Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: SEZIONE COSMO - approfondimenti  (Letto 44480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
SEZIONE COSMO - approfondimenti
« il: 06 Aprile, 2009, 13:16:35 pm »
SAINT SEIYA ENCICLOPEDIA TAIZEN IN ITALIANO
link alla raccolta completa delle pagine editate in italiano

Sezione Cosmo

Si tratta di sole 4 pagine distribuite nel libro che trattano argomenti in dettaglio, spesso con tono ironico e cioè la “resurrezione” dei Saint/cavalieri dopo ogni battaglia, l’addestramento, le tecniche “mistiche” di Shaka (Virgo) e i personaggi che hanno avuto poco spazio nella storia.


la morte e la rinascita dei nostri eroi
pag 100
[close]

l'addestramento
pag 106
[close]

Shaka, l’uomo vicino alla divinità!!
pag158
[close]
(Esclusiva della Terza Casa!!)

Gli anonimi furfanti che ricevono una morte istantanea!
pag176
[close]
(La pagina 176 della Taizen, mai tradotta prima in nessuna lingua, finalmente svelata!!)


<<vai all'indice<<

<<kamui, armature divine<< VAI

>> noi amiamo seiya pt1, interviste >> VAI

link alla raccolta completa delle pagine editate in italiano
« Ultima modifica: 30 Agosto, 2016, 18:29:52 pm da seby85 »

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #1 il: 06 Aprile, 2009, 13:46:57 pm »
Noto una certa ironia in queste pagine :ya: :ya: :ya:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #2 il: 06 Aprile, 2009, 14:30:06 pm »
jabu è uno sfig##to , l ho sempr eodiato...
yato di lost canvas è molto meglio

Infatti yato è un mostro di simpatia, anche lui un po' sfortunato ma in senso buono, è un po' il paperino di lost canvas, imbranato ma caparbio e volenteroso...
Spoiler
E a differenza della sua controparte classica tiene pure la ragazza :ya: :ya: :ya:
[close]
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #3 il: 06 Aprile, 2009, 17:08:53 pm »
pongo una domanda che mi perseguita magari qualcuno me la può spiegare.
Come si fa ad addestrarsi per 10/15 anni  (Sirio fa la verticale su un dito, Seiya fa gli addominali su un precipizio, Crystal combatte contro orsi bianchi ecc) ed avere un corpo così esile e piccolo, ma cavolo gli unici che sembra veramente essersi fatti il c**o negli allenamenti sono cassios e toro gli unici che hanno un corpo mastodontico.
Ora mi va bene il discorso cosmo e armaturache che danno forza da cavalieri  ma cipicchia 15 anni di palestra e 2 minchiette di muscoli ma si allenavano o facevano pippe  tutto il giorno  :ehm: :canna:


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #4 il: 06 Aprile, 2009, 18:52:01 pm »
pongo una domanda che mi perseguita magari qualcuno me la può spiegare.
Come si fa ad addestrarsi per 10/15 anni  (Sirio fa la verticale su un dito, Seiya fa gli addominali su un precipizio, Crystal combatte contro orsi bianchi ecc) ed avere un corpo così esile e piccolo, ma cavolo gli unici che sembra veramente essersi fatti il c**o negli allenamenti sono cassios e toro gli unici che hanno un corpo mastodontico.
Ora mi va bene il discorso cosmo e armaturache che danno forza da cavalieri  ma cipicchia 15 anni di palestra e 2 minchiette di muscoli ma si allenavano o facevano pippe  tutto il giorno  :ehm: :canna:

Allora... Prima cosa bisogna ringraziare il character design di araki che, per quanto bravissimo, disegna dei corpi che sembrano stuzzicadenti, molto ovvio nel tenkai (con mio sommo dispiacere perchè questo significa che le fimmine hanno poche forme :ya: :ya: :ya:).

Secondo, allenamenti di quel genere non necessariamente forgiano muscoli da bodybuilder, e tali muscoli non sono necessariamente indice di forza fisica superiore. Un mio amico fa jeet kune do, l' arte marziale di bruce lee, forse la più letale esistente, e mi ha parlato dei maestri di questa tecnica e di bruce lee stesso.

Avete mai visto i film di bruce lee? Era tutto muscoli, ossa e nervi, senza un grammo di grasso corporeo, non certo un fisico da bodybuiler ma con una forza che era il doppio, era una macchina, un concentrato di potenza e velocità estreme, potete vedere la descrizione delle sue abilità su wikipedia e guardare qualche filmato sul jeet kune do su youtube.
A questo mondo c'è gente che di certo non può muoversi alla velocità del suono o della luce, ma che se vuole ti spezza da capo a piedi nell' arco di pochi secondi.

Comunque, dicevo, si suppone che i cavalieri si allenino per sviluppare questo tipo di fisico, e non si limitino a sollevare pesi come cassios per sviluppare un corpo da wrestler.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #5 il: 07 Aprile, 2009, 00:47:28 am »
jabu è solo un leccapiedi  :P.
Yato invece è meglio di lui.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #6 il: 07 Aprile, 2009, 00:50:10 am »
jabu è solo un leccapiedi  :P.
Yato invece è meglio di lui.


E come ho già detto ha la ragazza, il che non guasta :D :D :D
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #7 il: 07 Aprile, 2009, 09:20:26 am »
do ragione se parliamo di arti marziali ma li si vedono come ho detto gli esercizi che facevano per diventare forzi nn erano esercizi che si fanno di solito nel karate o nelle arti marziali sirio fa flessioni e verticali su un dito e se provi a farlo per un anno ti vengono muscoli alla Ken shiro e nn alla bruce lee Crystal lotta contro Orsi polari e sfido bruce lee farlo per quanto letale sia la sua arte idem Gerki dell'orsa ma a differenza di Crystal Gerki è alto e muscoloso.
L'esempio di bruce lee può essere preso se consideriamo l'arte del combattimento in se pura e semplice, ma nn l'addestramento Bruce lee basa la sua tecnica su agilità flessuosità e velocità nel colpire nn sulla forza infatti la sua tecnica o stile di lotta si basa sulla mobilità del corpo e non sulla forza fisica....


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #8 il: 07 Aprile, 2009, 11:39:06 am »
Ci tengo a precisare che comunque parliamo di un'anime...
Comunque ripeto bruce lee non era certo un bodybuider ma aveva prestazioni fisiche spaventose

Da wikipedia

La sua preparazione fisica fece sì che fosse capace di esibirsi in alcune eccezionali prestazioni. La lista seguente parla delle prestazioni che sono documentate e supportate da fonti affidabili.

La velocità di estensione, del pugno di Lee, nel colpire da un metro di distanza raggiunse i cinque centesimi di secondo[3].
In alcune dimostrazioni, grazie al “pugno a un pollice”, Bruce riuscì a scaraventare all'indietro il volontario, anche per alcuni metri.[4].
Bruce riusciva a fare flessioni anche usando semplicemente i suoi pollici[5].
Bruce poteva mantenere un'elevata posizione a “v” per circa trenta minuti[6].
Bruce si esibiva spesso in alcune flessioni su un solo braccio, usando solo il pollice e indice della mano destra [7].
In un film che è stato doppiato “Dragon flag”, Bruce alzò le gambe con le sue sole spalle restando sul margine di una panchina e sospendendo le sue gambe e il torso perfettamente in orizzontale a mezz'aria[8].
Bruce Lee era in grado di reggere un bilanciere con un carico di 35 kg tenendolo perfettamente diritto davanti a se con le braccia tese.

Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #9 il: 07 Aprile, 2009, 12:32:57 pm »
Ma in saint seiya la prestanza fisica non ha un valore molto incisivo la vera differenza la fa il cosmo e la consopevolezza che si ha di esso che ti permettere di espanderlo sempre di più e fare cose incredibili anche se sei un mingherlino, questo può significare che facendo quegli esercizi più che impiegare la sola forza fisica impiegano il cosmo, non a caso poi seiya riesce a frantumare le roccie ma lo fa con la forza del cosmo e non con quella fisica come invece fa Cassios, per questo, secondo me, non sviluppano i muscoli siccome i loro esercizi li fanno impiegando il cosmo
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #10 il: 07 Aprile, 2009, 12:40:45 pm »
Ma in saint seiya la prestanza fisica non ha un valore molto incisivo la vera differenza la fa il cosmo e la consopevolezza che si ha di esso che ti permettere di espanderlo sempre di più e fare cose incredibili anche se sei un mingherlino, questo può significare che facendo quegli esercizi più che impiegare la sola forza fisica impiegano il cosmo, non a caso poi seiya riesce a frantumare le roccie ma lo fa con la forza del cosmo e non con quella fisica come invece fa Cassios, per questo, secondo me, non sviluppano i muscoli siccome i loro esercizi li fanno impiegando il cosmo

Infatti mi sono sempre chiesto come mai tisifone non abbia allenato cassios a sviluppare e controllareil cosmo, dato che più volte nella serie è chiaro che anche il più debole dei cavalieri di bronzo è nettamente superiore a qualunque essere umano che si alleni coi metodi "tradizionali", senza contare che il cosmo rende invulnerabili alle armi da fuoco, come dimostrato da crystal e pegasus nelle puntate del maestro dei ghiacci soggiogato da arles...
Cioè, cassios praticamente lo puoi ammazzare con una pistola, un cavaliere no.
Eppure tisifone non è una sprovveduta...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #11 il: 07 Aprile, 2009, 14:19:52 pm »
Cassios secondo me l'aveva sviluppato ma non abbastanza puntando principalmente più sulla potenza fisica che sul cosmo poi aggiungici che non era predestinato a diventare un saint e la frittata è fatta :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #12 il: 07 Aprile, 2009, 14:28:32 pm »
a parte che ha ragione saga

Citazione
Ma in saint seiya la prestanza fisica non ha un valore molto incisivo la vera differenza la fa il cosmo e la consopevolezza che si ha di esso che ti permettere di espanderlo sempre di più e fare cose incredibili anche se sei un mingherlino, questo può significare che facendo quegli esercizi più che impiegare la sola forza fisica impiegano il cosmo, non a caso poi seiya riesce a frantumare le roccie ma lo fa con la forza del cosmo e non con quella fisica come invece fa Cassios, per questo, secondo me, non sviluppano i muscoli siccome i loro esercizi li fanno impiegando il cosmo

anche quello che dice cancer ci sta tutto......

invece sulla predestinazione il discorso è inteso in senso lato magari apro un topic apposito...cioè dalla taizen si evince che uno si è predestinato ma nel senso che ha le caratteristiche fisiche e mentali necessarie per divenire un saint, ma se non viene addestrato non le sviluppa!!

questo spiega anche tisifone e cassios....lei l'allenamento lo ha fatto correttamente, ma cassios non ha le caratteristiche giuste di natura per risvegliare il cosmo...e non ottiene il cloth...questo spiega anche com'è che daidaros ha allenato tanti ragazzi, e molti hanno ottenuto armature....una tornata fortunata diciamo.....

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #13 il: 07 Aprile, 2009, 16:34:36 pm »
si ma in effetti si trova ancge dedalus mi sa che devo controllare altre fonti...


Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #14 il: 08 Aprile, 2009, 18:28:35 pm »
in genere viene indicato in italia daidaros, ma nella perfect è dedalus.......boh..... :boh:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: SEZIONE COSMO - approfondimenti
« Risposta #14 il: 08 Aprile, 2009, 18:28:35 pm »