Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 04 dell'Elisio?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (10%)
Mediocre
1 (10%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
0 (0%)
Buono
4 (40%)
Distinto
4 (40%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina  (Letto 4317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
[COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« il: 16 Ottobre, 2014, 20:07:59 pm »
L'episodio andrà in onda mercoledì 22 ottobre ore 23.10 su Italia2.

Trama
Spoiler
Si scopre che le Armature d'Oro hanno raggiunto i Cavalieri di Bronzo sull'Elisio grazie all'opera di Re Nettuno, che essendo stato a suo tempo confinato dalla Dea Athena nella Giara Sacra, non puo' che intervenire indirettamente, ma comunque efficacemente. Pegasus e' allo stremo delle forze. A questo punto, gli giunge l'incoraggiamento telepatico di Lady Isabel, che lo ammonisce a considerare la vita come ultima e risolutiva risorsa della speranza. Spronato anche in nome della sorella Patricia, che nel frattempo riacquista la memoria, Pegasus si risolleva e proprio in quel momento, dai brandelli dell'armatura bronzea, rinata grazie al sangue della dea, si ricompone una splendida e potente Armatura Divina, in tutto e per tutto simile alle Kamui del grande Zeus e degli dei dell'Olimpo. Pegasus si appresta quindi a invertire le sorti dello scontro col potente Dio della Morte, Thanatos.

[close]

Votate e commentate l'episodio!

Il topic sarà aperto il giorno della messa in onda
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2014, 18:41:22 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #1 il: 22 Ottobre, 2014, 23:42:54 pm »
Commenterò meglio domani perché ora devo andare a nanna, tuttavia nel finale c'è un errore, in quanto Thanatos viene fatto fuori con il Suiseiken (Cometa di Pegaus) mentre nel nostro doppiaggio sempre fulmine di pegasus rimane.
A domani per un commento più esauriente ora vado a nanna :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #2 il: 22 Ottobre, 2014, 23:44:32 pm »
non ci siamo proprio in questo episodio  :nono:  la staticità è stata imbarazzante  :ehm:  .. A voglia di zummare o fare scorrere un'immagine ferma, sembrava il manga in stile gif  :ehm: ... ma poi il dialogo completamente rivoluzionato e anche ridicolo in alcune occasioni.. questa ricerca dell'epicità che non ci azzecca un bel niente non la concepisco..a lmeno  avrebbe un senso... La voce di Hyonos molto brutta , così come anche la nuova di Syria ...  salvo solo la trama  .. voto 3.5  dunque scarso

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #3 il: 22 Ottobre, 2014, 23:46:31 pm »
Bello, mi e' piaciuto, per cui un bel distinto. Grandissima la voce di Siria, che e' la stessa nella serie di Nettuno, e ottimo Calindri per Nettuno stesso.
Poi ho apprezzato molto i dialoghi, soprattutto quelli sul filo poetico. Anche il termine Camui, che non mi aspettavo, l'ho gradito molto.
Do un distinto, perche' e' tutto da apprezzare.
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #4 il: 22 Ottobre, 2014, 23:50:05 pm »
ma sicuro che la voce di Syria è al stessa? a me non mi è sembrata... magari mi suonava strana perchè invecchiata  :uhm:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #5 il: 22 Ottobre, 2014, 23:56:10 pm »
Herm, per me questo episodio è anche migliore del precedente. Poi syria è grandioso, altrochè. Questo ad esempio può essere considerato pomposo, non gli altri. Ma lo stile aulico va meglio in questo contesto, che siamo nell'elisio con le divinità, che nella classica. Che avrebbero detto Kamui già si sapeva.  Il dialogo di Seiya quando rinsavisce è simile a quello della nona casa e anche questo ce l'aveva accennato lo stesso Ivo. Rivedrò anche questo domani.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #6 il: 22 Ottobre, 2014, 23:56:46 pm »
A me la voce di Syria è sembrata diversa  :uhm: :uhm: molto più profonda della serie classica.

Benissimo Kamui che neanche io mi aspettavo  :sisi:
Chicca la citazione di " A Zacinto" di Foscolo :pucci: :pucci:

Le animazioni sono quel che sono in effetti  *err *err *err
Una cosa in italiano Tanathos fa un gioco di parole "Eufonia farà rima con agonia" non mi ricordo se c'è anche nell'originale.

Citazione
Thanatos viene fatto fuori con il Suiseiken (Cometa di Pegaus) mentre nel nostro doppiaggio sempre fulmine di pegasus rimane.
Vero si vede proprio la grafica diversa.

Non mi è piaciuta molto la traduzione del colpo "DANNAZIONE ETERNA" per "TERRIBLE PROVIDENCE", e a voi?
Vedremo per Hypnos la settimana prossima.

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #7 il: 22 Ottobre, 2014, 23:56:56 pm »
ma sicuro che la voce di Syria è al stessa? a me non mi è sembrata... magari mi suonava strana perchè invecchiata  :uhm:
[/quote

Si e' invecchiata, ma senza ombra di dubbio e' la sua. Nella serie di Nettuno, in un episodio, e' stato doppiato da Diego Sabre, ma negli altri e' questa, ma mi sfugge il nome del doppiatore.
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #8 il: 23 Ottobre, 2014, 00:02:09 am »
Citazione
Non mi è piaciuta molto la traduzione del colpo "DANNAZIONE ETERNA" per "TERRIBLE PROVIDENCE", e a voi?

neanche a me, avrei preferito che lasciassero il nome originale


Citazione
A me la voce di Syria è sembrata diversa  uhm uhm molto più profonda della serie classica.


concordo, è la stessa cosa che ho pensato.. in Nettuno la sua voce era più sottile

Citazione
Ma lo stile aulico va meglio in questo contesto, che siamo nell'elisio con le divinità, che nella classica.


si è vero ma questo più che aulico mi sembra non sense... quando seiya era  a terra prima di rialzarsi e indossare l'armatura divina ha detto una frase che non con azzeccava nulla con il contesto 

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #9 il: 23 Ottobre, 2014, 02:04:20 am »
Allora un bel episodio pure questo. Voto 8.

In generale come il precedente è identico al manga, anche sè per esempio quando Thanatos colpisce nel manga le scene sono rese in maniera decisamente più violenta.
La spiegazione sulle Kamui è identica al manga, tranne per il fatto che il dopp. Ita lo lasciano con il nome Kamui, in originale sono chiamate Armature Divine.
Nel doppiaggio originale Thanatos dice che lui essendo un dio è Immortale, è si vanta che quindi non può essere sconfitto, nel dopp Ita questa frase è state modificata.
Anche quando Seiya crea l'armatura divina in originale viene detto che Seiya ha elevato il suo cosmo all'Infinito, questa frase è stata modificata nel dopp Ita.

Citazione
Una cosa in italiano Tanathos fa un gioco di parole "Eufonia farà rima con agonia"

In originale dice che l'Eufonia sarà per loro un suono di morte.
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2014, 02:10:10 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #10 il: 23 Ottobre, 2014, 08:13:28 am »
Anche questo episodio molto bello, un pò meno del precedente. Anche a me la voce di Hypnos non è che mi faccia impazzire ma vederemo come evolve del resto poi la voce di Thanatos mi ha sorpreso in positivo entrando nel vivo dei dialoghi :sisi: anche io ho apprezzato il fatto che abbiano lasciato il nome kamui alle armature divine :sisi:
Non mi è piaciuta molto la traduzione del colpo "DANNAZIONE ETERNA" per "TERRIBLE PROVIDENCE", e a voi?
mah in effetti potevano scegliere un nome migliore, nel complesso però non era pessimo come quelli degli specter del primo episodio *err
Chicca la citazione di " A Zacinto" di Foscolo :pucci: :pucci:
L'ho riconosciuta subito pure io :pucci: ahhhh che bello sentire queste perle del doppiaggio italiano *plego verrebbe di dare distinto solo per questo :yea: ma dovendo giudicare l'episodio nel complesso do buono :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #11 il: 23 Ottobre, 2014, 08:48:10 am »
hahaha mi stavo spaccando per seiya che si improvvisa poeta  :xDD:, non sapevo da dove le avesse prese sinceramente ma sapevo che non era semplice linguaggio "cavalleresco"
infatti qua hanno esagerato dai  :XD:
ha fatto il poeta quando ha parato di illacrimata sepoltura o roba simile e poi ne ha detto un altra che non ricordo cacchio  :uhm:
cmq a parte questo   episodio più movimentato e divertente  :yea:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline gianvito82

  • Apprendista
  • *
  • Post: 27
  • Cosmo: 3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #12 il: 23 Ottobre, 2014, 09:32:12 am »
episodio buonissimo anche questo, se non ke stavolta di citazioni dantesche forse ne hanno messe un pò troppe anche se ho apprezzato, molto bello il dialogo di atena che incita pegasus e anche gli altri dalla terra che difendono sua sorella mi sono piaciuti, tutto molto bello, patricia ottima voce e ottima anche lei :XD: termine kamui ? ovvio ke ho apprezzato  :sisi:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #13 il: 23 Ottobre, 2014, 10:29:02 am »
 :sfotte: :sfotte: :sfotte: :sfotte: :sfotte:
Ma quante ne hanno sparate???? :XD: :XD: :XD: :XD:

han voluto ricreare i dialoghi che han fatto la storia dei cavalieri..ma forse hanno esagerato un pochino...e poi non era tanto il linguaggio forbito a fare la differenza ma anche il tono con cui venivano pronunciati li rendevano epici  :sisi:
ikki quando parla mi sembra un vecchietto sdentato  :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #14 il: 23 Ottobre, 2014, 12:57:51 pm »
ma come fate a dire che era movimentato l'episodio?  :XD:  sembrava il manga zummato  :sisi:

ma poi anche i voti alti non li capisco , i dialoghi "epici" erano del tutto fuori luogo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 04 - La leggendaria armatura divina
« Risposta #14 il: 23 Ottobre, 2014, 12:57:51 pm »