Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]  (Letto 9735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano
« Risposta #15 il: 18 Settembre, 2015, 10:51:00 am »
ho parlato con loro su facebook chiedendo se era possibile doppiare il blyray rip  invece del web rip e mi e' arrivata la risposta '' i blu ray purtroppo sono bloccati'' ...chissa' che cosa vuol dire :uhm:
credo che sia per le licenze. la versione web è gratuita ed accessibile a tutti quindi in teoria anche se uno li utilizza per video vari non ci sono problemi in quanto alla portata di tutti. i blu ray già è una cosa a pagamento, di qualità ma dal punto di vista legale non accessibile gratuitamente. usufruendone avrebbero molti rischi e i file verrebbero cancellati anche fin dal primo momento in cui vengono pubblicati in streaming. forse per ora vogliono far passare del tempo, quando i file blu ray saranno definiti datati nel mercato e quindi che siano piratati o meno non farà più alcuna differenza dato che sarà un prodotto ormai visto e rivisto dalla maggior parte del pubblico.
ad ogni modo, chi sa accontenta, gode :). consideriamo poi che mediaset non lo avrebbe fatto arrivare in italiano tanto presto sto prodotto. capace che se aspettassimo lei, lo vedremmo nel 2025 soul of gold XD (anche se mi sa che LC farà la stessa fine XP)

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #16 il: 03 Ottobre, 2015, 13:51:22 pm »
Vista anche la seconda puntata.
Non mi sono piaciute le voci di Mu, Aldebaran e Fafnir :-\
Mu è mezzo pedofilo, Aldebaran troppo posato e Fafnr troppo forzato :-\

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #17 il: 05 Ottobre, 2015, 15:46:38 pm »
vista anche io , belle le voci di dohko e milo,meno bene mur e aldebaran...ma fafnir e' insopportabile ,la peggiore :nuu:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #18 il: 05 Ottobre, 2015, 17:05:14 pm »
vista anche io , belle le voci di dohko e milo,meno bene mur e aldebaran...ma fafnir e' insopportabile ,la peggiore :nuu:
Concordo, si sente troppo lo sforzo di renderla "cattiva" e questo la rovina  :sisi:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #19 il: 05 Ottobre, 2015, 18:32:09 pm »
Ho visto un pezzo della puntata però in tutta onestà non sono riuscita a vederla tutta :nono: non metto affatto in dubbio l'impegno mostruoso di questi ragazzi, per non essere dei professionisti stanno facendo un gran lavoro però, che volete che vi dica, in molti punti la loro "inesperienza" si nota parecchio secondo me e questo non mi fa godere la puntata :nuu:
la voce di Aioria va bene, è una delle migliori, però ad esempio quella di Lithia a tratti la trovo fastidiosa: cioè molte volte urla troppo o da un tono troppo squillante che in certe scene non c'azzecca molto :ehm: come avete notato pure voi la voce di Mur è troppo giovane e la voce di Aldebaran è bella, profonda, adatta alla stazza del personaggio, ma gli hanno dato un tono troppo pacato per il carattere del Toro... Fafnir si sente lo sforzo di cambiarsi la voce per renderla più maligna, solo quella di Dohko l'ho trovata accettabile, si avvicina un pò a quella usata dal doppiatore in hades.
Certo, è pure vero che essendo un lavoro amatoriale non possono avere un'ampia scelta di voci e doppiatori quindi si devono arrangiare con quello che hanno :XD: cmq la più grave pecca non è la natura delle voci utilizzate, quanto più l'interpretazione dei doppiatori :sisi: ahimè, mi spiace dirlo perchè i ragazzi ci stanno mettendo impegno, però l'esperienza certe volte (non sempre, vedi il doppiaggio storico che al contrario non riesce a rinnovarsi) fa la differenza :sisi:
detto questo mi sforzerò di vedere tutta la puntata in un altro momento LOL

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #20 il: 06 Ottobre, 2015, 08:42:52 am »
I Thunderdub sono composti da circa 5 ragazzi e 4/5 ragazze, infatti per SoG hanno chiesto aiuto ad altri gruppi di doppiaggio perchè ci sono troppi personaggi :ya:
Vediamo con i prossimi personaggi se hanno azzeccato un pò di più l'accostamento personaggio/voce :D

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #21 il: 06 Ottobre, 2015, 09:57:06 am »
per adesso a livello di voce io promuovo dohko,milo,frodi e devo dire che a me piace anche la voce di lithia,anche piu' dell'originale :sisi: fafner un disastro,ma la voce di ioria la trovo azecatissima...spero che altri personaggi chiave come saga, sigmund,balder  e loki siano altretanto buoni.
ho deciso che continuero' la serie solo quando avranno finito di doppiare tutte le puntate ,per godermi di piu' l'opera, cmq un super grazie a questi ragazzi che ci stanno dando la possibilita' di vedere soul of gold senza dover leggere i sottotitoli, un' opera che forse non sarebbe MAI ARRIVATA in italia di questi tempi...lo stanno facendo per tutti e gratis . complimenti e chiudo volentieri un occhio,anche 2 se qualcosa non mi pacera'! grazie,grazie,grazie!!!

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #22 il: 06 Ottobre, 2015, 11:31:42 am »
Sai quanti "grazie" gli ho detto per Sailor Moon Crystal? *plego

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #23 il: 06 Ottobre, 2015, 11:57:28 am »
Sai quanti "grazie" gli ho detto per Sailor Moon Crystal? *plego

 :sisi:

se doppiassero altri anime per cui ho un debole ...lost canvas (visto che la yamato non si da una mossa ) o jojo ( 2 titoli a caso :XD:) sarebbe fantastico

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #24 il: 16 Ottobre, 2015, 21:22:57 pm »
Uscita la terza puntata.
A questo giro le voci sono a mio parere tutte azzeccate, soprattutto Milo e Camus. :sisi:

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #25 il: 16 Ottobre, 2015, 21:36:12 pm »
 soprattutto Milo e Camus. :sisi:
che bella notizia  :paura: :paura:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #26 il: 17 Ottobre, 2015, 12:32:14 pm »
vista anche io la puntata, devo dire che già questa mi è piaciuta di più rispetto alla precedente :sisi: tranne la voce di Shaka che a tratti mi dava troppo l'impressione di stare leggendo un copione :uhm: aspetto con ansia (e timore :O_O: ) la prossima puntata per sentire la voce di Saga :yea: :yea:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #27 il: 17 Ottobre, 2015, 13:14:47 pm »
In effetti Shaka era un pò troppo agitato, a volte ho avuto l'impressione che il doppiatore finisse troppo presto la battuta rispetto al movimento della bocca :ninja:
Se si da una calmata anche la sua mi pare azzeccata :sisi:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #28 il: 17 Ottobre, 2015, 14:27:48 pm »
 :sisi: concordo, è un tipo di voce adatta ad uno come Shaka :sisi: vediamo come va le prossime puntate :sisi: anche lifya l'ho trovata un po' meglio in questa puntata :zizi:

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #29 il: 17 Ottobre, 2015, 15:40:33 pm »
io volevo chiedervi una cosetta :ninja: :ninja:
però devono essere tutti d'accordo

volevo lasciare il link di questo topic al gruppo dei Thunderdub perchè secondo me da dei commenti obbiettivi e considerazioni varie sulle voci e il doppiaggio, invece dei soliti commenti e mi piace nella loro pagina di fb (che per carità fanno sempre bene quelli), potrebbero trarne vantaggio e beneficio, soprattutto per la loro crescita... perchè è a questo servono soprattutto le critiche
io credo profondamente nel loro progetto e li sostengo molto perchè vedo da parte loro impegno e costante desiderio di migliorarsi, hanno sempre qualcosa di nuovo da proporre e non si stanno fermando un attimo. Li ammiro davvero tanto... lungi da me fare da mamma chioccia ma arrivati a questo punto vedo che da un semplice topic per pubblicizzare il loro progetto questo sta diventando una sorta di punto di confronto e scambio di considerazioni critiche sull' opera e per questo mi sembrava interessante portarlo ai loro occhi visto che si tratta del loro progetto in fondo
mi sembrava potesse essere una cosa interessante dalla quale poter trarre entrambi beneficio e perchè no creare anche una sorta di link tra loro e una comunità di appassionati come è questo forum

è un bel po' che mi frulla in testa questa cosa ma volevo prima chiedere a voi se poteva essere fattibile e soprattutto se vi va bene
ditemi voi  :ninja: :ninja:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya: Soul of Gold in Italiano [Fan-Work]
« Risposta #29 il: 17 Ottobre, 2015, 15:40:33 pm »