Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al Film in CG La leggenda del Grande Tempio?

Zero spaccato
7 (13.2%)
Scarso
9 (17%)
Mediocre
5 (9.4%)
Sufficiente
5 (9.4%)
Discreto
11 (20.8%)
Buono
10 (18.9%)
Distinto
5 (9.4%)
Ottimo
1 (1.9%)

Totale votanti: 52

Autore Topic: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]  (Letto 67589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Le img che hai postato fanno parte del personaggio ;), che ci deve fare anche sorridere, ecco il senso. Ci sono decine di shonen con pg di questo tipo, niente di nuovo in verita ;)

Citazione
Sarà anche sfruttato meglio (discutibile) ma dire che Deathtoll non è una macchietta è negare l'evidenza....

Io non ho detto che non è una macchietta, anzi meno male che lo sia, perchè almeno abbiamo un Cancer con una caratterizzazione bella nuova...ho detto che è caratterizzato 100 volte meglio asd, ed affermare che è "discutibile" che è sfruttato meglio del DM del films, è negare l'evidenza; il DM del films dura si e no qualche minuto (che ha detta di tutti potevano essere sfruttati molto meglio); DT lo vediamo per più di 10 capitoli in ND (che in un anime sarebbero tipo 2 episodi minimo). DT attualmente è durato circa quando il DM del manga classico ;), ed è ancora vivo, quindi forse è destinato pure a superarlo come lunghezza. :ok:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Le img che hai postato fanno parte del personaggio ;), che ci deve fare anche sorridere, ecco il senso.
Ma guarda un pò che è lo stesso motivo per cui Deathmask è stato caratterizzato così....
Il siparietto con le maschere al neon serve proprio a quello a far ridere di un concetto "pesante" in occidente come quello della morte sdrammatizzando il tutto essendo LoS un film per famiglie.
Io non ho detto che non è una macchietta, anzi meno male che lo sia, perchè almeno abbiamo un Cancer con una caratterizzazione bella nuova...
Mentre un cavaliere di Cancer come quello di LoS ne abbiamo a dozzine in Saint Seiya vero?!?
ho detto che è caratterizzato 100 volte meglio asd, ed affermare che è "discutibile" che è sfruttato meglio del DM del films, è negare l'evidenza; il DM del films dura si e no qualche minuto (che ha detta di tutti potevano essere sfruttati molto meglio); DT lo vediamo per più di 10 capitoli in ND (che in un anime sarebbero tipo 2 episodi minimo). DT attualmente è durato circa quando il DM del manga classico ;), ed è ancora vivo, quindi forse è destinato pure a superarlo come lunghezza. :ok:
Da quando il timescreen corrisponde alla qualità della caratterizzazione?!?

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Citazione
Ma guarda un pò che è lo stesso motivo per cui Deathmask è stato caratterizzato così....

Secondo mè hanno sbagliato, perchè il DM originale ha una caratterizzazione ben diversa, diciamo pure da psicopatico :XD:
Basta guardare Saintia Sho, dove la Kuori lo ha ripreso perfettamente dal manga classico. Quello è DM.

Citazione
Mentre un cavaliere di Cancer come quello di LoS ne abbiamo a dozzine in Saint Seiya vero?!?

E' un pg che doveva  essere gestito diversamente. La canzoncina non ci sta proprio, in quel frangente. :sisi: Potevano sfruttare quel pezzo per mostrarci brevemente la Yomotsu Hirasaka per esempio. Di DM del film, mi piace solo l'armatura, che secondo mè è carina. :)

Citazione
Da quando il timescreen corrisponde alla qualità della caratterizzazione?!?

Tipo che più allungo lo si vede, più cose si mostrano di lui, quindi il pg diventa sempre più complesso?  LOL

Poi ovvio, alla fine son gusti. ;)
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Citazione
Ma guarda un pò che è lo stesso motivo per cui Deathmask è stato caratterizzato così....

Secondo mè hanno sbagliato, perchè il DM originale ha una caratterizzazione ben diversa, diciamo pure da psicopatico :XD:
Basta guardare Saintia Sho, dove la Kuori lo ha ripreso perfettamente dal manga classico. Quello è DM.

Citazione
Mentre un cavaliere di Cancer come quello di LoS ne abbiamo a dozzine in Saint Seiya vero?!?

E' un pg che doveva  essere gestito diversamente. La canzoncina non ci sta proprio, in quel frangente. :sisi: Potevano sfruttare quel pezzo per mostrarci brevemente la Yomotsu Hirasaka per esempio. Di DM del film, mi piace solo l'armatura, che secondo mè è carina. :)

Citazione
Da quando il timescreen corrisponde alla qualità della caratterizzazione?!?

Tipo che più allungo lo si vede, più cose si mostrano di lui, quindi il pg diventa sempre più complesso?  LOL

Poi ovvio, alla fine son gusti. ;)
Sì peccato che il DM della Kuori e quello di Kurumada siano lo stesso cavaliere
quello di Los invece non c'entra nulla con quello del Manga classico non ci azzecca nulla quindi non si capisce perché debba essere caratterizzato nello stesso modo.
A quel punto del film Il tono era ancora molto leggero (Hyoga aveva appena lasciato cadere Seiya e lo scontro con Aldebaran era si era appena concluso a tarallacci e vino) lo scontro con DM segna il cambio di registro del film è l'ultimo dei siparietti comici del film: ora si inizia a fare sul serio!!!
DM si incastra molto meglio nel ritmo della storia rispetto ad un DT che si mette a fare la pallina del flipper che tu hai ancora le lacrime per la morte di Suikyo e la tua mente sta cercando di accettare l'idea di un Dhoko che passa al lato oscuro

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Citazione
DM si incastra molto meglio nel ritmo della storia rispetto ad un DT che si mette a fare la pallina del flipper che tu hai ancora le lacrime per la morte di Suikyo e la tua mente sta cercando di accettare l'idea di un Dhoko che passa al lato oscuro

Non sono d'accordo, ma non solo io eh, la maggior parte dei fans odia il DM canterino, è se nè parli la prendono sempre sul trollaggio perchè è una cosa che non piace. :XD:
DT palla :XD: non esalta neppure a mè, però almeno è divertente caspita. DM del film non fà neppure ridere :nono: E' DT poi nn è solo a palla :XD:, limitarlo a quello è troppo riduttivo, è un pg parecchio più complesso. ;)
Cmq son gusti alla fine... :ok:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Citazione
DM si incastra molto meglio nel ritmo della storia rispetto ad un DT che si mette a fare la pallina del flipper che tu hai ancora le lacrime per la morte di Suikyo e la tua mente sta cercando di accettare l'idea di un Dhoko che passa al lato oscuro

Non sono d'accordo, ma non solo io eh, la maggior parte dei fans odia il DM canterino, è se nè parli la prendono sempre sul trollaggio perchè è una cosa che non piace. :XD:
DT palla :XD: non esalta neppure a mè, però almeno è divertente caspita. DM del film non fà neppure ridere :nono: E' DT poi nn è solo a palla :XD:, limitarlo a quello è troppo riduttivo, è un pg parecchio più complesso. ;)
Cmq son gusti alla fine... :ok:
Ma il piace/non piace è soggettivo (come il divertente/non divertente del resto)
DM non fa ridere perchè non è la sua funzione far ridere
DT è:
  • L'unico Cancer del brand che non riesce ad usare il Sekishiki se non con supporto esterno (ed è inutile contro i nemici storici di Athena,gli specter)
  • Il Cancer con il sekishiki più debole fra quelli del brand (è inutile contro i nemici storici di Athena:gli specter)
  • Il Cancer con gli attacchi più idioti fra i Gold Saint (e mi limito ai Gold Saint perchè fra gli spectet abbiamo un terzetto di Stan by Me, Great Perestroika ed uno Swe et Valentine che reggon bene il confronto)
  • Il più fesso dei Cancer del brand (fattosi fregare dal trucco di Hansel&Gretel)
e qui siamo nei dati oggettivi e non nel "mi piace"; direi quindi che come "macchietta" (ed era questo il motivo del discutere) DT vince per stacco

  
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2015, 19:40:35 pm da Keitaro »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
sinceramente DT,il Cancer che ha le tecniche EROTICHE a me fa abbastanza ribrezzo...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
sinceramente DT,il Cancer che ha le tecniche EROTICHE a me fa abbastanza ribrezzo...
:shock: :shock: :shock: Erotiche??? Ma no dai DT ha tecniche strambe ma non mi sembravano tali ...
DT può piacere o no come DM sono entrambi molto particolari. Ma il DM che esce fuori dalla Gigantomacia come maestro di Mei mi gasa molto, nonostante faccia praticamente nulla...

Il DM di Los altrettanto particolare ma non mi e piaciuto granché ma non si può avere tutto.


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Citazione
DT è:
L'unico Cancer del brand che non riesce ad usare il Sekishiki se non con supporto esterno (ed è inutile contro i nemici storici di Athena,gli specter)

Scusa Keitaro eh, DT usa anche lo sekishiki normale, è non mi sembra meno potente degl'altri LOL. Ma anche quello con le bare è bello potente, visto che frega pure Shun ;)
Quindi sta affermazione è campata in aria.
Sappiamo solo che il suo sekishiki non funziona sugli spectre, perchè c'è una spiegazione bella evidente, basta leggerla... ;)

Tra l'altro DM mi pare faccia decisamente peggio, negli oav di Hades, Radamantis schiaffeggia il suo sekishiki con una mano LOL, è poi gli dice in faccia, che ora gli mostra come si lancia il VERO sekishiki LOL, cioè cornuto e mazziato LOL

Inoltre l'affermazione sullo sekishiki di DT che è l'unico cancer del brand, che non funziono la sekishi sugli spectre, è errata. Nel manga classico, DM non usa mai tale colpo contro uno spectre, quindi non sappiamo sè funzioni o meno, ma considerando che è un pg di Kurumada, non funziona ;)

Cmq su DT hai dimenticato:

- Il saint di cancer che costruisce bare che sigillano le anime, anche quelle degli spectre ::) Alla faccia del più debole. ::) E' per la cronaca è l'unico Cancer del brand ad avere questa cosa, l'unico che costruisce oggetti che intrappolano gli spiriti :), che in certi casi sono cose che fanno comodo, sopratutto contro alcuni tipi di avversari.
- Il saint di cancer che a pugni semplici uccide oltre 10 spectre, altri saint per fare lo spesso usano varie tecniche segrete ::)
- Il saint di cancer che ha Omertà, una bara leggendaria con cui può intrappolare anche tipi più forti dei gold saint, perchè Vermeer, per chi non lo sapesse, viene definito più forte di un gold saint ;). Teoriacamente DT potrebbe fegrare senza problemi gente tipo Manigoldo e DM, con tale manufatto. E' ripeto, alla faccia del più debole :XD:
-  Il saint di Cancer, che tra tutti, dimostra di usare un pò il cervello, invece di attaccare senza pensare :XD:
- Il saint di Cancer che ha una tecnica che rimanda indietro dalla Y.H., gl'altri non c'è l'hanno, visto che non l'hanno mai mostrata.
- Il saint di Cancer, che ha un fondoschiena d'acciaio LOL
- In saint di Cancer parecchio intuitivo, infatti, tante cose lui le intuisce in pochi secondi, altri pg ci impiegano ore, è avvolte neppure ci arrivano :XD:
- E' anche l'unico gold saint di Cancer, che ha un lavoro LOL

Stranamente Keitaro hai citato solo le cose negative.

Citazione
Cancer che ha le tecniche EROTICHE a me fa abbastanza ribrezzo...

Tecniche erotiche?
Caspita mi piacerebbe vederle però, chissà che DT non ci accontenti in seguito... :D :XD:

Citazione
e qui siamo nei dati oggettivi e non nel "mi piace"; direi quindi che come "macchietta" (ed era questo il motivo del discutere) DT vince per stacco

DT ha un suo perchè come personaggio molto complesso; DM del film è bello solo per la sua armatura, che ha mè piace, per il resto a quasi tutti non piace. Anzi a tanti non piace neppure l'armatura :XD:
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2015, 17:41:24 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
off topic su DT,segnalato, a parte DM in versione LoS a me è proprio piaciuto perchè hanno reso più allegro(malignamente pensando perchè è Italiano,quindi giocherellone e cabarettista)il cavaliere del CANCRO, visto che,come detto centinaia di volte, LoS è ANCHE per le nuove generazioni,per far vedere un Saint Seiya nel 2014 e per quel senso di revival per i vecchi..

in realtà è stato, in quel poco tempo a lui dedicato,uno dei gold saint più approfonditi,proprio perchè in una banale e quanto mai semplice canzoncina ha dato la caratterizzazione del personaggio.
Mila, Ioria e Aldebaran, che sono quelli con la migliore caratterizzazione rispetto agli altri gold, hanno comunque meno spazio rispetto a DM..


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Ragazzi basta off topic su i vari Cancer, altrimenti aprite un topic a parte per discuterne :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Ok Boss  :D


Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Ragazzi basta off topic su i vari Cancer, altrimenti aprite un topic a parte per discuterne :sisi:
Io il topic l'ho aperto:
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10288.new.html#new
Sposteresti lì i messaggi off topic?!?

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Per quanto mi riguarda, al di là dei cancer e di tutto il resto, non ho ancora visto il film. Ammetto la mancanza.

Ma finché non esce in DVD per me è off liimts. Soprattutto un film come questo in CGI non voglio guardarlo in bassa definizione. Non andai al cinema per il doppiaggio storico che non mi convinceva, ma ovviamente non posso non guardarmi qualcosa in riguardo a Saint Seiya... impossibile resistere alla tentazione troppo a lungo!

Però i dubbi li ho e molti dei commenti che ho letto non hanno fatto che trasformarli in certezze...

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Scusate qualcuno mi può trovare le immagini del artbook in cui appare Hyoga o almeno il suo disegno? Mi serve per togliermi un dubbio

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa