Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 09 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
4 (26.7%)
Discreto
1 (6.7%)
Buono
4 (26.7%)
Distinto
4 (26.7%)
Ottimo
2 (13.3%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!  (Letto 12705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #15 il: 31 Luglio, 2015, 17:41:55 pm »
Episodio visto.
Francamente l'ho trovato velocissimo XP e per ocme si è concluso ha lasciato più domande e confusioni di prima XP
La dico sotto spoiler
Spoiler
Essere una donna in SoG è una vera e propria sfiga: tre apparse (Helena, sorellina di surt e Lyfia) che muiono
[close]
E' VERO!!! CHE SFIGA!!!!  *err

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #16 il: 31 Luglio, 2015, 18:02:10 pm »
E così anche utgar è un resuscitato... ma nn da lifia , ho contato solo 12 gold nel cerchio di resurrezione.. utgar che autodustrugge con un tocco d spada la statua , facendosi prima colpire da doko x impattare in quella direzione...
Sempre più convinto che sia Kanon , ma x ora ha i colori di occhi e capelli diversi...vedremo...

Offline WT ranger

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 99
  • Cosmo: 4
  • chi naja non prova...libertà NON apprezza!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #17 il: 31 Luglio, 2015, 18:06:23 pm »
quindi ci sono 13 God Robes...xkè queste ultime 7 sono rimaste in pankina (ok, nel 1990 non erano ancora previste...) x quasi 20 anni? Probabilmente xkè sono fatte di pasta frolla, e quindi la sconfitta dei suoi possessori era una certezza nascosta!!! Però forse Hylda avrebbe vinto se avesse chiamato tutta la sua squadra di god warriors al completo. Ne usciranno i MYTHS? Dunque i "nuovi" zaffiri servono principalmente x soggiogare il cavaliere ke se li porta addosso. Utgard mi sembrava assomigliasse a Sirio più ke a Kanon...

Offline kanondigemini

  • Apprendista
  • *
  • Post: 26
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #18 il: 31 Luglio, 2015, 18:14:08 pm »
quindi ci sono 13 God Robes...
Perché 13?  :uhm:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #19 il: 31 Luglio, 2015, 18:21:21 pm »
ma che puntata ingarbugliata oddeo :O_O:
okok, iniziamo dal principio.... Saga e Sigmund non ho capito, si conoscevano da prima? perchè dalle parole di Sigmund sembra tanto di si :ninja: o forse si riferiva a quando Saga ha salvato Milo? io sta cosa proprio non l'ho capita anche perchè poi Sigmund dice in una frase una cosa del tipo "finchè non ti restituirò ciò che mi hai sottratto" cioè?? boh :ninja: :ninja:
scontro tutto sommato bello, bello anche la storia di Sigmund (ahhhhhhhhhh è il fratello maggiore, pensavo il contrario LOL ) bella l'apparizione dell'armatura di Orion, che nostalgia *plego
Lifya che riporta in vita i gold, ci può stare anche perchè non è che si è capito bene chi è in realtà a me poi ha dato l'impressione di essere controllata proprio da Utgard :uhm: ah ecco, Utgard... appurato secondo me che la maschera serviva solo a nascondere il segno in volto :sisi: per il resto credo sia un illustre sconosciuto...  cmq ho la netta sensazione che qui c'è qualcuno che fa il doppio gioco, altro che distruggete le statue! secondo me dovevano fare proprio il contrario :sisi:
cmq trama veramente ingarbugliata, troppo per una serie di soli 13 episodi :sisi:
cmq nel complesso all'episodio do distino (lo ammetto, in gran parte per il mio saguccio *plego ) ma anche perchè ho trovato la trama non scontata e nel complesso in questo episodio la grande mole di informazioni, nonostante il poco tempo, è stata gestita piuttosto bene :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #20 il: 31 Luglio, 2015, 18:37:20 pm »
a me l'episodio è piaciuto non ho ancora votato ma sarà positivo, concordo con chi dice che l'obiettivo di Andreas è che le statue vengano distrutte, è abbastanza evidente da quel che è emerso nel combattimento di dohko
sulle prime avevo pensato Utgardar fosse contro Andreas ma non è così visto quel che è successo dopo, ora è abbastanza telefonato che il tizio che combatteva con Ioria (non ricordo il nome purtroppo) si sacrificherà per uccidere Utagardar, ma se va cosi ci sono troppi gold per 1 solo avversario (siamo a 6 contando Micene)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #21 il: 31 Luglio, 2015, 18:37:47 pm »
Per me l'episodio è stato buono, è vero la trama si è ingarbugliata non poco ma la ritengo una cosa positiva in quanto ci fa porre tante domande che penso saranno svelate nei prossimi 4 episodi finali. Come Pandora neanche io ho capito bene se Saga e Sigmund si sono conosciuti in passato o quando l'asgardiano dice "ci incontriamo di nuovo" si riferisce al primo mezzo scontro che ha avuto quando ha salvato Milo :uhm: Tra l'altro io in precedenza avevo capito che Sigmund fosse il fratello minore di Sigfried e non il maggiore come si scopre adesso con questo flashback che tra l'altro ci svela come fosse lui e non Orion quello destinato ad indossare la God Robe e che alla fine è stato scartato da Hilda posseduta dall'anello perché aveva capito che era manipolata da Poseidon e quindi l'ha imprigionato. Si scopre pure che Andreas era medico di corte, quindi è probabile pure che lui ha avvelanato/fatto ammalare Hilda :uhm:
Veniamo ad Utgard, non si capisce ancora chi potrebbe essere, credo sia scontato che non sia Kanon, Dohko l'avrebbe riconosciuto, ma chi è? Tra l'altro i segni che sul viso e corpo dimostrano che anche lui è un resuscitato anche se sono diversi da quelli dei gold? :uhm: Insomma la trama s'infittisce e sono d'accordo con Sion8488 quando dice che questa serie con il doppio degli episodi sarebbe stata davvero molto bella. :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #22 il: 31 Luglio, 2015, 18:57:48 pm »
ho la connessione lenta e non mi carica la puntata  :nuu:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #23 il: 31 Luglio, 2015, 19:05:33 pm »
Ma viene detto che il colpo di Aiolia supera la velocità della luce... Dejavu'  :XD:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #24 il: 31 Luglio, 2015, 21:07:05 pm »
13 god robe? perche? al massimo sono 15 ( 7 piu 7 piu quella gemella delle due tigrotte )
20 anni in bacheka? no al massimo tipo 2 mesi...o 2 settimane questo il tempo passato da saga di hasgard a quella di Hades , altro che 20 anni.....se schieravano tutti i god propabilmente i bronzini schiattavano LOL
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #25 il: 01 Agosto, 2015, 12:58:56 pm »
Citazione
13 god robe?
Forse perché non considera una god robe quella di Utgard? :uhm:

Citazione
quindi ci sono 13 God Robes...xkè queste ultime 7 sono rimaste in pankina
Aldilà della motivazione più semplice che sta nel fatto che ai tempi manco ci pensavano che sarebbe potuta esistere la serie Soul of Gold (:D), si può comunque ipotizzare che questi 7 god warrior erano ancora in fase di addestramento rispetto ai vecchi god warrior(Sigmund a parte ma aveva scoperto l'influsso dell'anello di Hilda), certo è un pò forzata come spiegazione però i vari flashback ci dimostrano comunque che prima di Andreas e quindi con Hilda al potere, questi nuovi God Warrior si stavano ancora addestrando o dovevano comunque manifestare i loro poteri, vedi Balder, vedi anche Frodi.

Ma viene detto che il colpo di Aiolia supera la velocità della luce... Dejavu'  :XD:
Sì pure io ci ho fatto caso  :sisi:
Cmq secondo me questi God Warrior appaiono più deboli di quelli precedenti anche perché si battono contro i Gold che subito partono forte a differenza dei bronzini che devono carburare, che poi c'è ancora chi si ostina a considerare di default i vecchi God superiori ai Gold, sinceramente dopo tutto quello che è venuto dopo la serie classica che ha confermato come la casta dei Gold rappresenti il top, diventa oltremodo seccante andare ad elencare le svariate ragioni....
« Ultima modifica: 01 Agosto, 2015, 13:08:56 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #26 il: 01 Agosto, 2015, 14:16:48 pm »
Vista pure io :sisi:
Mi ha sorpreso onestamente il fatto che Sigmund sia il fratello maggiore di Siegfrid... dall'altra puntata mi era parso di capire il contrario :uhm:
Deludente lo scontro nell'Helheim, al solito Dohko non fa una ceppa :ya: Curioso invece che Utgard sia un altro resuscitato... Spero solo non ci tirino in mezzo una qualche parentela con Fenrir (non chiedetemi perché ma ho questo presentimento LOL )
Mi ha lasciato piuttosto abbastanza stranito il finale... anche se onestamente non penso che Lifya sia davvero morta. Vedremo
Non ho capito, poi, che c'azzeccava l'apparizione di Kanon  :shock: Ok, discorso sui fratelli e tutto, ma nel contesto trovo non abbia avuto nessun senso. Carina invece la comparsa della God Robe di Fafnir (Fafnir il simbolo, non il God Warrior LOL ) :sisi:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #27 il: 01 Agosto, 2015, 15:13:24 pm »

Non ho capito, poi, che c'azzeccava l'apparizione di Kanon  :shock: Ok, discorso sui fratelli e tutto, ma nel contesto trovo non abbia avuto nessun senso. Carina invece la comparsa della God Robe di Fafnir (Fafnir il simbolo, non il God Warrior LOL ) :sisi:

Nei Meikai si vedeva l'anima di Kanon, dopo il sacrificio contro Radamante, unirsi a Saga per distruggere il muro del pianto. Sospetto che il riferimento fosse a quello, al fatto che nel corpo del Saint dei Gemelli ci siano sia Saga che Kanon.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #28 il: 01 Agosto, 2015, 17:02:58 pm »
Ok, vista e concordo con chi dice che la trama si è ingarbugliata non poco. Episodio comunque piaciuto.

Poco da aggiungere alle perplessità e domande dei post precedenti, anche a me ha colpito in particolare la frase di Ioria in cui afferma di andare oltre la velocità della luce.

Interessante questa modalità Berserk che Andreas attiva grazie al controllo che ha sui suoi guerrieri per mezzo del simil zaffiro della serie Asgardiana.

Premio speciale migliore apparizione a Mur che, come sua consuetudine solo raramente disattesa, ancora deve fare una cippa di serio ed è comunque ancora vivo  :ehm:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #29 il: 01 Agosto, 2015, 19:06:51 pm »
voto discreto, meno belle della precedente secondo me

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 09 - Saga! L'indossolubile legame fraterno!
« Risposta #29 il: 01 Agosto, 2015, 19:06:51 pm »