Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Aldebaran88

Pagine: [1] 2
1
Ecco la notizia:


http://www.ilpost.it/2012/08/25/un-restauro-un-po-cosi/

Citazione
Negli ultimi giorni i maggiori siti di informazione del mondo hanno parlato molto del caso di un affresco spagnolo raffigurante Gesù Cristo che ha subito un restauro estremamente maldestro ad opera di Cecilia Gimenez, un’anziana parrocchiana di più di ottanta anni, residente nel comune di Borja, vicino a Saragozza, in Spagna. L’affresco si intitola Ecce Homo ed è stato realizzato alla fine dell’Ottocento da un semisconosciuto artista spagnolo di nome Elias Garcia Martinez (1858-1934), che lo aveva dipinto su una delle colonne a sinistra dell’altare del Santuario della Misericordia di Borja, dove è tuttora conservato.
Col tempo il dipinto si era molto rovinato a causa dell’umidità. È per questo motivo che Cecilia Gimenez, pare d’accordo con il parroco, si è offerta di restaurarlo. Il problema è che l’anziana parrocchiana non è affatto una restauratrice professionista, e le sue buone intenzioni hanno portato nei fatti a un completo disastro, dato che alla fine l’affresco è stato sfigurato. Più interessante dell’episodio in sé è però la storia della diffusione della notizia, prima sui media spagnoli e poi nel resto del mondo.
Il racconto del maldestro restauro è comparso per la prima volta il 7 agosto scorso, quando il blog culturale locale Centro de Estudios Borjanos ha pubblicato un post intitolato “Un fatto inqualificabile”, in cui si raccontava di come l’affresco fosse stato sfigurato da ignoti. A quanto scrive il Centro de Estudios Borjanos, l’affresco era stato fotografato appena un mese prima del 7 agosto, quando Alberto Aguilera e Enrique Lacleta avevano realizzato un servizio fotografico sull’Ecce Homo.
Il servizio seguiva di due anni la pubblicazione, sul bollettino informativo del Centro de Estudios Borjanos, di un articolo che trattava di come l’autore, Elias Garcia Martinez, si fosse ispirato a una pittura a olio dell’artista barocco italiano Guido Reni e da un’incisione di William Trench. Era corredato da un’immagine del dipinto in condizioni relativamente buone, mentre i fotografi lo scoprirono molto rovinato. Un mese dopo il servizio fotografico, scriveva infine il blog, l’affresco appariva completamente deturpato, ma nessuno sapeva spiegare cosa fosse successo, né chi fosse stato. Nel frattempo gli eredi di Martinez denunciarono il fatto al sindaco, pensando di sporgere denuncia verso ignoti con l’accusa di vandalismo.
Dopo un paio di settimane, esattamente il 21 di agosto, la notizia fu pubblicata sull’edizione cartacea del quotidiano Heraldo de Aragón, che risolveva il mistero che riguardava l’autrice dell’intervento, la signora Cecilia Gimenez, per l’appunto. Nelle ore successive la notizia venne ripresa dai quotidiani spagnoli: ne parlarono El Mundo e El País. Il blog del Centro de Estudios Borjanos fu letteralmente assaltato: come riporta lo stesso blog, prima in un articolo del 22 agosto, poi in uno successivo del 24, le visite passarono dalle solite 500 circa a oltre 40 mila in un giorno. Il Centro registrò anche una serie di chiamate da giornalisti di tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda al Canada.
La notizia, nel frattempo, superò la sua diffusione sui siti di informazione locali, nazionali e internazionali. In poche ore, infatti, fu presa come spunto per una serie di battute ironiche, parodie e rifacimenti che si diffusero attraverso i social network, Facebook e Twitter in testa. Un gruppo su Facebook creato il 21 agosto e intitolato Señoras que restauran Cristos de Borja raggiunse in poche ore i 20 mila like (al momento è intorno a 30 mila). Sulla sua bacheca, gli utenti pubblicano decine di versioni del meme inventato per l’occasione, incollando il viso mostruoso del Cristo disegnato dalla signora Gimenez su una serie di immagini celebri: dalla foto di Che Guevara all’Ultima cena di Leonardo da Vinci.
Su Twitter, invece, gli utenti hanno postato decine di parodie dell’Ecce Homo sfigurato, utilizzando l’hashtag #eccemono, ottenuto storpiando l’originale “Homo” in “Mono”, che in spagnolo significa scimmia. Tra le decine di rivisitazioni dell’affresco ce ne sono molte che utilizzano facce di personaggi famosi, di film o di serie televisive.
Il fenomeno ha poi avuto declinazioni ancora più interattive e ironiche, come quella “artistica” del blog spagnolo TagArtWork, che si occupa di creatività e pubblicità: il blog ha creato un sito internet interattivo che si chiama Ecce Homo Restaurator, in cui ognuno può intervenire a piacimento sull’affresco di Elias Garcia Martinez, prendendo spunto dall’originale o dalla “versione” di Cecilia Gimenez. Da segnalare è anche la provocatoria raccolta di firme lanciata da un tale di nome Javier Domingo, il cui obiettivo è salvaguardare il lavoro di Cecilia Gimenez così com’è. La petizione, come segnala El Mundo, ha raggiunto già le 1550 firme e sarà presentata al comune di Borja.
Nel frattempo l’anziana parrocchiana è finita suo malgrado su tutte le prime pagine del mondo, e in queste ore, come riporta El Mundo, si trova a letto, in casa sua, colpita da una crisi di ansia. Secondo quanto ha detto alla polizia, la sua non è stata un’iniziativa personale, ma presa d’accordo con il parroco. In ogni caso, ha ribadito Cecilia Gimenez in diverse interviste, il suo tentativo di restauro era in buona fede.

Ormai è diventato un fenomeno su internet  :XD: :XD:

2
Attualità / Internet oscurato da un virus?
« il: 07 Luglio, 2012, 10:59:47 am »
Da www.repubblica.it

Citazione
Internet oscurato da un virus
lunedì il rischio Apocalisse
Pc con Windows, ma anche Mac, tablet, smartphone. Se il vostro computer è stato colpito potrete avere una brutta sorpresa: il web non esisterà più. Anche per colpa dell'Fbi. Ecco come verificare se siete stati contagiati

DnsChanger , il virus che ''dirotta'' il computer
NEW YORK - L'Apocalisse non può più attendere. A partire dalle prime luci di lunedì, centinaia di migliaia di computer di tutto il mondo sono a rischio infezione. Addio Internet: chiunque cercherà di avventurarsi sui siti più famosi di tutto il mondo, da Facebook ad Apple, passando per gli indirizzi perfino dell'Fbi, sarà sbattuto fuori dal world wide web. Www non più: fuori. E la cosa incredibile è che a sbatterci fuori sarà proprio l'Fbi: e per giunta per conto del tribunale di New York.

Sembra la trama di un cyberthriller e invece è realtà. E stavolta neppure la sempre più grande tribù dei Macdotati potrà ritenersi al sicuro. I computer Apple, si sa, sono molto meno esposti dei cugini rivali che girano su Windows agli attacchi dei pirati. E invece stavolta il virus è pronto colpire non solo i pc Windows e i computer della Mela ma perfino gli iPad, gli iPhone e i tablet di tutti i tipi.

La ragione è semplice: il malware ha già preso possesso dei computer infettati e scatterà appena i pc o i tablet tenteranno di collegarsi al web, agendo sull'indirizzo Dns, quello cioè che ci consente di indirizzarci per le autostrade del web.

Ma come si è arrivati fin qui? E perché dagli Usa all'Europa nessuno può dormire tranquillo? Il Lunedì Nero dei computer arriva da lontano. È il novembre scorso quando l'Fbi annuncia di aver sgominato una pericolossima centrale di hacker che opera dalla Russia agli Stati Uniti, passando per l'Europa. I banditi sono riusciti a impossessassarsi di oltre quattro milioni di computer in tutto il mondo, mettendo su un'associazione criminale da 14 milioni di dollari.

Non si tratta però di un 'semplice' virus che si attacca ai nostri pc trasformandoli in tanti bot, strumenti di una botnet, quella rete appunto di computer infettati che viene orchestrata dai delinquenti web per dirottarli su siti particolari o succhiare informazioni (e denaro). In questo caso il malware viene chiamato DnsChanger perché cambia appunto l'indirizzo Dns: in pratica il computer colpito naviga su un Internet parallelo disegnato dagli hacker in cui i siti non sono quello che appaiono. Cerchi un prodotto Apple? Vieni rimandato su un sito pirata. Vuoi scaricare un film da Netflix? Idem.

Quando scatta l'operazione antihacker l'Fbi è costretta così a 'ricostruire' il mondo Internet dei computer infetti mettendo in piedi una serie di server alternativi che impediscono ai pc colpiti di navigare sul web pirata. Naturalmente si tratta di una misura temporanea: decisa appunto dal tribunale di New York perché da qui parte l'operazione anti-pirateria. La misura temporanea finisce però proprio questo lunedì: 9 luglio. Da questo momento in poi, insomma, i nostri computer non saranno più protetti: ma visto che i siti pirata sono già stati bloccati, la conseguenza sarà il blocco totale di Internet. Non riusciremo più a collegarci. Black Out. Buio completo. Che fare?

Negli Stati Uniti le grandi compagnie come At&T hanno già preannunciato di aver predisposto server di emergenza per ridirigere il traffico dei computer colpiti. E da Facebook a Google si è pure scatenata una campagna di sensibilizzazione. Basta un semplice test su un sito predisposto per l'occasione, www.dcwg.org 1 (la cui pagina italiana è curata da Telecom ed è raggiungibile a quest'indirizzo 2), per scoprire se il pc o il Mac è infetto o meno. Se il sito si illumina di verde vuol dire che il computer è pulito. Altrimenti...

Per la verità gli esperti giurano che in rete sono disponibili una serie di tool e software che permettono di ripulire il computer infetto. Ma nessuno sa ancora calcolare con esattezza quanti pc potranno essere colpiti dal blackout. Una stima della rivista specializzata PcWorld parla di 275mila computer ancora infetti in tutto il mondo. Solo 45mila sarebbero quelli a rischio negli Usa. Il che per noi è naturalmente una brutta notizia: perché molto più pericolosa sarebbe quindi la situazione dall'Asia all'Europa. Certo, insistono gli esperti, poche centinaia di migliaia di computer sono nulla rispetto ai milioni colpiti da Zeus, SpyEye e gli altri virus in giro per il mondo. E certo: saranno anche nulla. Ma sai che sorpresa se lunedì accendi il computer e scopri che l'Apocalisse si è scatenata proprio sulla tua nullità?

Allora, non sono uno esperto di informatica, però mi sembra un po' troppo catastrofica come notizia, voi che ne sapete/pensate al riguardo?
Comunque ho fatto il test e non ci dovrebbe essere niente sul mio mac  :XD:

3
Zona Grafica / Targhette torneo GDR
« il: 04 Aprile, 2012, 18:48:26 pm »
Ragazzi del GDR, qua vi metto man a mano i lavori che provo a fare. Sono sempre ben accetti consigli e/o idee e/o pareri  :ok:
Successivamente direi di fare un sondaggio, un po' come abbiamo fatto con la targhetta per gold saint.


Lavori:


4
Quelli della Terza Casa / Mantova comics 2012
« il: 25 Gennaio, 2012, 13:31:22 pm »
Qualcuno viene al Mantova comics di febbraio? Sarà dal 24 al 26 febbraio al Palabam di Mantova
Ecco il sito http://www.mantovacomics.it/

5
Zona Grafica / SPOSTATO: I disegni di Hitokiri
« il: 26 Agosto, 2011, 13:00:34 pm »

6
Shonen, seinen e mecha / Angel Beats!
« il: 10 Agosto, 2011, 11:52:17 am »
Angel Beats!



Angel Beats! è un anime seinen di 13 episodi creato da Jun Maeda
La storia prende luogo nell'aldilà e si concentra su Otonashi, un ragazzo che ha perso i ricordi della sua vita dopo essere morto. Egli si ritrova iscritto a una scuola dell'aldilà e incontra una ragazza di nome Yuri che lo invita nell'SSS—un'organizzazione da lei comandata che si oppone a Dio. L'SSS combatte principalmente contro il presidente del consiglio studentesco Angel, una ragazza con poteri sovrannaturali.

Trama by wikipedia
Spoiler
Angel Beats! è ambientato in una scuola superiore dell'aldilà, una specie di Purgatorio a metà tra il Paradiso e la Terra dove gli studenti imparano ad abbandonare ogni attaccamento rimasto loro con la vita, prima di reincarnarsi in una nuova vita, scomparendo da quel mondo. Mentre le ferite o qualsiasi altra causa di morte è sparita, gli studenti possono ancora sentire dolore e tutte le altre sensazioni di quando erano vivi, compresa quella del morire, solo per svegliarsi senza ferite.
La storia segue la "vita" del protagonista, Otonashi, un ragazzo che ha perso i suoi ricordi riguardo alla sua vita sulla Terra (cosa comune in caso di morte traumatica). Una volta svegliatosi nell'Aldilà incontra una ragazzina chiamata Yuri, che lo invita a far parte del Shinda Sekai Sensen (死んだ世界戦線?) (SSS), lett. "Fronte del mondo dei morti". La SSS, il cui nome cambia molto spesso (in seguito diventerà "Col cavolo che siamo morti", per poi ritornare a quello originale) è un'organizzazione fondata e portata avanti per riuscire a raggiungere Dio e vendicarsi dei crudeli destini che i suoi membri hanno vissuto. Il motto dell'SSS recita, difatti, "Rebels against the God".
La principale antagonista di Yuri e dell'organizzazione è una ragazza albina chiamata "Tenshi" (o Angel), che si rivela essere anche il Presidente del Consiglio Studentesco.
In questo strano mondo giungono le persone che non sono state felici o non hanno realizzato ciò che volevano fare nella vita: hanno quindi una sorta di seconda possibilità e quando finalmente riescono a realizzarsi possono scomparire e reincarnarsi. Ecco quindi che è facile incontrare i cosiddetti personaggi non giocanti (NPC) che si comportano come studenti modello e come nei giochi di ruolo dicono sempre le stesse parole: tutti gli studenti e gli insegnanti sono infatti NPC privi di qualsivoglia anima. Volendosi ribellare contro Dio, i membri del SSS non possono comportarsi come i bravi studenti, altrimenti scomparirebbero.
[close]

Personaggi
Spoiler
Personaggi principali

Yuzuru Otonashi (音無 結弦 Otonashi Yuzuru?)
Doppiatore: Hiroshi Kamiya
Otonashi è il protagonista principale di Angel Beats!. Grazie al suo passato, ha una personalità gentile e non vuole che nessuno provi dolore o tristezza. Dopo esser morto, ha perso tutti i suoi ricordi di quando era in vita, ma nel corso della storia riesce a recuperarli. Aveva una sorella minore, Hatsune (初音, Doppiatrice: Mai Nakahara?), che morì a causa di una grave malattia e di cui egli si prese cura a lungo. In seguito, decise di studiare per diventare un medico, ma un giorno, mentre si recò a sostenere un esame per entrare al college, perse la vita in un incidente in metropolitana. Inizialmente non è specializzato in nessun equipaggiamento, ma comincerà a fare pratica quando i suoi compagni saranno in pericolo. Porta una Glock 17.

Yuri Nakamura (仲村 ゆり Nakamura Yuri?)
Doppiatrice: Harumi Sakurai
Yuri, altresì conosciuta come Yurippe (ゆりっぺ?), è una ragazza coi capelli fucsia dalla personalità determinata. Invita Otonashi nell'SSS, un'organizzazione da lei fondata e comandata che si oppone a Dio. È elegante e sicura quando svolge le operazioni o quando prende decisioni. Utilizza una Beretta 92 argentata ma sa usare anche le seguenti armi: TDI vector, M200 CheyTac e Mk 18 Mod 0 CQBR. Non è esperta solo con le armi, ma anche nei combattimenti ravvicinati. In vita, dopo che i suoi tre fratellini minori vennero assassinati da dei ladri in cerca di oggetti di valore, ha promesso di lottare contro Dio e non si è mai perdonata di non essere riuscita ad impedire la loro morte. È una leader valida, sebbene lei stessa non la pensi così. In realtà non si accorge che considera i membri dell'SSS come un'altra famiglia. Durante la storia si dispiace di aver sempre combattuto con Kanade, poiché sarebbero potute diventare grandi amiche. Infatti, dopo essere venuta a patti con lei, la tratta come un'amica e l'elogia spesso in modo sincero.

Angel (天使 Tenshi?) / Kanade Tachibana (立華 かなで Tachibana Kanade?)
Doppiatrice: Kana Hanazawa
Angel è una ragazza albina, presidente del consiglio studentesco della scuola dell'aldilà: questo fa sì che lei combatta l'SSS, in quanto è suo dovere sopprimere la delinquenza e le altre attività distruttive che il team compie. Inizialmente i membri dell'SSS la chiamano "Angel" perché non conoscono il suo vero nome, ma continuano a farlo anche dopo aver scoperto che questo sarebbe Kanade Tachibana. È difficile capire cosa pensi, a causa del fatto che raramente mostra le sue emozioni. A differenza del suo aspetto dolce, è incredibilmente potente e riesce ad espellere i proiettili dalle sue ferite durante le battaglie. Ha creato i suoi poteri tramite un programma chiamato Angel Player. Ha aiutato personalmente gli altri a dimenticare i loro rimpianti e a scomparire. Tuttavia ha difficoltà nel comprendere le persone: ad esempio non ha mai pensato di provare a spiegare all'SSS perché faceva ciò. Il suo piatto preferito è il mapo doufu, una pietanza piccante.

Membri dell'SSS

Hideki Hinata (日向 秀樹 Hinata Hideki?)
Doppiatore: Ryōhei Kimura
Hinata è un ragazzo affidabile e brillante dai capelli azzurri. È il primo ad avvicinarsi ad Otonashi e stringe con lui una forte amicizia. Cerca sempre di salvare i suoi amici se gli è possibile, ed è uno dei membri più forti del team. Lui e Yui si stuzzicano costantemente l'un l'altro ogni giorno, ma in fondo egli si prende cura di Yui, come si dimostra quando la aiuta a scomparire. È un giocatore di baseball molto dotato. Il suo rimpianto nella vita precedente era la sua incapacità nel prendere una palla fondamentale, che costò alla sua squadra un'importante partita di baseball e lo portò a fare uso di droghe per riprendersi dalla depressione. Ha soprannominato Yuri come Yurippe quando hanno fondato assieme l'SSS, dato che non si sentiva a suo agio chiamandola Yuri come sua madre. Morì investito da un camion.

Takamatsu (高松?)
Doppiatore: Takahiro Mizushima
Takamatsu è uno studente modello, che ha una personalità gentile e indossa degli occhiali. Nell'SSS contribuisce principalmente raccogliendo informazioni, ma non combatte in prima linea. Yuri dice subito di non farsi ingannare dai suoi occhiali, perché in realtà è un idiota. Nonostante appaia più magro, si allena molto ed è muscoloso. Dopo aver rivelato ciò per la prima volta, ha iniziato a togliersi spesso la camicia, con grande disappunto di tutti.

Noda (野田?)
Doppiatore: Shun Takagi
Noda è un ragazzo indipendente che esegue i piani dell'SSS e combatte con un'alabarda. Presta attenzione solo a Yuri, che adora, e il suo maggiore antagonista è se stesso. Ha una forte rivalità, non corrisposta, nei confronti di Otonashi. È un completo idiota che ha come punto debole l'istruzione. Non ha paura di ferire o "uccidere" chiunque si metta sulla strada di Yuri.

Shiina (椎名?)
Doppiatrice: Fūko Saitō
Shiina è una ninja che combatte con kodachi doppie e shuriken. È capace di avvertire quando il pericolo si sta avvicinando ed è una combattente molto abile. Nonostante il suo comportamento serio, la sua debolezza sono le cose carine (kawaii) come gli animali di stoffa. È severa nei suoi allenamenti ed è estremamente autocritica quando perde, specialmente con i nuovi arrivati come Otonashi. Parla di rado ma solitamente osserva "quanto sia superficiale la mentalità" ("ciò è così stupido" nel doppiaggio) ogni volta che viene detto qualcosa di ovvio o stupido.

Yusa (遊佐?)
Doppiatrice: Yui Makino
Yusa è un'operatrice nell'SSS che comunica lo stato dei combattimenti a Yuri. È una ragazza calma ed educata con un carattere semplice. Come Angel, non esprime mai le sue emozioni e viene definita "spaventosa" da Otonashi e Hinata. Non riesce a calmarsi senza il suo auricolare. Parla raramente e talvolta ferisce i sentimenti altrui, anche se non intende farlo.

Fujimaki (藤巻?)
Doppiatore: Yūki Masuda
Fujimaki è un delinquente che combatte con una lunga shirasaya. Si diverte a provocare i nuovi arrivati come Otonashi, ma non sembra essere davvero una cattiva persona. Non sa nuotare.

TK
Doppiatore: Michael Rivas
TK è un personaggio misterioso che indossa una larga bandana sugli occhi e si mette a ballare in ogni momento. Nessuno conosce il suo vero nome o il suo passato. Parla in un inglese quasi senza senso, con brevi frasi (pronunciate in maniera perfetta) riferite alle varie situazioni, ma apparentemente sembra non conoscere la lingua davvero bene. Si sacrifica per il team molte volte e in queste occasioni mostra di saper parlare il giapponese che però usa raramente, anche se capisce ciò che gli dicono gli altri. Durante le missioni, porta con sé le pistole Browning HP e LAR Grizzly o un mitra PP-19.

Matsushita (松下?)
Doppiatore: Eiichirō Tokumoto
Matsushita, conosciuto anche come "Matsushita 5-dan", è di corporatura molto robusta ed è un maestro di judo. Non dimentica mai un debito, specialmente quando si tratta di cibo (in particolare di gyūdon). In battaglia porta armi pesanti come lanciarazzi o mitragliatrici e riesce ad atterrare facilmente i nemici. In seguito perde peso dopo essersi allenato sulle montagne.

Ōyama (大山?)
Doppiatore: Yumiko Kobayashi
Ōyama è un ragazzo ordinario che, come afferma Yuri, non ha particolari talenti. Non eccelle in nulla, ma è capace come qualsiasi persona; in altre parole, è un tuttofare. È un ragazzo onesto e molto sensibile, che rimane facilmente ferito sentimentalmente quando deve fare cose come una falsa confessione o quando assiste alla "morte" dei suoi compagni. Possiede un fucile di precisione Remington 700 e una pistola P226.

Takeyama (竹山?)
Doppiatore: Mitsuhiro Ichiki
Takeyama è un ragazzo intelligente specializzato nello "hackerare" i computer. Ha scritto il programma "Briefing Manager" che Yuri usa per dare istruzioni all'SSS prima di una missione. Insiste ad essere chiamato col suo nickname "Christ", anche se nessuno se ne importa. Tenta di eseguire tutti i piani il più perfettamente possibile. Non partecipa mai in prima persona ai combattimenti o ad altre operazioni fisiche, ma raccoglie dati e informazioni.


Chā (チャー?)
Doppiatore: Hiroki Tōchi
Chā è il leader della Guild, un'organizzazione sotto la SSS che fornisce le armi ai membri del team, costruendole sulla base dei ricordi della loro vita passata: se qualcuno di loro non ha mai visto un'arma prima o non sa come funziona, quella si romperà ed esploderà. Nonostante sembri molto più vecchio, Chā ha la stessa età di Otonashi e degli altri studenti della scuola. È stato il quarto ad essere entrato nell'SSS. Ha incontrato per primi Yuri e Hinata quando tenne in ostaggio il direttore della scuola nel tentativo di saperne di più su Dio, col solo risultato di essere accoltellato da Kanade.

Ayato Naoi (直井 文人 Naoi Ayato?)
Doppiatore: Megumi Ogata
Naoi è un umano, originariamente ritenuto essere un personaggio non giocante. Dopo la sua morte, Naoi ha sviluppato poteri ipnotici che gli permettono di controllare gli altri e farli cadere in uno stato simile al sogno. In vita, era il figlio di un famoso ceramista. Tuttavia era suo fratello gemello ad aver ereditato il talento del padre e, come risultato, Naoi venne ignorato da tutti. Dopo che questo morì in un incidente, egli lo sostituì e divenne l'apprendista del padre nel loro laboratorio di ceramica, ma non riuscì mai a raggiungere la bravura del gemello morto. Dopo che il padre si ammalò e morì, Naoi fu certo che la sua vita intera fosse stata falsa e tutto ciò che desiderava era che fosse riconosciuta la sua esistenza. Naoi in seguito diventa amico di Otonashi, dopo che questo riconosce l'importanza della sua vita, ed entra a far parte dell'SSS. Essendo stato il presidente del comitato studentesco per un certo periodo ed essendosi autodichiarato Dio, Naoi appare rigido e molto arrogante, ma cambia velocemente carattere quando Otonashi lo riprende. È affezionato ad Otonashi, con grande disappunto di quest'ultimo, e cerca sempre di guadagnarsi il suo affetto.

Girls Dead Monster

Iwasawa (岩沢?)
Doppiatrice: Miyuki Sawashiro
Iwasawa è la leader iniziale delle Girls Dead Monster che si occupa delle parti vocali ed è il chitarrista ritmico. Scrive anche i testi e compone le tracce per le canzoni della band. Suona una chitarra Sienna Sunburst/Maple Fender Stratocaster. Nonostante di solito sia una ragazza tranquilla, è in grado di affascinare gli ascoltatori con delle canzoni che trattano i suoi sentimenti. In vita, usò la musica come una via di fuga dai litigi dei suoi genitori, ma finì per morire a causa di una lesione cerebrale che subì proprio in uno degli scontri familiari. Il suo nome completo è Masami Iwasawa.

Hisako (ひさ子?)
Doppiatrice: Chie Matsuura
Hisako è la co-leader delle Girls Dead Monster che suona una chitarra elettrica Fender Jazzmaster come chitarrista solista. Ha una personalità sincera e le piace giocare a mahjong, dove ha un'incredibile fortuna. Come notato da Hinata, Hisako è anche atletica ed è molto ammirata da Yui per i suoi riff con la chitarra. In vita, faceva parte di una band di cui la cantante principale finì per suicidarsi, ma dopo aver incontrato Iwasawa, forma le Girls Dead Monster con lei.
Irie (入江?)
Doppiatrice: Kana Asumi
Irie è la batterista delle Girls Dead Monster. Pur essendo già morta, sta male quando sente storie di fantasmi o spiriti, cosa che Sekine sfrutta per divertirsi. È la migliore amica di Sekine ed è entrata nelle Girls Dead Monster con lei. Il suo nome completo è Miyuki Irie.

Sekine (関根?)
Doppiatrice: Emiri Katō
Sekine suona un basso elettrico G&L L-2000 nelle Girls Dead Monster. Le piace fare scherzi alle persone per vedere le loro facce sorprese da vittime. Le piace anche improvvisare durante gli spettacoli, con grande dispiacere di Hisako. Il suo nome completo è Shiori Sekine.

Yui (ユイ?)
Doppiatrice: Eri Kitamura
Yui è una grande fan, e inizialmente assistente, delle Girls Dead Monster. È una ragazza iperattiva che parla in modo estremamente veloce. Hinata trova Yui fastidiosa e per questo motivo si scontrano più volte, ma in realtà hanno veramente a cuore l'un l'altro e affermano nel corso della storia che se si fossero incontrati prima di morire, si sarebbero innamorati sicuramente. Indossa una coda da diavolo e dei braccialetti ai polsi, in modo da sembrare un folletto o un piccolo diavolo. Sulla schiena ha anche delle ali nascoste dai capelli. In seguito alla scomparsa di Iwasawa, Yui diventa la nuova chitarrista ritmica e cantante delle Girls Dead Monster, e dunque successiva leader del gruppo. Yui suona una chitarra elettrica Gibson SG Special. Diventa anche un membro effettivo dell'SSS e partecipa ad alcune missioni, ma non contribuisce molto. In vita, è stata investita da un'auto ed è rimasta paralizzata sin da piccola. Il suo rimpianto era quello di non poter fare nulla con il suo corpo.
[close]

Immagini
Spoiler
[close]

Opening
Spoiler
[yt=425,350]Sxq8MFJm0Y4&playnext=1&list=PL1DF34C9A4B8DB70B[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]VTCoSbBPP8s[/yt]
[close]


Impressioni personali

Angel Beats! è un anime molto ben fatto, ha una trama molto carina e solida, senza cadere nel banale. I personaggi sono forse un po' "commerciali" però possiedono una buona caratterizzazione, pur essendo un anime corto(solo 13 episodi + 2 special).
Se dovessi dare un voto, direi un bel 8.
L'avete visto? Dite le vostre impressioni  :ok:

7
Attualità / Attentato a Oslo
« il: 23 Luglio, 2011, 12:42:16 pm »
http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_22/oslo-scoppio-norvegia_8bce57e2-b46b-11e0-a808-3da11ae54dd1.shtml

Un'autobomba davanti agli uffici governativi e una sparatoria su un 'isola vicina a Oslo, raduno di giovani laburisti.
Le vittime sarebbero più di 90. La matrice non sarebbe islamica ma bensì cristiana, è stato arrestato infatti un giovane di 32 anni, fondamentalista cristiano che si autodefinisce nemico dell'Islam.

Un attento davvero terribile nella tranquilla cittadina nordica.

8
Bar dello sport / Copa América 2011
« il: 26 Giugno, 2011, 15:24:37 pm »
Come imagino molti di sapranno, quest'anno c'è la Copa América in Argentina, dal 1° luglio al 28 luglio.

Citazione
Si tratta del più longevo torneo calcistico per nazionali tuttora disputato che non sia organizzato all'interno di una maggiore rassegna sportiva, risalendo la sua prima edizione al 1916 in Argentina. Quella disputata nel 2007 in Venezuela è stata la XLII

Per noi sudamericani è una competizione molto importante, quasi come un mondiale, data la fortissima rivalità calcistica soprattutto tra Brasile,Uruguay e Argentina.
Io ovviamente non posso non tifare Brasile, ma sicuramente l'Argentina è tosta e poi gioca in casa. Anche l'Uruguay di Cavani è forte.
Delle ultime 5 competizioni, il Brasile ne ha vinti ben 4 (le ultime due proprio contro la rivale Argentina).

Attualmente i vincitori della copa america sono:
Argentina e Uruguay 14
Brasile 8
Paraguay e Peru 2
Colombia e Bolivia 1

La seguirete? Cosa tifate? Pronostici?

9
Zona Grafica / SPOSTATO: Kekko's Gallery !
« il: 18 Giugno, 2011, 18:33:58 pm »

10
Attualità / Trovata una cura per il cancro?
« il: 22 Maggio, 2011, 13:27:22 pm »
Ho trovato questo articolo molto interessante

Citazione
I ricercatori dell'Università di Alberta, a Edmonton, in Canada hanno trovato la cura per il cancro, la settimana scorsa, ma se ne parla pochissimo nei notiziari e alla TV.
È una tecnica semplice, si utilizza un farmaco molto semplice.
Il metodo impiega dicloroacetato, che è attualmente usato per trattare i disordini metabolici. Quindi, non vi è alcuna preoccupazione per gli effetti collaterali o gli effetti a lungo termine.
Questo farmaco non richiede un brevetto, per cui chiunque lo può utilizzare ampiamente ed è economico rispetto ai costosi farmaci antitumorali prodotti da grandi aziende farmaceutiche.
Gli scienziati canadesi hanno testato questo dicloroacetato (DCA) sulle cellule dell'uomo, ed ha ucciso le cellule del cancro dal polmone, mammella e cervello ed ha lasciato intatte quelle sane. È stato testato su topi con tumori gravi che si sono ridotti quando sono stati alimentati con acqua integrata con DCA. Il farmaco è ampiamente disponibile e la tecnica è facile da usare. Perché le case farmaceutiche più importanti non sono coinvolte? O i media non ne sono interessati?
Nel corpo umano c'è un elementa naturale che lotta contro il cancro: i mitocondri, ma hanno bisogno di essere “spinti” per essere abbastanza efficaci [i mitocondri sono organi contenuti in ogni cellula umana, con una struttura simile a quella dei batteri, e con un proprio DNA mitocondriale; la funzione principale del mitocondrio è quella di produrre energia - N.d.T.].
Gli scienziati hanno sempre pensato che i mitocondri venissero danneggiati dal cancro e quindi hanno pensato di concentrarsi sulla glicolisi che è meno efficace e più dispensiosa. I produttori di farmaci si sono concentrati solo su questo metodo della glicolisi per combattere il cancro. Questo DCA invece non si basa sulla glicolisi ma sui mitocondri, “innesca” i mitocondri che combattono le cellule tumorali.
L'effetto collaterale di questo è che viene anche riattivato un processo chiamato apoptosi. Vedete, i mitocondri contengono un fin troppo importante “pulsante di autodistruzione” che viene a mancare nelle cellule tumorali. Senza di esso, i tumori diventano più grandi e le cellule rifiutano di estinguersi.
I mitocondri pienamente funzionanti, grazie al DCA invece possono finalmente morire. Le aziende farmaceutiche non investono in questa ricerca perché il metodo DCA non può essere brevettato, senza un brevetto non possono fare soldi, come stanno facendo ora con le cure contro l'AIDS.
Dal momento che le case farmaceutiche non se ne interesseranno, altri laboratori indipendenti dovrebbero iniziare a produrre questo farmaco e fare ulteriori ricerche per confermare le conclusioni di cui sopra e produrre i farmaci.

Mi sembra un grosso passo in avanti, non è una vera cura universale per il cancro, però non ne ho sentito parlare minimamente nei media. Voi cosa ne pensate?

La ricerca ufficiale (in inglese) si trova qua (se posso postarla :D) http://www.dca.med.ualberta.ca/Home/Updates/2007-03-15_Update.cfm

11
Zona Grafica / Contest Grafico #9 : aperto a tutti
« il: 10 Maggio, 2011, 20:40:31 pm »
Regole

Tema: Un'opera a scelta del grande Hayao Miyazaki
Personaggio: a piacera
Tipo di lavoro: Firma
Dimensioni: max 500x200
Testo: Il titolo o una frase di una canzone a piacere
Aperto: a tutti
Tempo limite per iscriversi: 18/05/2011
Data di scadenza contest: 25/05/2011

Questa volta avrete più libertà, ma non per questo sarà una sfida semplice  >:D
Delucidazioni  :D
-L'opera potrà essere qualunque opera di Hayao Miyazaki (come sceneggiatore, regista o animatore), così come il personaggio (volendo potrete scegliere anche più personaggi di opere diverse, ma ricordate che dovranno avere in comune il testo).
-Il titolo, il testo della canzone (e la canzone stessa) dovrà essere in tema con la firma. Dovrete infatti postare anche il video della canzone.


La Giuria è composto da (provvisoriamente):
Pandora (in quanto giudice tecnico )  
Sims 2 Zodiacal (in quanto giudice tecnico )
Gemini Saga                                          
nfscarbon4
Genesis

Iscritti:
Aldebaran88 "il castello errante di Howl"

Canzone "I don't want to miss a thing"- Aerosmith
Spoiler
[yt=425,350]8v626CMvM5Q[/yt]
[close]


music09 "Lupim III"

Canzone "Noi" zoo 105
Spoiler
[yt=425,350]2HaA2CScCzM[/yt]
[close]

sirio79 "Il castello errante di Howl"

Canzone "Fuoco e cenere" Micaela
Spoiler
[yt=425,350]pXhmx189WkE[/yt]
[close]

Lightdragon "La città incantata"

Canzone "spirited away" itsuno nando
Spoiler
[yt=425,350]sYeNNOPYElA[/yt]
[close]

12
Zona Grafica / Contest Grafico #8 : aperto a tutti
« il: 27 Aprile, 2011, 16:50:23 pm »
Regole

Tema: Claymore
Personaggio: a piacere
Tipo di lavoro: Firma e Avatar
Dimensioni: max 500x200 (Firma) max 200x400 (avatar)
Testo: a piacere
Aperto: a tutti
Tempo limite per iscriversi: 05/05/2011
Data di scadenza contest: 12/05/2011

La Giuria e composta dà:
Pandora (in quanto giudice tecnico )  
Sims 2 Zodiacal (in quanto giudice tecnico)
Gemini Saga                                          
nfscarbon4 (da avvisare)
Genesis

Iscritti:
Aldebaran88
Avatar

Firma




Sirio79
Avatar

Firma



music09
Avatar

Firma



LightDragon
Avatar

Firma


Hunterj
Avatar

Firma



13
Shonen, seinen e mecha / 11eyes
« il: 24 Gennaio, 2011, 23:51:59 pm »
11eyes


11eyes in origine gioco di virtuale per adulti, è un manga di Naoto Ayano, iniziato nel ottobre del 2009. E' stato realizzato anche un adattamento anime prodotto da Dogakobo da Masami Shimoda, andato in onda a partire dal 7 ottobre 2009.


Trama by Aldebaran88
11eyes è la storia vede protagonista Kakeru Satsuki, che vive in orfanotrofio insieme all'amica Yuka. La vita dei due giovani viene stravolta quando rimangono intrappolati in un mondo parallelo che loro chiamo "Red Night". Yuka e Kakeru incontreranno altri quattro ragazzi come loro, ed insieme dovranno sconfiggere i 6 Black Knights del "Red Night"per ritornare alla normalità.

Opening
Spoiler
[yt=425,350]VYTkJDhKcc4[/yt]
[close]


14
Shonen, seinen e mecha / Rosario+Vampire
« il: 21 Gennaio, 2011, 00:04:15 am »

Rosario+Vampire

Rosario + Vampire è un manga originariamente pubblicato in Monthly Shonen Jump, tra l'agosto 2004 e il giugno 2007, inoltre un capitolo extra è stato pubblicato in Weekly Shonen Jump nel settembre 2007. Nel novembre 2007 sulla rivista Jump Square è iniziata di nuovo ed è tuttora in corso, la pubblicazione del manga con il nuovo titolo Rosario + Vampire II.
L'addatamento in anime intitolato Rosario + Vampire è andato in onda in Giappone da gennaio a marzo 2008. La seconda stagione, dal titolo Rosario + Vampire Capu2, trasmessa dal 2 ottobre 2008 al 24 dicembre 2008, continua la storia della prima stagione con l'introduzione di nuovi personaggi non presenti nel manga. L'anime è tuttora inedito in Italia e non è stata stabilita una data di trasmissione.

Trama by Wikipedia

Tsukune Aono è un normale studente di scuola superiore, che non è stato in grado di entrare in una scuola privata a causa dei suoi voti scadenti. L'unica scuola che finalmente lo accetta in realtà si rivela essere una scuola segreta per mostri soprannaturali e creature mitiche (yōkai), incarnati in esseri umani. Quando Tsukune viene ammesso nella scuola yōkai per errore, lui che ha ormai scoperto la vera natura di quel luogo, teme per la sua vita.
Comunque il ragazzo fa rapidamente amicizia con la bella Moka Akashiya, che si rivela essere un vampiro, attratta dal dolce gusto del sangue. Mentre in un primo momento Moka rimane sconvolta nello scoprire che Tsukune è un normale essere umano, si rende in seguito conto che lui è il primo vero amico che abbia mai avuto.
Nonostante la natura di vampira, Moka è una ragazza gentile e Tsukune si innamora subito di lei così come Moka di lui. Tsukune decide quindi di rimanere vicino a lei, nonostante il pericolo. Per fare questo è costretto a nascondere la sua natura umana alla scuola e agli altri studenti per evitare conflitti con i vari mostri presenti nel campus. Tsukune scopre presto che quando toglie il "rosario" dal collo di Moka, lei si trasforma in un super-vampiro, più forte e più potente rispetto a qualsiasi altra creatura della scuola. Tuttavia, in questo stato, ha un carattere completamente diverso, diventa fredda e spietata, quindi Tsukune, che è l'unico a poter fare la cosa, ricorre a questo accorgimento solo in casi di estrema emergenza.
L'anno scolastico continua, e Tsukune viene pian piano accolto dagli altri studenti che, inizialmente ostili, alla fine diventano suoi grandi amici: Kurumu Kurono, succube, Yukari Sendo, strega e studentessa più intelligente dell'Accademia, Ginei Morioka, studente del secondo anno, presidente del Club del Giornale della scuola, e lupo mannaro e infine Mizore Shirayuki, yuki-onna (letteramente donna delle nevi).
Col passare del tempo, si scopriranno nella scuola pericolose organizzazioni, come Antitesi e Fairy Tale, quindi occorrerà combattere per cercare di mantenere la scuola e il mondo umano sicuri.
Nel frattempo Tsukune inizia a subire delle trasformazioni per consolidare il suo ruolo di collegamento tra il mondo umano e mondo yōkai.

Personaggi Principali

Spoiler

Moka Akashiya

Issa, suo patrigno, le mise al collo il rosario per sigillare i suoi poteri di vampiro. Allo scopo di farle odiare gli umani, considerati esseri perfidi e approfittatori, e sostenendo che i mostri non avevano bisogno di amici, la iscrisse in una scuola nel mondo umano. Qui Moka veniva presa in giro ed emarginata dai suoi compagni e così crebbe in solitudine, fino ai 15 anni.
Appena giunta all'Accademia Yōkai incontra Tsukune, prendendolo subito in simpatia e arrivando ad innamorarsi di lui, dopo avergli succhiato il sangue. Scopre con sgomento che Tsukune è un umano, ma essendo l'unica persona che le abbia dato affetto, non facendola sentire più sola, decide di aiutarlo nello scontro con uno studente orco e di celare il suo segreto. Successivamente vive diverse avventure con Tsukune, insieme al nuovo gruppo di amiche che si è creata nella scuola, Kurumu, Mizore, Yukari e, successivamente, Kokoa, sua sorella minore, sebbene le prime quattro sono anche sue rivali in amore. Nel capitolo 74 assiste al sacrificio di sua madre e lì scopre il funzionamento del rosario.

Tsukune Aono
è un umano che, a causa di un errore, viene iscritto all'Accademia Yōkai, una scuola superiore di soli mostri al confine tra il mondo degli umani e quello degli Yōkai. Incontra per la prima volta Moka, una ragazza dai lunghi capelli rosa con gli occhi verdi, che si rivela essere una vampira, i cui poteri sono sigillati dal rosario che porta legato al collo. Spaventato da quel luogo, Tsukune tenta di scappare, ma viene fermato dalla ragazza che gli salva la vita e si innamora di lui. Col passare del tempo si abitua alla situazione e si innamora di Moka, mentre frequenta il suo gruppo di amici formato da Kurumu, Mizore, Yukari e, successivamente, Kokoa. Le prime tre ragazze sono rivali in amore di Moka e questo genera un po' di problemi allo stesso Tsukune. Nell'ultimo episodio della seconda serie, Tsukune riesce a convincere il padre di Moka a tenersi il rosario per rivedere la Moka gentile, di cui è innamorato, come lei stessa aveva promesso quando si fece staccare il rosario da Tsukune in modo da evitare che i demoni, sigillati nel cielo della scuola, potessero uscire per saccheggiare il mondo umano. Nel capitolo 74 Tsukune assiste al sacrificio della madre di Moka.

Kurumu Kurono
Inizialmente voleva solo essere la ragazza più popolare e per colpa dell'alta popolarità di Moka, è finita seconda alla classifica delle ragazze più belle dell' Accademia Yōkai da parte dei ragazzi. Per questo motivo tenta di sedurre Tsukune ma Inner Moka riesce a impedirlo e tenta di darle una bella lezione ma lo stesso Tsukune la ferma e riesce a persadere Inner Moka a perdonarla, da quel momento in poi ha dei sentimenti verso il ragazzo fino al punto di innamorarsi di lui e allo stesso tempo diventa amica di Moka e poi di Mizore,Yukari,Ruby e Kokoa Shouzen. Aderisce come le prime due al Shinbunbu.Nel tredicesimo episodio prende coraggio e prova a fermare sua madre che voleva portare via Tsukune dal Catello dove si trova Issa Shouzen che non ha intenzione di esaudire il desiderio di Tsukune. Nel capitolo 74 aiuta Tsukune dai pericoli causati dal rito sacrificale della madre di Moka.

Mizore Shirayuki

Quando compare per la prima volta, si sente sola e disperata, tanto che rischiava di diventare cattiva e di ricevere l'espulsione dalla Scuola, ma da quando viene fermata da Inner Moka e le altre e la convincono a cambiare inizia anche lei a provare qualche sentimento verso Tsukune e diventa rivale in amore di Moka, Yukari Sendo e Kurumu, aderisce al Shinbunbu come le prime tre e attualmente è la penultima iscritta. Insieme al gruppo tenta di fare qualcosa di buono sia per le amiche sia per Tsukune, mettendocela tutta, anche se molte volte combina pasticci, soprattutto nella prova di cucina nel quinto episodio di RosarioVampireCapu2.Nel capitolo 74 assiste al tragico rito sacrificale della madre di Moka.

Yukari Sendo
All'inizio odiava Tsukune e tutti coloro che ottenevano voti bassi, facendo dispetti, perché si sente rifiutata da tutti in quanto genio per la sua età e in quanto strega perché per secoli le streghe venivano diprezzate sia dagli Yōkai sia dagli umani,poiché i primi le consideravano esseri geneticamente vicino agli umani mentre per i secondi portarono sciagure. Ma da quando viene salvata dal gruppo di Moka inizia ad amare le persone più grandi di lei,specialmente Moka e Tsukune. Nel quarto episodio di RosarioVampireCapu2 prova a essere initeressata da Tsukune ma con insuccesso e allora, grazie a all'infermiera, diventa grande, ma facendo così viene sfruttata dalla stessa infermiera che si rivela un demone capace di alterare le peronalità delle prsone rienpindole di vizi come la superbia e se queste persone si ribellano vengono sconfitte, forntunatamente interviene Inner Moka che la sconfigge i 5 secondi e Yukari ritorna bambina. Nell'ultimo episodio della seconda serie aiuta con i genitori a liberare Tsukune dalle grinfie di Tsurara.Nel capitolo 74 assisate al sacrificio della madre di Moka.
[close]


15
Thriller & Horror / Highschool of the Dead
« il: 25 Dicembre, 2010, 16:22:33 pm »
HIGHSCHOOL OF THE DEAD




By wikipedia

Highschool of the Dead (学園黙示録 Gakuen Mokushiroku?) è un manga scritto da Daisuke Satō ed illustrato da Shōji Satō, pubblicato su Monthly Dragon Age dal settembre 2006. La serie è stata pubblicata internazionalmente in numerose lingue e durante il Comic-Con 2010 è stata annunciata la sua pubblicazione anche negli Stati Uniti.
Un adattamento animato della serie è stato prodotto dalla MADHOUSE e trasmesso in Giappone a partire dal 5 luglio 2010.
La serie segue un gruppo di studenti giapponesi che devono cercare di sopravvivere da una improvvisva epidemia che trasforma gli umani in zombi.
L'anime si rifà palesemente al corrispondente filone horror cinematografico, non mancando di omaggiare pellicole come Dawn of the Dead e 28 Days Later, nonché videogiochi come Resident Evil 2.

Trama


Highschool of the Dead è ambientata al giorno d'oggi, dove è improvvisamente scoppiata una pandemia a causa di un virus che trasforma gli esseri umani in zombi, eufemisticamente chiamati dai protagonisti della storia "loro". La storia ruota intorno a Takashi Komuro, uno studente giapponese della Fujimi High School, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni ed all'infermiera della scuola, ed occasionalmente la trama segue le vicende di altri personaggi.
La storia inizialmente segue i tentativi di fuga o sopravvivenza dei superstiti della Fujimi High School, e man mano che la serie va avanti, vengono introdotti i temi legati al collasso della società, compreso il possibile abbattimento dei codici morali degli umani sopravvissuti.



Personaggi

Spoiler
Komuro Takashi (小室 孝 Komuro Takashi)
Doppiato da Jun'ichi Suwabe
Studente della Fujimi High School di 17 anni, Takashi è nella stessa classe di Rei, di cui è amico sin dall'infanzia. E' da sempre innamorato di lei e da bambino lei promise di sposarlo. Tuttavia, a causa dei troppi tentennamenti del ragazzo nei confronti di Rei, la ragazza 'si vendica' iniziando a frequentare Hisashi, il migliore amico di Takashi. Tuttavia poi Takashi si vedrà costretto ad uccidere Hisashi, diventato uno zombi ed a proteggere Rei. Takashi è stato uno dei primi ad accorgersi che qualcosa di grave stava accadendo nella scuola e a prendere una rapida decisione per salvare i suoi amici. Con l'andare avanti della storia, lui diventerà il leader del gruppo mostrando grandi qualità. Si riavvicinerà a Rei, mostrando però attrazione anche nei confronti di Saeko Busujima. Inizialmente usa una Mazza da baseball , poi trova una Smith & Wesson Model 37 su di un agente morto, ed infine trova un Ithaca 37.

Rei Miyamoto (宮本 麗 Miyamoto Rei)
Doppiata da Marina Inoue[5]
Compagna di classe ed amica di Takashi sin dall'infanzia, Rei ha sempre avuto un inconfessabile cotta per l'amico, ma per punire la sua timidezza aveva iniziato ad uscire con Hisashi, migliore amico di Takashi. Man mano che la storia procede Takashi e Rei diventeranno sempre più vicini e finiranno per innamorarsi. Nonostante l'aspetto fragile, Rei si rivelerà un'ottima combattente grazie all'uso del sojutsu (tecnica della lancia). Inizialmente era nella stessa classe di Saeko, ma poi fu bocciata anche se era un'ottima studentessa. Suo padre, un poliziotto, stava investigando su un caso di corruzione che riguardava il padre di Shido, uno degli insegnanti della sua scuola. Come risultato finale, Shido deliberatamente la fece bocciare. Rei di conseguenza non lo sopporta e a causa sua il gruppo si separerà da Shido ed i suoi seguaci. Anche se Rei è stata la ragazza di Hisashi, i suoi sentimenti per Takashi non si sono mai veramente affievoliti. Così come Saya, Rei si irrita quando Takashi resta solo con Saeko, anche se stanno semplicemente combattendo degli zombi. Rei combatte usando una lancia ottenuta da una ramazza e più tardi userà un fucile M1A (versione civile del M14)con innestata una baionetta.

Saeko Busujima (毒島 冴子 Busujima Saeko)
Doppiata da Miyuki Sawashiro
Studentessa dell'ultimo anno e presidente del club di kendo, Saeko è una combattente esperta e preparata, oltre che un personaggio riflessivo e con un forte senso dell'orgoglio, ed un elemento importantissimo per il proprio gruppo. Sembra essere molto affezionata a Takashi, a cui confesserà di provare molto piacere nell'uccidere "loro". Non si sa molto della sua famiglia, a parte il fatto che il padre di Saya, Souichirou Takagi, fu addestrato nell'uso della spada proprio dal padre di Saeko. E come ringraziamento, Takagi le consegna una potente spada creata nell'armeria del Generale Murata durante l'Era Meiji. Quattro anni prima dell'inizio della storia, Saeko fu attaccata da un maniaco, ma lei armata della sua spada di legno vinse facilmente rompendo diverse ossa al malcapitato prima dell'arrivo della polizia. Anche se si trattò di legittima difesa, questa esperienza rivelo le sue tendenze sadiche. Dopo aver raccontato la sua storia a Takashi ed aver incontrato l'ennesimo gruppo di "loro", Saeko considererà per un momento di farsi uccidere. Tuttavia, Takashi la fermerà rivelandole la sua ammirazione. Dopo questo evento, lei accetterà le sue tendenze e combatterà al suo fianco. Saeko crede nella capacità di Takashi di guidare il gruppo nelle crisi. Inizialmente combatterà con una spada di legno (Bokken) successivamente userà una Katana.

Saya Takagi (高城 沙耶 Takagi Saya)
Doppiata da Eri Kitamura
Figlia di un importante uomo politico, Saya è una ragazza dotata di una grande intelligenza ed una spiccata inventiva oltre ad essersi autonominata genio. È la prima a rendersi conto che "loro" sono attratti dai suoni. Ha un rapporto conflittuale con i genitori, persone estremamente capaci, quindi Saya cerca sempre di essere la migliore per dimostrarsi degna di loro. Anche lei, come Rei, è amica da molto tempo di Takashi ed anche lei sembra provare dei sentimenti nei suoi confronti, completamente non ricambiati. Saya agisce da figura madre per la piccola Alice e farà di tutto per mantenere inalterata l'innocenza della piccola. Saya combatte usando una pistola Luger P08.

Kohta Hirano (平野 コータ Hirano Kōta)
Doppiato da Nobuyuki Hiyama
Studente di 16 anni, spesso vittima dei bulli della scuola, Kohta è un otaku delle armi da fuoco e delle attrezzature militari, cosa che si rivelerà di grande aiuto per il gruppo. È innamorato di Saya Takagi, da cui però è trattato come uno schiavo. In genere da il meglio di se dalla lunga distanza. La sua ossessione con le armi lo ha portato ad allenarsi per un mese negli U.S.A. presso la Blackwater USA. All'inizio della storia la sua abilità aiuterà Saya a sopravvivere all'attacco iniziale. Kota svilupperà dei profondi sentimenti, ricambiati, per Asami Nakaoka, un'agente di polizia alle prime armi, convincendola poi ad unirsi al loro gruppo. Sfortunatamente sarà lui stesso costretto ad uccidere Asami che, rimasta intrappolata da troppi zombi nel tentativo di salvare dei civili, gli chiederà di ucciderla per impedirgli di tornare come una di "loro". Solo grazie all'aiuto di Shizuka, Khota riuscirà a superare questo tragico episodio. Kohta è molto affezionato ad Alice e lo si vedrà spesso giocare con lei. Kohta non pare conoscere stili di cambattimento ravvicinati, ma fungerà da supporto con differenti armi da fuoco come ad esempio un AR-10 e la Smith & Wesson Model 37 datagli da Takashi.

Shizuka Marikawa (鞠川 静香 Marikawa Shizuka)
Doppiata da Yukari Fukui
Infermiera della Fujimi High School, Shizuka è una giovane donna single di 26 anni dalle forme abbondanti, decisamente indifesa rispetto al resto del gruppo. È l'unica ad avere la patente, e quindi ad essere in grado di utilizzare mezzi di trasporto. All'inizio della storia sarà salvata da Saeko. Le sue forme abbondanti, sono spesso un intermezzo comico nella storia. Shizuka è molto amica di Rika Minani, una tiratrice di precisione della squadra speciale d'assalto giapponese. Come infermiera ed unica adulta del gruppo, lei è la responsabile della salute di tutti gli altri e anche se sta ancora studiando per diventare dottore, le sue conoscenze sono già notevoli.

Alice Maresato (希里ありす Maresato Arisu)
Doppiata da Ayana Taketatsu
Bambina di sette anni salvata in extremis da Takashi, dopo che il padre era stato ucciso. È molto legata a Kohta e spesso la si vede in compagnia di un piccolo cane chiamato Zeke.
[close]

Opening

Spoiler
[yt=425,350]7ydmmPjW0RQ[/yt]
[close]


Considerazioni


Anime carino,con molta azione e avvincente. Molto bello per chi piace il genere horror, ma anche divertente (e perché no anche qualche scena osè, un po' ecchi). Ottimi disegni e caratterizzazioni... consigliato



Pagine: [1] 2