Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 06 di Soul of Gold

Zero spaccato
1 (7.7%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (15.4%)
Discreto
2 (15.4%)
Buono
7 (53.8%)
Distinto
1 (7.7%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!  (Letto 16787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1928
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #120 il: 25 Giugno, 2015, 22:28:20 pm »
dai ragazzi, diciamo che i disegni di sog sono pari ai disegni del kuru ad inizio saga nel manga...patetici....non che migliori tanto nel tratto, ma un po lo fa

ricordiamoci certe capperate orripilanti tipo elmo di seya con traforo del monte bianco eccc

dai non esageriamo, l'ultimo spettatore in alto a destra delle galaxian war aveva più dettagli di quei quattro gold saint messi insieme :XD:

la cura con cui viene realizzato sto anime è davvero imbarazzante; di peggio ho visto solo il capitolo 0 di Shingeki no Kiojin  :O_O: :O_O: :O_O:


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #121 il: 26 Giugno, 2015, 09:23:48 am »
Il traforo di Seiya infatti è rimasto sepolto sotto il Fuji .
 :XD: E continua a scavare  ...


No dai i disegni ed animazioni sono terribili non si può negare.

Spero che prossimamente migliorino...
« Ultima modifica: 26 Giugno, 2015, 10:00:52 am da Berhan no Aquarius »


Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #122 il: 26 Giugno, 2015, 12:50:29 pm »
Lo spero anche io, visto che ci avviciniamo alla parte con gli scontri :ninja:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #123 il: 26 Giugno, 2015, 13:27:08 pm »
[logged]
dai ragazzi, diciamo che i disegni di sog sono pari ai disegni del kuru ad inizio saga nel manga...patetici....non che migliori tanto nel tratto, ma un po lo fa



In realtà il manga classico di Kuru è paracchio dettagliato, molto più di SoG. Ci sono tavole con livelli di dettaglio che SoG si sogna. :sisi:
Non dimentichiamo che stiamo pur sempre parlando di uno dei 100 manga più venduti di sempre raga..per l'epoca (anni 80) era un top manga :sisi:, è tutt'ora a distanza di 30 anni, è ancora tra i 100 top manga ;), quindi paragonare SoG con il manga classico, è come paragonare uno zircone con un diamante.
[/logged]
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #124 il: 26 Giugno, 2015, 14:51:49 pm »
dai ragazzi, diciamo che i disegni di sog sono pari ai disegni del kuru ad inizio saga nel manga...patetici....non che migliori tanto nel tratto, ma un po lo fa


In realtà il manga classico di Kuru è paracchio dettagliato, molto più di SoG. Ci sono tavole con livelli di dettaglio che SoG si sogna. :sisi:
Non dimentichiamo che stiamo pur sempre parlando di uno dei 100 manga più venduti di sempre raga..per l'epoca (anni 80) era un top manga :sisi:, è tutt'ora a distanza di 30 anni, è ancora tra i 100 top manga ;), quindi paragonare SoG con il manga classico, è come paragonare uno zircone con un diamante.
Se pensiamo però che sempre negli anni 80 c'era il manga di Hokuto no Ken e che i disegni erano un'opera d'arte SS passa per lo scarabocchio di un bimbo  :ehm:
E SOG nel panorama attuale degli anime sta seguendo le orme del manga originale *err

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #125 il: 26 Giugno, 2015, 15:04:55 pm »
L'anime di Ken aveva anche le sue orripilanze  *plego ...

Il manga era una vera opera d'arte  :sisi: ...

Possiamo solo sperare che migliori  :yea: ...



Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #126 il: 26 Giugno, 2015, 21:37:01 pm »
L'anime di Ken aveva anche le sue orripilanze  *plego ...

Il manga era una vera opera d'arte  :sisi: ...

Possiamo solo sperare che migliori  :yea: ...


Infatti parlavo del manga ;)

Preghiamo *inserire nome divinità preferita* che la qualità migliori *plego

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #127 il: 27 Giugno, 2015, 04:26:27 am »
SS un opera d arte come Manga???? non sicuramente come TRATTI, e non sicuramente agli inizi...era disegnato con i piedi da qualcuno che li teneva in un secchio.... LOL negli anni 80 vi erano moltissimi altri manga infinitamente superiori XD kurumada disegna stile anni 60 ,assolutamente il suo tratto e' sempre stato inferiore ai suoi contemporanei, ora ancora di piu
SS aveva di interessante l ambientazione e l anime grazie ad Araki, ma il manga...no please....poi ora come ora ND e' imbarazzante XD

non c e bisogno di parlare di Ken......guardate le tavole di SS (1985) confrnatele con nn so ..opere minori come XENON (1987) siate obiettivi, e vedrete che SS lo userete come carta igenica....o vogliamo confrontarlo con le opere di Masamune Shirow????? 1983 - Black Magic
1985 - Appleseed ,1986 - Dominion per non parlare di ghost in the shell 1989 ,oppure con Cryng Freeman di ikegami (1986) e a quel punto SS  non lo vogliamo neanche come carta igenica....posso elencarvene infiniti altri (Spriggan 1988,Bastard 1988, Oh mia dea 1988)

poi invece se mettiamo SS assieme ai manga anni SESSANTA allora va bene  :yea:

La cosa che ci ha affascinato di SS sono la STORIA; I  PERSONAGGI e L ANIME DI ARAKI, ma sicuramente non il tratto del KURU ....ragazzi siate obbiettivi   :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #128 il: 27 Giugno, 2015, 08:13:07 am »
SS un opera d arte come Manga???? non sicuramente come TRATTI, e non sicuramente agli inizi...era disegnato con i piedi da qualcuno che li teneva in un secchio.... LOL negli anni 80 vi erano moltissimi altri manga infinitamente superiori XD kurumada disegna stile anni 60 ,assolutamente il suo tratto e' sempre stato inferiore ai suoi contemporanei, ora ancora di piu
SS aveva di interessante l ambientazione e l anime grazie ad Araki, ma il manga...no please....poi ora come ora ND e' imbarazzante XD

non c e bisogno di parlare di Ken......guardate le tavole di SS (1985) confrnatele con nn so ..opere minori come XENON (1987) siate obiettivi, e vedrete che SS lo userete come carta igenica....o vogliamo confrontarlo con le opere di Masamune Shirow????? 1983 - Black Magic
1985 - Appleseed ,1986 - Dominion per non parlare di ghost in the shell 1989 ,oppure con Cryng Freeman di ikegami (1986) e a quel punto SS  non lo vogliamo neanche come carta igenica....posso elencarvene infiniti altri (Spriggan 1988,Bastard 1988, Oh mia dea 1988)

poi invece se mettiamo SS assieme ai manga anni SESSANTA allora va bene  :yea:

La cosa che ci ha affascinato di SS sono la STORIA; I  PERSONAGGI e L ANIME DI ARAKI, ma sicuramente non il tratto del KURU ....ragazzi siate obbiettivi   :XD:

Per quanto condivida il tuo parare sul tratto del Kuru (riducibile a: Kurumada non sa disegnare, in compenso sa sceneggiare), devo fermarti e chiederti di rileggere meglio il contesto dei messaggi precedenti: credo che la defizione "opera d'arte" si riferisse al manga di Ken, non a Saint Seiya che, notoriamente, ha una qualità di disegno molto bassa soprattutto sui volti: menti a punti, occhi a palla, capelli e armature per differenziare e passa la paura.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #129 il: 27 Giugno, 2015, 09:59:16 am »
So benissimo che sary parlava di ken, come io ho ribadito, ma abdul parlava di Ss come Top Manga
Quindi io mi riferisco a questo
Potra essere forse un top vendite ma non un top qualita, non un opera d arte
Cosa invece che era Ken o Xenon o   Cryng Freeman o altri da me citati, forse mi ero spiegato male
E quindi per me un Top manga lo e non solo nelle vendite ma anche nei disegni e sceneggiatura
E scisate ma anche io sono molto piu  pro Ken che Ss, ma anche graficamentevi erano opere migliori pure di Ken ( xchi non lo sapesse Ken e la mia opera preferita, la so a,memoria in tutte le sue varianti, adoro Ss ma preferisco Ken, ma non nego che Ken comunque non era il Topin molte cose)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #130 il: 27 Giugno, 2015, 11:32:24 am »
[logged]
Citazione
Se pensiamo però che sempre negli anni 80 c'era il manga di Hokuto no Ken e che i disegni erano un'opera d'arte SS passa per lo scarabocchio di un bimbo

Ma non direi proprio, raga...nel manga classico ci sono tavole superdettagliate, altro che scarabocchi... :sisi:
Prendete le tavole dove alcuni saint lanciano la loro tecnica segreta, è si vede dietro le loro spalle la costellazione con il simbolo, è ci sono disegni degli animali per esempio, che sembrano veri, tanto sono fatti bene :sisi:

Citazione
Potra essere forse un top vendite ma non un top qualita

Non "potrà", "è" nella top vendite, è sè un manga vende tanto ci sarà un motivo. ;)

Citazione
E quindi per me un Top manga lo e non solo nelle vendite ma anche nei disegni e sceneggiatura

Quando si parla di top manga, si parla sempre dei manga che hanno avuto più successo e popolarità nella storia, SS manga classico di Kurumada, a distanza di 30 anni, è ancora nella top 100, sè non ricordo mai intorno alla 60° posizione ;), è chissà per quanto ci resterà ancora, presumo anni o decenni ancora...
Quindi stiamo parlando di un manga che è stato Top negli anni 80,  è che è nella Top tra tutti i manga di sempre, non è che lo dico io, ma è la realtà delle cose.

Citazione
.poi ora come ora ND e' imbarazzante XD

Anche questo non è vero in verità...io ho ND, è ci sono tavole in ND fatte benissimo, non generalizziamo please... :ok:...si ci sono pure le tavole fatte così, ma ci sono anche quella fatte bene, è in generale il disegno non dà fastidio, anzi fà seguire bene la letture del volumentto, in certi punti è anche piacevole, sopratutto la colorazione è ottima. Prendi per esempio Okada, dove la qualità dei dettagli di disegno è superiore senz'altro secondo mè, ma lo stile di disegno ti fà venire l'orticaria agl'occhi :XD:, è avvolte non riesce a seguire le scene.[/logged]
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #131 il: 27 Giugno, 2015, 11:42:41 am »
Abdul...veramente...per fortuna che cerano scene con qualche dettaglio in SS manga classico, se no proprio dabuttare era :-)
Ma dire che Kurumada disegnasse bene al tempo o perfino ora, e' un po un eresia
Come ho detto prima, sia Ken , o il buon Shirow o cryng freeman per citarne solo pochi, erano infinitamente meglio disegnati
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #132 il: 27 Giugno, 2015, 17:39:14 pm »
Io, per mio gusto personale, ritengo che disegni peggio l'autrice dell'Attacco dei giganti rispetto a Kurumada. Kurumada disegna meglio di quella lì e infatti non comprerò mai un suo manga

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #133 il: 27 Giugno, 2015, 18:50:32 pm »
I disegni di Soul of Gold più che al manga classico a me ricordano quelli dei primi volumi del Next Dimension :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #134 il: 28 Giugno, 2015, 10:14:17 am »
Citazione
Abdul...veramente...per fortuna che cerano scene con qualche dettaglio in SS manga classico, se no proprio dabuttare era :-)

In realtà non solo scene sporadiche, ma ci sono spesso nel manga classico ;), è non "qualche dettaglio", definire il manga classico da buttare fà sorride, sè fosse stato da buttare non avrebbe avuto il successo meritato che ha avuto, dei spin-off attuali (disegnati meglio), neppure sommandoli insieme si arriva al successo del manga classico. Manga classico > LC+ND+G+GA+Sho. :ninja:
Come disse un grande autore, per avere successo, un fumetto ha bisogno principalmente di una cosa, una grande storia che appassioni il pubblico, il disegno è secondario :sisi:

Citazione
Ma dire che Kurumada disegnasse bene al tempo o perfino ora, e' un po un eresia

Allora ti consiglio di leggere il manga classico di SS, ed altre opere Kurumadiane, dove di disegni belli c'è nè sono a bizzeffe... :sisi: Alcuni disegni sono dettagliati in modo tale da sembrare realistici :sisi: E' Kuru ha avuto successo non solo con il manga classico, ma anche con RNK, Kojiro e Bt'X, quindi ben 4 manga di successo, è qualcosa vorrà dire questo.. ;)
Citazione
Come ho detto prima, sia Ken , o il buon Shirow o cryng freeman per citarne solo pochi, erano infinitamente meglio disegnati

Sono diversi stili di disegno, per esempio per mè Shirow è superiore come disegni di molto anche alla teshirogi o alla Kuori...

PS: Ken e manga classico stanno nella top 100 dei manga  ;)
« Ultima modifica: 28 Giugno, 2015, 10:19:47 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #134 il: 28 Giugno, 2015, 10:14:17 am »