Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 03 dello Shion Gaiden?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (50%)
Sufficiente
1 (25%)
Discreto
0 (0%)
Buono
1 (25%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road  (Letto 17788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #75 il: 14 Febbraio, 2015, 16:02:11 pm »
Non solo il 1900 è diverso rispetto a quello che conosciamo dal manga classico ma anche il 1700 della stessa linea temporale è diverso rispetto al 1700 LC visto che Avenir parla con Hakurei, Sage e Athena nel 1500....Le cose iniziano a cambiare da quel momento...

Con quel saint di Saggitario capellone si conferma il fatto che i 12 gold saint classici non esistono nel 900 (anche perché si vede dall'uscita dalla metropolitana e dai grattacieli che stiamo parlando di quel periodo del tempo).
Anche Hades come Athena sa creare sigilli e secondo voi Hades ha preso il possesso del corpo di Shun o è un altro personaggio?
Secondo me potrebbe essere che ha preso il corpo di Shun di Andromeda oppure di Shun mai diventato saint o di un altro ragazzo che ha i suoi stessi requisiti (Shun potrebbe anche non essere nato affatto). Quello nell'immagine potrebbe essere il corpo mitologico di Hades. Chissà se ci farà vedere qualche cosa in più di questo 1900 la Teshi....

:+1: per i dialoghi a Gilga

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #76 il: 14 Febbraio, 2015, 18:14:53 pm »
Letto con calma il capitolo :sisi:
A mio parere è il migliore di questo Gaiden, finora.
La presenza di Avenir nel passato non è in sé un paradosso, dipende tutto da come la Shiori ha pensato i viaggi temporali... dal mio punto di vista, a questo punto, sta dipingendo la cosa come fece Toriyama con Dragonball, ovvero non c'è un'unico futuro ma tanti futuri paralleli, e Avenir non ha propriamente "cambiato il futuro", quanto indirizzato il mondo verso una diversa ramificazione delle possibilità.
L'unica cosa che al momento, secondo me, potrebbe creare problemi sono le Cloth di Avenir e Yugo: loro sono giunti dal futuro già vestiti della loro Cloth, quindi significa che nel 1500 erano presenti due Cloth di Aries e due di Centaurus? E se sì, che fine hanno fatto i doppioni?
Confermato implicitamente inoltre l'intervento di Chronos, dato che Kairos stesso dice che "non permetterà che le cose vadano secondo i piani di Chronos" :sisi: Quindi anche al buon dio del tempo non piace il futuro in cui Ade ha vinto, ma sarei curioso di sapere il perché - anche se dubito che la Shiori ce lo mostri.
Squisitamente macabre le scene del suo 1900, e da buon sagittario avrei voluto conoscere qualcosina in più sul Sagittario che abbiamo intravisto :sisi:

Note a margine:
1- Vedere il Rewind Bio è sempre una bellezza :sisi:
2- Manigoldo si rivela superiore ad Aspros :yea: Aspros manco sapeva che esistesse un'entità chiamata Kairos, Manigoldo invece sapeva pure che era una divinità del tempo :ya:
3- La storia delle pietre miliari e dei "crocevia" toglie punti a questo capitolo, dato che come con la storia del "futro del tempo" mi sembra troppo, troppo simile a quanto abbiamo visto in Omega (con Paradox, in questo caso)
4- Credo/spero che anche il Gaiden di Shion durerà 5 capitoli, come quello di Hasgard. Probabilmente ci sarà un altro capitolo in cui Avenir spiegherà qualcosa a Shion riguardo la guerra del 1500, e forse anche quella del 1900, e poi il capitolo finale in cui Shion spezzerà il sigillo
5- Ho apprezzato il parallelismo tra Avenir e Sage/Hakurei: tutti loro sembrano puntare più a neutralizzare Ipno e Tanato che Ade stesso

Bel capitolo, da 8 :sisi:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #77 il: 15 Febbraio, 2015, 08:34:20 am »
Citazione
La presenza di Avenir nel passato non è in sé un paradosso

Tutto dipenderà da come deciderà di risolvere la cosa...sè Shion rompendo il sigillo o cmq risolvendo la situazione o succederà nel 700 qualcosa per cui il futuro di Avenir cambierà, allora è un paradosso, poichè significa che alla fonte non c'è un futuro dove Avenir torna indietro nel tempo. In breve la storia di questo gaiden sarà un illogico temporale. Quindi tutto sè la gioca nelle battute finali.

[logged]
Citazione
sta dipingendo la cosa come fece Toriyama con Dragonball, ovvero non c'è un'unico futuro ma tanti futuri paralleli, e

Con una sola piccola precisazione però, Toriyama lo ha spiegato per benino, la shiori per ora no...tanto che per ora possiamo fare tipo 4 o 5 ipotesi diverse sulla questione.

Cmq è chiaro che ormai in SS è un multiverso.

Citazione
'unica cosa che al momento, secondo me, potrebbe creare problemi sono le Cloth di Avenir e Yugo: loro sono giunti dal futuro già vestiti della loro Cloth, quindi significa che nel 1500 erano presenti due Cloth di Aries e due di Centaurus? E se sì, che fine hanno fatto i doppioni?
.

C'è anche un'altro problema, Kairos non dovrebbe avere i poteri nel 1500, in quanto nel 1700 riesce ad usarli solo grazie alla stella malefica. Quindi come fà ad imprigionare Avenir e la Cloth dell'Ariete?[/logged]
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2015, 09:35:25 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #78 il: 15 Febbraio, 2015, 17:04:20 pm »
Citazione
sta dipingendo la cosa come fece Toriyama con Dragonball, ovvero non c'è un'unico futuro ma tanti futuri paralleli, e

Con una sola piccola precisazione però, Toriyama lo ha spiegato per benino, la shiori per ora no...tanto che per ora possiamo fare tipo 4 o 5 ipotesi diverse sulla questione.

Va beh, grazie tante, in 40 pagine di capitolo pretendi che introduca il discorso del viaggio nel tempo E spieghi come funziona la cosa? LOL
Tanto più che con Toriyama mi pare di ricordare che il funzionamento "multifuturo" lo abbiamo scoperto solo quando Trunks è tornato nel suo futuro - alla fine della saga di Cell, quindi. Vedremo se e quando Yugo tornerà nel suo futuro (Avenir la vedo difficile LOL ), ma secondo me la cosa morirà qui, non credo rivedremo il 1900 di Avenir.

C'è anche un'altro problema, Kairos non dovrebbe avere i poteri nel 1500, in quanto nel 1700 riesce ad usarli solo grazie alla stella malefica. Quindi come fà ad imprigionare Avenir e la Cloth dell'Ariete?

Già detto nei commenti al secondo capitolo :sisi:

1- Yoma (anche se è l'ultimo, in ordine di apparizione)
Non capisco come sia possibile che fosse presente, con poteri divini, 250 anni prima del manga regolare. Kairos è stato intrappolato in un corpo mortale, con i propri poteri sigillati, come dimostra il fatto che entrare nella superdimensione aperta da Aspros ha annientato il suo corpo. Se fosse stato una corpo divino, o se i suoi poteri divini non fossero stati sigillati, non sarebbe morto - con Tanathos Sage e Manigoldo hanno dovuto rimuovere l'anima divina dal corpo umano, quindi direi che i poteri divini di Kairos avrebbero dovuto essere sufficienti a proteggerlo, nel caso.
La presenza di Yoma nel flashback del ragazzino crea una terrificante incongruenza tra il manga regolare e il gaiden.

In questo caso specifico però stiamo a) parlando del terzo capitolo, e b) parlando della presenza di Avenir, motivo per cui non ho ri-tirato fuori l'incongruenza causata da Yoma :sisi:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #79 il: 15 Febbraio, 2015, 17:39:33 pm »
Quante possibilità ci sono questo gaiden duri di più dei precedenti? Mi sembra una trama che per scogliere tutti i nodi deve durare di più di un altro capitolo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #80 il: 15 Febbraio, 2015, 17:41:04 pm »
Quante possibilità ci sono questo gaiden duri di più dei precedenti? Mi sembra una trama che per scogliere tutti i nodi deve durare di più di un altro capitolo

Le "probabilità" sono incalcolabili, ma penso anche io che durerà 5 capitoli e non 4 :sisi:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #81 il: 15 Febbraio, 2015, 17:51:33 pm »
Sai, io mi immagino un capitolo speciale in cui si vede Shion vecchio che guardando la finestra dice tipo una frase simile "Avenir grazie al tuo aiuto ho preparato il Santuario e scelto i successori dei miei compagni. Il tuo futuro non si avverà e anche se non sarai al mio fianco come Saint porterò il tuo nome verso la vittoria contro Hade e i due dei gemelli"

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1920
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #82 il: 15 Febbraio, 2015, 20:56:39 pm »
Quante possibilità ci sono questo gaiden duri di più dei precedenti? Mi sembra una trama che per scogliere tutti i nodi deve durare di più di un altro capitolo

Le "probabilità" sono incalcolabili, ma penso anche io che durerà 5 capitoli e non 4 :sisi:

5 capitoli non li può mettere in un volume perchè sforerebbe la pagine (che sono sempre quelle, circa 200, compresi gli extra, la paginetta introduttiva. le schede dell armature etc..)... infatti i capitoli del gaiden di rasgado erano più corti (40 pagine contro le 45-46 che fa di solito) e non inserendo alcun extra è riuscita a stare nei limiti editoriali... secondo me invece potrebbe durare di più, forse 2 volumi, con l'inserimento del gaiden di Yuzuriha come extra che finora non è stato raccolto in nessun tankobon... con 7 capitoli lo spazio per le spiegazioni sarebbe più che sufficiente e tutti i conti potrebbero tornare senza problemi ^^
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2015, 20:59:39 pm da egill »

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #83 il: 15 Febbraio, 2015, 22:14:54 pm »
Sapremo la verità solamente tra un mese ... :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #84 il: 24 Febbraio, 2015, 19:30:54 pm »
Aggiunto al primo post il link alle scan HD

Offline saint dimenticato

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 83
  • Cosmo: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #85 il: 07 Marzo, 2016, 23:20:39 pm »
Sono curioso di sapere chi è questo sacerdote visto che per me non sembra shion dalla capigliatura

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #86 il: 08 Marzo, 2016, 06:32:27 am »
Sono curioso di sapere chi è questo sacerdote visto che per me non sembra shion dalla capigliatura

In linea teorica quello è il futuro in cui Shion è stato ucciso durante la guerra sacra del 1700, quindi quel sacerdote non è lui :sisi:
Chi sia non è dato saperlo :XD:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas Shion Gaiden 3 - Cross Road
« Risposta #86 il: 08 Marzo, 2016, 06:32:27 am »