Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 02 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (7.4%)
Sufficiente
9 (33.3%)
Discreto
5 (18.5%)
Buono
8 (29.6%)
Distinto
2 (7.4%)
Ottimo
1 (3.7%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!  (Letto 25786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #120 il: 28 Aprile, 2015, 20:22:08 pm »
Ho aspettato un poco a commentare, e visto l'episodio un paio di volte.
Il mio voto oscilla fra discreto e sufficiente.
Già la scorsa volta mi era venuta una semi nostalgia per beyblade...
Spoiler
Ha un che, che mi fa ricordare Kei Hiwatari  :ninja:
[close]
Con questa seconda puntata la mia opinione è orientata sempre più verso il negativo.

Bellino Mu, e anche Aldone U_U, LORO  mi sono piaciuti.
Devo solo capire quante ch****e devo sculacciare per riavere il Dohko dell'Hades  :shock:?
Per carità, è simpatico, divertente... ma non è quello che mi aspettavo, anche se, vedendo l'eyecatch della prima puntata la prima cosa che ho detto è stata "che faccia da pischello!", insomma, da ragazzetto molto "esuberante".
Non dico che si dovesse comportare da vecchio rimbambito che se ne sta in un angolino ad aspettare la tazza di tè, ma questo Dohko lo prenderei a sberle  :ninja:. sono parecchio amareggiata, spero di ricredermi settimana prossima.
Devo anche capire perchè in alcune inquadrature Ha i capelli alla Merkel, e in altre lunghini (come piace a me  :U_U:)

Spoiler
Vedendo le anticipazioni per il prossimo episodio ho pensato a una lieve amnesia per Camus o Milo XD o a un bel lavaggio del cervello.
[close]

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #121 il: 28 Aprile, 2015, 20:32:01 pm »
in effetti leggo parecchio astio in parole di molti :D

Ragazzi rilassatevi xche in Sseya non ce nulla di perfetto, ne trama, ne serie animata, cartacea, spin off, seguiti, prequel, ecc
e sempre stato fatto tutto abbastanza a casaccio
partendo dalla prima serie classica cartacea
il buon caro ecchio Kuru e' un maestro di capperate
ma e' proprio questo disordine colossale, di controversie , di nulla sicuro perche prima o poi te lo contraddicono che ci affascina! :yea:
concordo :zizi: io l'unica cosa che critico, o meglio, mi dispiace, che in SoG i combattimenti non abbiano, fino ad ora, spessore, drammaticità, bellezza strategica  :nuu: cosa che invece in Omega avevo visto ad esempio  :sisi: poi in effetti anche le musiche non sono all'altezza della serie, che cavolo parliamo dei Gold io mi aspettavo una colonna sonora spettacolare  :paura: cmq vedremo come si sviluppa la storia...
Citazione
tutta questa merda spalata per due puntate non la tollero da fan di Saint Seiya
Scusami helois ma non capisco francamente questa tua affermazione: cioè essere fan di Saint Seiya non vuol dire per forza che debba piacere tutto quello che tirano fuori dal cilindro  *O.O sono d'accordo con te che cmq due episodi soli sono pochi per giudicare però secondo me si può essere fan e detestare SoG  :sisi: non è il mio caso cmq LOL

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #122 il: 28 Aprile, 2015, 21:55:27 pm »
in effetti col freddo che c'e' la si veranno poche PUPPE al vento :(
me  triste  :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #123 il: 29 Aprile, 2015, 06:36:07 am »
Meglio di Omega e su questo non ci piove, anche se bastava poco per superare quello scempio. Tuttavia non capisco che fine abbiano fatto le vecchie god robe, non capisco che senso ha mettere un altro nemico mentre Hades sta distruggendo il mondo con la Grande Eclipse (perlomeno nella serie classica Odino era buono ed era Ilda ad essere sotto il controllo di Nettuno) chiunque sia il vero nemico dubito possa essere superiore ad Hades per forza. Doko sembra un cretino alcolizzato....ho capito che ha riacquistato giovinezza (lo aveva fatto anche in chapter Sanctuary ma li non era un idiota alcolizzato anzi). Chara design e caratterizzazione dei God warriors pari a zero, alcune god Gold cloth che si vedono nella sigla sono inguardabili e nulla hanno a che fare con la Gold Cloth di Ofiuco intravista in ND. Serie accettabile e da seguire giusto per la presenza dei Gold ma sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno e avrei preferito la trasposizione animata dei primi 9 volumi di ND. Resto dell'idea che l'unico vero prequel e sequel della serie classica sia Next Dimension, aspetto sempre con ansia il capitolo 69. Tutto il resto, da LC a Omega passando per questo Soul of gold....sono solo operazioni di marketing per vendere Myth Cloth (con Omega dubito ci siano riusciti). Shingo Araki si starà rivoltando nella tomba gia da un pezzo....

c'è una piccola differenza tra i due dohko da te citati

quello di hades è un uomo di 250 e passa anni che ringiovanisce fisicamente ma non mentalmente se così si può dire, quindi ha il corpo di un 18enne ma la testa, l'esperienza e la maturità di uno che ha vissuto + di 2 secoli

Qui invece Dohko è risorto corpo mente e anima, quindi ci sta tranquillamente che anche mentalmente sia un 18 enne a tutti gli effetti (come in nd) e non sia più lo stesso che abbiamo visto in hades, sono due persone differenti sotto parecchi punti di vista

ci son altre due cose poi da tenere conto:

1) anche se ha avuto un atteggiamento da cazzone finora tutto quello che ha fatto lo ha fatto solo finalizzato allo scopo di fare qualcosa di positivo non per piacere fine a se stesso. Ha pistato tutti in arena per riuscire a incrociare qualche altro gold, ha infilato il toro in una battaglia solo per spronarlo e fargli tirare fuori il meglio, certo lo ha fatto in modo ben diverso dal dohko che conoscevamo ma il fine è lo stesso e sinceramente preferisco questo dohko a quello classico; ovviamente mi aspetto che se ci sarà da fare sul serio non si tirerà indietro (come in ND) altrimenti vorrebbe dire che gli hanno completamente cambiato caratterizzazione ma la vedo assurda come possibilità (da difensore della giustizia a codardo il salto è lungo)

2)secondo voi ai ragazzini che ora seguono SS (spero ce ne siano almeno :D ) potessero scegliere preferirebbero questo dohko o quello che abbiamo conosciuto noi? non ho dubbio alcuno sulla risposta :)
« Ultima modifica: 29 Aprile, 2015, 06:42:47 am da pallinium »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #124 il: 29 Aprile, 2015, 08:31:25 am »
Pallinium, come o già detto nel mio commento subito Doko non mi era piaciuto ma ripensandoci ci può stare. Soprattutto se paragonato al Doko giovane di Nd...

Soprattutto come dici tu se lo vediamo in prospettiva per farlo piacere a dei ragazzini... Speriamo che lo guardino...

Sono d'accordo con Milo79 per quanto riguarda i God Warrior, e il nuovo nemico in contemporanea con Ade ...


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #125 il: 29 Aprile, 2015, 08:50:30 am »
Citazione
ma ripensandoci ci può stare. Soprattutto se paragonato al Doko giovane di Nd...

Che poi alla fine essere un Dohko simile a quello del ND, non è poi male, magari Kuru lo aveva sempre pensato così.
Certo, sè pensiamo al Dohko di Hades, sembra cambiato. Questo Dohko appunto, sembra più quello di ND che il Dohko serio e tutto di un pezzo di Hades.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #126 il: 29 Aprile, 2015, 08:51:22 am »
Berhan no Aquarius nel prossimo eps. Camus mena Milo. :yea:

Camus :yea: :yea: :yea: :yea:
:uhm: Ok ma perché???

Dal  momento che Milo sembra in se, spero che Camus non faccia lo Hyoga del 2' film ...

Spoiler
a meno che Surt non soggioga Milo
Ma siccome nella finale di episodio viene detto a Milo che nella valle ci sono God e Gold probabilmente a meno di motivi strani il fesso sarà Camus
[close]


Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #127 il: 29 Aprile, 2015, 09:08:11 am »
Ragazzi rilassatevi xche in Sseya non ce nulla di perfetto, ne trama, ne serie animata, cartacea, spin off, seguiti, prequel, ecc
e sempre stato fatto tutto abbastanza a casaccio
partendo dalla prima serie classica cartacea
il buon caro ecchio Kuru e' un maestro di capperate
ma e' proprio questo disordine colossale, di controversie , di nulla sicuro perche prima o poi te lo contraddicono che ci affascina! :yea:
Sante parole, il Kuru fa le cose a caso, lascia buchi grossi come canyon e noi fan partiamo con le seghe mentali per tentare di trovare un senso.
E' da quasi 30 anni che funziona così LOL

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #128 il: 29 Aprile, 2015, 09:11:09 am »
Citazione
E' da quasi 30 anni che funziona così
E' sottolineamolo, anche grazie a ste cose si è fatto un vagone di soldi, quindi cià pure indovinato quel vegliardo del Kuru :D
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #129 il: 29 Aprile, 2015, 09:16:04 am »
ricordiamoci che far soldi, con qualcosa, non vuol sempre dire essere nel giusto, figo o chissache
ricordiamoci nel nostro psiconano  :ehm:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #130 il: 29 Aprile, 2015, 09:37:23 am »
ricordiamoci che far soldi, con qualcosa, non vuol sempre dire essere nel giusto, figo o chissache
ricordiamoci nel nostro psiconano  :ehm:

Ma Kuru, è figo.  :D
In Giappone viene soprannominato il Dio del Sakè :sisi: alias la reincarnazione di Bacco :sisi: :D
Apparte gli scherzi, tutti i mangaka che lo hanno conosciuto, lo hanno descritto come un uomo gioviale e dalla grande creatività. Lo chiamano tutti "Maestro".
« Ultima modifica: 29 Aprile, 2015, 09:39:41 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #131 il: 29 Aprile, 2015, 09:51:11 am »
Kuru ridacci i soldi  :ninja: .
Noi ti rimandiamo le copie dei tuoi manga   :XD: ...

Dioniso - Kuru  - Sake,  *zitto ...

Almeno continuasse il Next ...


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #132 il: 29 Aprile, 2015, 09:52:45 am »
[logged]
Citazione
Almeno continuasse il Next ...

Fine anno, si spera :ok:

Ora è impegnato con il volume unico (per fortuna) dell'altro manga.

Citazione
Dioniso - Kuru  - Sake,

Forse pochi lo sanno, ma Kuru è anche un produttore di Sakè, ha una marchio ed una cantina sua ;)

Dio del Sakè :yea:

Gli mandiamo una lettere, è ci facciamo spedire una bella botte di Sakè :D

[/logged]
« Ultima modifica: 29 Aprile, 2015, 09:56:29 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #133 il: 29 Aprile, 2015, 10:04:55 am »
Appena visto...mah...alcune cosa carine, altre invece che non ho capito (es: perché ad Aldone si "Goddizza" dolo il corno rotto?).
Queste due god cloth hanno le gemme (in riferimento alla serie classica) e l'idea di una delle cue capre che traina il carrodi Odino mi è piaciuta (suppongo apparirà anche l'altra).
Poi boh...non ho capito come un albero ha tutto questopoterer fichissimo, e soprattutto non ho capito perché DM ha il pizzetto nell'anteprima del prossimo episodio.
Comunque non contesto, tanti dubbi, ma l'episodio si guardava piacevolmente.
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #134 il: 29 Aprile, 2015, 10:09:07 am »
Citazione
Almeno continuasse il Next ...

Fine anno, si spera :ok:

Ora è impegnato con il volume unico (per fortuna) dell'altro manga.

Citazione
Dioniso - Kuru  - Sake,

Forse pochi lo sanno, ma Kuru è anche un produttore di Sakè, ha una marchio ed una cantina sua ;)

Dio del Sakè :yea:

Gli mandiamo una lettere, è ci facciamo spedire una bella botte di Sakè :D


speriamo  :yea:

Intanto tra 10 giorni la terza di Sog ...

Sono curioso ...


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 02 - Il mistero dello Yggdrasill svelato!
« Risposta #134 il: 29 Aprile, 2015, 10:09:07 am »