Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - seby85

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
ECCOCI ALL'ULTIMO SCONTRO, ALL'ULTIMO SANGUE!!  :kungfu:

Secondo queste pagine della Taizen, Ikki  :ikki: è un uomo forte e manesco, pronto a risolvere ogni problema a suon di schiaffoni e fenici infuocate, che si assenta dalla lotta principale per seguire le sue lotte private. Decidi TU con chi farlo scontrare nello SCONTRO DEL SECOLO!!!!  :frusta: Lo scontro festeggerà la fine della traduzione dell'enciclopedia, ora SCARICABILE IN PDF per tutti gli amanti di Saint Seiya! NON SEI UN VERO FAN SE NON HAI LA TUA ENCICLOPEDIA GRATUITA- by SEBY85!!  :saggio:
cominciamo!  *natalemetal

IKKI VS GIANFRANCO FUNARI!
VS

IKKI VS  ENRICO VARRIALE!
VS

IKKI VS BRAD PITT (FIGHT CLUB E RECENTE DIVORZIO MODE..)!
  VS

IKKI VS ANTONIO ZEQUILA!
VS

IKKI VS ALDO BUSI!
VS

IKKI VS FABRIZIO CORONA!
VS

IKKI VS SGARBI (come personaggio TV non politico)!
VS

IKKI VS BUD SPENCER!
VS

ALTRI? FACCELO SAPERE! (per evitare litigi sul forum, evitare di scegliere politici o rappresentanti di religioni per favore!)

(il sondaggio ha uno scopo goliardico, nessuno dei sopracitati personaggi si senta offeso per essere presente!)

ECCO LE PAGINE DELLA TAIZEN SU IKKI



Non dimenticate di SCARICARE LA TAIZEN IN PDF: L'ENCICLOPEDIA è ORA FINITA PER UN TOTALE DI OLTRE 200 PAGINE.

2
Eccoci alla stanza di quel piagnucolone di Shun!! con il suo atteggiamento molto teatrale, secondo me Shun è più adatto a fare l'ospite fisso nella TV italiana piuttosto che il Saint..

In quale trasmissione Shun potrebbe fare l'ospite fisso???

1 La prova del cuoco: perchè diciamolo, Shun sembra il perfetto uomo di casa. e poi non è mica una cosa da donne...


2 Uomini e donne: specie nell'anime, Shun è l'idolo delle ragazzine.. perchè non fargli fare il tronista??


3 Affari tuoi: tra tutti i saint, Shun è l'unico che studia anzicchè spaccare colonne a mani nude tutto il giorno.. per risollevare le finanze del Santuario, potresti iscriverlo al gioco dei pacchi...


4 C'è posta per te: da anni prova a comunicare con il fratello lontano!! Basteranno i postini della De Filippi??? e Ikki richiuderà la busta?!?!?


5 Chi l'ha visto: perchè forse la De Filippi non basta  :XD:


6 Altro?!?! faccelo sapere!!

Ecco le pagine della taizen.



L'autore del post non guarda i programmi sopracitati.
Nessun Saint è stato maltrattato nella creazione di questo sondaggio...


Non dimenticate di SCARICARE LA TAIZEN IN PDF: L'ENCICLOPEDIA è ORA FINITA PER UN TOTALE DI OLTRE 200 PAGINE.

3
Progetto Taizen / SAINT FAN CLUB: CHE LAVORO POTREBBE FARE HYOGA?!?
« il: 14 Settembre, 2016, 18:23:21 pm »
Eccoci alla stanza di Hyoga!! stavolta sono i suoi migliori amici a parlare: Isaac, Camus e Jacob (ve lo ricordate?)
Si parla soprattutto delle sue capacità di creare sculture di ghiaccio meravigliose... con gli esseri umani però!  :D

Allora cosa potrebbe fare?
1 l'ice artist, quindi vivere di festival e vendendo le preziose opere..
Spoiler
[close]

2 Il rappresentante di elettrodomestici
Spoiler
[close]

3 Granitaro/gelataio/grattacheccaro come suggerisce Jacob?
Spoiler
[close]

4 Ricercatore al Polo, considerando la sua resistenza nei ghiacci
Spoiler
[close]

5 barista in un night, come suggerisce Okada in Episode G Assassin?
Spoiler
[close]

6 Operatore criogenico, dato come congela il corpo della madre..
Spoiler
[close]

7 O per lui avete qualcos'altro in mente???  :uhm:

ecco le pagine




Non dimenticate di SCARICARE LA TAIZEN IN PDF: L'ENCICLOPEDIA è ORA FINITA PER UN TOTALE DI OLTRE 200 PAGINE.

4
Progetto Taizen / SAINT FAN CLUB: SHIRYU, NARCISISTA O GUERRIERO LEALE?
« il: 11 Settembre, 2016, 17:56:31 pm »
Eccoci, dopo la stanza di Seiya, in quella di Shiryu.
Le ironiche pagine che seguono dipingono il ritratto di un vero sex symbol narcisista, sottolineando che in tutti i suoi scontri più importanti il "Lunghissimo Dragone"  si mostri nudo  :D



Ma perchè Shiryu si spoglia così spesso?  :uhm:
È un narcisista, che poi però torna a casa dalla sua dolce Shunrei/Fiore di luna?
È un seduttore che non perde occasione di far sue le donne?
Un bravo ragazzo tutto casa e chiesa, e gli streap sono solo coincidenze?
È un vero guerriero che vuole sempre combattere alla pari col suo nemico, quindi se questo perde l'armatura, anche lui la toglie?
È solo una manovra di copione del Kuru per soddisfare le fan ragazzine?

ECCO LE PAGINE




VOTATE!

Non dimenticate di SCARICARE LA TAIZEN IN PDF: L'ENCICLOPEDIA è ORA FINITA PER UN TOTALE DI OLTRE 200 PAGINE.

5
Tra le ultime pagine dell'enciclopedia taizen, volume illustrato sul manga classico che trovate in italiano editato da me (topic unico a questo link, presto pdf stampabile) c'è un'interessante intervista tra Kurumada e 5 famosi lottatori di wretling giapponese. Questa intervista, che è compresa anche nell'edizione brasiliana, non è da sottovalutare: diventa più chiaro cosa sono i "Kurumada Manga" e il fatto che la fonte d'ispirazione primaria di Kurumada sia stato il mondo della lotta libera giapponese (non a caso la storia parte con un torneo galattico) e si sia evoluta sempre nella direzione di una lunga serie di lotte individuali tra uomini spavaldi con costumi sgargianti e colpi "mortali".

A voi il giudizio!

pag 170
[close]
pag 171
[close]
pag 172
[close]
pag 173
[close]
pag 174
[close]
pag 175
[close]

Quattro ragazzi che da bambini crebbero coi Cavalieri dello Zodiaco e adorano il maestro Kurumada vogliono conoscere il padre dei Cavalieri! Il loro nome è Shinya Makabe, Wataru Inoue, Hiroshi Tanahashi e Katsuyori Shibata, giovani leoni che sono la speranza della lotta libera della prossima generazione in Giappone. Il maestro Kurumada è un fan sfegatato di lotta libera e frequenta i rings per assistere alle lotte. Un incontro da sogno, una lotta senza limiti di tempo, e comincia il primo roud!

Kurumada: A che età avete cominciato a seguire Saint Seiya?

Shibata: Io ero alla scuola primaria. Conobbi per primo l’anime e poi il manga. Tutti i sabati alle 16 vedevo prima i combatitmenti dal vivo di lotta libera e poi cambiavo sui Cavalieri dello Zodiaco. Ero un vero appassionato dei personaggi forti.

Makabe: Nel mio caso, ero già al ginnasio. Non perdevo un numero della rivista “Shonen Jump” e adoravo i manga che trattavano l’antichità. I cavalieri erano pieni di tradizioni, lotte, armature e avevano anche un lato mistico. Per me era incredibile.

Tanahashi: Per me accadde alla fine della scuola primaria. Leggevo il manga ma ho molti ricordi dell’anime.

Inoue: Io grazie a Shonen Jumpo durante tutto il periodo scolastico, fin dal primo capitolo. Quando arrivò alla saga delle dodici case, era proprio avvincente.

Kurumada: Qualcuno di voi ha comprato le action figures?

Shibata: Io ne ho qualcuna dei Gold Saint

Makabe: Fino a poco tempo fa non sapevo esistessero. Poi ho visto la pubblicità su una vecchia rivista e non ci credevo. Ho chiesto a un mio compagno di ring, Lygerperchè lui è un esperto e lui mi ha risposto che non erano più in listino. Intervenne Shibata, che era li vicino, si girò e disse “Ah, io le ho!” (ridono).

Shibata: Io ho avuto un'infanzia felice!

Kurumada: Qual è il vostro cavaliere preferito?

Shibata: A me piacciono Hyoga del Cigno e Shaina ovviamente (ride). COme anche Seiya.

Makabe: Io sono un fan di Seiya. A parte lui, siccome sono della Bilancia, speravo che un giorno il vecchio maestro vestisse la sua armatura e lottasse.. Per questo ero eccitato nel vederla indossare da Shiryu. Non speravo che dopo il vecchio maestro risorgesse (ride).

Tanahashi: A me piaceva lo scudo del Dragone. Quello che finiva sempre fracassato, e pensare che sarebbe il più resistente dle mondo (ride). Shiryu sembrava essere ancora più forte senza armatura.

Inoue: A me piaceva Seiya, ma quello che mi impressionò di più fu Argor di Perseo. Mi ricordo che da bambino ero terrorizzato all'idea di essere trasformato in pietra e morire.

Kurumada: C'è qualche scena che ricordate in particolare?

Shibata: Quando Seiya tagliò l'orecchio di Cassios. Nell'anime l'orecchio cade per terra e si agita. Si fissò nella mia memoria. Mi sono anche commosso quando Cassios si sacrifica nella saga delle dodici case per salvare Seiya.

Tanahashi: Io adoravo quando i personaggi principali morivano.. e resuscitavano! (ride). Lo sapevo che non erano morti veramente, ma ero felice quando resuscitavano.

Makabe: Sapete durante le lotte, quando cominciavano un monologo ed elevavano il Cosmo? Adoro quelle scene. Io faccio qualcosa di simile quando combatto sul ring, per aumentare la tensione.

Kurumada: Ho sentito dire che i pugili sono terrorizzati all'idea di salire sul ring prima della lotta. A voi non cpaita mai?

Shibata: Quando iniziai a lottare professionalmente, vomitavo sempre prima della lotta e questo mi accadde per almeno un anno. Io non sentivo di essere nervoso, eppure accadeva. Non percepivo nemmeno quando sarebbe successo.

Makabe: All'inizio sicuramente. Quando lottavo con atleti più esperti, diventavo un sacco da boxe e nel mezzo della lotta. Non controllavo più le gambe dell'avversario e smettevo di reagire.. ma sempre sorgeva una forza da non so da dove, un impeto col quale non potevo perdere. L'unico modo era quello di scagliarsi contro l'avversario. Dopo due grandi tornei sono riuscito a controllare il fremito alle gambe, In quei momenti le schiaffeggio e mi dico "Sono un codardo".

Kurumada: io sono sempre depresso quando non ho buone idee. Nella mia testa passano pensieri del tipo “perchè gli altri le hanno e io no?” oppure “Sarà ora di ritirarsi?”

Shibata: l’ho letto in uno dei suoi commenti sul manga.

Kurumada: L’hai davvero letto (ridono).

Tanahashi: Credo che quando posso ancora sentire il nervosismo, non sono nei fatti tanto nervoso. La fiducia durante la lotta tento di svilupparla allenandomi molto. Il resto viene con l’entusiasmo che sento quando odo la mia musica d’entrata per salire sul ring!

Shibata: Io corro sempre sulla passerella prima di salire sul ring. Eleva il mio spirito.

Makabe: anche io. Quando la mia musica di entrata risuaona, sono pronto. Da un’altro lato, quando lotto con un veterano la sua musica d’entrata non mi entusiasma perchè.. in genere è troppo lenta (ridono).

Kurumada: parlando di musica, sapete che la colonna sonora dei Cavaliei dello Zodiaco in versione eurobeat è cool? Credo sia l’ideale come musica d’entrata, qualcuno potrebbe usarla? Dopo un’introduzione, il cantante grida “come on!” è come un fuoco d’artificio. Molto dinamico. Che ne dite se compongo la musica d’entrata per voi quattro, comprese le armature?

Makabe: Davvero? Mi piace l’idea.

Kurumada: Il costume di Liger (Keiichi Yamada è un wrestler giapponese, meglio conosciuto con il ring name Jushin Thunder Liger ndr) è simile all’armatura di Shaka della Vergine, non trovate? Certo è interessante che abbia colpito la fantasia di un cattivo. A proposito, dei cinque Bronze Saint, con chi vi identificate?

Makabe: Inoue dovrebbe essere Shun di Andromeda (ride). Anche per i capelli si assomigliano.

Inoue: Sono un uomo sensibile (ridono).

Kurumada: Ikki della Fenice.. mi ricorda un pò Makabe.

Makabe: Io mi ricordo invece Aiolia del Leone (ride), non è vero? Sono un guerriero dal cuore buono che lotta per gli innocenti. Non immagino invece Tanahashi.

Tanahashi: Forse Jabu dell’Unicorno (ridono). E’ che non sono un tipo che dimostra emozioni.. potrei essere Hyoga, ma credo che lui somigli di più a Shibata.

Shibata: In verità io mi sento più come Ikki. Non mi piace giocare in squadra. Quando tutti cambiarono colore dei pantaloncini per il ring, ho pensato di mantenere i miei solo per essere contrario.

Makabe: davvero, Shibata ha un animo individualista. E il maestro?

Kurumada: Io mi immagino come Seiya. Nel processo di creazione, tutti i miei lati buoni e cattivi li riverso nei personaggi. le mie buone qualità vanno agli eroi e quelle cattive ai malvagi. Molti mi hanno chiesto quale personaggio sia il mio preferito, ma è difficile a dirsi. Tutti hanno un pezzo di me, sono affezionato a tutti loro. Immagino che voi vi identificate molto coi Bronze Saint nel senso che vi allenate molto per raggiungere un obiettivo. Il processo con il quale si diventa profesisonisti nella lotta e l’allenamento che i cavalieri devono affrontare per conseguire un Cloth - sono situazioni molto simili, non trovate? So che anche nella lotta libera alcune fasi si conseguono all’estero.

Makabe: Credo di si. Per noi la battaglia comincia dal momento che decidiamo di entrare nel mondo della lotta libera. In primo luogo dobbiamo tutti sottoporci a duri allenamenti; in seguito ci lanciamo come atleta professionisti; importante è quindi ottenere buoni risultati. Questo dipende dall’impegno personale di ognuno. Chi si sforza realizza, in caso contrario perde.

Kurumada: E non tutti raggiungono la fama. E’ un mondo molto crudele. Nessuno vi può aiutare quando siete sul ring e il successo dipende dalla propria forza. Dentro un mondo così rigoroso, in quale momento avete capito che ne valeva la pena?

Makabe: Io sono stato felice quando i miei genitori hanno riconosciuto la mia professionalità. Adoro quando li sento dire che loro figlio è un lottatore.

Inoue: Anche io sono contento di vedere la felicità dei miei genitori.

Kurumada: Ci sono anche brutti momenti?

Makabe: Certamente, sul lato picologico. Ci alleniamo per raggiungere un limite che ci faccia passare a un livello superiore.

Prendere pugni e calci è normale in questo mondo, e se non hai una buona preparazione psicologica, si finisce per caricarsi troppo. Da un altro lato, quando sei ben preparato, sai far esplodere il Cosmo quando è il momento (ride).

Shibata: Io avevo paura di perdere coscienza durante la lotta. Ricevetti un colpo che mi fece perdere conoscenza. Dopo  la lotta pensai “ma cosa faccio qui?” Ho continuato a lottare incosciente, fino a risvegliarmi in infermeria.

Makabe: Non ci sono problemi se sei deciso, e pensi di non mollare. Il terrore viene quando desisti e sei ancora assalito dall’avversario.

Kurumada: Non vorrei fare allusioni alle lotte tra cavalieri di Bronzo e d’Oro, ma voi sentite qualche differenza di livello tra voi e i professionisti veterani?

Makabe: I nostri Cavalieri d’Oro (ridono) non smettono mai di attaccare. Quando sei inesperto, ti capita di metterti a pensare al prossimo colpo, una cosa che ai veterani riesce d’istinto. Il ritmo della lotta è molto differente.

Kurumada: Come fate a sincronizzarvi coi movimenti dell’avversario?

Makabe: Con l’esperienza. Quando riesci a prevedere i movimenti dell’avversario, sei capace di portarlo dove vuoi. Ho lottato a volte con
Honaga, che ora fa l’arbitro, quando era ancora in attività e sembravo una marionetta nelle sua mani.

Kurumada: Davvero sembra che alcuni lottatori abbiano raggiunto il livello dei Gold Saint. C’è qualche idolo che serve da meta per voi?

Inoue: Attualmente no. Sono orgoglioso di avere uno stile unico, conosciuto come “Wataru Inoue”. Più che avere rivali, preferisco attingere dentro me stesso i risultati che voglio raggiungere.

Makabe: Le tre leghe sono adeguatamente abbinate oggi (NJPW - New Japan Pro Wrestling, AJPW - All Japan Pro Wrestling e NOAH - Pro Wrestling Noah, ndr). Se sei incauto, esci fuori. Credo che sia importante per un lottatore incontrare un buon rivale con cui lottare, una situazione in cui potrebbe mettersi in luce.

Kurumada: Questo ricorda molto i Cavalieri dello Zodiaco: un rivale..

Makabe: Ci sono alcuni veterani che ci seguono e che un giorno vorremmo superare.

Kurumada: Hanno mai detto qualcosa che vi ha fatto felici?

Tanahashi: Sono felice quando riconoscono i miei sforzi, sia in campionato che in allenamento. Parole semplici, come “ Vedo che ti stai sforzando” o “ Stai bene oggi”.

Inoue: Prendo più rimproveri che elogi, sto tentando di migliorare perchè non succeda più. Sto cercando di imitare i colpi dei veterani ma sono ancora lontano dal risultato.

Kurumada: Diventate nervosi quando lottate contro i veterani con i quali vi allenate?

Makabe: Io mi disincanto e riesco a colpire duro. Sono il tipo che se pensa troppo finisce per bloccarsi e se questo accade, sono messo all’angolo. Per questo devo essere determinato a raggiungere un obiettivo per mostrare il mio potenziale. Non puoi cominciare a lottare se non hai una forte volontà di vincere.

Tanahashi: Anche io non sono nervoso. Anche quando perdi una lotta, sai che avrai una nuova chance  l’anno prossimo. Anche la sconfitta è accettabile se impari da lei.

Kurumada: Ho letto in un’intervista quando Makabe sconfisse AKIRA (Akira Nogami, ndr), in cui egli disse: “Nel momento che credevo di perdere la lotta , vidi quanto ero debole.

Fu d’incoraggiamento l’esempio dei giovani leoni, che continuano a lottare con le unghie e con i denti, vincendo o morendo”.

Makabe: E’ che nel tempo, le persone cominciano ad aspettarsi risultati. Ho passato del tempo lavorando come compagno del lottatore Choshu e, poco dopo, ho avuto l’opportunità di lottare contro di lui. Quel giorno ho deciso di mostrare cosa so fare.

Kurumada: E’ proprio come quando un Bronze
Saint impegna un Gold Saint.

Makabe: Vedo che molti personaggi che cominciano come nemici nei suoi manga poi fanno amicizia dopo la lotta, come avviene per i Gold Saint. Questo rappresenta bene l’amicizia tra gli uomini, che è una cosa importante tra lottatori. Chi decide di diventare un lottatore, certamente ne rimane un pò influenzato, questi manga esercitano una grande influenza sul nostro mondo. Certamente molti si sono sentiti incoraggiati o influenzati leggendo un manga. Questo mondo maschile dei “Kurumada manga” ebbe, senza dubbio, un’influenza per me.

Kurumada: Il fatto che esistono giovani come voi nei nostri tempi.. Significa che il Giappone non è ancora totalmente perduto. C’è una scena nei Cavalieri dello Zodiaco in cui Miho chiede a Seiya: “I giovani della tua età pensano al divertimento, approfittano della vita, perchè tu pensi alla lotta rimanendo pieno di cicatrici?” La vostra situazione è un pò simile a questa. I giovani della vostra età si godono la vita, si incontrano, escono. I manga della rivista Jump parlano sempre di “amicizia”, “sforzo”, “vittoria”. In questi soggetti la “vittoria” si ottiene sempre con “sforzo”. Da un altro lato, voi lottate ogni giorno, sforzandovi. Senza dubbio il futuro da qui a cinque o dieci anni sarà diverso per voi.

SONO MIE SIA LA TRADUZIONE CHE LE NOTE. CHIUNQUE E' AUTORIZZATO A RIPORTARE QUESTA INTERVISTA, PURCHE' LO FACCIA RINGRAZIANDO L'AUTORE.

6
Progetto Taizen / SAINT FAN CLUB: DI CHI E' INNAMORATO SEIYA?
« il: 03 Settembre, 2016, 19:35:47 pm »
Una nuova sezione della mitica Enciclopedia Taizen, in Italiano solo per voi della terza casa by seby85! Questa è una sezione gossip dedicata ai rapporti sociali di Seiya, Shun, Hyoga, Shiryu e Ikki.

Si parte con una fatidica domanda... Di chi è innamorato Seiya? con chi lo vedete meglio in coppia? VOTATE e COMMENTATE!!
Seguirà il mitico SHIRYU!

ricordate di visitare la PAGINA UNICA dove potete trovare l'enciclopedia (presto disponibile in pdf unico), ormai COMPLETA DI TUTTI I PERSONAGGI, con NUOVE SEZIONI e pagine rieditate (Gold e Bronze maggiori)!

 pag 159 copertina
[close]




Non dimenticate di SCARICARE LA TAIZEN IN PDF: L'ENCICLOPEDIA è ORA FINITA PER UN TOTALE DI OLTRE 200 PAGINE.

7
Manga / INDICE del FORUM "MANGA": ARTBOOK E CONTENUTI SPECIALI!!
« il: 29 Agosto, 2016, 12:17:13 pm »
CONTENUTI SPECIALI E ARTBOOK PRESENTI SUL FORUM!
(materiali non licensed in italiano o rieditatI come fanart)




COSMO SPECIAL



INFORMAZIONI

Citazione
Si tratta di un libro suL manga Saint Seiya, così come altre opere di Masami Kurumada, come bonus o pubblicità. Si tratta di un Databook più di un artbook contenente informazioni complete per i manga e una interessante raccolta di dati.

E' un numero unico interamente in giapponese, con progetti originali Kurumada, molti documenti interessanti e quasi unici per questo manga. Uno dei più rari libri CDZ.  Fu pubblicato mentr eil manga era arrivato allo scontro tra Shun e Scilla quindi non contiene informazioni su personaggi apparsi dopo.

Contiene anche un gioco da tavolo con tanto di pedine da ritagliare, e i famosi scontri simulati tra diversi personaggi della saga, che tanto hanno appassionato i fan e coloro che discutono sulla forza dei personaggi (anche se l'esito dello scontro è sempre molto generico..). Un contenuto interessante è l'Ipermito. L'Ipermito è la mitologia di saint seiya, ISPIRATA a quella dell'antica Grecia. Non compare sull'artbook Encyclopedia ma sull'artbook Cosmo Special, che comprende più di 200 pagine di approfondimenti e un gioco tipo "Gioco dell'oca", nonchè le famose battaglie ipotetiche. Questo Ipermito è molto importante, è stato pubblicato prima della serie di Hades e ci dice chiaramente quale sarebbe la mitologia di Saint Seiya, che differisce moltissimo da quella dell'antica Grecia.
pubblicazione : 10 Agosto 1988
Pagine : 224

 





ENCICLOPEDIA TAIZEN



INFORMAZIONI

Citazione
La Saint Seiya Encyclopedia (聖闘士星矢 大全, Saint Seiya Taizen) è l'enciclopedia dei Cavalieri dello zodiaco uscita in formato cartaceo nel 2001. Il libro non è stato licenziato in Italia. Il “progetto TAIZEN” nasce per tutti gli appassionati del manga Saint Seiya di Masami Kurumada che, come me, hanno sempre nutrito il desiderio di completare la propria collezione, così come il maestro decise di completarla, con un volume enciclopedico del manga che raccogliesse sinteticamente tutte le storie, i dati e gli eventi contenuti nei vari capitoli. Scritta dai collaboratori di Kurumada ed approvata dal maestro stesso, l’enciclopedia contiene non solo dati complementari prima inediti, inseriti per la sete di sapere dei fan, ma anche delle idee che sarebbero state utilizzate più avanti e che si sono puntualmente ripresentate nei nuovi manga sui cavalieri. Per questo ritengo importante avere questo volume nella nostra lingua, e renderlo fruibile a tutti i miei amici, e fratelli: i fan di Saint Seiya. Il progetto infatti non ha il benché minimo fine di lucro, di nessun genere; le pagine sono gratuitamente salvabili e stampabili, e nel modo più assoluto si è cercato di mantenere una versione vicina all’originale, senza sfruttare l’occasione per aggiungere alcunché. L’opera è già in formato per la stampa come in originale fronte/retro.






ROMANZO GIGANTOMACHIA



INFORMAZIONI (da Wikipedia)

Citazione
I Cavalieri dello zodiaco - Gigantomachia (聖闘士星矢 GIGANTOMACHIA Saint Seiya Gigantomachia?) è un romanzo basato sui personaggi del manga e anime I Cavalieri dello zodiaco scritto da Tatsuya Hamazaki con la supervisione di Masami Kurumada (il creatore dell'opera originale); è stato pubblicato in due volumi di circa 200 pagine il 28 agosto e il 21 dicembre 2002 dalla Shūeisha nella collana Jump Books, mentre in Italia è stato pubblicato in due volumi di 160 pagine nel giugno e nel novembre 2008 da Kappa Edizioni nella collana Mangazine.
Nella storia, successiva alla saga del Santuario in un periodo non meglio specificato (a giudicare da alcuni indizi, probabilmente dopo Nettuno), i Saint di Atena devono fronteggiare i Giganti che vogliono resuscitare il loro dio Tifone per conquistare la Terra; i due volumi sono intitolati rispettivamente La storia di Mei (盟の章 Mei no shou?, lett. Capitolo di Mei) e I giganti di Tifone (血の章 Chi no shou?, lett. Capitolo di sangue).
L'opera non contiene immagini inedite ma figure provenienti dai vecchi numeri del manga. In ogni volume è presente un doppio mini-poster dei Cavalieri rappresentati: nel primo volume i cinque Bronze Saint protagonisti e Shun, nel secondo volume Ikki e Shiryu. Le copertine di entrambi i volumi raffigurano Seiya.

Tatsuya Hamazaki, Masami Kurumada, I Cavalieri dello zodiaco - Gigantomachia - Storia di Mei, traduzione di Laura Anselmino, Bologna, Kappa Edizioni, giugno 2008, pp. 160, ISBN 978-88-7471-190-1.
Tatsuya Hamazaki, Masami Kurumada, I Cavalieri dello zodiaco - Gigantomachia - I Giganti di Tifone, traduzione di Laura Anselmino, Bologna, Kappa Edizioni, novembre 2008, pp. 160, ISBN 978-88-7471-203-8.

L'opera non è presente in quanto è stata pubblicata in Italia





GALAXIAN ENCICLOPEDIA


INFORMAZIONI

Citazione
L'Enciclopedia Galattica (銀河百科事典(ギャラクシアン エンサイクロペディア) Gyarakushian ensaikuropedia) è una vasta raccolta enciclopedica di profili (vita, pensiero, tecniche, armatura, profilo mitologico della costellazione ecc), colpi speciali/tecniche, riassunto delle battaglie e approfondimenti del manga Episode G. L'enciclopedia è stata allegata all'unico gaiden del manga, il volume 0, disegnato nel 2007 per celebrare i cinque anni di serializzazione e pubblicato a maggio del 2008; si tratta di un numero speciale che funge da prologo della storia di Episode G raccontando un'avventura in Egitto di Aiolos del Sagittario, già accentata nel capitolo speciale del numero 5.





Manga classico-Shueisha jump remix-Pagine speciali


INFORMAZIONI

Citazione
pagine bonus di Shueisha jump remix, la riedizione giapponese del manga classico.





8
Manga / Saint Seiya Crossover Ita: Okada, Shiori e Kuori insieme!
« il: 23 Agosto, 2016, 13:43:49 pm »
La notizia risale a uno-due anni fa. riporto in questo caso però le pagine abbinate ai testi tradotti  :ok:
Era già esistente un topic si questo che vado ad unire.

La riporto dai siti
www.cavzodiaco.com.br
http://www.saintseiyathaifanclub.com/

Akita Shoten ha lanciato una sorta di "mini-manga" contenente una storia crossover tra i characters Shura del Capricorno (disegnato da Chimaki Kuori), Tenma di Pegasus (disegnato da Megumu Okada) e Sho del cavallino (disegnata da Shiori Teshirogi). La cosa interessante è che assistiamo ad una "rotazione" tra i mangaka e possiamo vedere i personaggi disegnati in diversi tratti. Sono solo trecento copie, che sono stati estratte a sorte tra i fan giapponesi che hanno partecipato a una promozione, alla fine dello scorso anno (novembre 2014 ndr). Ecco le scan e testi tradotti da me (a loro volta tramite archange)




Shura: So che questo è improvviso, ma sono io che sarò ...
Shura: ... il leader di questo progetto di manga comune.
Ta ta ta!

Tenma: Eh? Ma che cosa stai parlando di te?
Tenma: arriva così diretto, dal nulla!
Shôko: Questo è vero. Eppure ci si aspettava decidiamo insieme il contenuto, giusto?
Shura: Sì, questo è ciò che si intendeva.
Shura: Hmpf
Shura: Ma tutti sono molto occupati, non si metteranno d'accordo.
Shura: E così sarò io che mi prenderò cura di tutto il contenuto.
Tenma: Idioti!
Tenma: Hey! Che cosa è questa merda?
Shôko: Portate con voi responsabile!
Shura: State calmi. Si è deciso e non cambierà. E poi ...



Shura: Le rifiniture del lavoro saranno fatti da Shôko.
Shôko: mi tocca il lavoro peggiore !!
Tenma: salvo! ❤
Shôko: Perché? Questo è assolutamente ingiusto!
Shura: Non voglio prendermi cura delle rifiniture. E Tenma è molto "analogico"*. Ed è per questo che alla fine conto su di te Shôko che sei invece digitale*.
Shôko: un Minuto !!
Shôko: Non accetto che!
Tenma: (Non sono mai stato così felice di essere "analogico".)
Shura: Non c'è bisogno di protestare, ti ho detto che era un decisione definitiva.
Tenma: Hey, un momento ...
Tenma: Trovo che in realtà ...
Tenma: ... ci si vede un pò strani.
Tenma: Sei responsabile della produzione, ma difficilmente si vede sulle immagini.
Tenma: Questo non è un po 'strana come distribuzione?
Shôko: E 'vero!
Shura: Sì ... infatti ...

*(NDArchange: "analogico", nel senso che Lost Canvas è disegnato per lo più a mano e rifinito dopo scansione, a differenza di Episode G e Saintia Sho che sono notevolmente fatti sul computer / tablet)




Shura: E'che disegnare me o il mio cloth richiede un sacco di lavoro, giusto?
Tenma: Che crudeltà!
Tenma: Hey ho! Si ammette apertamente!
Shôko: Tu non sei solo responsabile dello script, sei anche responsabile per aver partecipato a disegni, giusto?
Shura: Sei sordo?
Shura: Sembra che tu stia dimenticando qualcosa...
Shura: Gold.
Shura: Bronzo.
Shura: Tenete a mente il proprio stato.
Shôko: Tu... osi servirti della gerarchia?
Shôko: L'abuso di potere!
Tenma: E pensi che questo tipo di meta-manga* ...
Tenma: ... sarà consentito?
Shura: Certo ...
Shura: ... sarà consentito.

*ndArchange: "meta-manga" manga in cui i personaggi sanno di essere in un manga)



Shura: se la consideriamo come il cerchio degli dei dell'epoca Heisei, sarà consentito, come Ring ni Kokero*, si sa di certo.
Tenma: Basta!
Tenma: E 'davvero un colpo basso! Come ti permetti !!
Shura: Kiih!
Shura: Non vi piace di includervi tra gli dèi?
Shura: Se si lamentano, a questo punto, è meglio che mi arrendo e fermo il manga?
Shura: Non è vero?
Tenma: Hai intenzione di abbandonare il tuo lavoro?
Shôko: Ci minacciano così, senza ragione?
Tenma: È inutile. Non possiamo ragionare con una persona così insensata.
Tenma: Voglio picchiarlo !!!
Shôko: Sì, farla finita al più presto ...
Shura: Beh ... in questo caso sanno che c'è qualcosa che vorrei ora.
Shura: Questo tipo di scenario, eh ...
Tenma: Che ... che cosa?
Shura: Oh, niente di troppo difficile.

*ndArchange: "cerchio degli dei dell'epoca Heisei", il "cerchio degli dei" è un oscuro manga di Kurumada (ambientato nel Showa, che ha preceduto l'era Heisei) contenente gag circa il suo studio del suo manga. "Ring né Kokero" ( 'inciampa sul ring') è una parodia di Ring né Kakero (dare tutto sul ring).



Shura: Confrontatevi seriamente.
Tenma, Shôko: Come?
Shura: Sarà un match da sogno, qualcosa di nuovo da mostrare, non credi?
Shôko: Stai delirando di un Dream Match? Non sei un po 'sciocco?
Tenma: Ma che cosa hai intenzione di fare esattamente?
Shura: Me? Io ...
Shura ... guardarvi.
Tenma: Davvero non ha intenzione di mettersi in gioco, giusto?
Shôko: Vergogna su di te! Vergognati!
Tenma: E un'altra ancora ...
Tenma: ... non voglio abbattere la mano su una donna!
Shôko: scossa
Shôko: Pardon?
Shôko: grrr



Shôko: Che cos'è? È il che implica che io non sono un avversario adatto per voi?
Shura: Oh, c'è un tuono in aria ...
Tenma: No! Questo non è quello che volevo dire!
Tenma: Un minuto!
Tenma: Kiih
Tenma: ho scelto le mie parole male, il gioco è fatto!
Shôko: Sì, ora ho voglia di combattere ...
Shura: Se ti sentite motivati, tutto andrà bene.
Shura: lavorare oltre voi stessi per riempire una doppia pagina per la vostra lotta. Qualcosa che faccia colpo.
Tenma: (Questa è la seconda volta oggi che evito un lavoro di routine ❤)
Shôko: Approfitti di questa confusione per ingannare!




Shura: Ma non è dopo tutto nel vostro interesse?
Shura: Percuoti Tenma in una bella lotta, questo metterà il vostro valore in evidenza.
Shôko: ... non è sbagliato ...
Tenma: Shôko! Egli ci manipola con le sue dolci parole! Fatti coraggio!
Shôko: Sei pietoso a piagnucolare tutto il tempo! Combatti se siete un Saint!
Shura: Sì, combattete.
Tenma: I Saint non hanno il diritto di combattere tra amici, no !!
Shock
I santi non hanno il diritto di combattere per i propri interessi !!!!!!
Banned
Shôko ...
Shura ...



Shura:Per una volta saremo flessibili.
Shôko: Sì, non mi interessano le tue mestruazioni dolorose, idiota!
* Autorizzata *
Tenma: te l'ho detto ancora ciò che è giusto, e mi tratti come un idiota? Non sta andando come dovrebbe !!
Shôko: Aah ... ma se combattiamo le rifiniture saranno molto dolorose ...
Shôko: Per mettere le cose in modo chiaro, mi fai sudare!
Shura: Non ti preoccupare, Shôko.
Shôko: Eh?
Shura: Non è un problema per voi.
Shôko: Perché? Naturale che sono preoccupato!
Shura: Perché?
Shura: Non sarà difficile per te.



Shura: Lo sarà piuttosto per la persona che è in voi.
Shôko: * Acconsento *
Shôko: Sì hai ragione, ma non mi riguarda ...
Tenma: Non si rende conto che lei stessa si mette nei guai?
Shôko: Stop piagnucolare, è davvero seccante!
Tenma: * frustrazione! *
Tenma: Grr!
Tenma: Pensi che io sia gentile al punto ...
Tenma: ... da non reagisce dopo aver capito cosa avete in mente?
* Uff *
Shôko: Questo è tutto, sei finalmente motivato a combattere?
Tenma: Sì, e non pensare ...
Tenma: ... che cambierò idea ora!
* * Minacciare

*NDArchange"per la persona che è in voi." Espressione che significa, nel caso di un essere immaginario, un seiyuu o mangaka che lo disegna.



Tenma, Shôko: Ora brucia ...
Tenma, Shôko ... mio Cosmo !!
Shura: una doppia pagina ...
Shura: Una grande immagine ... bene, come mi dispiace, sono alla pari ...
Tenma, Shôko: Ryusei Ken !!



Tenma: Kuh!
Shôko: Uhh!
Tenma: Kuh ... non mi aspettavo di meno ...
Tenma: Sei forte ...
Shôko: Si ...
Shôko: Anche tu ...
KO !!
* Bam *
Shura: Hmm, un doppio KO?



Shura: poiché sono entrambi crollati, dovrò pensare io agli ultimi ritocchi.
Shura: Non ho altra scelta, che sarà io a dovermi prendere cura di loro.
Tenma: Non fai altre che secondo la tua testa ... ora basta!
Shôko: Possiamo anche metterti al tappeto se è così!
Shura: E 'impossibile.
Tenma: Non ce lo lascerà fare!
Tenma: pensi che non siamo in grado di superare un gold, giusto?
Shôko: Sì vedrete, vi mostreremo un miracolo, si renderà possibile l'impossibile!
Shura: Ma come ti ho detto ...
Shura: E' impossibile.



Shura: Questa è l'ultima pagina.
Tenma: È fuggito?
Shôko: Ecco ... questo è tutto?
Shura: E poi devo andare rapporto ad Atena che avete combattuto per motivi personali.
Athena: A ... atchoum!
Athena: ho preso un raffreddore?
Athena: Oh no, non sarà che..






9
Amv & Fanart / Afrodite a Roma!!
« il: 27 Luglio, 2016, 19:37:04 pm »
A tutti i Saint presenti su questo forum;

Afrodite dei Pesci è a Roma!

Dopo aver sedotto con la sua eleganza tutti i personaggi, incluso il cattivo Andreas, nella serie Soul of Gold, Afrodite dei Pesci arriva nella città eterna pronto a dare a tutti quanti il bacio della buonanotte eterna con la fragranza della sua rosa.

Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

PS: L'autrice di questa discussione (anche lei Pesci e follemente innamorata del Cavaliere della dodicesima costellazione) è solamente la fidanzata del Gemelli Seby85, oramai membro di questa vostra famiglia.


10
SE INVECE CERCAVI LA RACCOLTA DI COVER, EXTRA E SCHIZZI SU EPISODE G ASSASSIN!
SE INVECE CERCAVI LA RACCOLTA DI TESTI TRADOTTI E RIASSUNTI SU EPISODE G ASSASSIN
SE INVECE CERCAVI IL RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO DI EPISODE G (prima serie)

Si tratterebbe di un capitolo speciale di 4 pagine su Champion Red ichigo vol 43 (maggio 2014) in cui Aiolia dice a Lythos di partire per una missione (in realtà un assassinio) in Giappone per punire dei ribelli al santuario, e fa fare i preparativi a Galan. Ho pensato di editarlo per voi della Terza Casa  :yea: Dovrebbe essere un capitolo che fa da ponte tra le due serie di Episode G  ::)

La traduzione è mia, dal portoghese.
Si ringrazia la fonte: http://lermangas.com/

Si autorizza a ripubblicare le seguenti immagini, ma solo citando espressamente il link di questo forum.











VAI ALLA RACCOLTA DI COVER, EXTRA E SCHIZZI SU EPISODE G ASSASSIN!
VAI ALLA RACCOLTA DI TESTI TRADOTTI E RIASSUNTI SU EPISODE G ASSASSIN
VAI AL RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO DI EPISODE G (prima serie)

11
ebbene si, non sono mai pago di episode G!

[logged]
il busto che cerco è questo, spero che mi potrete aiutare.




in alternativa, materiale e merchandising vario sempre di episode g che volete vendere come spille o volumi giapponesi.
[/logged]

12
ATTENZIONE, alcuni elementi di questo topic sono visibili solo agli utenti registrati.
Per la registrazione al forum sono necessari pochi minuti ed è assolutamente gratuita.

VAI ALLA RACCOLTA DI COVER, EXTRA E SCHIZZI SU EPISODE G ASSASSIN!
VAI AL SOMMARIO GENERALE DEI MANGA DI SAINT SEIYA

VAI AL CAPITOLO PONTE TRA LE DUE SERIE DI EPISODE G (Champion Red Ichigo n°43)

SI RINGRAZIANO SAUZER, GILGAMESH, EGIL



Episode G Assassin Vol 1   October 20, 2014   

prologo
una strana civetta parlante trasmette l’ordine dell’oracolo di Atena a Shura di divenire un assassino, e partire per il Giappone.

1: "The assassin of assassins" (暗殺者の暗殺者 Ansatsusha no ansatsusha)
In Giappone si sta muovendo un assassino professionista di natura non umana, una mummia, che può lanciare colpi a base di fiamme. Shura interviene e lo distrugge facilmente, salvando anche una ragazza, Yoshino Hino. Shura viene raggiunto da Aiolia, che era stato incaricato proprio di uccidere la mummia dal Santuario. Aiolia pensa che Shura (che sta seguendo la volontà della civetta Kokuto, oracolo di Atena) sia un ribelle.
Aiolia (獅子座のアイオリア Reo no Aioria)Il medesimo della serie classica e della prima serie di Episode G. Non è il protagonista della storia ma uno dei personaggi principali.
Yoshino Hino (火野吉乃 Hino Yoshino)Una giovane liceale giapponese che si trova coinvolta nello scontro tra Shura e lo uno spettro assassino che ha provocato un'esplosione a Shinjuku dietro compenso per uccidere il segretario di un politico. Secondo quanto rivelato da Alice (che sembra conoscerla da molto tempo) Yoshino sarebbe il tesoro segreto che andrebbe al vincitore della "guerra delle spade sacre", ma cosa questo vogliadire non è ancora stato precisato.
Mummia PiromaneSpettro di un criminale dotato di pirocinesi, di aspetto simile ad una mummia vestita di rosso. Pur morto da 3000 anni ma che continua ad usare il suo potere per compiere omicidi su commissione. Viene ucciso definitivamente da Shura. Il suo attacco è il Spontanues Human Combustio.
Shura (山羊座のシュラ Kapurikōn no Shura)Il medesimo della serie classica e della prima serie di Episode G. E' il protagonista della storia.
KokutoSi tratta di una civetta parlante sempre accompagnata da tre pulcini. E' l'oracolo di Atena e tramite lei, gli ordini vengono comunicati ai Gold Saint in missione. Sembra anche trasferire il suo cosmo a volte. la sua esatta natura non è stata ancora rivelata dall'autore, che ha scherzato sull'argomento con alcune pagine extra.

Dialoghi in italiano, tradotti dal francese di Archange

Spoiler
P01

Shinjuku, nei dintorni degli edifici governativi, Hotel Valletta.
19.21

Segretario: Un momento, maestro.
Segretario: Non è quanto avevamo concordato.
Segretario: Volete che mi assuma io l'intera responsabilità?
Segretario: Non posso accettarlo. E' fuori questione che io sia l'unico ad essere perseguito dal pubblico ministero.
Segretario: Confessate tutto al procuratore!
Segretario: Confessate tutto sulle tangenti che avete ricevuto!

P02

Segretario: "Suicidati"?
Politico: Non odiarmi.
Politico: Mi è scappata la mano.
Politico: Che tutto sia ridotto in cenere.

P03

Incrocio davanti all'Hotel Valletta.
Studentessa: Ah!
Studentessa: (Cosa?)
Studentessa: (Un'esplosione?)

P04

Studentessa: (C'è...)
Studentessa: (qualcosa, laggiù.)
Studentessa: (Mi ha vista!)
Studentessa: (La mia testa...)

P05
Stazione di Shinjuku, uscita est.
21.52

(NdArchange: la SIT è un corpo speciale Giapponese, l'equivalente della SWAT americana)

Agente SIT: Abbiamo evacuato sia i civili...
Agente SIT: che i membri di corpi pubblici, come poliziotti e pompieri.
Agente SIT: Sono stati evacuati tutti gli esseri umani presenti, senza distinzioni.
Agente SIT: Non c'è una sola persona rimanente nel raggio di 10 chilometri, e le forze anti-sommossa della SIT sono state posizionate in modo che nessuno possa entrare nella zona.
Agente SIT: Fateci sapere...
Agente SIT: se avete ulteriori richieste.

P06

Aiolia: Spegnete ogni telecamera di sorveglianza.
Aiolia: In ogni caso non abbiamo molto tempo.
Aiolia: Questa città non può certo rimanere disabitata a lungo.
Agente SIT: Abbiamo evacuato la popolazione con la scusa di una fuga di gas pericoloso nelle fogne, ma...
Agente SIT: Non possiamo tenere fermo per troppo tempo il principale quartiere commerciale del Giappone.
Aiolia: Non abbiamo che...
Aiolia: due ore circa?
Aiolia: Impos...
Aiolia: sibile.
Aiolia: Devo fare presto.

P07

Aiolia: Avete altre informazioni...
Aiolia: a vostra disposizione?
Agente SIT: Certo! Si tratta certamente di "S", ma...
Agente SIT: sembra che abbia preso una civile un ostaggio.
Aiolia: "S" ha preso un ostaggio? Impossibile.
Agente SIT: Non abbiamo molti dettagli, non è che una testimonianza visiva.
Agente SIT: E non abbiamo modo di individuare "S".
Agente SIT: Non abbiamo prove certe che "S" si trovi qui.
Aiolia: A tal proposito...
Aiolia: non preoccupatevi.

P08

Aiolia: Percepisco il Cosmo di "S".

P09
Aiolia: Catturerò e giustizierò "S" nel giro di pochissimo.

P10

Aiolia: "S" è vicino.
Aiolia: Ma...
Aiolia: In profondità.
Aiolia: Sottoterra.

Stazione di Shinjuku - parcheggio all'uscita ovest.

Studentessa: Uh...
*drin*

P11

Studentessa: (Un messaggio? E' mamma.)
Studentessa: Ma dove sono?
Studentessa: Questo è...
Studentessa: Un parcheggio sotterraneo?
Studentessa: Ma perché sono qui?
Studentessa: Stavo tornando da scuola e...
Studentessa: Ah sì, c'è stata un'esplosione...
Studentessa: E ho visto qualcosa...

P12

Mummia: Yoshino Hino.
Mummia: Sei stata in grado di vedermi? Io, che esisto

P13

Mummia: da 3000 anni!
Studentessa: Kyah!
Studentessa: (Ecco! E' questa la cosa che ho visto!)
Mummia: Il tuo nome è scritto sul tuo libretto scolastico.
Mummia: E' un bel nome. Sembra che tu sia nata per bruciare, giovane ragazza.
Mummia: 3000 anni fa acquisii il potere di controllare le fiamme.
Mummia: Quel potere mi ha reso un reietto, e sono stato ucciso, sigillato prima ancora di diventare un cadavere.
Mummia: Ma anche se il mio corpo è perito, la mia anima è sopravvissuta.
Mummia: E quest'anima ancora freme al piacere di appiccar fuoco agli umani. Non posso dimenticarlo. E' particolarmente piacevole bruciare donne ed infanti.
Mummia: E tu morrai lentamente sul rogo.

P14
Shura: Dunque non sei un assassino professionista, ma solo unuomo perverso che uccide per impulso?
Studentessa: (Le fiamme sono sate...)
Studentessa: (tagliate?)
Mummia: Chi sei tu?
Shura: Tu trai piacere nel bruciare le cose. E non è tutto...
Shura: Ami anche bruciare le persone su richiesta.

P15

Shura: Ad esempio, la tua ricerca del piacere non ha per caso portato...
Shura: alla morte del segretario di un certo politico? E' stato ucciso proprio dalle fiamme.
Shura: Era legato ad uno scandalo politico legato a certe tangenti.
Shura: Suppongo che, su richiesta del tuo cliente...
Shura: tu abbia bruciato anche le prove. E il tuo cliente probabilmente...
Shura: non è altro che il politico che ha beneficiato di quel denaro.
Mummia: Sembri un essere umano, però...
Mummia: non credo tu sia un uomo normale. Chi sei, dunque? Rispondi!
Shura: Non ti viene nulla alla mente?
Shura: Sembrerebbe tu abbia la mente vuota, nonostante i tuoi 3000 anni di esistenza.

P16
Shura: Come te, io sono un assassino di professione.
Shura: Ma tra noi c'è una differenza.

P17
Shura: Non ho alcun committente.
Mummia: Cosa?
Mummia: Non ricevi un compenso per il tuo lavoro?
Shura: Ovviamente no.
Shura: Questo genere di cose non mi interessano.
Shura: Sono solo un uomo che assassina assassini.
Mummia: Cosa? Un assassino di assassino?
Shura: Anche se ti spiegassi il come e il perché dubito che capiresti, tuttavia...

P18

Shura: sappi che si tratta di un oracolo.
Mummia: ?
Shura: Sai quante persone sono morte a causa dell'incendio che hai provocato per uccidere quel singolo uomo?
Shura: Ci sono stati otto morti e quindici feriti gravi. Tutte persone che stanno soffrendo per le ferite che hai causato, che stanno lottando per sopravvivere.
Shura: Hai mai pensato al loro dolore?
Shura: In principio sicuramente anche tu eri un essere umano.

P19

Shura: Hai dimenticato cosa sia il dolore umano, nello spegnere tutte quelle vite.
Shura: Gli déi hanno deciso di punirti per i tuoi crimini.
Mummia: Gli déi?
Yoshino: Crimine e...
Yoshino: Punizione...
Shura: Yoshino Hino.
Shura: Questa mummia ti ha solo fatto perdere conoscienza, e ti ha trascinata qui.
Shura: Non hai nulla da temere.
Shura: Ma in ogni caso...
Shura: Anche questo si aggiunge alla tua lista di crimini.
Shura: Kokuto.
Shura: Pronuncia il tuo oracolo.
Shura: Qual è il verdetto divino?

P20

Kokuto: Colpevole.
Pulcini: Chiolpevole!
Shura: Bene, capisco.
Shura: Riesco a sentire i lamenti silenziosi delle tue vittime.
Shura: Così come quelli degli innocenti morti bruciati, senza neppure conoscerne il motivo...
Shura: e quelli di chi ancora sta lottando su un letto d'ospedale.
Shura: E dunque sarò io a far calare la giustizia su di te.
Shura: Diverrò l'incarnazione...

P21

Shura: della spada che risiede nei loro cuori.

P22

Mummia: Vuoi diventare una spada? Persino a mani nude?
Mummia: Spontaneous Human Combustio!

P23

Yoshino: Kyaaaah !
Yoshino: (Ha preso fuoco senza alcuna ragione!)
Mummia: Tra i miei poteri c'è quello di scatenare la combustione spontanea negli umani.
Mummia: Il mio obiettivo può prendere fuoco anche se non c'è alcunché per appiccare le fiamme.
Mummia: E brucerà completamente!
Mummia: Non serve che un istante perché egli venga ridotto in cenere.
Mummia: Nulla può sfuggirmi!

P24

Mummia: La temperatura delle mie fiamme supera i 1000 gradi.
Mummia: E' un'intensità pari a quelladella lava.
Mummia: Ed è per questo che nulla mi può scappare.
Yoshino: (Tutto...)
Yoshino: (verrà bruciato!)
Kokuto: Perché piangi?
Yoshino: Cosa?
Kokuto: Se hai intenzione di piangere...
Kokuto: aspetta almeno che il mio compagno sia morto.

P25

Kokuto: Apri bene gli occhi. Quale che sia la potenza che gli viene diretta contro...
Kokuto: la sua spada è indistruttibile.
Pulcino: Indistruttibili!
Yoshino: La sua spada è...
Yoshino: (Cosa? La civetta ha parlato?)
Yoshino: indistruttibile?
Kokuto: Esatto. E inoltre...
Kokuto: non è solo il magma ad ardere, in questo luogo.
Kokuto: Anche il mio compagno sta per ardere.
Kokuto: E ad un livello ben superiore al magma.

P26-27

Ammira il Capricorno!

P28

Yoshino: (Non è morto tra le fiamme?)
Yoshino: Un'armatura dorata?
Shura: Sono molti i materiali che non fondono nel magma. Il titanio, il platino, il molibdeno o il tungsteno.
Shura: Ma l'armatura che porto è...
Shura: costituita da un materiale completamente differente.
Shura: Questa armatura...
Shura: non è stata forgiata da mani umane.

P29

Shura: E' un dono di origine divina.
Shura: Un paramento sacro.
Mummia: Impossibile!
Mummia: Non ho mai incontrato uno spirito così ardente!
Mummia: Una potenza incredibile ed un'immensa volontà guerriera!
Mummia: Qual è la forza che lo muove?
Mummia: Che sia il Cosmo?
Mummia: Ma allora quell'armatura è...!
Mummia: Una Cloth? Ma allora tu sei...

P30

Shura: Un Saint.
Shura: Un Saint, uno dei guerrieri che si riuniscono intorno alladea Athena per proteggere la Terra. Ognuno di noi possiede una Cloth, corrispondente alla sua costellazione protettrice, e la indossa per scendere in battaglia.
Shura: Io sono...

P31

Shura: Shura, Cold Saint di Capricorn.

P32

Mummia: Un Saint? Un guerriero della giustizia?
Mummia: Ma non si trattava di una leggenda? Di storia antica?
Mummia: Esistete davvero?
Shura: Le persone pure di cuore non hanno bisogno di venire a conoscenza della nostra esistenza.
Shura: Ma per gli esseri come te, che giocano con la vita degli uomini...
Shura: io sono il peggiore degli incubi!
Mummia: (Persino 1000 gradi non lo hanno scalfito.)
Mummia: (Ed indossa una Cloth, un'armatura divina!)

P33

Mummia: (Secondo la leggenda i Saint...)
Mummia: (Possono aprire in due i cieli con i loro pugni...)
Mummia: (e fendere la terra con i loro calci.)
Mummia: (E si dice che i Gold Saint siano l'élite del loro ordine!)
Mummia: (Sono dunque condannato alla sconfitta?)
Mummia: (Mi serve un diversivo.)
Mummia: (Mi approfitterò di quella ragazza...)
Mummia: (per fuggire quando sarà distratto!)

P34

Mummia: (Cosa?)
Mummia: (Lo ha fermato?)
Shura: Il tuo potere non è la combustione spontanea.
Shura: Ti limiti a creare una sfera di fuoco e scagliarla verso il tuo bersaglio, nulla più.
Mummia: Come hai potuto capirlo? I miei colpi si muovono alla velocità del suono!
Mummia: Come hai fatto a trovarti davanti a quella ragazza?

P35

Shura: La velocità massima del Gold Saint è...
Shura: quella della luce.
Shura: Posso scorgere ogni tuo movimento.
Shura: E inoltre una tecnica non funziona mai due volte contro un Saint.
Shura: Stai indietro.
Yoshino: S-si.
Mummia: Oooooh!
Mummia: Ooooh!
Shura: Non puoi sfuggirmi.
Shura: Te l'ho detto, io sono...

P36-37

Shura: una lama che colpisce i peccatori.
Shura: Excalibur!

P38

Mummia: (Mi ha colpito...)
Mummia: (Col taglio della mano?)

Shura: Vorrei poter pagare per le riparazioni di queste auto, ma come fare?
Kokuto: Probabilmente beneficeranno della grazia di Athena.
Pulcini: Probabilmente!
Yoshino: E-ehm...
Yoshino: G...
Yoshino: Grazie di essere venuto a salvarmi!
Shura: Di nulla.


P39

Shura: Tra l'altro sono arrivato troppo tardi.
Shura: Mi spiace che tu abbia dovuto guadagnare dei ricordi così spaventosi.
Kokuto: E' disdicevole.
Pokemons: Disdicevole!
Yoshino: N-no, non preoccupatevi.
Yoshino: Ehm... Voi siete...
Yoshino: un guerriero della giustizia, ma anche...
Yoshino: un assassino?
Shura: Io sono...
Shura: un Saint.
Shura: Ma non perderci troppe notti. Dimenticatene.
Shura: Ci sono a questo mondo...

P40

Aiolia: Cose di cui è meglio non sapere nulla.
Aiolia: Vero, "S"?

P41

Aiolia: Suppongo che dovrei chiederti...
Aiolia: per quale motivo ti sei ribellato?
Shura: Lasciamo perdere il greco.
Aiolia: Preferisci l'inglese?
Shura: Il giapponese, se ti va bene.
Aiolia: Bene, però...
Aiolia: non sono molto bravo con il giapponese.
Shura: Come si dice, a Roma si fa come i romani.
Shura: Voglio abituarmi a questa lingua.
  
P42

Aiolia: Davvero hai intenzione di abituartici?
Aiolia: Sei venuto in Giappone per restarci?
Shura: Esatto.
Aiolia: Non esce acqua dai sistemi antincendio.
Aiolia: Devono essere stati disattivati di proposito prima dell'incidente.
Aiolia: C'è un caldo insopprtabile qui, e il fumo è denso.
Aiolia: Inoltre, perché non lasci fuggire questa ragazza?
Yoshino: ?
Aiolia: Hai intenzione...

P43

Aiolia: di ucciderla perché ti ha visto assassinare quell'essere?
Shura: No.
Shura: Si è solo trovata in mezzo per coincidenza, niente di più.
Shura: Ma sono convinto...
Shura: che manterrà il silenzio sulla faccenda.
Aiolia: Oh.
Shura: Posso farti anche io una domanda?
Aiolia: Prego.
Shura: Il motivo per cui ti trovi in Giappone...

P44

Shura: è perché l'assassino che il Santuario ha inviato a uccidermi si tratta...
Aiolia: Di me.
Shura: Sei qui di tua iniziativa?
Aiolia: No.
Aiolia: E' un ordine del Sacerdote. Sono semplicemente stato scelto per la missione.
Aiolia: Perché sei scomparso anche se il Sacerdote non ti aveva dato ordini in tal senso?
Aiolia: Sapevi che era punibile con la morte, no?

P45

Shura: Non ho spiegazioni da darti in mia difesa. Sono solo guidato da...
Shura: una volontà sacra!
Aiolia: Da una volontà sacra?
Aiolia: Non ti stai forse muovendo di tua volontà?
Shura: E' così, però...
Shura: Ormai mi muovo...
Shura: al fianco di una volontà ferma e risoluta.
Shura: Le mie azioni al momento...

P46

Shura: sono dettate dalla volontà della dea della guerra.
Aiolia: Non ci sono dubbi, allora.
Aiolia: E' quella civetta a darti gli oracoli divini, vero?
Aiolia: Ti sussurra la parola di Athena.
Aiolia: Ma sei sicuro di non star facendo un errore?
Shura: No, non credo.
Aiolia: Ma...

P47

Aiolia: Così facendo ti stai opponendo...
Aiolia: al volere del Santuario.
Aiolia: Yoshino Hino.
Yoshino: S-si?
Aiolia: Ti chiedo scusa.
Aiolia: Potresti farti indietro?

P48

Aiolia: Anche tu in passato sei stato scelto...
Aiolia: come assassino.
Aiolia: Sei tu ad aver ucciso mio fratello.
Shura: Ed è una cosa...
Shura: che non dimenticherò mai.
Aiolia: Molto bene.
Aiolia: In questo caso...

P49

Aiolia: Neppure io dimenticherò mai...
Aiolia: questo giorno.
Aiolia: Il giorno in cui ti ucciderl.
Yoshino: (I suoi capelli brillano?)
Yoshino: (Si sono acconciati in...)
Yoshino: (Una criniera dorata!)

P50-51

Ammira il Leone!

P52

Shura: Aiolia.
Aiolia: Shura.
Aiolia: Basta con le discussioni.

P53

Aiolia: E' in questo luogo...

P54
Aiolia: Che combatteremo fino alla morte!
Shura: Fatti sotto!
[close]

Capitolo completo

[logged]
Spoiler

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[close]
[/logged]



2: "A treacherous devil sword" (裏切りの魔剣 Uragiri no maken)
In Giappone, arriva un altro guerriero con una spada lucente. Aiolia e Shura combattono accanitamente, ma Kokuto li ferma: Shura ha da uccidere una Spada Sacra. Dopo averlo fatto giurare di tornare su Aiolos, Aiolia lascia andare Shura. Capricorno chiede a Kokuto di dirgli la verità ma l’oracolo rifiuta, quindi Shura sarà considerato ribelle. Shura e Kokuto raggiungono un guerriero che pur avendo un cosmo non è un saint e si presenta come Lancillotto, della categoria dei “Gladiatori” e possessore della spada Arondight, venuto a sfidare chi possiede Excalibur, che chiama re Artù.
Lancillotto (ランスロット Ransurotto)Un tempo cavaliere alla corte di re Artù, dopo aver ucciso i suoi compagni con la spada Arondight (da allora nota come "Spada del tradimento") è divenuto un Gladiatore solitario che combatte per rendere la sua spada l'unica arma meritevole del titolo di spada spada sacra, combattendo contro le altre armi leggendarie che portano questo nome (fra cui Excalibur, detenuta da Shura) nella "Guerra delle spade sacre". Sconfitto infine da Shura al loro secondo scontro, si rivelerà poi essere il Cavaliere d'Oro del Cancro al servizio di Tomoe.

Capitolo completo grazie a Saint AlphaZero
[logged]
Spoiler

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------
[close]
[/logged]

Dialoghi completi, grazie ad Archange per gli originali in francese

[logged]
Spoiler
P01

Shinjuku - Kabikuchô

Lancillotto: ...
Lancillotto: Sono qui...
Lancillotto: per poterlo ritrovare.

P02-03
Lancillotto: Lui, il mio amico.
Lancillotto: Il mio re.
Lancillotto: E' giunta...
Lancillotto: l'ora...
Lancillotto: di ritrovarci.

P04-05
Stazionedi Shinjuku, uscita ovest, parcheggio sotterraneo.


P06-07
Yoshino: Fulmini, in un parcheggio sotterraneo?
Yoshino: E'...
Yoshino: folgore...

P08-09
Aiolia: Lightning Bolt!

P10-11
Shura: Excalibur!

P12-13
-

P14-15
Shura: Jumping Stone!

P16-17
Aiolia: Lightning Plasma!
Shura: Excalibur!

P18-19
Aiolia: sapevo...
Aiolia: che saremmo giunti a questo punto.
Shura: Non c'è davvero altra alternativa?
Shura: Non puoi ritirarti dallo scontro?
Aiolia: No.
Shura: In questo caso, dobbiamo proseguire.

P20-21
La Guerra dei Mille Giorni!
Queste zanne dorate non si spezzeranno mai.
Questa spada sacra non prederà mai il filo.

P22-23
Aiolia: Lightning-
Shura: Exca-
Kokuto: Fermatevi.
Kokuto: Fermatevi.
Aiolia: ?
Shura: !

P24-25
Shura: Sicuramente hai un'ottima ragione per fermarci.
Shura: Qual è?
Pulcino: Una cosa.
Kokuto: Ovviamente.
Pulcino: Pio.
Kokuto: Sono l'oracolo di Athena.
Shura: Un assassino da sconfiggere?

Pulcino: Sì!
Kokuto: No.
Kokuto: Una spada sacra.
Shura: ?
Shura: Aiolia, se non mi sbaglio hai fatto evacuare il quartiere Shinjuku.
Shura: Quanto tempo abbiamo?
Aiolia: Fino a mezzanotte.
Shura: Quindi il quartiere sarà in quarantena fino a quell'ora?
Shura: Quanto tempo ci resta?
Aiolia: ....
Aiolia: Hino Yoshino.
Yoshino: Sì!

P26-27
Aiolia: Che ore sono?
Yoshino: Or... ore...
Yoshino: Le 22... e 18 minuti...
Shura: Aiolia, accetteresti...
Aiolia: ...
Shura: di darmi un po' di tempo?
Shura: Sono guidato dalle parole dell'Oracolo, ed è per questo...
Shura: che io...
Shura: devo proteggerlo.

Shura: Ti prometto che una volta portato a termine il mio compito...
Shura: tornerò qui.
Aiolia: Lo giuro?
Shura: Io, Shura, Gold Saint di Capricorn...
Shura: lo giuro...
Shura: sul nome della dea Athena.
Aiolia: No...
Aiolia: Non è sufficiente.
Aiolia: Giuralo su qualcun altro.

P28-29
Aiolia: Giuralo...
Aiolia: su mio fratello.
Shura: Lo giuro...
Shura: su tuo fratello, Aioloso, Gold Saint di Sagittarius.

Shura: Te ne sono riconoscente.


P30-31
Shura: Ti prometto...
Shura: che tornerò.

Shura: Kokuto.
Shura: Percepisco un Cosmo come nessun altro...
Kokuto: Quello è...
Pulcino: Esatto!
Kokuto: il Cosmo di una spada sacra.
Shura: Capisco.
Shura: Kokuto.
Shura: Se me lo permetti...

P32-33
Shura: Vorrei poter dire ad Aiolia la verità, solo a lui.
Shura: E' possibile?
Kokuto: Io sono l'Oracolo di Athena.
Pulcino: Sì.
Pulcino: E quindi...
Kokuto: L'Oracolo ne è certo, e quindi...
Kokuto: deve restare tutto segreto.
Shura: Capisco.
Shura: Se non ne posso fare parola, dunque dovrò divenire un ribelle.

Shura: Ma...
Shura: Dato che sono stato trovato...
Shura: non ci sono alternative.
Pulcino: No alternative!
Shura: Aiolia...
Aiolia: Non ti sento.
Aiolia: Vai.
Aiolia: Io...
Aiolia: non ti ho visto.

P34-35

Shura: Vado.
Yoshino: Kii...
Yoshino: E' scomparso!
Aiolia: No.
Aiolia: E' solo corso via.
Aiolia: La nostra velocità...

Aiolia: è quella della luce.
Yoshino: La luce?
Yoshino: La velocità della luce?
Aiolia: Per il momento...
Aiolia: ti proteggerò, Hino Yoshino.
Yoshino: Proteg... germi?
Aiolia: E' nostro dovere proteggere gli uomini.

P36-37
Shinjuku - Kabukichô

Aiolia: E' il dovere di ogni Saint!
Shura: Questo Cosmo proviene da qui, ma...
Shura: non si tratta di un Saint.
Pulcino: No.
Kokuto: Certo che no, si tratta...
Kokuto: del nemico.

Kokuto: Lui è...
Kokuto: un essere mitologico...
Pulcino: Mitologico!
Shura: Il fumo di un'esplosione...
Shura: Il calore è ancora più intenso di prima. Come stai, Kokuto?
Kokuto: Non preoccuparti di me.
Pulcino: Preoccuparti!
Lancillotto: Osserva...
Lancillotto: Questa lama...
Lancillotto: Stai in guardia.
Lancillotto: Questa lama è...

P38-39
Lancillotto: La spada maledetta del tradimento.
Lancillotto: Che gioia! Infine ti ho ritrovato!
Lancillotto: Mio re.
Shura: Non ti conosco.
Shura: Perché mi definisci il tuo "re"?
Lancillotto: Mio signore.
Lancillotto: Mi hai dunque dimenticato?
Lancillotto: Io, colui che ti tradì.
Lancillotto: Il primo tra i tuoi cavalieri.
Shura: ?
Lancillotto: Il primo cavaliere del re dei re,
Lancillotto: possessore della sacra Excalibur.
Lancillotto: Ma di sicuro non hai dimenticato il nome della mia spada.

P40-41
Shura: Arondight?
Lancillotto: Esatto...
Lancillotto: Rè Artù.
Lancillotto: E' questo il nome della mia spada, quella che uccise tutti i Cavalieri della Tavola Rotonda.
Lancillotto: Arondight!
Lancillotto: Ma io non sono più un Cavaliere della Tavola Rotonda.
Lancillotto: Ora la mia spada è realmente una parte di me, del mio corpo.
Lancillotto: Ora sono un guerriero che crede fermamente...
Lancillotto: nella superiorità della mia spada rispetto a tutte le altre.
Lancillotto: Un Gladiatore!
Lancillotto: Io sono colui che impugna la spada maledetta Arondight.
Lancillotto: Io sono...

P42-43
Lancillotto: Lancillotto !
Lancillotto: Lancillotto, il Gladiatore, colui che impugna la spada maledetta Arondight!
Curse Sword Activate!
Shura: Capisco. Ora comprendo, il mio nemico...
Shura: è uno dei più famosi uomini della mitologia.

P44-45
Lancillotto: Molte spade mitologiche hanno ricevuto l'epiteto...
Lancillotto: di "spada sacra".
Lancillotto: Numerose sono le spade sacre, ma la mia...
Lancillotto: la mia destinata ad essere superiore a tutte le altre.
Lancillotto: Che potrebbe succedere...
Lancillotto: se rivolgessi questa spada contro altri spadaccini...
Lancillotto: ed incrociassi...
Lancillotto: la lama...
Lancillotto: con loro?

Shura: Una lama si spezzerà...
Shura: e l'altra rimarrà intatta?
Lancillotto: Esattamente, mio re.
Lancillotto: Ci sarà, al mondo, una spada sacra di meno.
Lancillotto: Le spade si scontreranno e si spezzeranno, finché non ne rimarrà una sola.
Lancillotto: E dunque quell'unica spada...
Lancillotto: sarà la vera spada sacra.
Lancillotto: E' una guerra, mio re.
Shura: ?
Lancillotto: Un conflitto che deciderà qual è l'unica vera spada sacra.

P46-47
Lancillotto: La Guerra delle Spade Sacre.
Lancillotto: Uragi Tsurugi - Drawn Sword!
Lancillotto: Che succede, mio re?
Lancillotto: Se rifiuti di sfoderare la tua spada...
Lancillotto: significherà la tua morte.
Lancillotto: !


P48-49
Lancillotto: Quella spada dorata brilla...
Lancillotto: di una luce divina.
Lancillotto: Questo è il vero aspetto...
Lancillotto: di Excalibur!
Shura: Io...
Shura: sono colui che possiede Excalibur nel suo braccio. Ma non sono il tuo re.
Shura: Sono un Saint di Athena.
Shura: Il Gold Saint...
Shura: Shura di Capricorn.

P50
Shura: Se Athena desidera questo scontro...
Shura: allora combatterò.
Lancillotto: Senza alcun dubbio è...
Lancillotto: una dichiarazione di guerra.
Lancillotto: Come ho già detto...
Lancillotto: Incrociamo le lame.
Lancillotto: Per decidere qual è la spada più forte.
Shura: No.
Shura: Lo farò in nome della pace.
[close]

[/logged]


3: "The war of swords" (聖剣戦争 Seiken sensō)
Lancillotto e Shura combattono ferocemente. Lancillotto vuole distruggere le autorità del paese dichiarando che il potere va usato, Shura ribatte che il potere si deve usare per gli altri, per fare giustizia. Lancillotto us ail colpo Holy Sword Embodiment che fa molti danni in città e Aiolia decide di intervenire, persuaso da Kokuto. Lancillotto e SHura combattono ancora, poi il primo si congeda. Aiolia afferma che combatterà questi “Gadiatori” e che magari Shura sarà eprdonato per la sua rivolta.


Scan del capitolo, grazie ad All4Seiya

[logged]
Spoiler

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

[close]
[/logged]

Dialoghi (quasi) completi in italiano, grazie a Gaia Inmortal per la versione in spagnolo

[logged]
Spoiler
P01
-

P02-03
Lancillotto: Ahah!
Lancillotto: Ahah!
Lancillotto: Ahah!
Lancillotto: Ahah!
Lancillotto: Ah!
Lancillotto: Ah!

P04
Lancillotto: Ahah!
Lancillotto: Ah!

P05
Lancillotto: Ahah!
Shura: Perché...
Shura: ridi?
Lancillotto: Non riuscite a capire...
Lancillotto: perché rido?

P06
Lancillotto: Ho aspettato con impazienza, nella morsa del tempo...
Lancillotto: il giorno in cui avrei incrociato le lame con il re.
Lancillotto: E' tutto ciò che ho sempre desiderato...
Lancillotto: mio re.
Lancillotto: Rischiare la vita contro di voi...
Lancillotto: è ciò che speravo.
Lancillotto: Lo speravo...
Lancillotto: Lo speravo...
Lancillotto: Lo speravo...
Lancillotto: Oggi...

P07
Lancillotto: Il mio amore adultero...
Lancillotto: con Ginevra, la vostra regina...
Lancillotto: scoperto da Agravain...
Lancillotto: e dagli altri cavalieri della tavola rotonda...
Lancillotto: Ho dovuto ucciderli tutti.
Lancillotto: Per salvare Ginevra dall'essere bruciata sul rogo...
Lancillotto: ho dovuto assassinare tutti i cavalieri della tavola rotonda.
Lancillotto: Per questo io, oggi...
Lancillotto: Per quel giorno...

P08-09
Lancillotto: E' così, mio re...
Lancillotto: è questa la ragione...
Lancillotto: per cui ti ucciderò... Solo per questo continuo a combattere.
Lancillotto: Ataque cortante (NdGilga non so quale sia il nome originale, purtroppo)
Lancillotto: Lo avete respinto?
Lancillotto: Lo speravo con tutto il mio cuore...
Lancillotto: Mio signore...
Lancillotto: Mio re...

P10-11
Shura: Io non sono il tuo re, però...
Shura: La tua profonda pena è durata fin troppo a lungo.
Shura: Io...
Shura: reprimerò...
Shura: il tuo desierio.

P12
Lancillotto: Al tempo del mito...
Lancillotto: io evitadi di combattere in singolar tenzone col mio re.
Lancillotto: Ma ora mi pento di averlo fatto.
Lancillotto: E per questo...
Lancillotto: lo farò ora, nel castello di questa terra...
Lancillotto: dove egli mi rinchiuse con Ginevra.
Lancillotto: Il castello chiamato "Guardiano della Felicità"
Lancillotto: Ti chiedo che il nostro scontro si consumi in quel luogo.

P13
Shura: Il castello di questa...
Shura: terra?

Shinjuku, parcheggio sotterraneo est.

Aiolia: Si sta muovendo.
Yoshino: E'...
Yoshino: Scusa... Che devo fare io?
Aiolia: Hino Yoshino...

P14
Yoshino: Chiamami per nome...
Yoshino: Yoshino va bene.
Aiolia: Bene, allora...
Aiolia: tu chiamami Aiolia
Aiolia: Ah...
Aiolia: Aspetta un secondo
Yoshino: E' sparito?
Yoshino: Fai... attenzione...?
Yoshino: Ben... tornato?
Yoshino: Che velocità...
Aiolia: Tieni

P15
Aiolia: Mangia questo
Yoshino: Ramen istantaneo?
Aiolia: Non hai fame?
Yoshino: Sì, certo...
Yoshino: ma serve acqua calda.
Yoshino: Oh...
Yoshino: Sembri un microonde...
Aiolia: Hai visto, vero?
Yoshino: Eh? Di cosa parli?

P16
Aiolia: La mummia assassina... Lui...
Aiolia: dovrebbe essere invisibile all'occhio umano.
Yoshino: Eh? Però...
Yoshino: Io l'ho visto lo stesso.
Aiolia: Quella cosa...
Aiolia: non appartiene a questo mondo.
Aiolia: Se sei riuscita a vederlo...
Aiolia: significa che anche tu, Yoshino...
Aiolia: hai un potere.

P17
Aiolia: Il Cosmo.
Yoshino: Il Cosmo?
Yoshino: Che cos'è?
Aiolia: E' il potere più forte nelle mani dell'uomo.
Aiolia: Lo si può scorgere all'interno del cuore...
Aiolia: e all'interno di ogni altra cosa.
Aiolia: Il potere...
Aiolia: più forte...
Aiolia: e invincibile.

P18
Yoshino: Il potere invincibile...
Yoshino: che si trova nel cuore.
Aiolia: Questa cosa è deliziosa.
Yoshino: Verò è buonissimo! Dove lo hai preso?
Aiolia: L'ho portato via... da un negozio
Yoshino: Ehi! Non puoi andare in giro a rubare cibo!
Aiolia: Ho lasciato dei soldi.
Yoshino: Ah, allora va bene... credo
Yoshino: Però...
Yoshino: come hai fatto a decidere il prezzo?
Aiolia: Dato che non lo sapevo, ho lasciato 10000 yen (NdGilga circa 75 euro)
Yoshino: Ma è un'esagerazione!

P19
Aiolia: Bene, andiamo?
Yoshino: Eh? Andiamo?
Yoshino: Dove?
Aiolia: Come promesso...
Aiolia: lo incontreremo...
Aiolia: per caso.
Aiolia: Per questo dobbiamo andare.

P20-21
Quartiere governativo di Tokyo, piazza cittadina

P22
Shura: E' con questo che intendevi...
Shura: il castello di questo luogo?
Lancillotto: Esattamente, sire.
Lancillotto: Osservate attentamente il suo aspetto.
Lancillotto: E' l'incarnazione del ridicolo...
Lancillotto: della perdita di tempo...
Lancillotto: e dello spreco di denaro...
Lancillotto: che, con immensa influenza...
Lancillotto: governa questa terra.

P23
Lancillotto: Un castello...
Lancillotto: di carte.
Shura: Vuoi forse insinuare che il governo Giapponese, che protegge i cittadini...
Shura: collasserà così facilmente?
Lancillotto: Il governo è uguale in ogni luogo, mio re.
Lancillotto: Poté il nostro governo salvare la gente?
Lancillotto: Noi cavalieri della tavola rotonda avevamo le nostre aspirazioni.

P24
Lancillotto: Ma il vostro regno è collassato, e come risultato...
Lancillotto: noi andammo incontro al massacro.
Lancillotto: Chi tiene il potere non è un uomo come gli altri.
Lancillotto: Usare quel potere per sé stesso...
Lancillotto: a volte diventa una necessità.
Lancillotto: Ogni potere è composto...
Lancillotto: dai desideri di chi lo impugna, e questo...

P25
Lancillotto: lo abbiamo dimostrato noi stessi.
Lancillotto: Il potere si usa...
Lancillotto: per se stessi.
Lancillotto: Il potere esiste per essere impiegato.
Shura: Devo obiettare.
Lancillotto: Obiettate la verità?
Shura: Esattamente.
Shura: Non credo che il potere...
Shura: sia da usare solo per sé stessi.

P26
Shura: Il potere...
Shura: è qualcosa che va usato pergli altri.
Lancillotto: Per uccidere.
[close]
[/logged]

13


Quest'opera è in lingua francese

L'Enciclopedia Galattica (銀河百科事典(ギャラクシアン エンサイクロペディア) Gyarakushian ensaikuropedia) è una vasta raccolta enciclopedica di profili (vita, pensiero, tecniche, armatura, profilo mitologico della costellazione ecc), colpi speciali/tecniche, riassunto delle battaglie e approfondimenti del manga Episode G. L'enciclopedia è stata allegata all'unico gaiden del manga, il volume 0, disegnato nel 2007 per celebrare i cinque anni di serializzazione e pubblicato a maggio del 2008; si tratta di un numero speciale che funge da prologo della storia di Episode G raccontando un'avventura in Egitto di Aiolos del Sagittario, già accentata nel capitolo speciale del numero 5.

Le scansioni che vedete sotto sono in francese.
TUTTE LE IMMAGINI SONO POSTATE AL SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE.

Il contenuto che segue è visibile solo agli utenti registrati.
Per la registrazione sono necessari pochi minuti. L'iscrizione al forum è gratuita.


Generalità
Si richiedono i seguenti requisiti per visualizzare tale contenuto:
  • Effettua il log-in per vedere il contenuto, per favore login or register.



Puoi trovare il RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO DI EPISODE G CLICCANDO QUI

Se invece cercavi l'enciclopedia del manga classico (detta TAIZEN), la trovi CLICCANDO QUI, editata in italiano per i nostri utenti.

14
SAINT SEIYA ENCICLOPEDIA TAIZEN IN ITALIANO
link alla raccolta completa delle pagine editate in italiano

Corso intensivo di Mitologia greca

I miti e le leggende che sono stati di ispirazione per Saint Seiya in una pratica e sintetica guida! Qui troverete la storia del popolo greco che creò le leggende, le storie delle costellazioni e degli dei che sono servite di ispirazione per il manga!

(ricordati che il verso di lettura è dalle pagine a sinistra alle pagine a destra)

pag 152/3
[close]
pag 154/5
[close]
pag 156/7
[close]

Citazione
La mitologia greca fa da sfondo ai Cavalieri dello Zodiaco. chi erano i greci che hanno ideato questa grande storia di dei ed eroi? Cosa dice la mitologia? un corso completo sulla mitologia greca, essenziale per comprendere meglio i nostri cavalieri!

INTRODUZIONE: L’ORIGINE DEI MITI

La mitologia Greca fu costruita dalle più diffuse storie con protagonisti Dei ed eroi. Come dice il titolo, i suoi ideatori furono gli antichi greci. Ma queste persone non  vivevano proprio nell’attuale Grecia. In questa terra si trovavano precedentemente popolazioni come il popolo cretese, una civiltà evoluta, che dominava il commercio nella regione e l’uso del bronzo. A partire dal XX sec.  A.C.. i greci che abitavano nelle terre dell’Asia Centrale a sud della Russia (Conosciuti come Achei) cominciarono a invadere le terre Minoiche, espellendo gli abitanti originari e assorbendone la cultura. Attorno al XV sec., la civiltà cretese era praticamente estinta, stabilizzatasi come civiltà creto-micenea, che si può considerare una civiltà greca in sè. Si pensa che la Guerra di Troia, famosa per la leggenda del Cavallo, nacque sulla base della battaglia tra questi greci e gli abitanti autoctoni della Grecia. Tuttavia la civiltà che chiamiamo Micenea, pervenne al medesimo destino. I Dori, anch’essi antenati dei greci, invasero le loro terre con le loro armi in ferro (XII sec). In altre parole: una civiltà greca fu sterminata da un’altra. Molti miti greci trattano di dispute tra genitori, figli e fratelli per il potere. Questi temi sono ben rappresentati nel mito di Zeus, che prese il suo posto di Onnipotente uccidendo il proprio padre, Crono. Zeus, da allora, impera come Onnipotente e sovrano di tutti gli altri dei. Attraverso storie come questa, possiamo immaginarci le battaglie dell’epoca. Furono i Dori a creare il concetto di Polis (città stato) per esempio come Sparta o Olimpia, fondate ovunque nel Mediterraneo. Crearono anche il (tempio chiamato) Partenone, che esiste ancora, e ampliarono la mitologia. Descrissero molte delle costellazioni che conosciamo ancora oggi. A seguire parleremo della creazione del mondo e degli umani secondo la mitologia greca.  

PRIMO CAPITOLO MITOLOGIA GRECA

Secondo la mitologia greca, all’inizio dell’Universo vi era il buio e veniva detto “Caos”. Dal buio nacque la madre Terra, “Gea”. Tutto ebbe inizio da lei: Gea diede alla luce Ponto (il mare) e Urano (il cielo). Dalla sua relazione col figlio Urano, nacquero diverse generazioni di divinità, Tuttavia, Urano temeva i loro figli per qualche ragione, e finì per intrappolarli nel grembo di Gea, nelle profondità della Terra. Arrabbiata con questo atteggiamento, Gea ordinò al più giovane dei figli, Crono, di vendicarsi di Urano. Con una lama* d’oro creata da sua madre, Crono amputò i genitali del padre Urano e si impossessò del suo trono. Divenuto onnipotente, Crono liberò i suoi fratelli e i Titani prosperarono sulla Terra. Mentra stavano plasmando il mondo con il Sole, la Luna, i fiumi, la morte, battaglie e altre cose, Crono sposò sua sorella Rea ed ebbe figli divini come Poseidone e Hades, detti gli dei Dei dell’Olimpo. Un giorno, Crono sentì dalla madre la profezia che sarebbe stato detronizzato da uno dei suoi figli. Atterrito dalla profezia, Crono cominciò a divorare tutti i figli che Rea partoriva. Stava cominciando a seguire lo stesso atteggiamento del padre, Urano. Contrariata dalla crudeltà del marito, Rea decise di salvare almeno il piccolo Zeus, nascondendolo agli occhi di Crono. Una volta cresciuto, Crono volle vendicarsi del padre. Per prima cosa, diede a Crono del veleno perchè vomitasse i figli. Successivamente tutti i figli uniti gli mossero guerra. Così, ebbe inizio la peggiore battaglia mai vista sulla Terra. La terribile “Guerra Divina” (Titanomachia, ndt) tra gli Dei dell’Olimpo, guidati da Zeus, contro i Titani, guidati da Crono, durò più di dieci anni e terminò con la vittoria di Zeus. Due suoi fratelli che lottarono con Zeus ricevettero dei regni: Poseidone il regno del mare e Hades il regno dei morti, mentre Zeus divenne re del cielo e della Terra. Nella posizione più poderosa, Zeus ebbe relazioni con varie dee. Sua prima sposa fu Meti, ma quando questa rimase in cinta, Zeus sentì la profezia che il bambino lo avrebbe detronizzato e per questo la divorò ancora gravida. Intanto, una creatura cresceva dentro Zeus e nacque dalla sua testa, in forma di donna armata. Era Atena, dea della guerra e della pace. In
seguito, Zeus sposò sua sorella Hera ma mantenne relazioni con altre dee e donne umane.

SECONDO CAPITOLO MITOLOGIA GRECA
Gli esseri umani non furono creati da Zeus. Esistono molte leggende su questo argomento, ma la più famosa è quella secondo cui il titano Prometeo, nipote di Crono e cugino di Zeus, creò gli uomini con l’argilla. Potendo vedere il futuro, Prometeo appoggiò Zeus, alleandosi con gli dei olimpici. Tuttavia, per l’accusa di aver dato la saggezza agli uomini senza il consenso di Zeus, fu punito ad essere incatenato ad una roccia, mentre un’aquila gli divorava il fegato. Per punire gli uomini, Zeus creò la prima donna dell’umanità, Pandora, e le fece aprire una scatola dove erano rinchiusi tutti i mali del mondo. Dalla scatola uscirono come parassiti, la paura e tutte le piaghe che terrorizzano gli umani, eccetto la speranza, rimasta nel fondo della scatola. Le punizioni di Zeus non erano finite. Egli mandò un diluvio per pulire la Terra dall’umanità decadente. La Terra fu sommersa e l’umanità sterminata. Tuttavia sopravvisse Deucalione figlio di Prometeo, e la sua sposa, Pirra (che era figlia di Pandora), che avevano costruito un’arca obbedendo alle parole del padre. Essi ringraziarono Zeus per averli risparmiati, Zeus li perdonò concedendogli il diritto di procreare. Deucalione e Pirra furono gli antenati dei greci. L’umanità prosperò di nuovo. Prometeo fu salvato da Eracle, un eroe metà umano e metà dio, nato da Zeus e da un’umana.
Da questo momento, i personaggi principali della mitologia greca furono eroi come Odisseo, Eracle e Achille, passando dall’era degli dei a quella dei semidei. Le storie degli eroi sono così tante che dobbiamo rimandare ad un’altra occasione.

LA DEA VERGINE VITTORIOSA IN OGNI BATTAGLIA!
Atena nacque già armata con armatura, lancia e scudo. è dea della guerra fin dalla nascita! Tuttavia, differentemente dal crudele dio Ares, anche lui dio della guerra, lei è sempre dalla parte della giustizia. Infatti, prevalse nella battaglia con Ares e vinse la disputa per la città di Atene con Poseidone. Si può dire che sia la seconda dea più potente dopo Zeus. Tra tutti i suoi discendenti, era la figlia valorosa e la preferita di Zeus.

ULTIMO CAPITOLO: I MITI DELLE COSTELLAZIONI

Quando i miti divennero storie del passato, gli umani cominciarono a raccontare delle storie sulle stelle che brillano in cielo. Come fu già detto prima, i primi a organizzare le stelle in costellazioni furono i greci. Essi stabilirono l’esistenza di 48 costellazioni, e non le presenteremo tutte qui. Narreremo appena la storia dei dodici segni zodiacali e le costellazioni dei nostri cinque Bronze Saint. I dodici segni dello zodiaco solare sono le costellazioni che si incontrano lungo la linea orbitale da cui passa il Sole e sono viste con una forma particolare già nell’antichità. Nel caso del segno dell’Ariete, una leggenda racconta che un ovino d’oro, che salvò il principe Frisso di Tessaglia dal tentato omicidio voluto dalla matrigna, fu elevato al cielo formando la costellazione di Ariete. Il suo vello è il medesimo “vello d’oro” della leggenda degli Argonauti. Il segno del Toro fu ispirato dalla forma del toro bianco che Zeus adottò per apparire alla regina Europa di Fenicia (da cui deriva il nome del continente europeo). I figli nati da Zeus ed Europa saranno i giudici del mondo dei morti, Minosse e Radamanthys. I fratelli del segno dei Gemelli erano Castore e Polluce, figli di Zeus e Leda, regina di Sparta. Intristito per la morte di Castore in battaglia, Polluce desiderò di morire per essere vicino al fratello. Questo sentimento commosse Zeus, che li collocò in una costellazione. Un granchio gigante che viveva nella stessa palude dell’Idra, morì per aiutarla a lottare contro Heracle. Il suo sentimento di amicizia commosse Era, sposa di Zeus, che lo elevò a costellazione del Cancro. La costellazione del Leone invece è un omaggio di Era a un leone ucciso da Eracle dopo una lotta accanita. In verità, Era detestava Eracle perchè era il figlio bastardo di Zeus, e supportava tutti i suoi nemici. Esistono varie leggende che possiamo supporre come origine del segno della Vergine. Una afferma che sia la figura di Demetra, dea dell’agricoltura, che si rattristò per la figlia (Persefone, ndt) rapita da Hades. Un’altra è che raffiguri la dea della pace Astrea, che lasciò la Terra per allontanarsi dalle dispute senza fine degli uomini. Il segno della Bilancia rappresenta la bilancia che pesa il bene e il male che Astrea portava in mano salendo in cielo. Il segno dello Scorpione è un omaggio a uno scorpione inviato a punire Orione per il suo comportamento. La leggenda del Sagittario viene dal centauro Chirone, ferito per un inganno dalla freccia avvelenata di Eracle. Salì al cielo per liberarsi del proprio dolore. La forma originaria del Capricorno è quella del dio Pan, che aveva l’aspetto di una capra. Egli stava tranquillamente dando un banchetto sulle rive del Nilo quando improvvisamente fu attaccato dal mostro Tifone. Il suo panico fu tale che, nel tentativo di fuggire trasformandosi in pesce, trasformò solo la coda, e in questa forma lo troviamo nel cielo come costellazione. Il segno dei Pesci è formato da Afrodite ed Eros, madre e figlio, che fuggirono nella stessa occasione ma riuscendo a trasformarsi completamente. Ganimede, principe di Troia, era un bellissimo giovane che fu rapito da Zeus affinchè potesse servirlo offrendo bevande dalla sua coppa, formando la costellazione dell’Acquario.

A seguire, vediamo brevemente le leggende delle costellazioni dei Bronze Saint.
Pegaso fu il cavallo alato che nacque quando Perseo decapitò Medusa, mostro che trasformava in pietra tutti coloro che la guardavano negli occhi. Questo sacro animale portò in groppa numerosi eroi, incluso Bellerofonte. Tuttavia, quando l’eroe ascese al cielo nella sua condizione umana, Pegaso lo disarcionò e finì per colpire il cielo, trasformandosi in costellazione. Andromeda era una regina etiope che venne salvata dall’eroe Perseo in groppa a Pegaso quando stava per essere sacrificata. Divenne sposa di Perseo e regina d’Etiopia, quindi questa costellazione rappresenta una coppia felice. Ladone era un drago dalle cento teste che proteggeva la lettiga di Era, e che venne ucciso dall’eterno rivale della dea Eracle, divenendo la costellazione del Drago. La costellazione del Cigno ricorda la forma che Zeus prese per accoppiarsi con Leda, regina di Sparta. La Fenice è un uccello sacro tanto in Grecia come in India, che può resuscitare dalle sue ceneri, ma non vi sono leggende su questa costellazione perchè essa fu mappata solo nel XVII secolo.

Questa è stata una spiegazione molto semplificata delle leggende di ogni segno.
Vi sono molte altre bellissime storie nascoste nelle stelle che possiamo vedere chiaramente nel cielo.
Ogni qualvolta alzeremo gli occhi da terra per scrutare il cielo, riusciremo a ricordare il romanticismo degli antichi popoli?

ANCHE I MOSTRI MITOLOGICI SONO FIGLI DEGLI DEI?!
Gorgone, il mostro dai serpenti velenosi per capelli, Hydra, un mostro a più teste, e molto altri mostri con aspetto molto diverso da dei e uomini apparvero nell’era dei miti. Molti di loro discendono proprio dagli dei. Oltre ad Urano, Gea ebbe una relazione col figlio Ponto. In maggioranza, i figli che ne nacquero furono mostruosi. Sua nipote Echidna a sua volta diede alla luce molti mostri, come Chimera e Cerbero.

Referenze: “Mitologia greca e romana”, Bulfinch, Ed. Iwanami; “Nuova edizione - Mitologia greca” Shigueichi Kure, Ed. Shincho; “Club di mitologia delle costellazioni”, Nanayo Wakiya,  Ed. Seibundo; “Misteri della mitologia greca”, Ed. Gakushu Kenkyu

* Secondo le più diffuse leggende, una falce ndt


>>vai all'indice>>

<<NOI AMIAMO SEIYA 1 interviste a personaggi della produzione, bandai, doppiatori<< VAI

>>glossario >> VAI

link alla raccolta completa delle pagine editate in italiano

15
Manga / SPOSTATO: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« il: 02 Giugno, 2016, 15:47:40 pm »
Questo messaggio è stato spostato in "Episode G"

Pagine: [1] 2 3 ... 7