Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: problema pc aiuto  (Letto 1432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
problema pc aiuto
« il: 12 Aprile, 2015, 16:50:42 pm »
scusate ragazzi datemi una mano, sperando che non siano brutte notizie...

stavo usando il mio pc, normalmente ad un tratto sento come uno schioppo (che davvero mi ha fatto saltare per l'aria) e poi mi si è spento il pc...non mi è parso che forse in contemporanea però...

quando ho provato a riaccenderlo il pc non ripartiva...ho controllato il trasformatore e ho notato che la spia luminosa non era accesa nonostante fosse attaccato alla corrente (avviso che il trasformatore non è quello originale ma l'ho sostituito 2 anni fa)...

Cosa ne pensate?... non ditemi che è la scheda madre perché altrimenti sono rovinato

Offline radha77

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3077
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • eccomi io che saro' sempre un amante dei saint
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: problema pc aiuto
« Risposta #1 il: 12 Aprile, 2015, 16:58:56 pm »
 :uhm:
se non è la scheda madre che non fa rumori di solito è sicuramente l'alimentatore,io al mio fisso lo cambiato 3 volte è ogni volta faceva o come un rumore di tensione e si spegneva o un piccolo corto con odore di bruciato,secondo me è l'alimentatore.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: problema pc aiuto
« Risposta #2 il: 12 Aprile, 2015, 17:28:56 pm »
ho dimenticato di dire che il mio è un pc portatile...ma lo uso come fisso sempre attaccato alla corrente anche perché ho la batteria bruciata così come la batteria tampone

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: problema pc aiuto
« Risposta #3 il: 12 Aprile, 2015, 17:50:42 pm »
ho dimenticato di dire che il mio è un pc portatile...ma lo uso come fisso sempre attaccato alla corrente anche perché ho la batteria bruciata così come la batteria tampone

Quindi non funziona a batteria, ma solo a corrente?
Magari è saltato un condensatore al caricabatterie, è successo anche a me a volte :sisi:
Se hai un altro caricabatterie da usare per fare una prova, attaccalo e vedi che succede

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: problema pc aiuto
« Risposta #4 il: 12 Aprile, 2015, 19:34:07 pm »
si funziona solo a corrente...purtroppo non ho un altro caricabatteria (trasformatore), altrimenti avrei già fatto la prova e sto chiedendo per questo....secondo te quale è la causa più probabile?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: problema pc aiuto
« Risposta #5 il: 12 Aprile, 2015, 19:41:43 pm »
si funziona solo a corrente...purtroppo non ho un altro caricabatteria (trasformatore), altrimenti avrei già fatto la prova e sto chiedendo per questo....secondo te quale è la causa più probabile?

Secondo me la causa più probabile è il caricabatterie... ma ovviamente non te lo posso dire con certezza...

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: problema pc aiuto
« Risposta #6 il: 17 Maggio, 2015, 11:43:19 am »
scusate ragazzi utilizzo ancora questo topic per un altro problema...

mi è stato notificato di fare l'aggiornamento di flash player, tuttavia dopo aver fatto tutta la procedura durante il download mi esce errore connessione e non si interrompe...che devo fare per risolvere il problema?

devo dire però che di recente mi sono ritrovato con il pc che si blocca (e per farlo riavviare devo resettarlo togliendo la ram)...e che l'aggiornamento mi è apparso dopo uno di questi reset...e dato che ho commesso l'errore di connettermi prima di cambiare la data (la batteria tampone è completamente andata quindi devo resettare data ed ora ogni volta che tolgo la corrente al pc) non vorrei che sia stato questo a creare un problema...
Cosa importante sembra che al momento la vecchia versione di flash funzioni, ma non so per quanto durerà

EDIT altra cosa...il tecnico che mi ha visto il pc la prima volta che si è bloccato (quando mi è stato detto di fare il reset) mi ha anche cambiato l'antivirus...prima usavo avira e malwarebytes in aggiunta per gli spyware. Ora invece ho solo Malwarebytes anti-malware nella versione premium

pps mi sono dimenticato di dire che il problema del reset è successivo a quello precedentemente postato, che era per l'appunto l'alimentatore...
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2015, 12:15:45 pm da octopus »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: problema pc aiuto
« Risposta #6 il: 17 Maggio, 2015, 11:43:19 am »