Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 79849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #330 il: 12 Settembre, 2016, 17:08:42 pm »
Più facile che sia stato Zamasu stesso a dargli qualche sua cellula LOL

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #331 il: 23 Settembre, 2016, 10:10:27 am »
Ho visto ieri l'episodio 58, sinceramente la spiegazione di Whis secondo me non sarà poi quella "vera", in quanto appunto rimane l'incognita del perché ha un'aura simile a quella di Zamasu, speriamo in un bel colpo di scena, perché l'idea del fantoccio alla fine non mi ha esaltato molto.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #332 il: 23 Settembre, 2016, 13:37:39 pm »
Ho visto ieri l'episodio 58, sinceramente la spiegazione di Whis secondo me non sarà poi quella "vera", in quanto appunto rimane l'incognita del perché ha un'aura simile a quella di Zamasu, speriamo in un bel colpo di scena, perché l'idea del fantoccio alla fine non mi ha esaltato molto.

Boss la mia spiegazione di dar vita al fantoccio con le cellule di Zamasu non ti piace come idea?
è la stessa cosa che succedeva con cell..aveva le auree dei nostri perchè aveva le cellule dei nostri!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #333 il: 23 Settembre, 2016, 15:01:07 pm »
A me sarebbe piaciuto un Zamasu doppio. Whis ci spiega che ogni universo ha il suo doppio. Beh mi sarebbe piaciuto trovarmi di fronte a due Zamasu: uno (universo 10) immortale, l'altro (universo 3) fusosi con una versione di Goku. Il problema qui sarebbe stato dove cappero può aver trovato Goku LOL

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #334 il: 23 Settembre, 2016, 16:16:04 pm »
A me sarebbe piaciuto un Zamasu doppio. Whis ci spiega che ogni universo ha il suo doppio. Beh mi sarebbe piaciuto trovarmi di fronte a due Zamasu: uno (universo 10) immortale, l'altro (universo 3) fusosi con una versione di Goku. Il problema qui sarebbe stato dove cappero può aver trovato Goku LOL
Non è detto che Goku abbia fatto la stessa fine in tutti gli universi, magari nel 3 non si è ammalato e Zamasu ne ha approfittato :D

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #335 il: 23 Settembre, 2016, 19:35:00 pm »
A me sarebbe piaciuto un Zamasu doppio. Whis ci spiega che ogni universo ha il suo doppio. Beh mi sarebbe piaciuto trovarmi di fronte a due Zamasu: uno (universo 10) immortale, l'altro (universo 3) fusosi con una versione di Goku. Il problema qui sarebbe stato dove cappero può aver trovato Goku LOL
Non è detto che Goku abbia fatto la stessa fine in tutti gli universi, magari nel 3 non si è ammalato e Zamasu ne ha approfittato :D

In teoria Goku può esistere solo nel 6 e nel 7 secondo la spiegazione di Dragon Ball Super poiché gli altri universi dovrebbero essere completamente diversi. E sappiamo che nel 6 non c'è visto che la terra è stata distrutta e che i Saiyan hanno avuto uno sviluppo completamente diverso da come abbiamo avuto modo di vedere nel torneo.
Inoltre il fatto che Zamasu usi l'anello del tempo per accedere all'universo alternativo creato da Trunks con il suo primo viaggio nel tempo ci dà come unica alternativa il Goku defunto di quell'universo, l'unico in qualche modo simile al Goku che conosciamo dell'universito 7.
Ergo, o la spiegazione di Whis è corretta (ma ci sarebbe da spiegare il ki di Black simile a Zamasu) oppure sarebbe fico vedere un doppione di Zamasu (universo 3) che si è fuso tramite potara con Goku (universo Trunks), annullandone la personalità e diventando Black. Tuttavia la vedo improbabile soprattutto perché sappiamo che la fusione coi potara crea un'unione perfetta delle due entità in una nuova che ha tratti caratteriali di entrambe. Nessuna delle due scompare del tutto e Goku non sarebbe mai potuto diventare così malvagio come è Black.

Penso che la vera spiegazione è ancora tutta da vedersi perché non mi fido delle parole di Whis  :nono:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #336 il: 23 Settembre, 2016, 20:56:09 pm »
Ragazzi, credo che sia tutto spiegato nell'ultimo capitolo del manga :sisi:
Lo sto leggendo adesso, e ci sono un po' di cose che nell'anime non ricordo di aver visto:

Spoiler
1) Nel futuro di Trunks il Kaiohshin del settimo universo è morto nello scontro con Darbula e Babidi, e quindi anche Beerus ci ha lasciato le penne
2) Black è arrivato poco dopo la morte del Kaiohshin, dicendo una cosa del tipo "Ho trovato una linea temporale in cui il Dio della Distruzione non esiste"
3) Whis ha speculato che Black possa viaggiare tra gli universi paralleli (un po' come ha fatto Trunks, se ci pensiamo)
4) Sembra che Black abbia fatto fuori TUTTI i Kaiohshin/Dei della distruzione dei 12 universi O.o
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #337 il: 25 Settembre, 2016, 10:23:31 am »
Boss la mia spiegazione di dar vita al fantoccio con le cellule di Zamasu non ti piace come idea?
è la stessa cosa che succedeva con cell..aveva le auree dei nostri perchè aveva le cellule dei nostri!
E' una spiegazione che ci può stare, ma la cosa che non mi piace in generale è proprio l'idea del fantoccio creato con le super sfere, speravo fosse un goku di un altro futuro alternativo :sisi: Come dice Kid io penso che la spiegazione di Whis possa rivelarsi alla fine errata e ci sia un colpo di scena :sisi:
Gilga mi spiace ma non leggerò il tuo spoiler, non voglio rovinarmi sorprese :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #338 il: 25 Settembre, 2016, 12:04:03 pm »
Gilga mi spiace ma non leggerò il tuo spoiler, non voglio rovinarmi sorprese :D

Comprensibilissimo, motivo per cui l'ho messo sotto spoiler :sisi:
Comunque non so se ci sarà nell'anime... il manga è *molto* indietro rispetto all'anime... la prima apparizione di Zamasu c'è stata nelle ultime pagine di questo capitolo :sisi:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #339 il: 27 Settembre, 2016, 13:41:43 pm »
Ragazzi, credo che sia tutto spiegato nell'ultimo capitolo del manga :sisi:
Lo sto leggendo adesso, e ci sono un po' di cose che nell'anime non ricordo di aver visto:

Spoiler
1) Nel futuro di Trunks il Kaiohshin del settimo universo è morto nello scontro con Darbula e Babidi, e quindi anche Beerus ci ha lasciato le penne
2) Black è arrivato poco dopo la morte del Kaiohshin, dicendo una cosa del tipo "Ho trovato una linea temporale in cui il Dio della Distruzione non esiste"
3) Whis ha speculato che Black possa viaggiare tra gli universi paralleli (un po' come ha fatto Trunks, se ci pensiamo)
4) Sembra che Black abbia fatto fuori TUTTI i Kaiohshin/Dei della distruzione dei 12 universi O.o
[close]

Ho letto il capitolo ma il quarto punto che elenchi non mi sembra di averlo letto o intuito  :uhm:
Si il manga è diverso dall'adattamento anime...e questo è un problema anche se poi si concludono nella stessa maniera..vedi il duello Goku vs Hit.

Spoiler
Probabilmente Black dice quelle parole in virtù di quanto successo a Zamasu nell'ultima puntata dell'anime..è una possibilità..
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #340 il: 27 Settembre, 2016, 14:22:31 pm »
Ho letto il capitolo ma il quarto punto che elenchi non mi sembra di averlo letto o intuito  :uhm:

Immagine qui sotto, vignetta in alto a sinistra :sisi:

Spoiler
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #341 il: 27 Settembre, 2016, 14:46:09 pm »
Si si è vero  :sisi: :ok:
Spoiler
qui  c'è un particolare che non avevo notato..Black sa che per eliminare un dio della distruzione è sufficiente eliminare i Kaioshin!
quindi lo sa perchè?
-perchè Zamasu è un Kaioshin ed è al corrente di questa cosa?
-o perchè Black è il nostro Goku ed è a conoscenza di questo particolare? :uhm:
No io continuo a pensare che Black sia un fantoccio creato dal dio drago con le cellule di Zamasu..se no come spiegarsi la stessa aurea
[close]
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2016, 14:51:25 pm da lukibo »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #342 il: 27 Settembre, 2016, 15:20:08 pm »
Spoiler
Credo che sia per via di Zamasu :sisi: Penso sia abbastanza logico pensare che sappia della connessione tra Kaioshin e Dio della Distruzione :sisi:
[close]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #343 il: 27 Settembre, 2016, 16:59:26 pm »
Spoiler
Credo che sia per via di Zamasu :sisi: Penso sia abbastanza logico pensare che sappia della connessione tra Kaioshin e Dio della Distruzione :sisi:
[close]

Spoiler
se così fosse Zamasu è un fesso  :sisi: ti spiego..nella puntata dell'anime dove viene silurato da Bills , se voleva avere qualche chance di cavarsela , perchè invece di attaccare prima Goku non ha attaccato direttamente Kaioshin per far sparire in un sol colpo anche Bills?
[close]

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #344 il: 02 Ottobre, 2016, 21:55:15 pm »
Ehm imbarazzante l'identità di black....

Spoiler
io ci speravo in qualcosa di non troppo semplicistico ma così....in pratica si creano 3 linee temporali parallele....
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #344 il: 02 Ottobre, 2016, 21:55:15 pm »