Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Sommario

E la mia armatura ? Bronze Saint

Offline Offline
Post:
64 (0.021 per giorno)
Cosmo:
8
Sesso:
Maschio
Età:
N/D
Data di registrazione:
10 Gennaio, 2016, 18:09:43 pm
Ora locale:
20 Aprile, 2024, 00:19:12 am
Lingua:
Italian
Ultima attività:
07 Gennaio, 2017, 21:46:11 pm
Firma:
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )