Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #285 il: 15 Giugno, 2016, 11:34:25 am »
ehi ciò...l'idea è stata copiata! :sisi: :sisi: :sisi:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #286 il: 15 Giugno, 2016, 11:43:16 am »
Concordo con lukibo... Certo lo svolgimento della saga è diverso, ma lì parliamo di fan senza alcuna esperienza nello sceneggiare.

Credo però sia fuori di dubbio che il Super si basi per metà su script scartati per il Dragon Ball che tutti conosciamo (la resurrezione di Freez è palesemente uno di questi) e per l'altra metà su idee (solo idee, spunti diciamo) che sono quelle dei fanmanga più originali presenti sul web. Il Multiverse con la saga del torneo e ora Apocalypto con la saga di Black Goku... Vogliamo davvero credere alla coincidenza che Tory abbia avuto le stesse idee dei suoi fan? Io ci credo poco... dopo tanti anni poi...

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #287 il: 15 Giugno, 2016, 12:08:44 pm »
Apocalypto non lo conosco e del Multiverse ho letto solo qualche capitolo, tuttavia non credo si possa già dire che Toriyama ha copiato dai fan se nemmeno abbiamo visto come si svolgono gli eventi nel Super. :D

Tra l'altro nel cercare informazioni ho visto che AF è ideato da Toyble, ovvero Toyotaro, colui che ora sta disegnando il Super LOL

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #288 il: 15 Giugno, 2016, 12:51:48 pm »
Apocalypto non lo conosco e del Multiverse ho letto solo qualche capitolo, tuttavia non credo si possa già dire che Toriyama ha copiato dai fan se nemmeno abbiamo visto come si svolgono gli eventi nel Super. :D

Tra l'altro nel cercare informazioni ho visto che AF è ideato da Toyble, ovvero Toyotaro, colui che ora sta disegnando il Super LOL

Sary ma infatti io (e penso anche lukibo) parliamo solo dello spunto, dell'idea di fondo, dell'immagine diciamo topica della serie. Nel multiverse è un torneo che coinvolge universi paralleli (quello che accade in Super), in Apocalypto un Goku malvagio che compare e che è frutto di una fusione (in quel caso la fusione col drago che vediamo a fine GT, qui chissà). Poi mi dici che AF è scritto da colui che ora sta disegnando il Super... beh, mi spiego allora perché sia l'unica serie di fan ancora non citata, perché sarebbe troppo palese.
Se poi pensiamo a Mirai Trunks che torna con una nuova minaccia mi viene in mente il gioco Xenoverse ad esempio.

Io sto apprezzando il Super, sia chiaro. Ma personalmente sto vedendo solo spunti già visti. Non vedo nulla di nuovo e di completamente originale. Solo Bills lo è stato, da lì in avanti sto vedendo solo un miglioramento di idee di fan e una sorta di canonizzazione di teorie fatte da fan. Non che sia male, sia chiaro, anzi! Sono belle idee e sono rese bene finora, sicurament meglio di come le hanno rese i fan!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #289 il: 15 Giugno, 2016, 13:22:41 pm »
Quoto Kid in toto  :sisi: :sisi: :sisi:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #290 il: 15 Giugno, 2016, 14:19:44 pm »
Finchè entrambi gli archi non entrano nel vivo non è possibile giudicare se è opportuno usare "ha preso lo spunto da" oppure "ha copiato da" .

Poi oh, magari sono l'unica tonta a non vedere tutti questi spunti non avendo mai avuto interesse nei prodotti fanbase, ma fino ad ora di scopiazzature non ne vedo e mi sto godendo tutto :D

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #291 il: 15 Giugno, 2016, 14:55:17 pm »
Dai Sary obiettivamente lo spunto è palese!
il fan manga del multiverse , consiste in un torneo multi universi paralleli , il secondo arco temporale di dragonball super nello scontro tra universo 6e7 e poi i futuri 12 non è forse la stessa cosa? direi proprio di si  :sisi:

Nuova saga di super con black Goku .. non sappiamo ancora chi sia black goku , ma nel caso fosse una fusione/possessione tra una divinità simil kaioshin (come si vede dalla sigla) ed il Goku che si allena nell'altromondo , non è forse la stessa idea alla base del fan manga dragonball apocalipto dove troviamo Goku che si allena nel mondo delle divinità del drago e viene posseduto dalla divinità suprema divenendo il cattivo da affrontare? a me pare di si  :sisi:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #292 il: 15 Giugno, 2016, 15:49:29 pm »
Sarà palese per chi segue i manga fanmade, ripeto, non seguendoli queste cose non le vedo.

Volevo solo sottolineare che c'è differenza tra dire che "tale saga prende spunto da..." e "tale saga copia da..." , soprattutto visto che fino ad ora ora non abbiamo visto nulla dello sviluppo delle rispettive saghe nel Super.

Tutto qui. :D



Spoiler
Se lo state pensando vi do ragione, sono parecchio cagaca**o quando si parla di Dragon Ball... Ma giuro che non lo faccio apposta :taptap:
Soprattutto in questo periodo dove sto leggendo le peggio fesserie in giro per internet :ninja:
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #293 il: 15 Giugno, 2016, 17:16:48 pm »
Per carità Dragonball è una reliquia anche per me!
Però non posso fare a meno di notare da dove abbiano preso spunto per le nuove serie!

Sinceramente non posso biasimarli , perchè sono due idee superbe con tantissimi amanti di dragonball al seguito!
Insomma andavano a botta sicura sull'apprezzamento da parte dei fan! :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #294 il: 26 Giugno, 2016, 10:08:52 am »
Recuperato fino alla 47, che dire sono veramente molto curioso nel vedere come si svilupperà questo nuovo filone narrativo
Spoiler
e sono arci contento del ritorno del Trunks del futuro. Sapete mi sono sempre domandato più volte come quella linea temporale si sarebbe sviluppata dopo l'arco narrativo di Cell ed ora finalmente avrò la mia risposta. :yea:
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #295 il: 26 Giugno, 2016, 11:05:50 am »
Concordo che Super sembra prendere la direzione delle Fan Fic...il che ammetto nemmeno mi dispiace perchè qualche volta sembra che gli appassionati abbiano idee molto più interessanti di Toriyama  :sisi:

Vogliamo lanciare il...

Spoiler
...toto- Black? Secondo voi chi è? Il mistero verrà sciolto nell'episodio 54 il cui titolo parla proprio di "Black Revealed" quindi abbiamo qualche settimana.
Io un'idea me la sono fatta anche se sarà di sicuro sbagliata vista la mia proverbiale incapacità di azzeccarne anche solo mezza  *err
[close]

Online schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #296 il: 26 Giugno, 2016, 22:52:50 pm »
mi sono messo in pari e l'ultima puntata mi è piaciuta perchè ha gestito meglio il trunks del futuro che mi sembrava invece una checca rispetto a quello che era tornato a casa sua nel futuro dopo le vittoria su cell. Il multiverse lo seguo da una vita oramai ma dubito che abbiano preso spunto da loro ci sono una marea di storie legate a dbz e magari il multiverse non è neppure la piu famosa in Giappone.

Spoiler
ha acquisito il ss2 ed è riuscito a battere darbula e babidi senza far nascere bu. Non mi spiego ancora i capelli blu magari è solo una scelta stilistica. Mi piace questo arco chissà che quel black non sia la parte malvagia di qualche kaioshin che si era in qualche modo unito a goku anche se poi goku era bello che schiattato per la malattia nel futuro
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #297 il: 27 Giugno, 2016, 11:01:38 am »
Il multiverse lo seguo da una vita oramai ma dubito che abbiano preso spunto da loro ci sono una marea di storie legate a dbz e magari il multiverse non è neppure la piu famosa in Giappone.

Dai Schieppo  :XD: :XD: :XD:
Ma scusa il multiverse è un torneo multidimensionale tra i vari universi...in dragonball super c'è la stessa cosa  :XD: :XD: :XD: come si può dire che non ha preso spunto dalla fan fic?
Nessuno ha mai detto che è uguale come storia o sceneggiatura , diciamo solo che han copiato l'idea di un torneo multiuniversi  :sisi: ed ora succede la medesima cosa con la nuova saga di black goku  :sisi: vabe punti di vista dai  :ok:


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #298 il: 27 Giugno, 2016, 16:59:44 pm »
Io non mai seguito le fan fic su dragonball, meglio così mi par di capire :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #299 il: 27 Giugno, 2016, 22:24:48 pm »
Io non mai seguito le fan fic su dragonball, meglio così mi par di capire :D

No boss x carità... sono cose completamente diverse ..si tratta solo di aver preso spunto!
Ti faccio un esempio..Apple lancia l'iphone con l'innovativo schermo touch e il sistema ios con relative app , nasce così poi android ed il mercato si adatta agli schermi touch..non sono uguali ma l'idea è partita da li!
Tanto x farti capire!

EDIT : è uscito il capitolo 13 del manga..e narra uno scontro tra Hit e Goku molto diverso rispetto all'anime  :sisi:
Tanto per cominciare non c'è l'uso del Kaioken con il ssj blu o con qualsiasi altra tecnica..c'è invece la trasformazione in ssj god (rosso) e anche li non capisco come possa Goku trasformarsi da solo in ssj god dato che occorrono 5 sayan per raggiungere quello stadio..vabe..il ssj blu nasce dall'assimilazione del potere del ssj god..tanto vero che nel film goku perde la forma di ssj god ma ne mantiene cmq il potere nello stato di ssj , che verrà in seguito dipinto di blu per marcarne la differenza..ma se Goku potesse diventare da solo ssj god come è successo nel manga , a che pro fargli assorbire il potere e dar luce al ssj blu?
Che trip assurdo!!!! :XD: :XD: :XD: *err *err *err *err
« Ultima modifica: 28 Giugno, 2016, 13:34:07 pm da lukibo »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #299 il: 27 Giugno, 2016, 22:24:48 pm »