Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Aphrodite

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
Manga / Limbo dell'eterno oblio!
« il: 22 Luglio, 2021, 09:56:21 am »
Perdonate il titolo cazzeggiante, ma con tutto questo parlare di doppiaggio e aulicità ultimamente mi avete ispirato LOL

In realtà il topic è molto più semplice, ispirato dall'ultimo capitolo di Sho (serie che non ho seguito ma di cui ero curioso di vedere un po' di impressioni finali).
Fra tutte le serie di Saint Seiya, molte delle quali (ahimè) chiuse evidentemente in fretta e furia, quali sono i punti/personaggi/situazioni buttati lì e mai più ripresi/approfonditi/esplorati? Quelle cose che sembrava fossero messe lì per uno scopo, per introdurre qualcosa o qualcuno, ma alla fine sono finite dimenticate o tagliate dagli stessi autori?
Insomma, sbirciamo un po' nel pozzo del dimenticatoio e vediamo cosa ci è caduto in tutti questi anni :yea:

2
Presentazioni / Comeback
« il: 02 Marzo, 2021, 17:56:44 pm »
Salve a tutti!
Ammetto che fa un po' strano presentarsi con il nick verde, ma tant'è... A volte ritornano.
Mi chiamo Pietro, vado ormai per i trent'anni (ne avevo 18 quando debuttai da queste parti, bei tempi  :paura:). All'epoca ero un fan accanito di Saint Seiya, forse anche troppo (sparsi per questo forum dovrei avere scheletri nell'armadio niente male), che resta comunque una delle mie serie preferite.
In ordine sparso, amo in particolar modo l'anime classico, la prima metà di Lost Canvas e la prima stagione di Omega. Un po' di tutto, insomma  :ya:
Chiedo scusa al boss e a quei 2-3 Highlander dei miei tempi ancora in giro, so di essere sparito in maniera piuttosto improvvisa e repentina ma... diciamo che sono stati anni pieni di alti e bassi, particolarmente alti e particolarmente bassi. Ammetto che non pensavo la Terza Casa fosse ancora frequentata, è stata una piacevole sorpresa vedere che oltretutto a dispetto della quantità c'è ancora una buonissima qualità nelle discussioni.  :yea:
Quindi... Non sarà come ai vecchi tempi (cosa lo è, dopotutto?) ma tornare a postare in questi lidi sarà sicuramente un piacere.

3
Console & Videogiochi / Overwatch
« il: 20 Settembre, 2016, 20:29:07 pm »
Visto che se ne parlava nel topic degli ID online, ritengo che questa piccola perla meriti un topic a parte  :D

Si tratta di uno sparatutto a squadre 6 contro 6, solo ed esclusivamente 6 contro 6 perché è pensato per esaltare le dinamiche di squadra piuttosto che il giocatore singolo. La scelta è fra 22 eroi (inizialmente 21, il 22esimo è stato rilasciato gratuitamente) ciascuno caratterizzato da proprie armi, attacchi e abilità, divisi in quattro specializzazioni (Attacco, Difesa, Tank, Supporto).
Pur essendo solo multiplayer online ha stranamente alle spalle una trama ben strutturata, accennata nei suoi caratteri generali dall'introduzione del gioco stesso e approfondita per i singoli personaggi da una serie di corti rilasciati a cadenza regolare.

Trama generale

Spoiler
Il gioco è ambientato sul pianeta Terra intorno all'anno 2070 ma la storia di fondo risale a una trentina d'anni prima: intorno al 2040 la tecnologia è progredita molto e tra i settori più avanzati spicca in particolare la robotica, con lo sviluppo di intelligenze artificiali realmente senzienti dette omnic.
Dopo che l'azienda manifatturiera degli omnic venne chiusa per frode qualcuno riattivò alcuni centri di produzione, creando nuovi omnic progettati e programmati a combattere gli umani e dando quindi avvio ad una guerra civile planetaria, la Crisi degli Omnic. Per combatterli le Nazioni Unite formarono un corpo d'élite chiamato Overwatch, composto dai migliori soldati del mondo e da persone dotate di abilità particolari ed uniche che le misero al servizio della causa della pace. La Overwatch divenne presto una task force internazionale in costante crescita, osannata dalla popolazione e con altri compiti prestigiosi oltre al mantenimento della pace.

Con la fine della Crisi però cominciarono a emergere tensioni fra i vertici di Overwatch e accuse esterne di corruzione, negligenza, abusi e altri misfatti, così l'organizzazione si ritrovò screditata, divisa e sotto indagine da parte delle Nazioni Unite. L'inaspettata e sospetta esplosione del quartiere generale di Overwatch a Zurigo diede il colpo di grazia all'organizzazione, che dopo trent'anni dalla fondazione si sciolse.

La scomparsa della Overwatch però segnò il ritorno di un vecchio nemico dell'organizzazione: il gruppo terroristico paramilitare Talon. Una sua agente, Widowmaker, riuscì ad uccidere Tekhartha Mondatta, guru e maestro del gruppo di omnic dedito alla ricostruzione post-bellica e all'armonia inter specie chiamato Shambali. In seguito a ciò la tensione fra umani e omnic crebbe ancora, scatenando la Seconda Crisi degli Omnic. Venne inoltre attaccato dalla Talon il centro operativo di Winston, ex agente di Overwatch rimasto a guardia del vecchio quartier generale, dal quale vengono rubati dati sensibili riguardo altri ex agenti di Overwatch ancora in qualche modo operativi. Dopo questi avvenimenti Winston contatta gli altri ex agenti di Overwatch: il mondo ha nuovamente bisogno di loro.
[close]

Trailer gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=dushZybUYnM

Corti ufficiali in italiano: https://www.youtube.com/playlist?list=PLKdHmfCvRGx9pKW8fmHWAa4WAJzvNNykk

Qualcuno per caso già ci gioca?

4
Cinema, Teatro e Televisione / DC Universe Telefilm [Spoiler USA liberi]
« il: 21 Febbraio, 2016, 12:39:44 pm »
Domanda: qualcuno avrebbe qualcosa in contrario se unissimo il tutto in un unico megatopic sui telefilm DC?  :uhm: Perché alla fine vedo che su Flash e Arrow più o meno siamo sempre gli stessi, per Gotham c'è il topic che è a 12 post e sicuramente anche aprendone altri su Supergirl e Legends of Tomorrow non è che la situazione migliorerebbe, anzi. Dato che a parte Gotham sono tutti collegati fra loro potrebbe essere una buona scelta, che ne dite?

EDIT:
Topic dedicato ai telefilm tratti dall'universo DC in continuity fra loro, ovvero:

Arrow
The Flash
Supergirl
Legends of tomorrow

Qui si potranno commentare i vari telefilm seguendo l'uscita USA senza bisogno di spoiler, nonché parlare di news, crossover ed eventuali confronti con i fumetti (certo, per questi ultimi per evitare spoiler a chi non li segue magari il tag sarebbe gradito LOL ).
Topic singoli che seguono l'uscita italiana:

The Flash: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10169.0.html
Arrow: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,8957.0.html

5
Shonen, seinen e mecha / Rozen Maiden
« il: 10 Ottobre, 2013, 22:14:11 pm »

Jun Sakurada è uno studente che si rifiuta di andare a scuola a causa di alcuni problemi mentali derivati da un'esperienza traumatica avuta in passato (vedi hikikomori). Costantemente chiuso nella sua camera, ha l'hobby di ordinare online oggetti dai presunti poteri sovrannaturali per poi restituirli subito prima che scada il periodo di prova per non doverli pagare. La sorella maggiore, Nori Sakurada, fa tutto il possibile per aiutarlo, ma non è in grado di stabilire un dialogo.
Un giorno, Jun riceve una misteriosa lettera che lo attesta come vincitore di un fantomatico premio e gli chiede se lo vuole accettare o no. Dopo aver accettato e aver messo la lettera nel cassetto come recitavano le istruzioni, Jun riceve una scatola finemente decorata con all’interno una bambola vestita in stile vittoriano. Spinto dalla curiosità, Jun decide di caricarla. Con sua grande sorpresa, la bambola prende improvvisamente vita, si alza in piedi, gli si avvicina e lo schiaffeggia. Dopo aver chiesto il nome del ragazzo, infine, si presenta come Shinku, quinta bambola delle Rozen Maiden (collezione di bambole viventi costruita da un artigiano misteriosissimo, una figura quasi sovrannaturale di nome Rozen), e in men che non si dica Jun si ritroverà coinvolto in una misteriosa battaglia tra bambole (il Gioco di Alice) con il compito di proteggere la Rosa Mystica di Shinku.

Serie:
Rozen Maiden: Prima serie anime del 2004, presenta differenze non troppo marcate rispetto al manga (12 episodi)
Rozen Maiden Träumend: Seconda serie anime del 2006, diretta prosecuzione della prima e con differenze notevoli rispetto al manga (12 episodi)
Rozen Maiden Ouvertüre: OAV, prequel della prima serie di Rozen Maiden ambientato durante il precedente Gioco di Alice (2 episodi)
Rozen Maiden Zurückspulen: Serie anime del 2013. Si distacca dalle precedenti serie anime ponendosi come prosecuzione del manga, con il primo episodio dedicato per l'appunto alla spiegazione delle differenze fra manga e anime (13 episodi)

Bambole:
1) Suigintou
Spoiler
Spirito guardiano: Meimei
Colore: Nero
Suigintou è la prima bambola della collezione Rozen Maiden. Tra tutte, è quella che più desidera vincere il Gioco di Alice, spinta soprattutto dal suo morboso desiderio di incontrare il "Padre". Sadica, piena di rancore e arroganza (dovuti soprattutto al suo profondo complesso d'inferiorità), Suigintou non si fa scrupoli nel Gioco di Alice, e non esita ad usare qualsiasi metodo possibile per vincere, a prescindere da quanto crudele esso sia. Ha una particolare insofferenza verso Shinku, che lei considera sua rivale, e riesce perfino ad approssimare quante ore e minuti sono passati dal loro ultimo scontro.
[close]
2) Kanaria
Spoiler
Spirito guardiano: Pizzicato
Colore: Giallo
Kanaria è la seconda bambola della collezione Rozen Maiden, adorabile quanto eccentrica. Si riferisce a se stessa usando sempre la terza persona e ama fare piani su come impadronirsi delle Rosa Mystica delle sue sorelle, senza poi impegnarsi veramente per farlo. Si ritiene la perfetta spia per eccellenza ed ha l'hobby di osservare le altre bambole attraverso dei binocoli che porta sempre con sé. L'indole vivace e quasi arrogante di Kanaria la rendono il soggetto ideale per molti episodi comici. Nonostante ciò, è un avversario abile che usa il suo violino per lanciare distruttivi attacchi sonori. Il suo carattere è complementare a quello di Hinaichigo. Ha la strana abitudine di finire molte delle sue frasi con kashira (かしら forse?), l'esatto opposto di Hinaichigo, che vi inserisce spesso na no (なの perché/poiché?).
[close]
3) Suiseiseki
Spoiler
Spirito guardiano: Sui Dream
Colore: Verde
Suiseiseki è la terza bambola della collezione Rozen Maiden e la gemella maggiore di Souseiseki. Possiede un annaffiatoio con la quale può nutrire gli "alberi spirituali" delle persone. È uno dei protagonisti della serie. Suiseiseki ama essere al centro dell'attenzione, e le sue attività preferite includono rompere i vetri delle finestre della stanza di Jun (spesso colpendolo nel processo), rubare le fragole ad Hinaichigo e ridere ossessivamente. Ha una grande fantasia e ama particolarmente raccontare grosse bugie per terrorizzare Hinaichigo, che lei chiama "chichi-chibi" o "chibi-Ichigo". Suiseiseki, tuttavia, è un'ottima compagna sulla quale si può sempre fare affidamente per avere un vantaggio in battaglia. In verità, la bambola, nonostante il suo atteggiamento, è molto affezionata a Jun, e i suoi tentativi di non farlo capire di solito si traducono in ulteriori insulti.
[close]
4) Souseiseki
Spoiler
Spirito guardiano: Renpika
Colore: Blu
Souseiseki è la quarta bambola della collezione Rozen Maiden e la gemella minore di Suiseiseki, con la quale condivide il potere di entrare nei sogni delle persone. La sua arma è un gran paio di forbici col quale è in grado di potare gli alberi spirituali delle persone. A differenza della gemella, Souseiseki è calma, tranquilla e profondamente fedele al suo "padrone". È in grado di attaccare senza pietà con le sue forbici se necessario, anche se il loro raggio d'azione ridotto la mette in grande svantaggio quando si tratta di difesa. Composta ed analitica, possiede un'acutezza nella parlata paragonabile a quella di Shinku. Oltre ad essere la bambola con l'aspetto più mascolino, Souseiseki possiede anche un tipo di parlata tipico dei maschi, con frequente uso di termini come boku (ぼく?) al posto di altri più neutrali come watashi (私?). Le due gemelle hanno comunque in comune la testardaggine. Souseiseki è molto più presente nell'anime che nel manga.
[close]
5) Shinku
Spoiler
Spirito guardiano: Holie
Colore: Rosso
Shinku è la quinta bambola della collezione Rozen Maiden e l'incarnazione del tradizionale aristocratico. È estremamente esigente e può sembrare irriconoscente a chi non la conosce. Le sue parole preferite sono "tè" e "servitore", ed ha la passione di sgridare (e schiaffeggiare) Jun ogni volta se ne presenti l'occasione. Non lascia mai trasparire tristezza, gioia o paura, per quanto grandi queste emozioni possano essere. Nonostante la sua aria fredda, Shinku è protettiva e si preoccupa molto per le sue sorelle: a dimostrazione di ciò, dopo aver sconfitto Suigintou nella prima stagione, la bambola viene perseguitata per gran parte della seconda stagione dal rimorso di averla resa "spazzatura" e dal desiderio di ottenere il suo perdono. Non usa nessun titolo onorifico come 'chan', 'san' o 'kun'. Nonostante la sua giovane età rispetto alle altre Rozen Maiden, le altre bambole la vedono come una sorella maggiore e un'abile rivale. È particolarmente legata al detective-pupazzo Kunkun, oltre che al "Padre". Shinku odia profondamente i gatti. Desidera ricoprire la carica di "Alice", ma si rifiuta di usare i metodi cruenti del Gioco di Alice. In battaglia utilizza come arma dei petali di rosa e un bastone che impugna come fosse una spada.
[close]
6) Hinaichigo
Spoiler
Spirito guardiano: Berrybell
Colore: Rosa
Hinaichigo è la sesta bambola della collezione Rozen Maiden e l'incarnazione stessa dell'infantilità. Benché sappia essere incredibilmente ingenua ed egoista, Hinaichigo ha sempre le migliori intenzioni. Il suo atteggiamento, inoltre, è un pessimo abbinamento per il suo tremendo potere di controllare le piante di fragole. Ha l'abitudine di finire molte delle sue frasi con na no (なの perché/poiché?), l'esatto opposto di Kanaria, che vi inserisce spesso kashira (かしら chissà?).
[close]
7) Barasuishou/Kirakishou (anime/manga)
Spoiler
Meglio non mettere descrizioni, qualsiasi cosa sarebbe troppo spoilerosa  :XD:
[close]

6
Anime / Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« il: 03 Giugno, 2013, 23:02:41 pm »
*Pubblicità Progresso*
Lo abbiamo fatto per...
Serie classica: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,1459.0.html
Lost Canvas: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,6494.0.html
Lost Canvas Gaiden: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,7370.0.html
...perché non farlo anche per l'Omega? */Pubblicità Progresso*

Per chi fosse nuovo della cosa, è semplicissimo: si tratta di dare un punteggio, da 0 a 10, ai personaggi che vengono man mano proposti. Poi vengono fatte le medie per valutare cosa ne pensa in generale il forum di quei determinati personaggi e delle rispettive categorie.
Mediamente metterò una nuova trance di personaggi da votare ogni 2 giorni, in modo che si possa votare ed esprimere le proprie preferenze, motivandole (anche in questo caso i voti non motivati non saranno contati), in tutta calma. Ovviamente non saranno considerati voti tipo "0 a tutti perché Omega fa schifo", mentre per assurdo andrebbe benissimo votare 0 per tutti motivando caso per caso. Come nei topic precedenti, se uno arriva tardi potrà votare gli "arretrati".
In questo caso abbiamo deciso di procedere stagione per stagione, in modo da avere una lista più semplice da gestire e da raccogliere opinioni più fresche per i personaggi secondari. Va da sé che a queste condizioni i personaggi vanno votati solo per quanto fatto vedere durante la prima stagione, anche se sono ancora vivi al termine della stessa e compaiono poi nella seconda.
Questo primo post è riservato alla classifica.



Classifica:

1. Taurus Harbinger 8.01 (11 voti)
2. Hornet Sonya 7.92 (11 voti)
3. Lionet Souma 7.90 (15 voti)
4. Hyoga 7.75 (8 voti)
5. Pisces Amor 7.55 (10 voti)
6. Ludwig/Mars 7.66 (17 voti)
7. Orion Eden 7.47 (14 voti)
8. Shun 7.45 (10 voti)
9. Sagittarius Seiya 7.40 (17 voti)
9. Ophiucus Shaina 7.40 (16 voti)
11. Geki 7.24 (14 voti)
12. Jabu 7.08 (8 voti)
13. Crow Johan 7.05 (9 voti)
14. Dragon Ryuho 6.92 (16 voti)
14. Wolf Yoshitomi 6.92 (6 voti)
16. Medea 6.88 (9 voti)
17. Southern Cross Kazuma 6.86 (7 voti)
18. Aries Kiki 6.85 (10 voti)
19. Pegasus Kouga 6.84 (17 voti)
20. Libra Genbu 6.67 (9 voti)
20. Lynx Mirapolos 6.67 (6 voti)
22. Leo Mykene 6.66 (10 voti)
23. Hound Miguel 6.61 (11 voti)
24. Shiryu 6.56 (8 voti)
25. Zenzou 6.25 (6 voti)
26. Wolf Haruto 6.23 (13 voti)
27. Aquarius Tokisada 6.19 (10 voti)
28. Perseus Mirfak 6.10 (5 voti)
29. Virgo Fudo 6.06 (9 voti)
30. Peacock Pavlin 6.03 (11 voti)
31. Cetus Menkar 6.00 (4 voti)
32. Tatsumi 5.93 (15 voti)
33. Capricorn Ionia 5.88 (9 voti)
34. Compass Hook 5.81 (11 voti)
35. Dorado Spear 5.80 (11 voti)
36. Gemini Paradox 5.77 (11 voti)
37. Delphinus Guney 5.69 (8 voti)
38. Raki 5.67 (9 voti)
39. Hydra Ichi 5.57 (9 voti)
40. Camelopardalis Bartsch 5.50 (5 voti)
40. Bootes Bayer 5.50 (4 voti)]
42. Shunrei 5.30 (5 voti)
43. Sagitta Sham 5.28 (7 voti)
44. Shield Ennead 5.10 (5 voti)
45. Auriga Almaaz 5.07 (7 voti)
45. Reticulum Balazo 5.07 (7 voti)
45. Caelum Michelangelo 5.07 (7 voti)
48. Mantis Ordykia 4.99 (8 voti)
49. Georges 4.80 (13 voti)
50. Aquila Yuna 4.68 (16 voti)
51. Cancer Schiller 4.66 (9 voti)
52. Volans Argo 4.45 (11 voti)
53. Apsu 4.43 (7 voti)
54. Aria 4.01 (12 voti)
55. Saori/Atena 3.87 (16 voti)
56. Musca Fly 3.85 (10 voti)
57. Bacchus 3.29 (7 voti)
58. Ant Radzinsky 3.28 (7 voti)
59. Romulus 3.12 (7 voti)
60. Diana 3.14 (7 voti)
61. Spider Ragno 2.88 (9 voti)
62. Vulcanus 2.69 (7 voti)

Medie gruppi:
1. Bronze classici 6.96 (6 personaggi, 57 voti)
2. Gold Saint 6.71 (11 personaggi, 114 voti)
3. Bronze Saint 6.26 (12 personaggi, 140 voti)
4. Silver Saint 5.95 (14 personaggi, 118 voti)
5. Altri personaggi 5.49 (10 personaggi, 118 voti)
6. Martian 4.18 (8 personaggi, 63 voti)

7
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/11/06/news/addio_messenger_msn_dentro_skype-46030128/

Da Marzo 2013, dopo 14 anni di onorata carriera, MSN Messenger chiude i battenti per essere inglobato in Skype, fresco di acquisizione da parte di Microsoft.
Onestamente, da fedelissimo di MSN e profondo odiatore di facebook e social network vari, la notizia mi fa piacere. Ho già effettuato il trasferimento a Skype e mi sembra molto ma molto meglio di MSN 2012, pieno di problemi e che almeno a me s'impallava ogni due per tre. Skype, nella nuova versione che supporta anche i contatti MSN, mi sembra decisamente più leggero e più quel che dovrebbe essere, una piattaforma di instant messaging, senza cose superflue che appesantiscono inutilmente come i vari collegamenti ai social network.
Il cambiamento riguarda anche la posta elettronica: già da ora gli ex indirizzi mail associati a MSN sono stati trasferiti su Outlook, con conseguente scomparsa dei domini @hotmail o @live in favore di @outlook.

8






Dopo una ventottesima puntata dedicata interamente al riassunto delle precedenti, Saint Seiya Omega riprende il suo corso. Dopo aver recuperato lo scettro di Atena, Mars riesce infatti a creare le nuove dodici case dello Zodiaco, che si stagliano in cielo. Eden non sembra condividere il giubilo di suo padre e piange la dipartita di Aria, così come fanno gli altri Bronze ai piedi della prima casa. Kouga tuttavia sprona gli altri dicendo che devono onorare l'ultimo sforzo fatto da Aria per portarli fin lì. I cinque arrivano quindi alla Casa dell'Ariete, accolti da un misterioso Gold Saint col volto in penombra: questi li avverte che è stato appena attivato il Cerchio del Tempo, una speciale meridiana che scandirà 12 ore prima che Marte si frapponga fra il Sole e la Terra, facendo precipitare quest'ultima nel buio. Per fermare tutto ciò i Bronze dovranno salire le case e sconfiggere i relativi Gold. Kouga capisce quindi che non c'è tempo da perdere e attacca Aries con il Pegasus Ryuseiken: il gold però respinge con estrema facilità il colpo, rifilando un gran cazzotto nel ventre di Kouga. Il Gold rivela quindi di essere dalla loro parte e si presenta come Kiki di Aries, riparatore di Armature e maestro di Raki. Kiki si mette dunque a riparare l'armatura di Kouga e nel mentre spiega anche che per avere speranza contro i successivi Gold dovranno raggiungere il Settimo Senso. A riparazione compiuta il saint di Pegasus esce subito dalla casa, mentre gli altri vengono fermati da Kiki che pretende di riparare anche le loro armature. Kouga nel frattempo arriva alla Casa del Toro, che sembra curiosamente piena di ossa: il suo custode non tarda quindi a presentarsi come Harbinger del Toro. Il primo attacco di Kouga viene contrattaccato perentoriamente da Harbinger, con Pegasus costretto ad ammettere che senza l'armatura nuova sarebbe già stato spacciato. Nel frattempo, alla casa dell'Ariete, Kiki sta finendo di riparare le armature degli altri quattro quando un esercito di Martians gli viene mandato contro per punire il suo tradimento. Alla casa successiva intanto Harbinger decide di attaccare Kouga con il suo Shadow Form, dichiarando di essere un amante del suono delle ossa che si spaccano. Proprio in quel momento un esausto Kiki finisce di riparare le armature, con i Martians che invadono la Casa dell'Ariete: il Gold intima ai Bronze di andare in soccorso a Kouga, mentre lui si occuperà da solo dei Martians. I Bronze salgono quindi verso la seconda casa, dove trovano un Kouga che proprio in quel momento si sta riprendendo dallo Shadow Form, più determinato che mai a battere Harbinger. Kouga sferra quindi un potentissimo Pegasus Ryuseiken, ma il Great Horn di Harbinger lo rispedisce al mittente e sembra porre fine alla vita del cavaliere di Pegasus.


- I sottotitoli italiani dell'episodio curati dal nostro gruppo TCFansub li potete scaricare qui: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,7801.0.html

- Per commentare e votare l'episodio si rimanda a questo topic nel forum:  http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,8537.0.html

9
Thriller & Horror / BTOOOM!
« il: 28 Ottobre, 2012, 13:45:15 pm »


Sakamoto Ryūta è un ventiduenne disoccupato che vive con la madre. Nella vita di tutti i giorni il ragazzo non è nessuno, ma online è uno dei più forti combattenti del videogioco Btooom!, che prevede una competizione online fra squadre di giocatori che hanno a disposizione solo bombe di diverso tipo per combattersi in una mappa cittadina.
Un giorno Ryūta si sveglia su quella che apparentemente sembra un'isola tropicale, benché non abbia alcun ricordo di come sia finito lì. Scorgendo qualcuno in lontananza chiama aiuto, ma per tutta risposta lo straniero gli lancia una bomba addosso. La bomba è di un tipo che Sakamoto ben conosce, visto che viene utilizzata in Btoom!. Ryūta si rende quindi contro di essere finito in qualche modo intrappolato in una versione reale del gioco Btoom!, dove dovrà fare tutto il possibile per sopravvivere in una spietata competizione con gli altri abitanti dell'isola.


L'anime è cominciato da poco, siamo alla puntata 4, ma finora mi ha colpito per come sappia narrare in maniera originale la storia, anche con riflessioni piuttosto crude e profonde su vari temi importanti. Qualcuno per caso lo sta vedendo?

10





Aria sta continuando il confronto con la sua omologa oscura, che le ricorda come sia stata allevata con tutte le attenzioni solo per portare il mondo alla distruzione. Allo stesso modo Eden sta vedendo tutti i maltrattamenti subiti da Aria durante la sua prigionia. La vera Aria riesce tuttavia ad imporsi col suo cosmo di Luce, liberando anche Eden, il quale le chiede perdono per non aver capito cosa davvero l'avrebbe resa felice. Nel frattempo Kouga è alle prese con la falsa Saori, che gli fa comparire davanti Mars invitandolo a bruciare il cosmo di Tenebra. Aria tuttavia ferma anche lui, bruciando il suo cosmo di Luce fino a farsi avvertire anche dagli altri Bronze. Spiega dunque a Kouga come il suo cosmo sia sempre stato di Tenebra e che quello di Luce sia probabilmente un lascito di Saori, in cui Kouga ha creduto. A questo punto Aria e Kouga distruggono il Nucleo di Tenebra, con il bronze che raccoglie il relativo Frammento e Aria che lo trasforma in Luce. Proprio in quel momento tuttavia sopraggiunge Mars (quello vero, stavolta), che tenta di risucchiare il cosmo di Luce di Aria. Kouga ovviamente si oppone, spalleggiato da Ryuho, Haruto, Yuna e Souma. Il gruppo attacca Mars con una combinazione di Rozan Shoryuha, Denshin Musou, Lionet Bomber, Aquila Spinning Predation e Pegasus Ryuseiken, ma il dio li respinge tutti molto facilmente. Aria a questo punto chiama a sé il potere di tutti i Cristalli, che si fondono creando lo scettro di Atena. Grazie allo scettro, Aria è in grado di respingere il successivo attacco di Mars verso i bronze, che si stavano riprendendo. Rispettivamente Souma, Haruto, Ryuho e Yuna attaccano Mars, venendo respinti ma riuscendo ad avanzare quel tanto che basta per permettere a Kouga di attaccare con il suo Pegasus Ryuseiken, che riesce a colpire il dio. Mars, furente, respinge Kouga e materializza una lancia di fuoco che spazza via immediatamente Aria, trafiggendola in pieno. Mars si impossessa quindi dello scettro e risucchia il Cosmo di Luce dalla ragazza morente, per poi ritirarsi portando con sé Eden e Sonia. I bronze accorrono al capezzale di Aria, che fa promettere al gruppo di salvare il mondo, prima di usare le sue ultime energie per salvarli e sprofondare morta nelle profondità delle Rovine di Tenebra.


- I sottotitoli italiani dell'episodio curati dal nostro gruppo TCFansub li potete scaricare qui: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,7801.0.html

- Per commentare e votare l'episodio si rimanda a questo topic nel forum:  http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,8465.0.html

11





Vediamo anche Sonia e Souma venire inghiottiti dalle Rovine d'Oscurità. Sonia viene trasportata dinnanzi a Medea, la quale le affida il compito di eliminare il leader della resistenza dei Saint: Kazuma di Southern Cross. Si tratta del primo compito del genere per Sonia, che si ritiene ancora troppo inesperta per portarlo a termine. Souma ovviamente rivive il medesimo giorno, vedendo sé stesso da piccolo avvisare il padre che è ora di cena: Kazuma, avvertendo un cosmo ostile, declinerà momentaneamente l'invito. Sonia quindi lo attacca, ma Kazuma non ha alcuna difficoltà a controbattere adeguatamente e stenderla, risparmiandole la vita solo perché è una bambina. Kazuma le consiglia quindi di tornare a casa e usare la sua forza per ciò che ritiene importante. Le volta dunque le spalle, al che Sonia lo uccide attaccandolo a tradimento, per poi piangere sul cadavere di Kazuma chiaramente pentita. Il piccolo Souma sopraggiunge solo in quel momento, equivocando la scena, a differenza del Souma cresciuto che invece può osservare Sonia piangere anche una volta tornata dalla missione. La ragazza viene poi sorpresa da Mars, il quale la condanna per la sua esitazione facendola sprofondare nell'oscurità: una mano però la afferra, salvandola dall'oblio. La mano appartiene a Souma, il quale le dice che è tutta un'illusione e che non le permetterà di morire prima di aver compiuto la sua vendetta. Souma riesce quindi a tirar sù Sonia, attaccando il finto Mars e sconfiggendolo con il Lionet Burning Fire. I due escono quindi dall'illusione, con Souma che domanda a Sonia il motivo per cui abbia conservato la clothstone della Croce del Sud. Sonia non risponde e se ne va, lasciando Souma solo nel raggiungere il Nucleo delle Rovine d'Oscurità. Qui il bronze si ricongiunge con Ryuho, Haruto e Yuna, reduci dalle rispettive prove e ignari della sorte che sia capitata agli altri. Nel frattempo anche Eden sta affrontando i fantasmi del passato, per la precisione una falsa Aria che lo accusa di averla sfruttata per compiacere Mars. La stessa Aria è costretta ad affrontare tre versioni oscure di sé stessa. Kouga, a differenza degli altri, afferma di sentirsi a suo agio: gli appare infatti Saori, la quale gli intima di interrogare il suo Cosmo. Bruciandolo il Bronze si rende conto di come sia un cosmo d'Oscurità, al che la falsa Saori gli rivela che proprio l'Oscurità è il suo vero elemento.


- I sottotitoli italiani dell'episodio curati dal nostro gruppo TCFansub li potete scaricare qui: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,7801.0.html

- Per commentare e votare l'episodio si rimanda a questo topic nel forum:  http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,8452.0.html

12





Il vortice di Oscurità creatosi con lo scontro fra Kouga ed Eden ingoia tutti. Ryuho, Yuna e Haruto si trovano in uno strano luogo buio con una sola uscita: non appena mettono le mani sulla stessa, vengono nuovamente risucchiati da un vortice di oscurità. Yuna si ritrova improvvisamente al suo villaggio natale, dove ritrova la sua amica d'infanzia Riene, cui aveva promesso di star sempre insieme. Anche Haruto torna al villaggio natale, dove trova ad attenderlo un cupo Yoshitomi. Ryuho viene invece catapultato a Palaestra (intatta), dove trova sé stesso al momento dell'ammissione e l'amico Mirapolos della Lince. Ryuho osserva poi gli allenamenti successivi con Mirapolos, il quale gli confessa di voler diventare Gold Saint. Nel frattempo Haruto intuisce che è davanti ad un'illusione, al che Yoshitomi lo informa che si trova alle Rovine di Tenebra (Erebus), dove ognuno è costretto a fare i conti con l'Oscurità dentro di sé: nella fattispecie, Yoshitomi rappresenta il rammarico di Haruto per essere scappato lasciando morire l'amico. A quel punto su Yoshitomi si posa una seconda cloth del Lupo, palesando l'imminenza di uno scontro fra i due. Nel frattempo anche Yuna capisce di trovarsi in un'illusione, per la precisione sta vedendo il suo villaggio poco prima che venisse distrutto. Ryuho intanto continua ad osservare i successivi allenamenti a Palaestra, in cui risulta sempre leggermente avanti rispetto a Mirapolos, grazie agli allenamenti con Shiryu: la cosa, ripetendosi nel tempo, comincia ad attirare le invidie del saint della Lince. Haruto nel contempo è già stato attaccato da Yoshitomi, che l'ha steso con il Jimonji Ganseki Kuzushi. Nel frattempo, a Palaestra, Ryuho e Mirapolos vengono messi contro in un allenamento: a spuntarla è Mirapolos, il quale però si arrabbia perché ha capito che Ryuho l'ha fatto vincere apposta per sedare le sue invidie. Sarà in quel momento che Mirapolos deciderà di andarsene da Palaestra senza mai più far ritorno. A questo punto il finto Mirapolos attacca Ryuho, il quale non riesce ad attaccare l'amico nonostante sia consapevole di esser di fronte ad un'illusione. I tre bronze capiscono quindi i loro peccati: Yuna ha tradito la promessa di stare sempre con Riene, Haruto è scappato lasciando morire l'amico e Ryuho non si è battuto quando Mirapolos chiedeva solo quello. Gli spettri tentano comunque di annichilirli: Riene cerca di trattenere Yuna facendo leva sul senso di colpa, Mirapolos attacca Ryuho con la Lynx Arrow e Yoshitomi attacca Haruto con l'Houkou Tenro Kuzushi. A questo punto Yuna risponde con il Divine Tornado, Ryuho con il Rozan Shoryuha, Haruto con l'Hakurouken Denshin Muso. Gli spettri vengono quindi dissolti e i tre Saint si ritrovano insieme, pronti ad aprire una porta dalla quale giunge un bagliore abbacinante.


- I sottotitoli italiani dell'episodio curati dal nostro gruppo TCFansub li potete scaricare qui: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,7801.0.html

- Per commentare e votare l'episodio si rimanda a questo topic nel forum:  http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,8437.0.html

13
Cinema, Teatro e Televisione / SPOSTATO: I Simpson
« il: 26 Ottobre, 2012, 14:56:57 pm »

14






Eden ha condotto Aria alle Rovine del Fulmine, proprio come richiesto da quest'ultima, mentre anche gli altri cinque bronze si stanno dirigendo lì con l'obiettivo di distruggerle. Questi ultimi vengono quindi raggiunti da Shaina, indispensabile all'impresa in quanto nessuno di loro possiede il Cosmo di tipo Fulmine. Shaina prende quindi da parte Kouga e gli racconta come lui e Aria siano nati dallo scontro fra Luce e Oscurità conseguente allo schianto sulla Terra di una meteora, durante il primo scontro fra Seiya e Mars. A quel punto Aria fu affidata a Mars e Kouga ad Atena, ecco perché Kouga è cresciuto assieme a Saori. Il gruppo si incammina quindi verso le Rovine del Fulmine, ma diversi Silver Saint si ergono a loro difesa: Bayer del Pastore si scontra con Ryuho, Bartschius della Giraffa con Haruto e Menkar della Balena con Yuna e Souma. Sono quindi solo Kouga e Shaina ad entrare nelle Rovine, dove trovano Eden e Aria. Kouga ed Eden cominciano a combattere con una mischia fisica che sembra essere in stallo, quindi Eden decide di usare il Folgore Renaissance ma Kouga riesce a pararlo. Shaina approfitta dell'occasione per trascinare Aria al Nucleo, ma Eden si para lo stesso dinnanzi alle due. Aria cerca di convincere Eden a ribellarsi a Mars, al che Eden rifiuta dopo aver perso secondi preziosi che consentono a Kouga di raggiungerlo nuovamente e stenderlo. Kouga incita Aria e Shaina a distruggere il nucleo, cosa che le due completano proprio mentre gli altri riescono ad aver la meglio sui tre silver. Sonia, allarmata dalla distruzione del Nucleo, si precipita verso lo stesso mentre Eden, dal canto suo, riesce a recuperare il Frammento relativo. Eden non si rassegna alla distruzione delle Rovine e attacca nuovamente Kouga, il quale sembra originare una strana Oscurità che risucchia tutti quanti in qualche luogo misterioso. Mars, che sta osservando la scena da Marte, sembra compiaciuto per la piega che hanno preso gli avvenimenti.


- I sottotitoli italiani dell'episodio curati dal nostro gruppo TCFansub li potete scaricare qui: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,7801.0.html

- Per commentare e votare l'episodio si rimanda a questo topic nel forum:  http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,8418.0.html

15






Eden ha condotto Aria alle Rovine del Fulmine, proprio come richiesto da quest'ultima, mentre anche gli altri cinque bronze si stanno dirigendo lì con l'obiettivo di distruggerle. Questi ultimi vengono quindi raggiunti da Shaina, indispensabile all'impresa in quanto nessuno di loro possiede il Cosmo di tipo Fulmine. Shaina prende quindi da parte Kouga e gli racconta come lui e Aria siano nati dallo scontro fra Luce e Oscurità conseguente allo schianto sulla Terra di una meteora, durante il primo scontro fra Seiya e Mars. A quel punto Aria fu affidata a Mars e Kouga ad Atena, ecco perché Kouga è cresciuto assieme a Saori. Il gruppo si incammina quindi verso le Rovine del Fulmine, ma diversi Silver Saint si ergono a loro difesa: Bayer del Pastore si scontra con Ryuho, Bartschius della Giraffa con Haruto e Menkar della Balena con Yuna e Souma. Sono quindi solo Kouga e Shaina ad entrare nelle Rovine, dove trovano Eden e Aria. Kouga ed Eden cominciano a combattere con una mischia fisica che sembra essere in stallo, quindi Eden decide di usare il Folgore Renaissance ma Kouga riesce a pararlo. Shaina approfitta dell'occasione per trascinare Aria al Nucleo, ma Eden si para lo stesso dinnanzi alle due. Aria cerca di convincere Eden a ribellarsi a Mars, al che Eden rifiuta dopo aver perso secondi preziosi che consentono a Kouga di raggiungerlo nuovamente e stenderlo. Kouga incita Aria e Shaina a distruggere il nucleo, cosa che le due completano proprio mentre gli altri riescono ad aver la meglio sui tre silver. Sonia, allarmata dalla distruzione del Nucleo, si precipita verso lo stesso mentre Eden, dal canto suo, riesce a recuperare il Frammento relativo. Eden non si rassegna alla distruzione delle Rovine e attacca nuovamente Kouga, il quale sembra originare una strana Oscurità che risucchia tutti quanti in qualche luogo misterioso. Mars, che sta osservando la scena da Marte, sembra compiaciuto per la piega che hanno preso gli avvenimenti.


- I sottotitoli italiani dell'episodio curati dal nostro gruppo TCFansub li potete scaricare qui: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,7801.0.html

- Per commentare e votare l'episodio si rimanda a questo topic nel forum:  http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,8418.0.html

Pagine: [1] 2 3 ... 8