Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Flash  (Letto 25124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #15 il: 22 Gennaio, 2015, 17:55:29 pm »
marcuz il primo episodio DEVE essere rivelatore e introdurre più domande possibili perché è il pilota che permette alla serie di essere seguita. Gli spettatori si catturano con la prima puntata.

Fateci caso, quasi tutte le serie TV di successo, quelle che durano per più stagioni intendo, iniziano con un buon primo episodio per poi proseguire con almeno mezza prima stagione fatta di puntate assolutamente autoconclusive con piccole tracce qua e là della trama principale che fa da sottotrama degli episodi. Poi, o dalla seconda metà della prima stagione (dato che da qualche tempo ci sono i mid-season), o a partire dalla seconda, le serie vengono spesso rivoltate come calzini e prendono spunti differenti, che si sviluppano nell'arco di tutti gli episodi e che quindi rendono la cosa molto più interessante nel complesso. Anche Arrow ha seguito questo percorso.

Con The Flash ovviamente le cose sono diverse perchè nasce per ampliare un universo già nato con Arrow e quindi già dalla prima stagione c'è una certa confidenza e una certa "certezza", scusate il gioco di parole, che il progetto vada avanti come programmato.

Ad ogni modo io che ho visto tutte le puntate di The Flash considero questa serie molto migliore di Arrow e sicuramente più completa. L'ho già detto in precedenza nel topic di Arrow, quindi nulla da dire. Non ho guardato la puntata l'altra sera, ho solo visto di sfuggita in tv scene minime, ma non mi piace la voce che hanno dato al protagonista sinceramnete. È troppo dura per il personaggio, che invece è più ingenuo. Il tono mi è sembrato deciso, quando in realtà lui è tutto fuoché questo. Vabbè... scelte...

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #16 il: 22 Gennaio, 2015, 18:33:41 pm »
So che il primo episodio deve mettere le basi principali della serie tv, ma io personalmente non mi aspettavo che Barry, già nel primo episodio, avesse già a disposizione una tuta, che decida subito di fare il supereroe e che abbia già una missione da svolgere, oltre che giustamente cercare chi ha ucciso sua madre.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #17 il: 22 Gennaio, 2015, 19:20:46 pm »
So che il primo episodio deve mettere le basi principali della serie tv, ma io personalmente non mi aspettavo che Barry, già nel primo episodio, avesse già a disposizione una tuta, che decida subito di fare il supereroe e che abbia già una missione da svolgere, oltre che giustamente cercare chi ha ucciso sua madre.

Beh ma Barry è un nerd che si riscopre avere dei poteri. Ovvio che si metta a fare il supereroe soprattutto se supportato da una testa matta come Cisco! Se non ricordo male, però, già nel secondo episodio nasce questo problema del Barry-supereroe affrettato e improvvisato.
Non preoccuparti marcuz, fidati che qui niente è lasciato al caso  :D

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #18 il: 22 Gennaio, 2015, 19:22:04 pm »
Ok :ok:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #19 il: 23 Gennaio, 2015, 04:24:49 am »
la serie come ho detto e fatta bene ed intrigante
si immerge nel mistero e poi si incasinera nel futuro sicuramente a causa di viaggi del tempo
Io isnceramente ho aspettato di vedere i primi 5 episodi prima di considerarla ok, ed avendone adesso visti 9 confermo che e ok
vedendone uno solo anche se pilota...hmm...a mio giudizio e un po difficile dare giudizi
guardatevi tutti e 9 gli episodi in una nottata e vi divertirete!  :yea:
sulla questione spin off... :XD: ribadisco e come dire che Batman sia uno spin off di Robin
hanno usato Arrow some serie pilota per Flash
Supereoe mediocre, come apristrada per il supereroe principale, non volevano giocarsi The Flash all inizio, ovvio
quindi hanno usato la serie di Arrow giusto per testare il terreno ed arpirlo per the FLASH
Flash e uno dei personaggi principali ed eroi piu amati nell universo DC, Green Arrow e piu che altro un comprimario, bello quanto volete ma non paragonabile ai membri principali della JLA (Supe, Batty, Wondy, Flash....eeheemmm ok Acquy...)
Mi piacera vedere sicuramente l evoluzione del personaggio (che sta gia succedendo nel corso di questi 9 episodi), perche Flash e' uno dei supereroi piu potenti di casa DC, al pari di Superman e Martian Manunther , superiore perfino a Shazam, Wonder Woman e Green Lantern
Flash nella serie infatti all inizio corre ad alta velocita, poi riesce a superare la velocita del suono ed accellera sempre di piu, si capisce che aumentera sempre di piu (e ROTELLA LOL lo spinge in questo senso tuttoil tempo)
Nel fumetto infatti Flash corre piu veloce della velocita della luce, ed ha incredibili poteri dati dalla velocita, come poter diventare intangibile muovendo le sue cellule a velocita incredibile e evitare cosi tutti i colpi, poi puo anche ridiventare solido all interno dei corpi dei nemici (uccidendoli, come VISON degli avenger e come Martian Manhunter della JLA), puo anche viaggiare tra le dimensioni e VIAGGARE NEL TEMPO (succede spesso nel fumetto....e sicuramente succedera nella serie!!!), oppure far esplodere i corpi altrui facendo muovere le cellule avversarie a velocita incredibili, superrigenerazione (anche nella serie) ecc.....
Per gli amanti dei supereroi Flash e uno dei miti piu tosti
Quindi penso che la DC non si giochi questa pedina in una serie squallida, quindi siate fiduciosi! anche prche tutto portera al Film della JLA !!!!  :yea: NON VEDO L ORAAAAAAAAAAAA
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #20 il: 23 Gennaio, 2015, 09:09:44 am »
ho letto tutti i commenti...fidatevi the flash è una bella serie..poi ci saranno episodi in cui i due protagonisti delle serie , arrow e flash , lavoreranno insieme  :sisi: e li si vedrà l'enorme abisso tra i due eroi  :sisi: anche se oliver queen non vuole ammettere la sua inferiorità  :XD: :XD: :XD:
arrow è un eroe...flash è un super eroe...questa differenza la vedrete anche nella serie  :sisi: anche in termini di spettacolarità  :sisi: :ok:



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #21 il: 23 Gennaio, 2015, 10:03:39 am »
appunto lukibo quoto in toto!
e se vogliamo vedere la serie di Flash come uno spin off di Arrow...e meglio vedere Arrow come SERIE PILOTA di The Flash

Ricordiamoci che Flash e uno dei supereroi piu popolari (e potenti lol) dell universo DC, mentre Green Arrow....giusto una spalla ;)

HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #22 il: 23 Gennaio, 2015, 14:16:47 pm »
Mi spiace, ma devo contraddirvi nuovamente sul termine spin off.

Citazione
Gli spin-off (o serie costola) sono ricavati mantenendo l'ambientazione di fondo della serie originaria, prendendo un personaggio secondario o minore e facendone il protagonista della narrazione. Possono non essere esattamente in linea con avvenimenti o elementi presenti nella serie originaria; sono serie parallele derivate dalla serie originaria ma dalla quale si possono discostare (anche per piccoli dettagli), seguendo una propria continuity.

Flash sarà anche più forte di Arrow, ma a livello di serie tv The Flash deriva da Arrow, quindi è corretto utilizzare il termine spin off.

Altri esempi di spin off sono:
- CSI Miami e CSI New York che derivano entrambe da CSI Los Angeles.
- Private Practice che deriva da Grey's Anatomy.
- Angel che deriva da Buffy.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #23 il: 23 Gennaio, 2015, 14:25:05 pm »
marcuz io non contesto la situazione, Arrow è arrivato prima e tutto il resto, ma sinceramente anche io parlerei più di Arrow come SERIE PILOTA di The Flash, piuttosto che di The Flash come spin-off di Arrow...

Capisco quello che dici, televisivamente hai ragione, però forse, anche televisivamente, serie pilota può essere più corretto...

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #24 il: 23 Gennaio, 2015, 14:34:24 pm »
Ufficialmente è stato presentato come spin off di Arrow, poi voi siete liberi di pensarla come volete.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #25 il: 24 Gennaio, 2015, 20:36:16 pm »
non e una questione di forza
ma di IMPORTANZA di personaggi....
The Flash e uno dei personaggi base della DC alla pari con Superman ,Batman e Wonderwoman
Non volevano giocarselo alla leggera
e quindi gli hanno creato NON SOLAMENTE UN EPISODIO PILOTA, ma bensi UN INTERA SERIE PILOTA!
ribadisco come IMPRTANZA Green Arrow ( e non Arrow...ma GREEN ARROW) e importante come Robin....anzi meno per la DC, The Flash invece e importante come Batman
e per questo che chiamare Spin off, per quanto TECNICAMENTE corretto, Flash di Green Arrow e abbastanza diciamo...stravagante!

chiamiamoli crossover dai :D


Ps...Arrow come serie televisiva e arrivata prima di questa serie televisiva di The Flash
Ma The Flash ebbe anche una sua passata seria televisive intera in passato (Green arrow solo un episodio in Smallville..( e the Flash e nato prima come prsonaggio anche parlando dei fumetti ( e come ho sempre detto...Manga rulez per i cdz, questo vale anche per i superheroes!!  :yea: :XD: vabbe dai scherzo)
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2015, 21:04:22 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #26 il: 25 Gennaio, 2015, 20:26:42 pm »
Opinione mia Arrow lo paragono hai saint, cioè e uno che si è allenato per ottenere quello che a, Flash ad uno specter, dato che a ottenuto un potere in dono, di suo non a fatto nulla, quindi per me tra i due vince Arrow  :ya: :ya: :ya: .


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #27 il: 25 Gennaio, 2015, 23:37:36 pm »
Opinione mia Arrow lo paragono hai saint, cioè e uno che si è allenato per ottenere quello che a, Flash ad uno specter, dato che a ottenuto un potere in dono, di suo non a fatto nulla, quindi per me tra i due vince Arrow  :ya: :ya: :ya: .

In effetti ha ragione.
Arrow è un eroe che si è costruito da solo con l'allenamento, mentre Flash, come altri supereroi, si è ritrovato da un giorno all'altro con i superpoteri.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #28 il: 26 Gennaio, 2015, 09:29:30 am »
Vince in che senso?
se combattono?
vabbe non diciamo eresie, e come se diciamo che tra hawkeye e thor ( o hulk )  vince Hawkeye...

dal punto di vista della simpatia....
che dire, Green Arrow e un vigilante che si e fatto da solo, vero....trito e ritrito....avete presente Batman?  :XD:
Flash e uno dei tanti supereroi che acquisicono poteri per caso :D  nerdino....sciocchino...diciamo un Peter Parker-uomo rogna....quindi anche questo trito e ritrito
quindi direi alla pari....

se non fosse che..parlando di originalita..
peter parker e del 1962...flash e del 1940....
batman e del 1939  e green arrow del 1941...quindi piu giovane di batman e di flash...quindi magari imitazione di batman fuso a robin hood ( esattamente cosi cari...trito..),
flash aveva invece per il tempo una qualche innovazione...un supereroe che si aveva preso i suoi poteri in modo random,donati dal cielo diciamo alla superman, ma non erano poteri che davano superforza, volo, invulerabilita,raggi calorifici dagli occhi, fulmini dal cielo , ecc...ma solo una supervelocita, un potere che esula dalle leggi della fisica...ma che in qualche modo ne e legato...quindi lo vedo sinceramente, alla fine...piu interessante ;)

comuqneu anche Green Arrow hai l suo fascino, la Marvel imito pure crando Hawkeye

poi puo stare piu simpatico  o meno, eccc, ma ribadisco....The Flash e uno dei personaggi di punta dell universo DC, e non se lo volevano "giocare" male, quindi hanno usato Green Arrow come "Pilot"
tutto qua
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2015, 09:33:23 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Flash
« Risposta #29 il: 26 Gennaio, 2015, 12:21:04 pm »
Ma fatemi capire di cosa state discutendo...state dicendo che the flash è uno spin off di arrow e quindi?è meno importante?è una seria di seconda mano?è un eroe con meno rilevanza di arrow?
mi sembra una discussione senza capo ne coda  :ehm: :ehm: :ehm:

state travisando il significato di spin off  :sisi:
the flash è uno spin off di arrow..quindi è un derivato di arrow...derivato perchè la serie prende spunto da un personaggio comparso nella serie arrow..ma il personaggio in questione è berry allen non oliver queen..
quindi han preso il personaggio comparso in arrow e creato una serie a parte con un altro protagonista..hanno sfruttato il successo di arrow per vedere se c'era interesse nel pubblico per mettere un altra serie sul fuoco..serie tra l'altro molto più costosa per via dei numerosi effetti speciali presenti in the flash  :sisi:

quindi boh...non capisco la discussione..

in soldoni la tattica commerciale che ci sta dietro è : oh visto che arrow va bene e stiamo avendo successo, proviamo ad avere ancora più successo inserendo un supereore di maggior impatto..chi mettiamo? mettiamo flash che ha vuto già un gran successo negli anni 90 e andiamo sul sicuro!
fine della storia.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: The Flash
« Risposta #29 il: 26 Gennaio, 2015, 12:21:04 pm »