e cose che si possono valutare come fatte male. Come si fa a capirlo?
1) Diciamo che una persona competente potrebbe dirlo. Diciamo che qui NESSUNO è un critico letterario né si occupa professionalmente di manga (personalmente potrei far valere delle cose al riguardo, ma taccio e basta).
2) aihmé, la giuria popolare. i voti dati finora a questo capitolo sono decisamente per una stroncatura in prevalenza. E persino questo metodo di valutazione è rovinoso, sappiamo che porta a cose assurde...

PER RIASSUMERE IN UNA FRASE:

Se a milioni di ragazzine sentendo Justin Bieber si rizzano i peli del c**o dall'emozione e a quelle stesse la Cappella Sistina fa l'effetto del vomito, non significa che Bieber sia un'artista capace di suscitare emozioni MEGLIO di Michelangelo, ma a PIU' PERSONE.

QUALITA', NON QUANTITA'.

Se poi sei uno di quelli che apprezza Justin ricevendo certi stimoli psico-fisici ah beh...  :ehm:


8
Ma il fatto che ad alcuni questo scontro ha suscitato pathos o è semplicemente piaciuto nonostante la ripetitività è la prova di quel che dicevo, ovvero la soggettività del gusto personale. Forse bisognerebbe accettare il fatto che non tutti la pensiamo allo stesso modo e che proviamo emozioni diverse di fronte a ciò che vediamo, leggiamo od ascoltiamo.
Fin quando affermi che è ripetitivo è un fatto ma che da questo ne consegue che per TUTTI debba essere brutto è un altro paio di maniche.

ok non riesco proprio a farmi capire LOL rinuncio  :D

9
Ma io, nonostante i miei fiumi di parole, vedo che non riesco a farmi capire  *err

Una cosa è creare qualcosa, dipinto, musica, storia che vuole suscitare pathos, come questo

(per par condicio italica ci mettiamo anche questo.. che secondo me vince tra l'altro)


Una cosa è la reazione personale di chi fruisce l'opera, e quindi, se si sente emozionato, coinvolto, o no.


Un autore non può che fare la prima cosa. E per me, in questo scontro, Kuru ha fallito. Miseramente. Non perchè lo penso io, ma perchè una roba ripetuta tipo tre volte (Milo-Hyoga, Milo-Kanon e qui), in cui non succede nulla di che (gente che si disintegra in pienezze varie, Saint del gelo ibernati nello zero astrofisico ecc), e in cui già sapevamo come sarebbe andata grosso modo a finire fin dall'inizio, non si può dire tale da suscitare alcun pathos particolare, solo sorrisi per il finale...

10
Sul pathos non discuto, quello è un aspetto molto soggettivo.

No, il pathos non è soggettivo  :nono: La menade danzante di Skopas è pathos, e questo per tutti. La serie di combattimenti all'inizio del manga fino alla sconfitta di Ikki, è puro pathos, nessuno potrebbe dire nulla al riguardo. Rivedere uno scontro bronze/gold che finisce con il bronze a terra sanguinante, salvato dall'intervento provvidenziale del gold che ne attesta la forza morale, è già stato visto: Aldebaran VS Seiya, Shura VS Shiryu poi e, soprattutto, Hyoga VS Milo: proprio quest'ultimo episodio è il più somigliante, perchè in tutti gli altri casi ci sono varianti significative - la bonarietà del Toro dorato, la pienezza del Dragone col sacrificio di Shura e in fondo anche lo scontro Camus VS Hyoga, che però vede il Bronze finalmente stroncato. Sono tutte varianti di Pathos estremo: lo scontro all'ultimo sangue allievo-maestro, il sacrificio del mutilato Capricorno... lo scontro Milo VS Hyoga era già un'eccezione importante: privo di pathos, di idee, sappiamo tutti che doveva, nelle intenzioni di Kurumada, essere lo scontro allievo-maestro originale, ma avendo l'autore cambiato idea (preferendo come maestro del ghiaccio giustamente l'Acquario) era servito solo come anticamera dello scontro successivo. Insomma, per concludere era già una soluzione di rimpiazzo. Ora abbiamo uno scontro che condivide molti punti con questo, ossia il Bronze colpito da tutte le punture, che rifiuta di ritornare sui suoi passi nonostante l'atroce dolore. Infine, si accascia, ma viene salvato dallo stesso Scorpione: scena peraltro simile al "finto" scontro Milo VS Kanon, a riprova del fatto che Kurumada, su questo Saint, non sa davvero dove mettere le mani a livello di combattimento  :ehm:

Renderlo un personaggio sfregiato dai suoi trascorsi non significa mica che doveva essere una belva senza pietà.

Ma almeno l'avrebbe reso diverso da Milo, anche per via dei loro diversi trascorsi; e poi la caratterizzazione del personaggio, stride molto con la conclusione compassionevole... ma ce lo vedi Snake Plissken 
Spoiler
[close]
avere pietà del proprio avversario perchè si spezza un'unghia? Ora, è ovvio che Shiryu doveva proseguire e uccidere l'avversario, avrebbe reso il duello simile a quello con Death Mask... ma poteva sopraggiungere o un altro motivo oppure una simbologia meno "gaia"  :ehm:

E' pur vero che il manga classico sviluppava molto di più gli scontri alle 12 case, se il lettore vuole dei duelli come si deve questo posso capirlo. Però ND deve raccontare altro, non la vedrei una buona idea ora, soffermarsi sui gold saint allo stesso modo di come venne fatto nel manga classico.
Il sangue però c'è in questo capitolo, non vedo questa grande virata nel target. Saint Seiya si era già edulcorato nel corso del manga classico, ricordo che era particolarmente violento nelle sue prime battute (si veda ad esempio la scena di Wolf fatto a pezzetti dai pugni di Ikki), ma nelle saghe di Poseidone e di Hades non ricordo passaggi di violenza inaudita, a parte gli spargimenti di sangue che vediamo ancora qui. Su Death Toll appallottolato, c'è da dire che un po' di vena comica c'era già nel manga classico, si veda la pernacchia di Seiya nel Meikai, si vedano certi siparietti dei bronze minori, si vedano certi spectre. Vero che non era mai stato fatto su di un gold saint, ma personalmente guardo tutti i personaggi sullo stesso piano e in base allo sviluppo della storia in sè, poco m'interessano i ranghi dei guerrieri. DT era destinato alla comicità e al ridicolo fin dall'inizio. Ripeto, tutta questa gran virata io non la trovo.

I siparietti ci stanno sempre, tipo Seiya che piange all'ospedale perchè Miho gli leva i cerotti... una cosa è un siparietto, un'altra un Saint appallottolato direi  :ehm:

Tu mi citi Episode G, ma io ho avuto l'impressione che quest'ultimo contenesse anch'esso i suoi siparietti, ai miei occhi ben più fanciulleschi del Saint Seiya kurumadiano. Anzi, Episode G tiene conto parecchio del cambio generazionale e da questo punto di vista forse è proprio questa una critica certamente legittima a ND, che nonostante i tanti anni passati cerca di conservare gli stessi topoi e caratteristiche già sviluppati 25-30 anni fa.

Mai detto che i siparietti in Episode G non ci siano (più fanciulleschi? tipo? no, non credo proprio) o che sia serioso e crudele. Ho scritto e ripeto che approfondisce meglio l'animo dei personaggi, anche da punti di vista "strani" o "inconsueti" (come Death Mask che sarebbe bravissimo a modellare i vasi in terracotta, la bellezza androgina di Afrodite o i lavori veri dei protagonisti). ND sviluppa gli stessi topoi, sempre molto infantili però: l'azione avviene in mondi distanti e iperuranici, paesi misteriosi, inferi, abissi dal soffitto d'acqua e Santuari isolati dal mondo reale, dove non sembra esserci corrente elettrica, altro che i cellulari di Episode G. Questo certo è affascinante nella prima serie, ma davvero troppo infantile a distanza di tutto questo tempo e ora che i fan "storici" come me hanno superato i 30 anni  :-\

Ok... e cosa c'entra Camus? Non si parlava di Scorpio? Qui abbiamo un gold saint che combatte con lo Scarlet Needle, tecnica che culmina in Antares... e Shiryu non lancia la polvere di diamanti ma il rozan shiryu ha. Ovvio che lo scontro fra Hyoga e Camus prende molto di più emotivamente, ci mancherebbe, ma non mi pare il paragone più calzante, sono due situazioni un po' troppo differenti per poter essere confrontate in questo modo, IMHO.

Quello che ho voluto dire, ma forse era poco chiaro, che ci sono molti modi per dire "questo misero Bronze è arrivato al livello di un Gold... Miii! INCREDIBBBILE! Aloora forse è dalla parte del giusto e io in torto", come il discorsone sulle Gold Cloth che congelano solo vicine allo zero assoluto, quindi ecc ecc, piuttosto che l'unghia spezzata


La distruzione dell'unghia da parte di Shiryu è una cosa metaforica. L'unghia (o il dito) rossa rappresenta il pungiglione dello scorpione con la quale l'insetto paralizza o avvelena la propria vittima. Senza il pungiglione uno Scorpione è totalmente inoffensivo. Shiryu non ha semplicemente rotto un'unghia ma ha letteralmente distrutto il pungiglione dello Scorpione.

La simbologia era chiarissima  :D la demenzialità dell'idea pure  :D

Ecarlate, cura e lascia passare  Shiryu solo perché sa che tanto avrà la sua rivincita.

come Milo con Hyoga?infatti Milo a furia di aspettare la rivincita ci ha lasciato le penne, anzi il pungiglione  :XD:

11
Caspita, fa un certo effetto vedere l'amico Seby così infiammato su ND, proprio lui che un tempo era uno dei primi a difenderlo.

l'opera rimane molto carina, nel suo complesso, ma Ecarlate era stato presentato davvero bene e altrettanto ben caratterizzato. Certo, ci sono da perdonare delle ingenuità soprattutto all'inizio nei primi capitoli, il che ci sta perfettamente. Il problema di questo particolare capitolo non è secondo me che somiglia troppo al passato, cosa contestabilissima, ma che sia sbrigativo e senza pathos, nonchè risolto in modo molto sciocco, con il Gold Saint che desiste troppo facilmente, e la simbologia dell'unghia, davvero troppo sciocca per essere accettata: Ecarlate doveva essere una sorta di redivivo sfregiato dalle fatiche della vita e della malattia, e ora si trova ad arrendersi davanti ad un'unghia spezzata: troppo infantile. Purtroppo queste discese verso un mondo fanciullesco (che caratterizzavano poco il primo manga, e ancor meno il violento e censuratissimo anime) fanno capire come il target d'età di Saint Seiya, "nuova" serie classica, sia calato, o che i ragazzi di oggi ormai sono disabituati (o così credono i perbenisti) alla violenza e alle scene "forti"  - passano dalla nostra generazione, di Ken Shiro, ai Pokemon, ma giocano non più a flipper ma ad Assassin Creed o Castelvania...
L'eisodio di "palla" Death Toll me lo conferma.
Il che personalmente mi porta a guardare con più attenzione un Episode G che rimane sui vecchi target e aggiunge nuove tematiche (come il "calare" i characters nella realtà quotidiana del presente ed approfondirne la personalità, come avveniva nell'anime classico in fondo) e con un sorriso l'opera del "maestro" Kurumada.

12
Spoiler Episode G / Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« il: 11 Gennaio, 2017, 10:55:41 am »
Vedila come un romanzo giallo... Se sai dal principio chi è l'assassino tanto vale buttarlo  :D

Quello di Aiolos a me pare un sogno o pensiero sinceramente, ma non ricordo e non mi esprimo. Magari è andata così nella SUA dimensione. E si, a me sa di varco tenporale E anche dimensionale. Ci sono nei modi per spiegarlo, l'ho già detto su... Vedremo, io sono curioso.

Che siano devoti a Tomoe e dalla sua parte, sarebbe chiaro.. il perché non lo è? A me sembrano convintamente dalla sua parte. IMO saranno riconoscenti per essere stati salvati dai gorghi del tempo, Saints dimenticati che hanno avuto destini crudeli... Come Lancillotto appunto, che tradì travolto dalla passione... A me, ripeto, pare chiaro ma A ME.. scommettiamo un caffè?  ;)

I gorghi temporali... Da Episode G prima serie e ora ND... Ne vedremo delle belle!

Cmq faccio notare che lo scrivo chiaro e tondo quando una cosa è fatto e quando si suppone eh...

13
Spoiler Episode G / Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« il: 11 Gennaio, 2017, 00:28:44 am »
Citazione
ma io ricordo bene che prima di questa "svolta" narrativa con la ricomparsa di personaggi passati, tutti si lamentavano della noia del manga, troppo legato al cliché degli scontri individuali e troppo legato alla storia personale di Shura. Ora c'è la svolta, e tutti si lamentano che la storia non è più lineare 

Giusto per precisare: la "svolta" (per usare un tuo termine) avviene nel quarto capitolo quando appare Shun, primo dei personaggi classici ad apparire. Quindi non è "ora", ma è da un bel po' che va avanti ma cmq ancora non è arrivata una minima spiegazione degli eventi che stanno avvenendo. Si continuano ad aggiungere personaggi e scontri uno-contro-uno sena spiegare niente praticamente

per controbattere alle tue risposte

Citazione
I Gold Saints si ritrovano per combattere contro Chaos Athena, richiamati (non resuscitati) da Saori, aiutata molto probabilmente da Cronos a riportarli dal passato
 
ma non mi pare proprio sia così. Crono non è MAI citato, quindi lasciamolo perdere; Saori è comparsa una volta e per fare la solita cheerleader di Seiya nel suo scontro con sigfrido, niente accenni alla chiamata dei gold saint. non è stato ancora spiegato

Citazione
I Gladiatori sono Saints dimenticati dalla storia, richiamati da Tomoe o Chaos Athena, per combattere al suo fianco per distruggere e ricostruire il mondo. (Il Caos temporale risale alla prima saga)

questa non è una spiegazione; era ovvio che i gladiatori fossero richiamati da Tomoe (è una delle poche cose dette in questo manga :XD:) ma sul motivo della loro lealtà a Tomoe, sulle modalità di risurrezione, sul perché di tutto questo, tutto tace.

Citazione
Aiolos sarebbe divenuto cattivo apparentemente perchè ucciso e perseguitato come traditore dal Santuario,

ma proprio no; c'è una scena chiara, durante lo scontro Aiolos-Aiolia, in cui il sagittario riflette sopra il cadavere smembrato del fratello; quindi che Aiolos sia morto non è assolutamente vero

Citazione
Tomoe è un'Atena malvagia. Per ora, non si sa come si sia generata

qui i sei risposto da solo; di quella che dovrebbe essere l'antagonista principale della storia non si sa nulla, non si sa che vuole, non si sa che poteri abbia, non si sa da dove viene, non si sa perché è venuta a frantumare gli zebedei ai Saint, non si sa niente di niente. Quel che hai scritto sono tue ipotesi, non hanno niente a che vedere con un'eventuale svolgimento della storia; potrebbero essere vere come no ma rimangano ipotesi da fan. La realtà dei fatti è che non si sa una cippa di questa Chaos Athena, come non si sa praticamente nulla di niente in questo manga, se non che i Saint si stanno malmenando per l'ennesima volta

 :ehm:

- oggi è oggi... coloro come i 5 protagonisti e Saori e Kiki ecc, che NON sono mai morti, sono semplicemente diventati più grandi. Che che tu ne dica e sebbene Saori si sia fatta vedere solo una volta, è viva e vegeta. Proprio da alcuni capitoli a questa parte vediamo intervenire più gente, ricordi, Athena Exclamation.. proprio ora, non sono più 1-1  :D

- esattamente allora chi avrebbe riportato i Saint dal passato se non Athena... nel capitolo-ponte extra tra le due saghe, Aiolia viene nel futuro in missione ufficiale... idem, si vedrà, per Shura, convocato da Kokuto, che si spaccia per "l'oracolo di Athena" che fa la sua volontà. Quindi?
Poi su questa idea che sarebbe stato Cronos, beh perdonami ma chi altro avrebbe creato il ponte temporale? Bacco? Apollo? Mia zia?  :D comunque ho scritto "PROBABILMENTE"

- Perchè dici che il motivo della ricomparsa dei gladiatori (non parlerei di resurrezione... non credo siano resuscitati, ma richiamati... smettiamola con questo termine...) è chiaro, sono buoni servitori per Tomoe... evidentemente, dico io (che sono un fesso) hanno i loro motivi per servire Caos Athena... odio per il mondo? Delusione per l'Athena originale? Si sono alzati col piede storto magari  :D Paracelso stesso è un gladiatore e rimprovere Athena perchè fa combattere i suoi Saints fino alla morte

- La "SCENA CHIARA"... non la ricordo. Se mi indichi il capitolo lo rivedo con piacere. Se poi mi dici che Aiolos è un pò arrabbiato per la morte del fratello causa Atena al Muro del Pianto, beh in quel momento c'era anche lui li... e questo sognifica che Aiolos era morto al momento.. era stato ucciso da Shura nel tentativo di salvare Saori... quindi non capisco davvero cosa dici... Quando esattamente Tomoe l'avrebbe ripescato, ah boh... ancora non è chiaro e non mi faccio un cruccio  :D

- Tomoe ha ben chiarito (A ME NON SEMBRA UNA MIA IPOTESI; MA CHE SIA STATO DETTO... cap 36
Spoiler
Tomoe: Giudicare solo secondo ciò che tu sai del tuo mondo, e della sua storia...
Tomoe: e del tuo punto di vista...
Tomoe: è segno di grande arroganza.
Tomoe: Non sei in grado di accettare...
Tomoe: la realtà che ti si para davanti?
Tomoe: Che tu lo accetti o no...
Tomoe: quello è senza alcun dubbio...

P05
Tomoe: il Gold Saint di Cancer.
Tomoe: Lancillotto di Cancer.
Tomoe: Siamo stati intrappolati in un vortice spazio-temporale alieno al Santuario, lontano da questo mondo...
Tomoe: e la nostra esistenza è stata dimenticata.
Tomoe: Poiché noi siamo cavalieri perduti.
Tomoe: Anche se ci rifiutate...
Tomoe: anche se siamo cavalieri che non dovrebbero esistere...
Tomoe: il desiderio del nostro cuore è lo stesso.
Tomoe: Protegge la terra.
Tomoe: Perché anche noi siamo...
Tomoe: Saint di Atena.
[close]
) di essere una "vera" Athena, perduta nei gorghi del tempo... Ovviamente per farlo deve anche togliere di mezzo i Saint e la sua rivale numero uno, cioè la "doppiona" Saori, o Athena normale se vuoi. Forse non vuole distruggere la Terra, ma che abbia intenzioni amichevoli la vedo difficile come cosa da affermare, dato che assolda sicari, che lancia attacchi all'ordine costituito, che fa attaccare i suoi Saints in piena città eccetera  :D

Le "ipotesi da fan" le lascio fare agli smanettoni, nerdoni e negligenti del "leggo un capitolo ogni tanto, ne salto cinque, poi ne guardo uno in giapponese, uno in portoghese e una traduzione dei soli dialoghi e ho capito tutto della storia". Non che io ricordi o abbia capito chissà che, ma le ipotesi proprio no  :D

14
Ho letto alcune critiche a questo capitolo di qualche utente, è le ho trovate quantomeno ridicole, fossero almeno sensate

Se non sai dialogare con le altre persone, ti invito a desistere. Evita di indisporre gli altri nei tuoi confronti, è un consiglio. Grazie.

15
Spoiler Episode G / Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« il: 10 Gennaio, 2017, 21:32:53 pm »
Come ha giustamente capito Gilgamesh, ciò che intendevo e voglio intendere è che Okada è un mangaka professionista. La sinossi del manga è già stata presentata alla casa editrice... quindi, avendola, sapremmo già come finisce il manga  :sisi: solo quello che succede in mezzo può variare. Ma Okada ha un contratto su una storia, non arriva dal nulla e pubblica una storiella su un giornalino della scuola di Canicattì. Invece è possibilissimo criticare la storia quando prende strade che non ci piacciono (vedi ND). Per la trama, forse pensate (legittimamente) che ormai ci sia troppa carne al fuoco.. ma io ricordo bene che prima di questa "svolta" narrativa con la ricomparsa di personaggi passati, tutti si lamentavano della noia del manga, troppo legato al cliché degli scontri individuali e troppo legato alla storia personale di Shura. Ora c'è la svolta, e tutti si lamentano che la storia non è più lineare  :D fino a quel momento infatti, era la solita sequenza di lotte uno-contro-uno. Ora c'è una sottotrama misteriosa... ma forse ai molti fan di Saint Seiya piace l'idea della ripetizione infinita e monotona degli scontri all'ultimo sangue - che ovviamente vedono sempre trionfare i nostri beniamini: una cosa che sinceramente, a me ha stufato. Occorre però seguirlo bene il manga, e la versione italiana finalmente darà maggiore chiarezza, perchè avere tra le mani il manga stampato e tradotto bene, significa seguire molto meglio ciò che succede: specialmente quando il ritmo narrativo si sviluppa per volumi e non per capitoli che escono ogni due settimane.

- I Gold Saint si ritrovano anni dopo la loro presunta morte e nessuno sa come e perché
- I Gladiatori continuano a comparire e nessuno sa come e perché
- I Senza Volto continuano a comparire e nessuno sa perché
- Seiya è tornato in piedi e nessuno (che io ricordi almeno) sa come
- Aiolos è diventato cattivo e Shaka apparentemente pure, e nessuno sa il perché
- Tutti vogliono Yoshino e nessuno sa perché
- Tomoe nessuno sa chi sia e da dove sia saltata fuori

non sono d'accordo su nulla.
- I Gold Saints si ritrovano per combattere contro Chaos Athena, richiamati (non resuscitati) da Saori, aiutata molto probabilmente da Cronos a riportarli dal passato
- I Gladiatori sono Saints dimenticati dalla storia, richiamati da Tomoe o Chaos Athena, per combattere al suo fianco per distruggere e ricostruire il mondo. (Il Caos temporale risale alla prima saga)
- I Senzavolto sono demoni o dei minori dimenticati che si sono riuniti in una gilda come sicari, assoldati dall'organizzazione di Tomoe, inizialmente, per rapire Yoshino e ucciderne i difensori.  (Il Caos temporale risale alla prima saga)
- Seiya è stato curato da Paracelsus/Philipps (personaggio che mi ricorda molto Odysseus di ND, ma questa è una mia osservazione personale).
- Aiolos sarebbe divenuto cattivo apparentemente perchè ucciso e perseguitato come traditore dal Santuario, ma potrebbero esserci altri motivi ancora non chiari; Shaka si è visto una sola volta, quindi dico la mia, e cioè che sarebbe con Tomoe per la sua idea di purificazione attraverso (passando per) la distruzione, una cosa che ha a che fare con l'induismo (principio di distruzione e ricostruzione, impermanenza) e/o per altri motivi da chiarire
- L'importanza di Yoshino è la vera chiave narrativa e dubito si scoprirà presto, considerando quanto ci ha messo Ponto a dire il suo piano.
- Tomoe è un'Atena malvagia. Per ora, non si sa come si sia generata, ma sono pronto a scommettere che quando ci si immette in un gorgo temporale ci si duplica (una cosa successa anche a DM e Afro per esempio, come Aiolia e Shura)... quindi ha a che fare con l'idea, inaugurata da Next Dimension e Kurumada con le parole di Cronos (dalla clessidra di sabbia adamantina di Okada del primo Episode G...) che esistono diversi universi alternativi (quando dice a Saori e Shun che devono finire nel passato corretto, e loro lasciano la catena di fiori per Shiryu Hyoga e Ikki proprio per questo). Se fosse poi l'Athena del '700 che non compare (non può) in Next Dimension causa il viaggio nel tempo di Saori, allora sarebbe come fare tombola. Ma dubito.

Pagine: [1] 2 3 ... 251