Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 7 dello Shion Gaiden?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (50%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
0 (0%)
Buono
0 (0%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
1 (50%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - La Morsa  (Letto 3604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - La Morsa
« il: 10 Giugno, 2015, 19:01:12 pm »
Primo spoiler grazie ad Archange qui


[logged]
Spoiler
Shion dice che saranno Tenma ed Atena a giudicare Kairos. Questi sbeffeggia Shion dicendogli che sperare nell'aiuto divino lo rende ridicolo, ma la forza dell'Ariete è aumentata immensamente dall'ultimo scontro dei due, e il dio viene completamente soverchiato dal Gold Saint. Kairos contrattacca con il Rewind World, riavvolgendo il tempo degli immediati paraggi.
Il Santuario in via di ricostruzione ritorna alla sua forma che aveva all'immediato inizio della Guerra Sacra, e Teneo e gli altri scompaiono perché non sono ancora nati.
Shion però si è teletrasportato in un'altra dimensione, ed ha quindi potuto evitare il Rewind World, che aveva appreso grazie alle memorie della Cloth di Gemini.
Kairos si infuria con Shion, erede della volontà di Avenir così come di quella di Aspros, ed agisce ancora più violentemente sul corso del tempo, riuscendo infine a colpire Shion.
Quando il Gold Saint si riprende vede Hakurei e Sage, nel loro passato, insieme ai loro compagni caduti durante la precedente Guerra Sacra. Si trovano al Palazzo del Sacerdote.
Shion rafforza dunque la sua determinazione, e giura di nuovo di proteggere il futuro. Si teletrasporta subito a fianco di Kairos, colpendolo con un colpo mortale.
Nonostante quest Kairos si rialza, ma Tenma e Sasha compaiono davanti a lui. Kairos invita Tenma a unirsi a lui, offrendogli l'opportunità di rivedere Partita e vivere con lei nei Cieli, ma viene purificato dalla luce dello scudo di Atena
Shion li raggiunge, felice del loro ritorno, ma quando arriva trova solo la Cloth di Pegaso e quella di Atena. Che Kairos sia stato sconfitto da un'illusione?
Alla sconfitta di Kairos il tempo riprende il suo corso normale, e il Santuario ritorna al suo stato originale.
Davanti alla statua di Atena, Shion giura di proteggere la Terra fino alla prossima guerra sacra
[close]
[/logged]

Spoiler più corposo, sempre grazie ad Archange

[logged]
Spoiler
"Bwahahaha! Conti di farmi giudicare da Tenma ed Atena? Direi che hai fatto male i tuoi calcoli. In questo luogo imprigionato tra le pieghe del tempo non c'è modo in cui tu possa battermi! Che patetico Sacerdote che sei, a sperare nell'aiuto divino! Sei tanto vuoto e inutile quanto quest'altare di Atena!"
"Vogliamo provare?"
"!"
Shion brucia il suo Cosmo, e compaiono delle stelle.
"Quel ragazzino... è migliorato a tal punto!"
"Stardust Revolution !"
Le stelle si scagliano verso Kairos. Il suolo viene perforato.
"Un Cosmo degno del Saerdote! Ma chi si crede di essere... dopo tutto non è che lo stesso ragazzino di allora!"
"All'epoca non ero che un semplice Saint. Ma credi davvero che in tutti questi anni io sia rimasto assiso sul mio trono a pensare al passato? Ormai sono il Sacerdote Shion, colui che proteggerà il Santuario fino all'avvento della prossima epoca! Io sono la morsa che tiene uniti il passato, il presente e il futuro!"
"Kuh... non credere di essere chissà chi!"
Le tenebre di Kairos attaccano Shion. Il Sacerdote però ha indossato nel mentre la Gold Cloth di Aries, e le fa scomparire con un cenno.
"Mi chiedo davvero chi dei due si creda più di que che è. Sappi che questo luogo gode della protezione della dea Atena!"
"Maledetto bastardo!"
Le stelle attaccano di nuovo Kairos, ma il dio le evita bloccando il tempo.
"Hai schivato il mio Stardust Revolution bloccando il tempo... Forse dovrei farle muovere più velocemente"
"Bwahahah... già, su questo non hai torto... Vedi, è per questo che odio gli umani... non è passato molto tempo da quand'eri come un infante posto in un ruolo enormemente più grande di te. E guardati ora che sono passati questi anni, e ora vesti i panni di un personaggio principale. Ma permettimi di dirti un segreto... piccolo squallido Sacerdote..."

Kairos raccoglie il cappello e lo indossa nuovamente.
"Gli umani non possono avere IL ruolo principale!"
Kairos comincia a riavvolgere il tempo che ha fermato.
"Sta facendo scorrere all'indietro il tempo vicino a lui... ma cosa...?"
"Rewind World!"
"Cosa... il corso del tempo è diventato come un torrente impazzito... uuuaahhh!"
Teneo precepisce qualcosa di strano.
"Il Cosmo di Sua Altezza Shion sta per scomparire. Che cosa è successo? Un Cosmo malefico ha avvolto l'altare di Atena..."
L'altare di Atena ed il Santuario cadono in rovina
"Cosa? L'altare è crollato... ma cosa sta..."
"No... non è così. Impossibile! L'altare sta ritornando al suo stato prima della ricostruzione?"
"Oh no... se continua così tutto il santuario..."
Il corpo di Teneo si rimpicciolisce e torna quello di un bambino. I Bronze ed i Silver Saint scompaiono, lasciando solo le loro Cloth dietro di loro.
"Sono spariti... sono tornati al loro stato pre-natale? Ma allora... Sua Altezza Shion...!"
Anche Teneo scompare, lasciando indietro la sua Cloth.

"Bwahahah. Così mi piacciono le cose. Pavimento e colonne ritornano polvere... Dopotutto sono sempre un dio, nonostante questo corpo umano posso ancora compiere atti divini. E non intendo certo fermarmi così!"
"Curioso. Pensavo la stessa cosa"
Shion è ancora vestito della Cloth di Aries e non è ringiovanito. L'istante dopo scompare.
"Capisco. Ti sei teletrasportato in un'altra dimensione, dove non hai subito gli effetti del mio colpo. Una distorsione... Dannato, come hai fatto a studiare così in fretta una contromisura?"
"Me l'ha raccontato la Cloth di Gemini. Lui... Aspros aveva isolato il luogo del vostro scontro per poter neutralizzare le tue tecniche temporali"
"Di certo non mi fa piacere ricordarmi di quello scontro... Chi avrebbe mai creduto che due umani avessero questa capacità? Ma dopotutto discendi dal clan del Jamir, e la gente della tua risma ha dei poteri psicocinetici fuori dall'ordinario... Suppongo che grazie ai tuoi poteri hai potuto imitare, anche se per breve tempo, ciò che aveva fatto lui ma in misura minore, salvando solo il tuo corpo... Bwa... Bwahahahah..."
"!"
"Dimmi una cosa, ma è tua consuetudine combattere con un cadavere che ti sorregge alle spalle? Proprio come allora. Anche Avenir ti aveva aiutato, nelle rovine di Mu... Mi dai davvero i nervi! Sembra quasi ce tutti i corpi marcilenti dimorino dentro di te!"
"Te l'ho già deto"
"Sei davvero disgustoso... Ti ho sopportato anche troppo a lungo, non ti porrai più sul mio cammino"
"I flussi del tempo si stanno chiudendo attorno a me!"
"Eheh. Il tuo teletrasporto ti ha permesso di guadagnare tempo, ma riprenderai a sentire l'effetto del mio colpo appena ricomparirai!"
"!"
"Forza fatti sotto, femminuccia! Il tuo prezioso Santuario sta per scomparire!"
"No!"
"Uwaaaah !"

Shion viene inghiottito dai flussi del tempo, e quando riprende conoscenza si trova davanti alle porte delle stanze del Sacerdote.
"Le stanze del Sacerdote. Ma... stavo combattendo contro Kairos... Che ci faccio qui..."
"Ti stavamo aspettando. Entra"
Shion sente dietro di se la voce del suo maestro, e girandosi trova Hakurei e Sage.
"Un degno Sacerdote non si mostra così ai suoi compagni. Forza, ti stanno aspettando tutti"
Le porte si aprono, e Shion vede i suoi compagni Gold Saint della guerra sacra, riuniti nelle stanze del Sacerdote. Kardia, El Cid, Albafica, Dégel, Sisyphus, Dohko, Hasgard, Manigoldo, Asmita, Regulus e Deuteros.
"Sicuramente è una visione che mi sta venendo mostrata da questo turbine temporale... Ma io vivrò il tempo che è stato rubato a loro. Costruirò il futuro che tutti loro sognavano"
Shion avanza e supera di corsa il trono, incamminandosi verso l'altare di Atena, dove trova Avenir.
"Il futuro non sarà come quello che hai vissuto tu"
All'altare di Atena brilla una luce, e lì si trovano Atena stessa e il Saint di Pegasus.

Shion si teletrasporta in un'altra dimensione e ricompare al fianco di Kairos. Ha evitato le correnti del tempo, ma il suo corpo è quello di un adolescente.
"Cosa? Maledetto... proprio al mio fianco..."
"Non ti permetterò di divertirti alle nostre spalle, col nostro futuro!"
Le stelle trapassano il torso di Kairos.
"Maledetto... come hai osato..."
Kairos perde le sue forze, e il tempo riprende il suo corso normale.
"Ah... Ah... la prigione temporale è spezzata... il mondo ritorna alla normalità..."
Kairos crolla a terra.
"Ahi... non ti permetterò di passarla liscia... merdina... me la pagherai!"
Davanti a Kairos però compaiono Tenma in God Cloth ed Atena con la sua Kamui.
"Bwah. Bwahah... Questo Cosmo... sei tu Tenma? Eccoti giunto, finalmente... Ehi Tenma... hai voglia di rivedere tua madre? Vieni con me nei cieli, con quella God Cloth, e potremmo rapire la sua anima."
"......"
"E poi già che ci siamo ne approfitteremo per massacrare tutti gli déi che vi abitano! Oh, ci divertiremo un sacco! E poi anche io ho voglia di rivedere la mia Partituccia! Forza Tenma, ancora una volta..."

Atena ed il Saint di Pegasus imbracciano lo scudo di Atena. Dallo scudo scaturisce una luce che colpisce Kairos, purificandone l'anima. Tutto ciò che resta è il cadavere di Yoma, simile ad una mummia rinsecchita.
"Lo scudo della giustizia è in grado di mondare il mondo dal male... sembrerebbe tu abbia ricevuto il tuo giudizio. La malvagità è stata esorcizzata, e di te non rimane altro che vecchie ossa..."
Shion si inginocchia la suolo.
"E così la Guerra Sacra è conclusa sul serio. Anche se non rimangono che le vostre Cloth... sono felicissimo, dal profondo del cuore, di avervi potuto rivedere... Tenma... dea Atena..."
Shion si inginocchia davanti alla statua di Atena, ricomparsa dopo che la Kamnui ne ha ripreso la forma. La Cloth di Pegaso è tornata alla sua forma originale, e si trova ai piedi della statua.
"Ora riposate, vivete in pace da qualche parte nel mondo, fino al tempo della prossima battaglia. Mi farò carico io di proteggere la Terra, fino ad allora."
"Un tempo pensavo che i ricordi fossero il nemico più pericoloso per un uomo"
All'interruzione dei poteri di Kairos anche Teneo e gli altri Saint ricompaiono, e il Santuario torna alla sua forma normale.
"Ma non è così. Terrò cari i miei ricordi, per poterli trasmettere verso il futuro"
[close]
[/logged]

Capitolo completo grazie a Saint AlphaZero

Dialoghi in italiano, grazie a The Lost Canvas Diary per gli originali in spagnolo

[logged]
Spoiler
P01
Kairos: Mwahahah!
Kairos: Quindi speri che Tenma ed Atena possano giudicarmi?
Kairos: Forse hai dei problemi di memoria, quindi permettimi di rinfrescartela. Non puoi sconfiggermi all'interno di questa prigione temporale.
Kairos: Un Sacerdote veramente ridicolo, che non può far altro che pregare per l'aiuto divino.
Kairos: Tronfio e vanitoso, proprio come quest'inutile altare di Atena!

P02-03
Shion: Vogliamo provare?
Kairos: !?

P04
Kairos: Questo ragazzino...
Kairos: Ma quand'è che è migliorato a tal punto?
Shion: Stardust Revolution!

P05
Kairos: AAAAAH!

P06
Kairos: Dunque è questo il Cosmo del Sacerdote, ora!

P07
Kairos: Dannazione, non è questo lo Shion che ricordavo!
Kairos: E' completamente diverso da quand'era un ragazzino!
Shion: Allora non ero nient'altro che un Saint, niente di più...
Shion: ma davvero credevi che mi sarei assiso sul trono a ristagnare, rimanendo identico a me stesso?
Shion: Ora sono il Sacerdote Shion...
Shion: colui che ha il dovere di proteggere il Santuario così che possa giungere alla prossima epoca.

P08
Shoin: Il suo passato...
Shion: il sup presente...
Shion: ed il suo futuro!
Kairos: Tsk!

P09
Shion: Io veglio su tutto ciò!
Kairos: E ciononostante ti monti la testa!

P10
Shion: Mi chiedo davvero di chi sia la memoria più fallace.

P11
Shion: Dovresti sapere che questo luogo è sotto la divina protezione di Atena.
Kairos: Tu...
Kairos: maledetto ragazzino!

P12-13
-

P14
Shion: Sei riuscito a bloccare il mio Stardust Revolution grazie ai tuoi poteri temporali...
Shion: Sembrerebbe che io debba essere ancora più veloce.
Kairos: Mwahahah...
Kairos: Niente male, davvero...
Kairos: E' questo ciò che mi fa detestare così tanto voi umani... fino a poco fa non eri che un ragazzino inerme.
Kairos: ed ora, dopo così pochi anni... sei diventato un grand'uomo.
Kairos: Ma nonostante questo... rimani comunque un Sacerdote ridicolo...

P15
Kairos: Poiché in fondo voi esseri umani non potete vincere!
Shion: Il tempo intorno a Kairos sembra riavvolgersi...
Shion: cosa...?

P16-17
Kairos: Rewind World!
Shion: Cosa...
Shion: il flusso del tempo si è trasformato in un torrente in piena...
Shoin: Uaaah!

P18
Teneo: Il Cosmo del Sacerdote Shion è scomparso del tutto
Teneo: Che diavolo sta succedendo? Un Cosmo estremamente maligno ha avvolto l'altare di Atena

P19
Teneo: Che cosa... l'Altare di Atena sta crollando da solo...
Teneo: Cosa...
Teneo: No... non è così...
Teneo: Questo...
Teneo: L'Altare sta tornando in rovina, come prima di essere ricostruito!
Teneo: No... se va avanti così loro tutti...

P20
Teneo: Sono scomparsi...
Teneo: E' perché siamo tornati in un'epoca dove ancora non erano nati? Ma allora...
Teneo: il Sacerdote Shion...

P21
Kairos: Bwahahah
Kairos: Bwahahah
Kairos: Così mi piace

P22
Kairos: Il pavimento e le colonne tornano povere.
Kairos: Dopotutto sono un dio... Anche se abito questo corpo mortale...
Kairos: ho ancora il potere di fare tutto ciò... quasi senza sforzo!
Shion: Tu pensa che coincidenza...
Shion: stavo pensando anche io la stessa cosa.

P23
Kairos: Capisco. Teletrasporto...
Kairos: Ti sei teletrasportato in un'altra dimensione...
Kairos: così sei scampato al mio attacco temporale.
Kairos: Misero vermiciattolo, come hai fatto a ideare così in fretta un contrattacco?
Shion: Da un racconto della Cloth di Gemini.
Shion: Aspros ha spostato il vostro scontro in uno spazio che si muoveva costantemente...
Shion: alla velocità della luce, così da neutralizzare le tue tecniche temporali.

P24
Kairos: Non farmi ricordare certe cose...
Kairos: Non avrei mai immaginato che ci fossero altri umani in grado di fare ciò.
Kairos: Ma dato che tu appartieni al clan del Jamir, i cui discendenti possiedono rari poteri psicocinetici...
Kairos: quindi non è così stupefacente tu sia riuscito a ripetere tutto questo, anche se solo limitatamente al tuo corpo.
Kairos: Bwahahaha
Kairos: Bwahahaha
Shion: !
Kairos: E allora, maledetto?
Kairos: Perché non combatti fino alla morte?
Kairos: E' esattamente come l'altra volta...
Kairos: anche allora, nelle rovine di Mu, ti salvasti solo grazie all'aiuto di Avenir.

P25
Kairos: Sei patetico... ti aggrappi disperatamente a dei fantasmi!
Kairos: Come ti ho già detto...
Kairos: sei davvero patetico.
Kairos: Poveraccio...

P26
Kairos: non avresti dovuto metterti sul mio cammino!
Shion: !
Shion: Il torrente del tempo mi sta circondando...

P27
Kairos: Mweheh... teletrasportandoti hai guadagnato altro tempo
Kairos: ma non puoi sfuggire in eterno ai miei poteri.
Shion: !
Kairos: Forza, piccolo vermiciattolo...
Kairos: combatti, o il tuo prezioso Santuario scomparirà!
Shion: No...!

P28
Shion: Waaah!
Shion: !
Shion: Queste... sono le porte delle stanze del Sacerdote.
Shion: Ma che ci faccio qui?

P29
Shion: Stavo lottando contro Kairos...
Shion: Come ci sono finito qui?
Hakurei: Che stai aspettando? Entra.
Hakurei: Un Sacerdote non deve mai mostrare quest'atteggiamento alla sua gente...
Hakurei: Forza, ti stanno aspettando tutti

P30-31
Shion: Questa non può che essere...
Shion: che una visione che mi sta venendo mostrata dal vortice temporale...

P32
Shion: Sì. Voglio poter vivere nell'epoca...
Shion: che loro tutti mi hanno affidato...
Shion: E allora devo costruire il futuro che tutti loro desideravano...

P33
Shion: Creerò un futuro che non sarà oscuro come quello dai cui provieni

P34-35
Kairos: Eh?
Kairos: Figlio di... Sei tornato...
Shion: Voglio evitare...
Shion: che tu prosegua a baloccarti...
Shion: con il nostro futuro!

P36-37
Kairos: Maledetto...
Kairos: come ti permetti...
Kairos: Nel momento...
Kairos: in cui la prigione temporale si è spezzata... il tempo è tornato al suo corso...
Kairos: Io...
Kairos: non permetterò che...
Kairos: che tu la passi liscia... me la pagherai!

P38-39
Kairos: Non ci credo... questo è...
Kairos: il Cosmo di Tenma?
Kairos: Sei davvero tu, Tenma... Dimmi... non vorresti rivedere tua madre?
Kairos: Raggiungiamo i Cieli con l'armatura divina, e recuperiamo l'anima di tua madre...
Tenma: ...
Kairos: E già che ci siamo, cogliamo l'occasione di uccidere tutti gli abitanti dei Cieli che si pongono sul nostro cammino!
Kairos: Sarà divertentissimo! E poi anche io vorrei rivedere la mia Partita...
Kairos: Andiamo, Tenma... stavolta...

P40
-

P41
Shion: Lo Scudo di Atena...
Shion: è capace di esorcizzare ogni male dal mondo.
Shion: Sembra che il verdetto sia stato emesso.
Shion: Il male è stato scacciato...
Shion: e tutto ciò che rimane ora sono vecchie ossa ammuffite...

P42
Shion: Ora la Guerra Sacra è davvero conclusa, e qui non rimangono che armature vuote...
Shion: Ma sono veramente felice, dal profondo del mio cuore, di aver potuto vedervi di nuovo... Tenma, divina Atena...

P43
Shion: Mi piace pensare che siate sopravvissuti...
Shion: e che ora viviate in un luogo di pace, fino alla nostra prossima battaglia.
Shion: Mi farò carico io di difendere la Terra fino ad allora...
Shion: Un tempo credevo che i ricordi erano i nostri nemici più forti...

P44
Shion: Ma non è così.
Teneo: !
Shion: Li custodirò gelosamente...
Shoin: così che possano essere trasmessi al futuro.
[close]
[/logged]
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2015, 21:40:44 pm da Gilgamesh »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - Pinza
« Risposta #1 il: 10 Giugno, 2015, 19:26:56 pm »
Aggiunta la traduzione :D

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - Pinza
« Risposta #2 il: 10 Giugno, 2015, 20:01:21 pm »
 :uhm: Quindi questo parrebbe proprio l'ultimo capitolo  :paura: ...

Sembra un ottimo capitolo anche se Sion sembrerebbe troppo forte...

Kairos comunque avrà vendetta dato che Saga ucciderà Sion opera del Dio ???


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - Pinza
« Risposta #3 il: 12 Giugno, 2015, 06:47:27 am »
Aggiunte al primo post delle immagini :sisi:

Offline STARWARS

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 131
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - Pinza
« Risposta #4 il: 12 Giugno, 2015, 07:29:14 am »
bella l'immagine di sion con tutti i gold nella sala del sacerdote

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - Pinza
« Risposta #5 il: 12 Giugno, 2015, 19:13:46 pm »
Aggiunte altre immagini :sisi:
C'è anche un nuovo spoiler più lungo, più tardi traduco e posto :sisi:
Pare che venga anche spiegato il senso del titolo del capitolo, ma volevo capirlo bene prima di spiegarvelo :ya:

EDIT

Aggiunto lo spoiler :sisi:
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2015, 20:46:20 pm da Gilgamesh »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - La Morsa
« Risposta #6 il: 21 Giugno, 2015, 22:12:44 pm »
Aggiunte al primo post le scan complete :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - La Morsa
« Risposta #7 il: 27 Luglio, 2015, 21:39:39 pm »
Aggiunti i dialoghi in italiano (finalmente :metal: ) e il sondaggio :sisi:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - La Morsa
« Risposta #8 il: 28 Luglio, 2015, 09:41:43 am »
 :uhm: Quindi questo parrebbe proprio l'ultimo capitolo  :paura: ...

Sembra un ottimo capitolo anche se Sion sembrerebbe troppo forte...

Kairos comunque avrà vendetta dato che Saga ucciderà Sion opera del Dio ???

Dalla prima stagione di episodio g sembrerebbe che a deviare il giudizio di Saga siano stati Cronos guidato inconsapevolmente da Ponto  :sisi: quindi se così fosse Kairos è stato nuovamente beffata dal fratello famoso  :XD: :XD: :XD:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - La Morsa
« Risposta #9 il: 28 Luglio, 2015, 15:19:14 pm »
Eh si, povero Kairos non gliene va bene una  :XD: ...
Ovviamente se prendiamo in considerazione il G ...



Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - La Morsa
« Risposta #10 il: 29 Luglio, 2015, 21:51:23 pm »
Letto il capitolo... partiamo dalle due parti negative.
1) Non capisco come funziona il Rewind World. Sembra una versione estesa del Rewind Bio, ma perché scompare allo spezzarsi della prigione temporale? Non ha senso...
2) La visione di Shion. Non capisco come una tecnica temporale possa, come effetto collaterale, mostrare una visione di qualcosa che non è mai successo...

Detto questo, forse il miglior capitolo di questo gaiden.
Lo scontro tra Shion è Kairos è come quello che mi auspicavo accadesse nella serie regolare, ma che poi è stato preso in carico da Aspros.
Shion, come nel capitolo scorso, dimostra sempre più di essere diventato un VERO Sacerdote... regale, calmo e potente.
Molto bella anche la scena finale con il ritorno, seppur momentaneo, di Tenma e Sasha... non capisco da dove e come siano tornati, ma alla fine ci sono :XD:
Altro capitolo da 10, come lo scorso... solo per questi ultimi due capitoli si è rivelato un gran bel gaiden :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Capitolo 7 - La Morsa
« Risposta #10 il: 29 Luglio, 2015, 21:51:23 pm »