Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Categoria Generale => Avvisi & Regolamenti => Topic aperto da: Gemini Saga - 11 Agosto, 2008, 23:28:38 pm

Titolo: Regolamento del Forum
Inserito da: Gemini Saga - 11 Agosto, 2008, 23:28:38 pm
Queste sono le regole generali e di comportamento che sieti tenuti a rispettare in quanto le accettate all'atto della registrazione.
La violazione di una o piu regole, comporterà provvedimenti disciplinari, di varia entità a seconda della trasgressione,  da parte dello staff.

Regolamento Generale:

- Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco è un marchio registrato di proprietà di Masami Kurumada; Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto è di proprietà di "saintseiyags - Il Forum della Terza Casa".


- Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli altri utenti del forum, e ovviamente anche dell'amministrazione.


-  Dietro richiesta i moderatori rimuoveranno eventuali messaggi offensivi, utilizzate quindi l'apposito pulsante "segnala" per far presente all'amministrazione un messaggio considerato non approprio al nostro forum.


- Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso di infrazioni del presente regolamento, utilizzate quindi l'apposito pulsante "segnala" per far presente all'amministrazione un messaggio considerato non approprio al nostro forum.


- L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi pornografici, pedofili, abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore. La trasgressione di questa regola oltre a comportare il ban permanente comporterà la comunicazione dell'indirizzo ip alle autorità competenti.


- L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni, viene tenuto un backup continuo per poter garantire il pieno corretto funzionamento del nostro forum. [ogni eventuale abuso quindi sarà facilmente rintracciabile]


- L'utente concorda che l'amministrazione del forum ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritenga necessario.



Comportamento nel forum:

- Il primo messaggio è destinato alla propria presentazione da fare nell'apposita sezione qui (http://saintseiyags.altervista.org/index.php/board,48.0.html) - Il non presentarsi comporta l'inserimento nel gruppo "sgherro di Arles" che non gode dei privilegi comuni ad altri gruppi.

- Tenere un linguaggio educato sia nel forum sia in tag, di conseguenza, non sono ammessi insulti di qualsiasi genere nè allo staff nè nei confronti di altri utenti.

-  Eventuali discussioni con moderatori e amministratori che esulano dall'argomento del forum è bene condurle via pm o comunque in forma privata.

- E' vietato richiedere il ban di un utente, tale decisione spetta esclusivamente allo staff che ne discute nelle sedi appropriate.

- Vietato postare link di altri siti/forum senza apposita autorizzazione da parte dello staff sia nei post, che in firma che via mp.

- Non floodare (Per flood si intende soprattutto postare inutilmente, ma anche fare post consecutivi a breve distanza di tempo). ma modificare il precedente messaggio con l'apposito comando.

- Non scrivere in maiuscolo dato che secondo la "Netiquette" equivale a gridare.

- Prima di chiedere qualcosa in un topic leggere anche le pagine precedenti, per evitare di chiedere le stesse cose più volte.

- Prima di aprire un nuovo topic, utilizzare la funzione Ricerca (http://saintseiyags.altervista.org/index.php?action=search) per verificare se quello che si cerca/si vuole postare è già presente.

Detto questo lo Staff vi augura buona navigazione.
Titolo: Re: Regolamento del Forum
Inserito da: Gemini Saga - 02 Maggio, 2011, 16:35:08 pm
Regolamento aggiornato con l'inserimento di una nuova norma

Citazione
- E' vietato richiedere il ban di un utente, tale decisione spetta esclusivamente allo staff che ne discute nelle sedi appropriate.