Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Notizie di attualità  (Letto 41588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #285 il: 15 Luglio, 2016, 23:21:21 pm »
Per l'Europa potrebbe essere un bene :sisi: Erdogan è sempre stato troppo ambiguo nella lotta contro l'Isis e troppo "doppiogiochista" nei rapporti con gli altri paesi, vedasi recenti tensioni con Putin.


Citazione
"ristabilire la democrazia"
Credo si riferiscano alla svolta islamica imposta dalla riforma costituzionale di Erdogan.

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #286 il: 15 Luglio, 2016, 23:38:39 pm »
Sto seguendo tramite twitter e vari canali in streaming i fatti; Erdogan ha detto che il colpo di stato sia stato fatto da una minoranza militare guidata da Obama ed Unione Europea
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #287 il: 16 Luglio, 2016, 10:02:00 am »
Direi che la Turchia se la può scordare l'Unione Europea  :ehm: (com'era ovvio)

Un paese NATO con un golpe interno è una notiziona  :O_O:

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #288 il: 16 Luglio, 2016, 10:13:49 am »
Il golpe resta fallito, ma da quel che ho letto e visto ieri sera, la politica molto filo-islamista di Erdogan ha stancato persino una nazione islamico moderata come la Turchia
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #289 il: 16 Luglio, 2016, 10:41:09 am »
Ma sarà un caso che si è verificato dopo l'ultimo attentato a Nizza? :uhm:
Io ci vedo un disegno... Cmq veramente tutta questa situazione è preoccupante, il futuro non lo vedo tanto roseo :nuu:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #290 il: 16 Luglio, 2016, 17:23:30 pm »
Al momento dei supporter di Erdogan stanno uccidendo dei "militari ribelli" sui ponti del Bosforo
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #291 il: 16 Luglio, 2016, 20:26:31 pm »
Sembra di stare nel medioevo...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #292 il: 22 Luglio, 2016, 20:22:03 pm »
Attentato settimanale a Monaco di Baviera, spari in un centro commerciale McDonald. Ancora non è chiaro nè il numero di morti che oscilla tra 6 e 15 a seconda delle fonti, nè il numero dei killer nè la matrice dell'attacco
http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_22/monaco-spari-un-centro-commerciale-diversi-feriti-ac4b2350-502a-11e6-a079-6300f66c3f65.shtml?refresh_ce-cp

Ormai certi attentati stanno diventando sempre più frequenti :nuu: mi domando se sia tanto semplice organizzare un attentato senza che nessuno se accorga  :uhm: :uhm: sembra quasi che sia facile come organizzare una scampagnata :nuu: :nuu:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #293 il: 22 Luglio, 2016, 22:21:06 pm »
È tutto veramente molto triste e soprattutto preoccupante, onestamente stanno almeno per quanto mi riguarda ottenendo ciò che vogliono, io inizio ad avere paura a viaggiare....
Poi non dico sia semplice organizzare un attentato ma è impossibile controllare tutti quindi ovvio che riescono ad essere imprevedibili  :(
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #294 il: 23 Luglio, 2016, 00:03:29 am »
Sinceramente, la mia ragazza domani va in Germania con il fratello ed ho un po' paura...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #295 il: 23 Luglio, 2016, 09:58:04 am »
Possibile che non si capisca come vengono reclutati? E che non si riesca  fermare? Qlc che ci ripensa ci sarà.. gli promettono solo l'aldilà? O le famiglie ricevono qlc?  :uhm:
Tutto quello che stanno ottenendo è meno accoglienza per  i profughi e meno tolleranza per gli islamici oltre che più attacchi contro IS. Dove stanno i vantaggi? Pensano davvero che l'Islam conquisterà l'Occidente?
Paghiamo una preparazione e soprattutto decisione militare ridicola. Se volessimo potremmo cancellare IS in sei mesi a  cannonate  :ehm: non mi pare che dopo l'intervento militare russo ci siano stati altri attacchi in Russia  :uhm:
Noi invece abbiamo perso la uk nella ue con il suo ottimo esercito e la Turchia dalla nato perché con il golpetto erdogan l'ha trasformata in dittatura connivente con IS e islamica  :nuu:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #296 il: 24 Luglio, 2016, 12:38:17 pm »
Paghiamo una preparazione e soprattutto decisione militare ridicola. Se volessimo potremmo cancellare IS in sei mesi a  cannonate  :ehm: non mi pare che dopo l'intervento militare russo ci siano stati altri attacchi in Russia  :uhm:

Ma anche meno di sei mesi, se è per quello. Molto meno. A livello di organizzazione militare l'IS è praticamente inesistente, tant'è che nonostante la superiorità schiacciante di uomini e mezzi da Kobane in poi ha subito solo sconfitte anche dai curdi del Rojava (per tacere dell'esercito regolare iracheno e dei soldati di Assad).
Il problema principale è un altro, ed è ben lontano dall'essere militare. Se vuole un qualsiasi stato occidentale che va lì cancella l'IS in, facciamo, un mesetto scarso? Sì. Tutto bello, tutto fantastico. Ma...dopo?
E' il dopo il problema. Cosa si fa dopo? Genocidio casa per casa di tutti gli abitanti dell'area interessata, fregandosene del fatto che siano colpevoli o innocenti? Sarebbe quella l'unica soluzione definitiva, le altre rischiano solo di peggiorare il tutto.
Occupazione con repressione dell'integralismo islamico? Fantastico, e per quanto tempo? Chi paga il tributo in termini di soldi e sangue per tutto quel tempo? E una volta che l'occupazione viene smantellata, foss'anche fra dieci anni, cosa lasci lì se non una popolazione che si è sentita schiacciata e quindi odierà l'Occidente ancor più di prima? I precedenti dell'Afghanistan e soprattutto dello stesso Iraq sono lì emblematici al riguardo, tanti anni di occupazione americana e ora il primo è ancor più nel caos, il secondo è (era) caduto per metà direttamente sotto l'IS.
E nemmeno ovviamente è fattibile fare la guerra, andare lì e levare le tende subito dopo, perché ovviamente il problema che ha portato alla nascita dell'IS resta e come ti volti dall'altra parte esplode nuovamente.
Per questo motivo si privilegia l'intervento in maniera indiretta, rafforzando i nemici dell'IS sul territorio (certo, sarebbe anche più facile se tutti fossero d'accordo su quali nemici rinforzare) e al massimo bombardando: che i musulmani siano sconfitti da altri musulmani, almeno sul territorio, è il compromesso migliore, l'eredità dell'era Bush è lì a testimoniare che guerre aperte e occupazioni fanno solo danni peggiori sul lungo periodo.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #297 il: 05 Dicembre, 2016, 00:29:24 am »
Al referendum vince il No :zizi: Renzi si dimette  :CIAO: aspettiamo l'altro idiota che lo sostituirà :ya:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #298 il: 05 Dicembre, 2016, 02:08:05 am »
Renzi si dimette  :CIAO:

Se si dimette, dovra' lavorare normalmente come ogni cittadino. Non ci credo proprio :ya: Mi ricorda il premier rumeno che diceva sempre la stessa frase, ma non si era mai dimesso.
Comunque, come ho scritto sulla mia pagina social, faccio gli auguri di congratulazioni agli italiani che hanno deciso di conservare la Costituzione stabilita dai padri dello Stato, nel passato.
E' stato un mare di propaganda agitato, ma ora speriamo di raggiungere la riva della tranquillita'.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #299 il: 05 Dicembre, 2016, 08:52:37 am »
Al referendum vince il No :zizi: Renzi si dimette  :CIAO: aspettiamo l'altro idiota che lo sostituirà :ya:
Vediamo chi si farà avanti :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Notizie di attualità
« Risposta #299 il: 05 Dicembre, 2016, 08:52:37 am »