Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Spoiler The Lost Canvas / Re: The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Ultimo post da theHeroNeverDies il 18 Aprile, 2024, 20:41:37 pm »
ci sarà un capitolo speciale di Lost Canvas, incentrato su Manigoldo e Cardia :sisi:

Ho aperto un tema apposito per la notizia, perché ci saranno anche i ritorni di ROP e DW.

Ad ogni modo, almeno dal commento, mi pare sia una speculazione dell'utente, non mi pare ci sia nulla di confermato al momento riguardo i contenuti (o i protagonisti) dei capitoli in sé.
2
Meiou Iden Dark Wing / Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 33
« Ultimo post da Phoenix87 il 18 Aprile, 2024, 20:39:27 pm »
Al contrario, penso che il duello finirà presto. Penso che sarà nel prossimo capitolo. Perché vi ricordo che mancano due capitoli per chiudere il volume 6, quindi a maggio e giugno. Sapendo che quello di giugno sarà un grande cliffhanger, scommetto che chiuderemo questo arco e ne inizieremo uno nuovo, logicamente.
3
News dal web / 50° anniversario alla carriera per Kurumada
« Ultimo post da theHeroNeverDies il 18 Aprile, 2024, 20:36:20 pm »
Come forse alcuni di voi sapranno o avranno già letto, quest'anno ricorre il 50° anniversario alla carriera di mangaka per Masami Kurumada.

Spoiler
[close]

Nei mesi scorsi era stata annunciata una mostra in suo onore, che era prevista per giugno, ma a quanto pare, tale evento è stato cancellato, senza fornire tante spiegazioni al riguardo. Sul sito ufficiale di Kurumadapro trovate l'avviso di cancellazione, con un breve messaggio da parte dall'autore stesso.

Nel topic di Next Dimension è già stata pubblicata la cover del volume 15, che dovrebbe uscire l'8 maggio in Giappone. Si suppone che, come al solito, la ripresa del manga dovrebbe seguire a breve, con la pubblicazione degli ultimi 8 capitoli di questa tremenda tortura durata 18 anni della serie entro la fase estiva (cosa accadrà dopo, se ci sarà un dopo, si vedrà).

Intanto, rimanendo sempre in tema celebrazioni, il mese prossimo la rivista Champion RED vedrà un'uscita speciale dedicata appunto a Saint Seiya.

Spoiler
[close]

Copertina disegnata da Kurumada stesso e (quasi) tutti gli autori presenti con la pubblicazione di un capitolo nella rivista. Il ritorno di Suda col capitolo 9 di Rerise of Poseidon, il continuo di Ueda con il capitolo 34 di Dark Wing, nonché capitoli speciali per Episode G Requiem, The Lost Canvas Extras e Saintia Sho Memories, rispettivamente da parte di Okada, Teshirogi e Kuori. Sperando anche in qualche allegato importante, possiamo dire che maggio 2024 sarà un mese all'insegna di Saint Seiya.

Fonte: https://santosdebronze.blogspot.com/2024/04/Previa-Champion-RED-07-2024.html
4
Spoiler The Lost Canvas / Re: The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Ultimo post da Gilgamesh il 18 Aprile, 2024, 20:34:59 pm »
Stando a Seregon nel prossimo numero di champions red ci sarà un capitolo speciale di Lost Canvas, incentrato su Manigoldo e Cardia :sisi:
Oltre che, pare, di Sho e di Episode G
5
Lo scrivo qui perché non so dove altro metterlo :zizi:

Stando a Seregon nel prossimo numero di champions red ci sarà un capitolo speciale di Episode G :sisi:
Oltre che, pare, del Canvas e di Sho
6
Saintia Sho / Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Ultimo post da Gilgamesh il 18 Aprile, 2024, 20:32:25 pm »
Stando a Seregon nel prossimo numero di champions red ci sarà un capitolo speciale di Sho :sisi:
7
Meiou Iden Dark Wing / Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 33
« Ultimo post da theHeroNeverDies il 18 Aprile, 2024, 20:07:00 pm »
Sì, concordo. Dopo Minos, abbiamo anche la "spettralità" (d'ora in poi la chiamerò così) di Valentine, ma in senso opposto mi pare di capire, a supportare la sua controparte anziché cercare di sottometterla (come appunto il Grifone con Lucas). Per carità, nulla contro il dar spazio ai secondari (anche se Zhu non mi piace), non escludo che questa dinamica si ripeta con altri spettri, ma... dedicare ben 30 pagine dietro una cosa del genere, un intero capitolo, è l'ennesimo spreco. Lo accetterei se la cadenza fosse settimanale, anche se sprechi 2 capitoli così (40 pagine) ne hai altri 2 da sfruttare, ma qui butti via un mese nella sua interezza per una cosa che metà pagine bastavano.

Tolto un parallelo col capitolo scorso, dove pure c'erano delle "ombre" nell'attacco di Serim, va beh, genera un ciclone o che? Non penso comunque che chiuderà il duello, ma va beh, vedremo il mese prossimo.
8
Meiou Iden Dark Wing / Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 33
« Ultimo post da Phoenix87 il 18 Aprile, 2024, 17:47:49 pm »
Grazie !!

il capitolo non è un granché, non andiamo avanti e perdiamo tempo con Zhu... in compenso il finale è interessante! Nuovo attacco per Zhu? e Seirim sembra fiducioso, cosa succede alla fine? Sembra che ci sia un'apertura? Penso che succederà qualcosa dopo
9
Meiou Iden Dark Wing / Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 33
« Ultimo post da Gilgamesh il 18 Aprile, 2024, 17:37:22 pm »
Link alle immagini in buona qualità grazie a Kasinao: click
10
Cover riciclata dalla copertina della rivista in cui sono ripresi gli ultimi capitoli. Però devo dire che è una delle migliori di ND, se non altro diversa dalle solite
Pagine: [1] 2 3 ... 10