Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 5 dell'elisio?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (11.1%)
Discreto
1 (11.1%)
Buono
7 (77.8%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 05 - Il risveglio del sommo Ade  (Letto 2376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
[COMMENTI] SS Elisio ITA - 05 - Il risveglio del sommo Ade
« il: 24 Ottobre, 2014, 22:45:53 pm »
L'episodio andrà in onda mercoledì 29 ottobre ore 22.50 su Italia2.

Trama
Spoiler
Liquidato Thanatos grazie al potere conferitogli dall'Armatura Divina, Pegasus si dirige al tempio di Ade, in cui Athena sta patendo il supplizio di un lento dissanguamento, ma gli si para davanti il temibile Hypnos. Pegasus riesce a sbarazzarsi anche di lui e prosegue per la sua strada, mentre Hypnos viene trattenuto da Andromeda, il che consente anche a Phoenix, per il momento privo di qualsiasi armatura, di seguire Pegasus. A un certo punto anche Andromeda ottiene la propria Armatura Divina e incrementa di molto i suoi poteri, ma viene addormentato da Hypnos grazie a un colpo speciale. Prima di subire il colpo di grazia, pero', la mano di Hypnos viene fermata da Crystal e sirio, che proprio in quel momento ottengono le loro armature divine. Presso il tempio di Ade, Pegasus e Phoenix si scontrano con lo spirito del signore dell'aldila'. Il loro obiettivo e' estrarre Athena dalla Giara Sacra, prima che tutto il suo sangue sia prosciugato, conducendola alla morte, ma nessun colpo...
[close]

Votate e commentate l'episodio!

Il topic sarà aperto il giorno della messa in onda
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2014, 18:42:09 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 05 - Il risveglio del sommo Ade
« Risposta #1 il: 29 Ottobre, 2014, 23:14:58 pm »
Allora, anche stavolta do un bel buono.
la voce di Zucca per Hypnos, mi piace sempre di piu, ed ho gradito anche il suo colpo"Oblio eterno".
La voce di Ade, mi sembra molto bella, anche se non si riesce a sentire molto bene, vedremo tra poco nell'ultimo episodio.
Quindi tutto sommato bell'episodio, per cui buono.
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 05 - Il risveglio del sommo Ade
« Risposta #2 il: 30 Ottobre, 2014, 00:02:27 am »
Beh il doppiaggio mi pare senza citazioni colte assurde in questa puntata :uhm: :uhm: :uhm:

A livello di trama come si sapeva già da parecchio Hypnos fatto fuori in fretta e furia *err *err *err vabè questo passava il convento e più di tanto non si poteva allungare il brodo.
OBLIO ETERNO è piaciuto molto anche a me :sisi: :sisi: solo mi pare strano che Sirio e Crystal riescono a difendersi così facilmente il colpo l'hanno solo visto mica subito :uhm: :uhm: e questo mi suonava strano pure nel manga :uhm: :uhm:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 05 - Il risveglio del sommo Ade
« Risposta #3 il: 30 Ottobre, 2014, 00:47:34 am »
Allora episodio molto buono, disegni molto belli, è sopratutto pieno di azione. I dialoghi Ita sono identici all'originale, tranne qualche rara frase che il d.storico ha cambiato, ma poca cosa.

Citazione
solo mi pare strano che Sirio e Crystal riescono a difendersi così facilmente il colpo l'hanno solo visto mica subito

Niente di strano, la stessa tecnica non funziona due volte su un saint, il manga classico accade tante volte codesta cosa.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 05 - Il risveglio del sommo Ade
« Risposta #4 il: 30 Ottobre, 2014, 08:50:15 am »
ho perso l'inizio cmq buon episodio, alla fine son tutti e 6 sullo stesso livello, il doppiaggio ok
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 05 - Il risveglio del sommo Ade
« Risposta #5 il: 30 Ottobre, 2014, 10:51:00 am »
do anche io un buono all'episodio anche se i due precedenti mi son piaciuti di più :sisi:
A livello di trama come si sapeva già da parecchio Hypnos fatto fuori in fretta e furia *err *err *err vabè questo passava il convento e più di tanto non si poteva allungare il brodo.
concordo è un peccato davvero che lo abbiano liquidato così in fretta :ehm: onestamente il capitolo elisio meritava di essere approfondito meglio, finale molto arronzato :sisi:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 05 - Il risveglio del sommo Ade
« Risposta #6 il: 30 Ottobre, 2014, 11:38:32 am »
Citazione
Niente di strano, la stessa tecnica non funziona due volte su un saint, il manga classico accade tante volte codesta cosa.
Lo so bene pure io, abdul a volte fai troppo capitan ovvio  :ehm:
A me pare molto strano che il colpo l'hanno solo visto mentre erano più morti che vivi mica l'hanno subito loro :ehm:
(Sorvoliamo sul fatto che il fulmine funzioni praticamente all'infinito)


Citazione
concordo è un peccato davvero che lo abbiano liquidato così in fretta :ehm: onestamente il capitolo elisio meritava di essere approfondito meglio, finale molto arronzato
Eh già la battaglia finale contro il signore dell'aldià il supercattivo di tutta la storia alla fine è quelle che dura meno di tutte :XD: :XD: colpa della fretta del Kuru e degli editori a finire, ci vorrebbe un remake del manga visto che il maestro sta riprendendo in mano un sacco di vecchie serie potrebbe ritornare sulla più famosa  *zitto

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 05 - Il risveglio del sommo Ade
« Risposta #7 il: 30 Ottobre, 2014, 12:44:51 pm »
Citazione
Niente di strano, la stessa tecnica non funziona due volte su un saint, il manga classico accade tante volte codesta cosa.
A me pare molto strano che il colpo l'hanno solo visto mentre erano più morti che vivi mica l'hanno subito loro :ehm:
(Sorvoliamo sul fatto che il fulmine funzioni praticamente all'infinito)
effettivamente di sta cose se ne approfittano troppo, della serie ti piace vincere facile? LOL

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 05 - Il risveglio del sommo Ade
« Risposta #8 il: 02 Novembre, 2014, 10:37:53 am »
ma la puntata che mi e' piaciuta di meno onestamente...sara' forse perche' e' quella piu' povera di trama...hypnos che dura 2 secondi...hades che purtroppo durera' anche meno :XD: cmq ottima la voce di hypnos come del resto lo era quella di thanatos....veramente ottime scelte ...io le preferisco di gran lunga alle originali jappo! ottimo il nome de colpo -oblio eterno..per il resto le animazioni sono quelle che sono -inesistenti,ma gia' si sapeva e adesso mi preparo per il gran finale! voto sufficiente ma nulla di piu'

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] SS Elisio ITA - 05 - Il risveglio del sommo Ade
« Risposta #8 il: 02 Novembre, 2014, 10:37:53 am »