Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 01 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (3.2%)
Mediocre
2 (6.5%)
Sufficiente
9 (29%)
Discreto
7 (22.6%)
Buono
9 (29%)
Distinto
3 (9.7%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro  (Letto 33841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #165 il: 15 Aprile, 2015, 13:26:30 pm »
Probabilmente il nuovo look gli servirà per qualche nuova tecnica  :XD: :XD: :XD:.


Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #166 il: 15 Aprile, 2015, 14:09:00 pm »
cmq ha del mistero anche il pizzetto di deathmask  :XD: :XD: :XD: gli è cresciuto nel giro di poche ore se non minuti dall'esplosione del muro del pianto  :xDD: :xDD: :xDD:
avrà la ricrescita veloce LOL però è figo con il pizzetto chissà perchè non glielo hanno messo prima :huohuo: cmq riguardo aiolos io sono convinta che ci sarà :sisi: negli "stacchi" compare in mezzo ai gold, se fosse solo una presenza "spirituale" credo che non lo avrebbero messo :D però credo pure io che comparirà più verso la fine :zizi:

Pensavo ora che la cazzata più grande di fare una serie con i Gold protagonisti e che essendo dotati tutti della velocità della luce non possono radunarsi avvertendo il cosmo dei compagni???
va beh dai sarà tipo un'ora che si sono trovati catapultati senza un motivo apparente ad Asgard quindi probabilmente saranno ancora belli che confusi LOL e poi chi lo sa magari essendo in territorio potenzialmente nemico staranno celando il loro cosmo per esplorare senza essere individuati un pò come stava facendo mur a fine episodio :uhm:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #167 il: 15 Aprile, 2015, 14:53:54 pm »
Pandy   ok che siano confusi. Ma sono santi di Atena il loro primo obbiettivo dovrebbe essere fare ritorno al santuario come Ioria stava facendo .
Poi in teoria sentendo il cosmo di un compagno io lo raggiungerei ma giustamente se lo spazio di manovra e minimo e inutile radunarli tutti per poi ridividerli ...

Mi sa che per come è accaduto in Omega, essendoci tanti personaggi rimarrò deluso dato che il tempo e poco e si dedicheranno ( temo )  ai soliti Gold lasciando briciole agli altri...  :nuu:


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #168 il: 15 Aprile, 2015, 17:10:13 pm »
mi sa che ha ragione Berhan  :nuu:  :(
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #169 il: 15 Aprile, 2015, 17:22:16 pm »
mi sa che ha ragione Berhan  :nuu:  :(
siamo Saint della speranza, e l'unica cosa che ci rimane  :ninja: :ninja: :ninja:.
Ma o molti dubbi  :nuu: :nuu: :nuu:.
Poi sai chi visse sperando, morì... Mannaggia non potevano fare almeno 26/30 episodi


Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #170 il: 19 Aprile, 2015, 21:59:37 pm »
Io non l'ho ancora visto  :nuu:

Ho avuto una settimana pienissima e non ho proprio avuto modo di vedere l'episodio  :nuu:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #171 il: 19 Aprile, 2015, 23:12:13 pm »
ma cosa non è Aldone nell'anticipazione?  :yea: :yea: :yea: :yea:
Spoiler
[close]




sulla questione Aiolos: faranno una nuova linea di myth per 11 gold o per 12?

ovvio che combatterà, ci manca un "Ikki" tra i gold e sarà Aiolos! LOL
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2015, 23:15:53 pm da helois »

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #172 il: 20 Aprile, 2015, 00:12:34 am »
Finalmente visto (nonostante le interruzioni di quell'odiosa pubblicità!).

Dunque. Tutto un pochino forzato a mio avviso... E anche avventato. Non ci sono premesse, non ci sono spiegazioni soddisfacenti... Insomma... È Saint Seiya! LOL

Ricordate la serie classica come iniziava? Ring di wrestling, tizia abbastanza bona che parla del sogno del nonno jappo e mazzate tra tamarri in armatura per vincere l'armatura d'oro. Poi arriva un altro tamarro più tamarro ancora che spiega quattro stupidaggini e si va avanti. Insomma, non proprio il massimo della trama e della fantasia!
Ecco... Saint Seiya migliorò col tempo (poco tempo però!) sviluppando la straordinaria scalata alle dodici case. Ora speriamo che anche questa serie migliori in poco tempo e ci dia qualche spiegazione sufficiente e una trama decente... Ma devo ammettere che già la kamui mi ha fatto storcere il naso... Un gold saint che sviluppa la kamui in una battaglia non sua  e di cui in fin dei conti non sa una cippa (quindi senza particolari motivazioni) solo perché il fratellone gli dice qualcosa di nemmeno particolarmente chiaro (per stessa ammissione di Ioria tra l'altro!)?

Che dire... a me si è un po' storto il naso. Ma ripeto, sono fiducioso  :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #173 il: 16 Maggio, 2015, 10:49:24 am »
vista ora, mah troppe poche spiegazioni però ok
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #174 il: 17 Maggio, 2015, 16:51:05 pm »
La comparsa dell'armatura divina al primo episodio è una cosa che non mi aspettavo e non mi convince per niente  :nono:

Avevano cominciato bene, pazienza se con poche informazioni, spesso anzi l'errore peggiore è dire o far vedere troppe cose subito, ecco che così ancor prima di far vedere le vere qualità di un cavaliere d'oro si passa al livello successivo con tanto di trasformazione delle vestigia.

Anche il discorso dell'albero che da poteri divini agli "asgardiani" secondo me è un po' conseguenza della trama frettolosa: sono forte perché c'è sta pianta che mi rende pari a un Dio, fine della questione. Mi è piaciuto ancor meno della armatura di leo.  la battaglia poteva essere in pari senza nessuna scusa, dopo tutto i cavalieri di Asgard sono dei buoni avversari, con il ricorso alla storia dell'albero un po' più in la ad equilibrare le cose ma senza affermazioni esagerate: bastava che l'albero rigenerasse le forze o guarisse le ferite, cosa già più credibile.

In sostanza si lascia la suspense per le cose "minori" tipo vedere che fine ha fatto ogni saint e si paventano poteri divini e kamui dopo pochi minuti.

La cosa positiva è invece che escludendo le bizzarrie (a mio avviso) di cui sopra si ritrova l'atmosfera degli inizi mischiata a quella di un cartone moderno nella ricostruzione dei luoghi, delle reazioni e del carattere dei personaggi, e devo dire che nel complesso ho apprezzato questo nuovo lavoro.

il mio voto al momento però non va oltre sufficiente, incrocio le dita per i prossimi episodi.  :ok:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #175 il: 21 Maggio, 2015, 16:10:38 pm »
Citazione
La comparsa dell'armatura divina al primo episodio è una cosa che non mi aspettavo e non mi convince per niente
Non ha convinto molti di noi tuttavia è da comprendere sempre che certe scelte vanno viste nella prospettiva di una serie che si compone di soli 13 episodi, hanno fatto vedere quella di Aiolia perché è il personaggio clou della serie, se hai avuto modo di vedere, non è stato così, se non "parzialmente"

Citazione
Anche il discorso dell'albero che da poteri divini agli "asgardiani" secondo me è un po' conseguenza della trama frettolosa
Sono d'accordo anche se difficilemente si sarebbe potuto trovare espediente diverso considerando che i precedenti 7 God Warrio sono morti da poco, questi secondo me infatti senza il potenziamento della pianta sono a mio parere inferiori ai primi :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #176 il: 30 Maggio, 2015, 11:53:47 am »
A dire il vero.....GW cosi potenti...mah...sono sempre stati arrotati dai bronzini...valanghe , quelli invulnerabili da siriucci mezzi morti, megres veniva pure pestato da Castalia (quindi tronchiamo il discorso che i bronzini sono super e cazziammazzi simili, il buon Megres le prendeva da una Silver senza nessun potenziamento), ecc....
secondo me invece il potenziamento dei gw ci vuole eccome, se no i Gold se li sarebbero pappati
La cosa assurda e'-----da dove puppo li hanno tirati fuori ste nuovi 7 GW, e perche prima non hanno combatutto (quanto e' passato, una settimana? un mese al massimo...) e se prima si diceva che Asgard era difesa dai 7 GW della costellazione dell orsa, da dove vengono ste nuovi? facciamo tutte due le orse? (hanno 7 stelle entrambe?  mah...)

Sta storia e' supertirata via e forzatissima :D

Ma in fondo e' SAINT SEYA, ci piace cosi e ci siamo abituati!!!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #177 il: 30 Maggio, 2015, 14:54:42 pm »
Ad Asgard ci saranno sempre 7 God Warrior. Più uno nell'ombra  :XD:...

Ripetizioni es SS must ...


Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #178 il: 02 Giugno, 2015, 16:03:24 pm »
Citazione
Citazione
Anche il discorso dell'albero che da poteri divini agli "asgardiani" secondo me è un po' conseguenza della trama frettolosa
Sono d'accordo anche se difficilemente si sarebbe potuto trovare espediente diverso considerando che i precedenti 7 God Warrio sono morti da poco, questi secondo me infatti senza il potenziamento della pianta sono a mio parere inferiori ai primi :sisi:

Diciamo piuttosto che secondo me questi non sono proprio "god warrior" dato che non ho ancora capito che relazione abbiano con Odino e con Asgard della serie classica. Probabilmente non ho prestato la dovuta attenzione, però mi pare che le prime armature di Asgard fossero bene introdotte nella trama del anime e gradevolmente intersecati nella mitologia nordica.



Quì invece:

-  nessuno ha mai visto i nuovi guerrieri fino ad ora, né i precedenti celebranti di Odino li conoscevano. Nella precedente guerra non c'erano né mai vi si è fatto accenno.
- La Celebrante di Odino è sempre stata donna ora c'è un maschio pure qui, che peraltro non è gradito all'armatura di Odino (anche se stranamente non è stato fermato da essa)...
- Le stelle dell'orsa che da sempre hanno protetto Asgard non hanno niente a che vedere con i nuovi guerrieri
- Le armature della seconda generazione di guerrieri sono diverse e questo non si è mai visto nella storia di saint seyia. Ti immagini se dopo la morte dei gold la generazione successiva schierasse una stella marina al posto del cancro, un rinoceronte al posto del toro, ecc..


 E' un'asgard snaturata, che non ha ragione di essere citata nuovamente in questo modo.

A mio avviso sarebbe stato molto meglio introdurre un nuovo luogo, banalmente e senza pensarci troppo sarebbe andato bene un'antico rivale di Asgard(il paese natio di Mime, ecc..) , che riemergeva approfittando della recente sconfitta dei God per dichiarare nuovamente guerra ad Asgard e che la sola armatura di Odino non bastava a fermare... Così Odino chiama i gold e comincia la storia in questo nuovo luogo prossimo ad Asgard che poteva essere descritto in qualunque modo senza snaturare niente.


secondo me invece il potenziamento dei gw ci vuole eccome, se no i Gold se li sarebbero pappati
La cosa assurda e'-----da dove puppo li hanno tirati fuori ste nuovi 7 GW, e perche prima non hanno combatutto (quanto e' passato, una settimana? un mese al massimo...) e se prima si diceva che Asgard era difesa dai 7 GW della costellazione dell orsa, da dove vengono ste nuovi? facciamo tutte due le orse? (hanno 7 stelle entrambe?  mah...)

Sta storia e' supertirata via e forzatissima :D

Ma in fondo e' SAINT SEYA, ci piace cosi e ci siamo abituati!!!

Infatti il potenziamento ci voleva, ma non in questo modo e molto più gradualmente. A parte che se avessero introdotto una nuova città come ho detto sopra li avrebbero potuti fare forti a piacere senza forzature. Ma comunque Armature divine e avversari con poteri di un Dio al primo episodio no, ammazza la trama, vanifica l'attesa: se ci fanno vedere i divini adesso, poi cosa potranno mai inverntarsi poi? i super cavalieri divini?  :uhm:

Avrei detto si ad avversari pari o leggermente superiori a normali Gold, che per essere sconfitti avrebbero richiesto, più in la nelle puntate la fatidica trasformazione dei gold.

Gold che comunque non sono diventati divini in Ade dove era in gioco la vita di Atena e ci diventano adesso, al primo scontro, in una battaglia di cui ignorano gli attori e gli scopi.

perfino Akira Toriyama con Dragon Ball ha capito che le grandi cose vanno somministrate a piccole dosi per tenere lo spettatore avvinto. Il Kuru ancora no  :XD:
« Ultima modifica: 02 Giugno, 2015, 16:12:42 pm da tronc »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #179 il: 02 Giugno, 2015, 20:14:17 pm »
straquoto tronc in tutto!!!
 :yea:
espa per te
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #179 il: 02 Giugno, 2015, 20:14:17 pm »