Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 07 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (5%)
Mediocre
1 (5%)
Sufficiente
5 (25%)
Discreto
4 (20%)
Buono
5 (25%)
Distinto
4 (20%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth  (Letto 14728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #45 il: 05 Luglio, 2015, 19:10:44 pm »
Io dico per come è stato realizzato il personaggio come caratterizzazione non mi è mai sembrato lui, ma sinceramente un altro personaggio e non il Camus che ho visto nel manga.

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #46 il: 05 Luglio, 2015, 20:04:23 pm »
Vista adesso la puntata e devo dire che sono rimasto così:  *???
3 gold eliminati in meno di 25 minuti...
Shura vs Camus ha decretato come vincitore Camus...alla faccia dei 1000 giorni. Interviene poi il GW che non vale una pippa prendendole da un Camus che in testa ha dei criceti sulla ruota.
Aldo invece fa la sua più che porca figura, un figo pazzesco che si sacrifica come già fatto Milo: eroe
Shaka lo vedo male...

Discreto, non di più.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #47 il: 05 Luglio, 2015, 20:14:06 pm »
[logged]
Citazione
Al di là del fatto che secondo me Next Dimension non verrà mai completato, quindi non vedrà mai una trasposizione, a meno che la Toei non inventi di sana pianta, trovo poco sensato che si decida di citare una serie "futura". Se citi, citi il passato.

Chissà, tutto dipende da Kurumada, sè si mette di impegno in realtà in 2 o 3 anni potrebbe concluderlo eh...tutto dipende da lui. :ok:
Cmq ci sono serie che iniziano e non vengono concluse, eppure ci sono state e come la trasposizione animata di parte di essa, quindi non c'è da stupirsi sè un giorno facciano l'anime di una parte di ND ;), anche perchè lo hanno detto che "non lo hanno realizzato perchè c'è ancora poco materiale", quindi alla Toei ci hanno pensato alla cosa ;)
Tra l'altro sè il regista di SoG ci dice che sono stati attenti a non intralciare la storia di ND inquanto è il seguito dell'opera originale, quindi ciò implica che conoscono anche i loro pg, quindi Suikyo.
Detto ciò, secondo mè U. come ho detto prima, sarà un pg nuovo. :ok: Conoscendo Dohko è la sua storia, credo che potrebbe essere un parente di Megres, non dimentichiamo che Dohko ha ucciso il nonno di Megres, chissà magari è un parente, oppure proprio il nonno redivivo... [/logged]

Citazione
Io dico per come è stato realizzato il personaggio come caratterizzazione non mi è mai sembrato lui, ma sinceramente un altro personaggio e non il Camus che ho visto nel manga.

Concordo, questo Camus sembra un miscuglio di pg.
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2015, 20:18:20 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #48 il: 05 Luglio, 2015, 20:29:03 pm »
Citazione
Shura vs Camus ha decretato come vincitore Camus
Non sono d'accordo, Shura mirava all'abbattimento della statua mentre Camus ha puntato unicamente sull'avversario, per questo il primo è rimasto steso a terra mentre il secondo era ancora in grado di alzarsi e combattere, altrimenti era una mille giorni :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #49 il: 05 Luglio, 2015, 20:32:27 pm »
voto
na monnezza
ma porco di un giuda porco, la vogliamo smettere di cambiare i pg???
prima trasformano un maniaco omicida scarnificatore assassino in una mammoletta a cui piacciono i fiorellini (vabbe qui han fatto bene,  il DM originale non aveva senso di esistere)

ed ora...un nobile, freddo e asettico(soprattutto per quanto riguarda i legami famigliari...ricordatevi che fine fa fare alla mamma di crystal...altro che sorellina sorellina) guerriero diventa una banderuola che cambia parte durante le guerre peggio che l italia a cui importa piu la sorellina dell amichetto che della prorpia dea e che poi bastona l amichetto non si sa perche....ma che cappero si son bevuti questi????

ma ridateci i nostri gold originali

nota positiva ALDY!! WIN!  :yea: :yea: :yea: :yea:
altra nota negativa ALDY DIE!  :nuu: ma porcapupazza potevano farlo soppravvivere???

altra nota posiva, Il Maestro di Aldy e' stao sicuramente .......

[yt=425,350]?v=7eM6JdE10SE[/yt]
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #50 il: 06 Luglio, 2015, 02:55:38 am »
Visto.
Ci sono rimasto che in un episodio hanno distrutto giù 2 statue e ucciso ben 3 gold. Posso capire la morte di aldy che porta a termine il lavoro ma shura... ma porca miseria che pippa XP senza offesa ma ho trovato lo scontro camus/shura così sbrigativo che si vede che gli autori volevan fare fuori il capricorno x uno scontro surt/camus xP già lo si era capito nell'pisodio precedente che sarebbe andata a finire così, ma non accetto il modo sbrigativo. capisco che hanno i tempi stretti gli sceneggiatori, ma almeno date i tempi a tutti. li avete dati a deathy cn la sua love story, un minimo di sforzo di poteva fare anche per due gold saint che si scontrano. carino che abbiano dato spazio invece a camus e i suoi sentimenti, anche se lo scontro non era dei più epici XP
finalmente si  capito che la stanza ghiacciata era in realtà un fake, ma il camus gelido di una volta non lo è più, e questa puntata ha proprio confermato che camus nn era nelle file nemiche con intenzioni di tradire in seguito x la sua fiducia in athena (come fece invece in hades) ma proprio perchè era convinto e straconvinto nel debito verso surt... mi spiace per tutti quelli che erano convinti x un voltafaccia iniziale alla hades XP bello però che lo hanno citato :)
insomma, come era stato detto per il deathy innamorato, assolutamente fuori contesto dal personaggio originale ma comunque articolato bene, anche camus non rispecchia il freddo personaggio che tende a rifiutare i sentimenti propri x adempiere i suoi doveri di saint come ce lo hanno sempre dipinto, ma ALMENO la sensazione di volersi sdebitare con surt è stata mantenuta in cosi' tanti episodi che alla fine da importanza alla sua storia nella serie, per quanto lo scontro è stata A DIR POCO RIDICOLO. tempo due mazzate a caso, e via la seconda statua! e non solo, pure la statua fake quindi ben 2 volte rotta!

Ora lo scontro del toro, per quanto finalmente fa la figura del figo, vorrei dire che si, e' stato accattivante per certi versi, ma ha avuto un sapore diverso, contrario... insomma, fa strano che tutti quanti i gold fino ad ora si sono comportati da pippe e l'unico che ha fatto davvero il culo a qualcuno è stato proprio aldy XD dipinto bene il toro, e anche ben consenziente delle sue azioni.

L'unica cosa che criticherei davvero in negativo è un'altra in questo episodio: le statue! ma sono di cartapesta?  *err cioè, almeno delle armi della bilancia, o qualcos'altro, non saprei... le colonne dei mari erano dei mostri di durezza senza le armi della bilancia... insomma, perdono di importanza a quanto sono fragili, ma dato che gli sceneggiatori hanno tempi stretti x soli 13 ep, tutto è permesso eh? XP e vabbè, tanto so già che poco importa, purché prima o poi si vedano le versioni god di tutti affinché bandai venda myth cloth...
o anche gli zaffiri... non è che hanno tutta sta importanza, anzi, sono sia ignorati quanto fasulli: quando mai gli zaffiri sono fucsia? XP

insomma, accetto che il toro abbia avuto una buona figura, sebbene non ha avuto granché di nota biografica come invece è successo a camus e a deaty, che li salvo APPENA solo per aver avuto dietro una storia più articolata degli altri e gli hanno dato più spazio a questi due, se proprio non voglio fare il pignolo guardando come erano nelle vecchie serie e fare confronti.
Non accetto invece che  shura abbia fatto una figura del cavolo e usato solo come pretesto per camus per ricredersi (che poi che razza di pretesto è quello di camus di riscredersi solo dopo la morte di shura? e la morte di milo no, eh? ma tu guarda che cose strane, vero cari sceneggiatori? XP) e l'enorme fragilità e non curanza delle statue e dei zaffiri.

prossimamente vedremo shaka contro balder. vorrei almeno che durasse mezzo episodio o 3/4 di esso come scontro, non ammetto di meno come tempi  da dedicargli: sono stati comunicati come dei colossi iper-potenti-non-plus-ultra e deve avere una lunghezza di scontro decente, proprio come accadrebbe tra due super sayan u.u. XP e riguardo liphia... forse si avranno dettagli nel prossimo ep, ma almeno sappiamo che nella stanza della morte c'è l'uomo mascherato... e dei god warrrior, credo proprio che frodi si salverà x la sua nobiltà o che almeno sarà l'unico dei suoi compagni a ricredersi nei confronti di andreas poco prima di morire. e mu... boh!
se la puntata precedente mi dava ottime ispirazioni, questa è caduta in basso... non tanto per il toro, ma per la noncuranza degli scontri, delle statue e dei zaffiri.

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #51 il: 06 Luglio, 2015, 07:29:37 am »
Le statue di per se non sono così fragili visto che serve una God Gold Cloth per distruggerle. Direi quindi che sono più resistenti delle colonne di Nettuno per le quali serviva la doratura più armi. Concordo invece su un Shura ridicolo e un Camus che mi lascia basito in quanto combatte alla pari con Milo e Shura per poi uscirne vincitore (sebbene con l'aiuto di Surtr & Co. contro lo scorpione e col fatto che Shura non fosse concentrato su di lui come Gemini mi ha fatto notare). Ad ogni modo si pesta con due pari casta e poi riesce ancora a battere un GW che ritenevo tra i big (visto il nome che porta) ma che si è dimostrato una pippa assurda.
Per le prossime prevedo che perderemo sia Shaka, Mu e Dohko...così resta la media di 3 gold down a episodio  :XD:


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #52 il: 06 Luglio, 2015, 08:46:26 am »
Dopo pagine e pagine mi sono fatta una domanda: ma i famosi zaffiri potenziati che fine hanno fatto? :uhm:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #53 il: 06 Luglio, 2015, 09:11:53 am »
Il toro è morto... :nuu: di nuovo  *err

Be per una volta ha combattuto bene, anzi potrei spingermi a dire che mi è sembrato davvero forte, anche se ancora una volta non arriva a metà serie fine serie (a meno che non si rialzino tutti nel finale come di consueto, cosa che prevedo). Ma l'arbitro della partita è stato un po' Kurunuto  :D Kurumada e al solito a fine battaglia si è inventato una banalità e ha fatto assorbire un guerriero che non ha praticamente subito danni e ha irriso l'asgardiano per tutta la battaglia ("you are poor warrior" cit.  :XD:).

Bene l'atmosfera, malino i disegni (il toro a tratti mi è sembrato un vero bovino) ma accettabili nella maggiro parte delle scene, sufficienti le battaglie, avrei dato di più se fossero state più sviluppate e non frettolose come al solito.

Aquarius probabilmente posseduto dallo spirito di Crystal, fa "Camus out" e rivela a tutti il suo lato tenerone. A questo punto è Chiaro che la competizione con Crystal, delle 12 case, era principalmente basata sul dominio dell'energia gaia fredda su cui l'acquario voleva il primato... dimenticando però che eliminato Crystal avrebbe dovuto competere con Seyia e dragone... Andromeda...

Episodio che giudico tra sufficiente e discreto, un miglioramento rispetto ad alcuni episodi precedenti, ma questa serie deve ancora fare un po' di strada per stupirmi e mi auguro che ci riesca.  :ok:


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #54 il: 06 Luglio, 2015, 12:24:43 pm »
Citazione
Direi quindi che sono più resistenti delle colonne di Nettuno per le quali serviva la doratura più armi.

Le armi si, ma la doratura non serve a nulla per le colonne di Poseidon. ;)
Nel manga viene detto che le colonne sono immuni a qualsiasi colpo dei Saint, anche il più potente.
Quindi i gold per es. non potrebbero scalfire le colonne, quindi senza armi di Libra, dovrebbero acquisire le God Cloth per distruggere le colonne... ;)
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #55 il: 07 Luglio, 2015, 02:15:39 am »
la butto lì, per me il misterioso cavaliere mascherato potrebbe essere demetrios

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #56 il: 07 Luglio, 2015, 11:17:53 am »
Sono riuscito a vedere la puntata solo ieri  :D
Anyway, beh, non posso che dare un bel voto alla puntata (Buono) perché c'è un Aldy meraviglioso, stupendo, fighissimo  :pucci: Purtroppo Heracles non era certo all'altezza (né come personaggio né come forza), ma tant'è.
Purtroppo secondo me Shura è stato veramente sprecato in questa puntata, molto incentrato su Camus, che però dal mio punto di vista risulta veramente scarso, non tanto di forza, ma come spessore del personaggio.
Un falimento su tutta la linea di questo Camus volta gabbana.
Prossimo giro spero in un Dohko quanto meno all'altezza... Anche perché finora è stato lo zero assoluto.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #57 il: 07 Luglio, 2015, 15:16:46 pm »
ma solo a me va ridere quando dicono : goddo clotto vs goddo clotto??? :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :sfotte: :sfotte: :sfotte: :sfotte:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #58 il: 07 Luglio, 2015, 15:47:11 pm »
ma solo a me va ridere quando dicono : goddo clotto vs goddo clotto??? :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :sfotte: :sfotte: :sfotte: :sfotte:
Ma solo io sentivo "goddo cuross", così da immaginare le moto da cross dorate? :ninja:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #59 il: 11 Luglio, 2015, 08:58:29 am »
dai pero che morte stupida aldy, e anche shura....li vedo un po tirati via questi combattimenti, sara che sono troppo legato alle 12 case quando duravano 2/3 puntate, adesso in 1 puntata ne fanno 2  :-\

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #59 il: 11 Luglio, 2015, 08:58:29 am »