Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #195 il: 02 Febbraio, 2016, 16:16:41 pm »
già è tutto sballato e fuori senso  :sisi:
anche perchè manda fuori continuity la fine del manga stesso  :sisi:
Ma se non sbaglio DB Superr non ha il manga come base, è solo anime, un po' come Omega vero? In questo caso magari segue una continuity diversa dal cartaceo... Cmq ripeto questi episodi che ho visto pur essendo godibili sono fuori da ogni logica come rapporti di forza e sviluppo dei personaggi. Se vogliamo lo stesso Vegeta che alla fine ha sostanzialmente colmato il divario con Goku, non sta piedi, per quanto possa essersi allenato alla fine della saga di Bu, Goku era un bel po' di passi avanti, quello che gli si avvicinava di più era infatti proprio Gohan...
Se devo lasciare pure un commento sul combattimento contro Freezer direi che secondo me ne escono male entrambi i Saiyan, Goku perché si è fatto sorprendere come un fesso abbassando la guardia, anche se Freezer ha giocato sporco e Vegeta perché, in ricordo della sua malvagità, come tutti i cattivi, commette l'errore di parlare troppo quando si tratta di dare il colpo di grazia permettendo a Freezer di far esplodere la terra. :sisi:
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2016, 16:18:19 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #196 il: 02 Febbraio, 2016, 17:31:09 pm »
L'anime finiva esattamente come il manga... :sisi: è uno degli anime più fedele al manga che esista  :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #197 il: 02 Febbraio, 2016, 20:33:27 pm »
Ma se non sbaglio DB Superr non ha il manga come base, è solo anime, un po' come Omega vero? In questo caso magari segue una continuity diversa dal cartaceo...

Il manga c'è, anche se ormai l'anime è praticamente in pari (esce un capitolo da 20 pagine al mese, e la parte di Freezer l'hanno saltata)
Non so però se sia effettivamente scritto da Toriyama o no

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #198 il: 02 Febbraio, 2016, 20:44:31 pm »
Da quello che ho letto la storia è supervisionata da Toriyama, non la scrive lui direttamente ma il suo zampino c'è :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #199 il: 02 Febbraio, 2016, 20:56:53 pm »
Ma è un po, per intenderci, come Lost Canvas con Kurumada?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #200 il: 03 Febbraio, 2016, 09:16:23 am »
Ma è un po, per intenderci, come Lost Canvas con Kurumada?

Non proprio  :nono: l'autore è Toryama stesso , i disegni li delega a Toyotaro..ma non credo che quest ultimo ci metta del suo fatta eccezione per i disegni.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #201 il: 05 Febbraio, 2016, 22:07:13 pm »
Visto anche l'episodio 28, quindi via con un altro torneo, anche se sto Champa non me la conta giusta :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #202 il: 06 Febbraio, 2016, 12:28:18 pm »
Ok, inizia la parte inedita dopo aver ripercorso i due film.
Curioso di vedere se i combattenti saranno esattamente quelli del fumetto o se inventano qualcosa di nuovo anche se non credo.

Nemmeno Bills sembra raccontarla totalmente giusta come Bulma sospetta  :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #203 il: 08 Febbraio, 2016, 13:24:26 pm »
Visto l'episodio 29, chissà chi è questo combattente Monaka o come si chiama che è più forte di Goku :uhm:
Tra l'altro concordo con radish7 che le parole di Bulma sul fatto che avendo le super sfere del drago è inutile fare un torneo perché qualsiasi desiderio potrebbe essere esaudito e la risposta e lo sguardo di Bills non mi convincono per nulla...
Bills pur essendo un Dio della distruzione sembrava essere poi fondamentalmente buono ed aver preso a cuore anche la sorte dei due Saiyan insieme alla Terra ma da questo episodio non ne sono più tanto sicuro :nono:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #204 il: 08 Febbraio, 2016, 15:14:03 pm »
Visto l'episodio 29, chissà chi è questo combattente Monaka o come si chiama che è più forte di Goku :uhm:
Tra l'altro concordo con radish7 che le parole di Bulma sul fatto che avendo le super sfere del drago è inutile fare un torneo perché qualsiasi desiderio potrebbe essere esaudito e la risposta e lo sguardo di Bills non mi convincono per nulla...
Bills pur essendo un Dio della distruzione sembrava essere poi fondamentalmente buono ed aver preso a cuore anche la sorte dei due Saiyan insieme alla Terra ma da questo episodio non ne sono più tanto sicuro :nono:

Io ho seguito  tutto l'anime sin dall'inizio e sinceramente lo trovo Dragon Ball, né più né meno. Sono gli occhi con cui lo guardo ad essere diversi, ma lo spirito dell'anime è lo stesso che c'è dopo la saga di Cell.

Detto questo, Bills è fondamentalmente un gatto e in quanto tale ha una morale tutta sua e vede il mondo a cavoli suoi. Non ha preso a cuore la Terra, semplicemente la Terra ha il cibo buono e lui vuole mangiarlo. Ergo la tiene in vita finché gli interessa. Almeno io il personaggio l'ho letto così

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #205 il: 08 Febbraio, 2016, 15:18:00 pm »
Citazione
Io ho seguito  tutto l'anime sin dall'inizio e sinceramente lo trovo Dragon Ball, né più né meno.
Lo spirito di Dragonball c'è ovviamente, io ne contestavo l'assoluta assenza di logica ed incoerenza nei rapporti di forza di alcuni personaggi rispetto al passato dove era tutto molto lineare ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #206 il: 08 Febbraio, 2016, 15:25:51 pm »
Citazione
Io ho seguito  tutto l'anime sin dall'inizio e sinceramente lo trovo Dragon Ball, né più né meno.
Lo spirito di Dragonball c'è ovviamente, io ne contestavo l'assoluta assenza di logica ed incoerenza nei rapporti di forza di alcuni personaggi rispetto al passato dove era tutto molto lineare ;)

Ma credo sia la normale conseguenza di due cose: 1- Power up privi di senso che si sono succeduti durante tutta la trama dallo Z in poi. Prima di arrivare su Namek Goku si fa il mazzo sulla navicella e diventa un mostro. Dopo Freezer non si capisce più niente e assistiamo a Power Up che farebbe impallidire qualsiasi anime jappo.
2 - Il fatto che, soprattutto la trama della Rinascina di Freezer, sia un plot scartato dall'editore come possibile seguito di Dragon Ball prima di Majin Bu. Pensateci bene e immaginatevi la trama de La Rinascita di Freezer messa prima della saga di Majin Bu. Fatevi due conti e vedrete come torna ad essere tutto più plausibile e lineare: l'allenamento di Freezer, il suo power up che gli fa raggiungere il livello di Goku (in quel caso SSJ2) e la sconfitta perché a causa della sua presunzione non padroneggia ancora la nuova forma e il nuovo potere. Sarebbe stato tutto perfettamente lineare. Ma all'epoca si ritenne che non era il caso di usarla e ora Toriyama, notoriamente a secco di idee nuove, non ha fatto altro che prendere vecchi archi narrativi scartati e riproporli quasi pedissequamente, cosa che ha fatto sballare tutto: il genio che affronta i soldati di Freezer, Crilin che si rifà pelato e torna a combattere e quant'altro...

Di nuovo mio pensiero...

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #207 il: 08 Febbraio, 2016, 18:50:46 pm »
Concordo con il fatto che i power up e anche i power down (sempre se il termine è giusto  :uhm: ) in questo anime sono totalmente a...metto sotto spoiler per evitare linguaggio troppo scurrile

Spoiler
a fallo di canide
[close]

Gohan che si trasforma in Super Saiyan di nuovo è già di per sè dura da spiegare; Vegeta che riesce senza aiuto esterno a raggiungere il SSJ God nemmeno è facile; Freezer che in 4 mesi diviene quello che diviene mah...ci potrà anche stare ma un po' manda a carte quarantotto quello che era stato - mi spiegate perchè non l'ha fatto prima di andare sulla Terra ed essere accoppato da Trunks?
Francamente non riesco più nemmeno a capire quanto forti siano diventati se paragonati a quello che erano dopo Majin Bu....e forse faccio meglio nemmeno a chiedermelo  :D

Su Bills concordo con quello che avete scritto; forse un po' si induce lo spettatore a credere che sia diventato "buono" ma in definitiva, ragionandoci un po' su, è sempre il Dio della Distruzione capriccioso e sostanzialmente menefreghista come giusto che sia  :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #208 il: 08 Febbraio, 2016, 20:11:19 pm »
Kid concordo parzialmente con il tuo pensiero per quanto riguarda l'analisi di dragonball dopo la saga di Freezer, nel senso che è vero che ci sono stati power up stratosferici difficilmente spiegabili, ma è anche vero che il tutto era come ho detto molto lineare.
In questo DB Super, che ritengo tutto sommato godibile, come ha detto radish7, ci sono dei power down impressionanti e senza alcuna spiegazione, Gohan è il caso più emblematico, ma anche Piccolo come ho spiegato qualche post fa. E lo stesso Vegeta che sostanzialmente raggiunge il livello di Goku non è che sia tanto normale, senza contare che non è mai riuscito a trasformarsi in precedenza in SS di terzo livello nonostante si sottoponesse a pesanti allenamenti, tanto è vero che Gohan a fine saga Bu era secondo solo a Goku.
Insomma capisco che la storia doveva andare avanti in qualche modo, ma avrei preferito mantenere una certa logica nei rapporti di forza visto che parliamo di uno shonen :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #209 il: 20 Febbraio, 2016, 09:15:49 am »
Commento sull'ultimo capitolo:
...
...
Goku... ha...
...
usato il cervello  *???

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #209 il: 20 Febbraio, 2016, 09:15:49 am »