Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 10 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
5 (35.7%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
4 (28.6%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!  (Letto 9109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards


Trama
Facendo tesoro delle parole di Lithia, Ioria affronta infine Andreas! Andreas ridicolizza invece la giovane, di cui si è servito manipolandola come un mero burattino. Assalito dalla collera, Ioria fa esplodere il suo cosmo e può così combattere con l’armatura divina, scagliando il suo Sacro Leo per porre fine a questa lotta disperata.
Frodi è invece attaccato dalla potenza della tecnica di spada di Utgard, non riuscendo a uscire da una posizione difensiva. Ma quando il suo cuore ancora indeciso comincia a rivalutare le parole di Lithia, il cavaliere di Asgard è ora più deciso che mai a difendere Asgard!





- Sabato 15 Agosto ore 00.00 - (Venerdì 14 Agosto ore 17 in Italia)


DIRETTA SUB ITA
- Sul sito ufficiale: http://saintseiya-gold.com/it/

- Su Crunchyroll: http://www.crunchyroll.com/saint-seiya-soul-of-gold/episode-10-681405 (sub ita fedeli ai dialoghi originali)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #1 il: 09 Agosto, 2015, 11:33:41 am »
Può essere un buon episodio, specie perché si dovrebbe far chiarezza su Utgard. Sono curioso di vederlo all'opera.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #2 il: 11 Agosto, 2015, 23:18:41 pm »
questo episodio penso sarà incentrato totalmente su Aioria Vs Andreas con un lieve accenno a Frodi e Utgard , la verità su di lui secondo me la scopriamo nel prossimo episodio :sisi:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #3 il: 14 Agosto, 2015, 17:52:46 pm »
Come sospettavano molti di noi, Andreas ha sfruttato Lifia per far rinascere i Gold e sfruttarli per far rinascere Loki. Devo dire che in questo episodio Ioria non fa una gran figura, viene pure perculato da Doko con la carezzina sulla testa... della serie, fa il bravo bimbo e stai buono... in un solo episodio ci giochiamo ben quattro Gold comunque. Un record.

Capitolo Utgard... non viene rivelato assolutamente nulla su di lui, cosa che mi lascia tremendamente insoddisfatto, devo dire. Speravo potessero dire qualcosa in più, ma Frodi sembra riconoscerlo...

    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline kanondigemini

  • Apprendista
  • *
  • Post: 26
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #4 il: 14 Agosto, 2015, 17:54:47 pm »
Di Utgard non abbiamo capito nulla!  :yea: anche se la frase di Frodi " sei morto restando in piedi, sei un animo nobile" per me fa presagire che lo rivedremo! Il sacrificio di Shaka prima e di,Dokho, Saga e Mur dopo è da lacrimoni! Anche se Dokho continua a non avere l'aura di "maestro" che aveva nella serie classica! Episodio con ottimo ritmo ma che lascia aperte troppe questioni: chi è Utgard? Che fine fa Frodi? Lithia è morta davvero? Loki ancora non si era manifestato per la freccia di Aiolios? A proposito di Aiolios:l'unica armatura d'oro danneggiata è la sua..possibile cche una semplice caduta abbia potuto romperla così tanto?  :uhm: per me gatta ci cova! Comunque visto lo spoiler del prossimo episodio direi che sarà ancora più epico! Certo che dover aspettare 14 giorni sarà dura...

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #5 il: 14 Agosto, 2015, 17:55:10 pm »
non sono sicuro che utgard sia morto a dispetto della meta' del corpo andato..

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #6 il: 14 Agosto, 2015, 18:16:00 pm »
Bah, capitolo che mi lascia molto perplesso.
Di Utgard abbiamo capito poco o nulla, anche se mi auguro non sia finita qui... nel senso, Frodi ha guardato nel buco che gli ha fatto in petto e ha commentato con una cosa tipo "Quindi è così... ora capisco", spero vivamente non lascino nel vuoto quella frase.
Capitolo Andreas/Loki: mi lascia perplesso per un motivo: (spoiler dal trailer della prossima puntata)
Spoiler
il corpo di Andreas non è stato distrutto neppure dall'Athena Exclamation lanciata da dei God Gold Saint... come accidenti pensano di farlo sconfiggere, ora che sono rimasti solo Aiolos e Aiolia?
[close]

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #7 il: 14 Agosto, 2015, 18:24:44 pm »
ioria indossera l armatura di odino e sara' aiutato alla grande dal dio :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #8 il: 14 Agosto, 2015, 19:46:43 pm »
ioria indossera l armatura di odino e sara' aiutato alla grande dal dio :sisi:

E Aiolos ovviamente rimarrà a sonnecchiare in un angolo, fingendo di essere morto  :ehm:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #9 il: 14 Agosto, 2015, 20:19:19 pm »
ioria indossera l armatura di odino e sara' aiutato alla grande dal dio :sisi:

E Aiolos ovviamente rimarrà a sonnecchiare in un angolo, fingendo di essere morto  :ehm:

probabilissimo...anche se una piccola parte potrebbe averla ma adesso il grosso del lavoro sara' fatto da ioria + odin robe...per me lo scontro tra utgard e frodi non e' assolutamente finito ;) cmq ormai ci siamo, solo 3 puntate e tiriamo le somme...per adesso per quanto mi riguarda ci sono state puntate epiche come la 8 ( shaka vs balder) o la 3 (dove compariva saga) e altre decisamente deludenti...si continua tra alti e bassi, peccato

Offline kanondigemini

  • Apprendista
  • *
  • Post: 26
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #10 il: 14 Agosto, 2015, 23:22:46 pm »
ioria indossera l armatura di odino e sara' aiutato alla grande dal dio :sisi:
Io spero che trovino una soluzione alternativa dai! Così è troppo semplice!  :D io credo che in qualche maniera Utgard, Frodi e Hilda (che si intravede) avranno una parte importante!
Ps: ho rivisto l'episodio e mi sono emozionato ancora di più! Il sacrificio dei 4 gold è bellissimo! Anche Dokho che bonariamente sgrida Aioria e Saga (il più forte di tutti) che riconosce in Dokho il leader indiscusso sono, per me, tra le scene più belle e significstive forse di tutte le serie! Peccato davvero che soul of gold sia composto solo di 13 episodi..se fosse stato più lungo sarebbe stato un capolavoro totale!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #11 il: 15 Agosto, 2015, 02:44:08 am »
ma quindi se loki è già comparso chi è che deve nascere?
cmq si è liberato dal tembu horin come se nulla fosse...anche se era uno stratagemma per guadagnare tempo...ha resistito poi ad un AE in god cloth...
la differenza con una divinità è ancora enorme...la god cloth non basta...non vedo come si possa fare una scalata all'olimpo nel next dimension...si parlerà di un nuovo senso da acquisire visto che le god nn bastano...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #12 il: 15 Agosto, 2015, 10:22:50 am »
Ho visto l'episodio sul cellurare e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Ancora non si è capito bene chi sia questo Utgard ma immagino non sia ancora uscito dalla scene nonostante il colpo ricevuto, tra l'altro io ci ho visto anche un cameo nei confronti di Haruto visto sia la posa simil ninja che assume negli attacchi e l'utilizzo dei lupi. Per quanto riguarda il combattimento dei gold devo dire che Dohko finalmene ne esce bene, da vero leader, forte della sua esperienza centenaria e ho molto gradito anche il riferimento a Sion e alla precedente guerra sacra quando attacca insieme a Mu. Voto buono :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #13 il: 15 Agosto, 2015, 10:47:08 am »
Episodio da 7,5. Buono.
Come sempre la grafica varia da buoni livelli a pessimi (scene statiche e prive di animazioni con disegni che lasciano a desiderare, miste a scene ben fatte).
La storia mi ha convinto. Frodi si dimostra un ottimo guerriero, Utgard sè non aggiungono nulla, rimane in personaggio strambo, quindi "penso" ci sarà altro su di lui.
Gli scontri sempre troppo brevi ma convincono, ma la forte sensazione che tutto sia velocizzato rimane sempre, come l'episodio precedente, questo è un episodio che avrebbe richiesto 2 episodi per essere ben gestito e caratterizzato, così invece, tutto pare accelerato.
Nel complesso buono, peccato che tutta la serie sia stata fatta in soli 13 episodi, sè fosse stata realizzata in tipo 20 episodi, invece di avere una serie "discreta" nel complesso, avremmo avuto sicuramente una serie ottima.

Citazione
anche se la frase di Frodi " sei morto restando in piedi, sei un animo nobile" per me fa presagire che lo rivedremo

E' la stessa frase all'incirca che Mu dice quando vede Aldebaran morto alla seconda casa nella serie di Hades, ed è la stessa frase che Ikki dice quando vede Ox morto alla seconda casa in ND, ed ora è usata pure in SoG, per la serie "evviva l'originalità :XD:".

Citazione
la god cloth non basta...non vedo come si possa fare una scalata all'olimpo nel next dimension...

Perchè nel manga classico a differenza di SoG, i God Cloth sono più potenti e generati con il sangue di un dio, tra l'altro credo che Kurumada ci aggiungera qualcosa in più ;)
Cmq nel manga classico i 5 God Saint con i God Cloth falciano 2 divinità Thanatos e Hypnos con facilità (che a differenza di quello che pensano molti, questi due dei non sono scartine di divinità, nella mitologia stavano insieme ai 12 dei olimpici, eppure Seiya e company gli annientano senza problemi con i God Cloth).
Tra l'altro Seiya con God cloth respinge Hades e lo fà sbattere su una colonna, è viene detto che avrebbero potuto dare pure il colpo di grazia al dio (ed Hades è un dio maggiore). E' nel finale, insieme ad Atena i saint SUPERANO Hades.

In breve, da quel che vediamo, i 12 Gold Saint con i God Cloth sono inferiori a Seiya e compagny con i God Cloth.
« Ultima modifica: 15 Agosto, 2015, 10:58:28 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #14 il: 15 Agosto, 2015, 16:24:33 pm »
Visto anche io.
Devo dire che tra le puntate fino ad ora trasmesse è l'unica ad avere un pò di azione, le altre in confronto sono ninne nanne per marmocchi.
La parte di Utgard e Frodi sinceramente non mi ha detto quasi nulla, non sapendo molto sul legame che li unisce come guardiani di Asgard è difficile apprezzare e/o valutare quei 10 minuti scarsi.
Quando Utgard ha evocato i lupi, come detto dal boss, anche io ho visto un rimando a Haruto, ma stranamente ho pensato più a Fenrir.  :sisi:
La parte con i gold vale per il pezzo "Sei in ritardo, IDIOTA" rivolto a Shaka.... Dohko santo subito :yea:
Di per sè il combattimento Gold vs Andreas/Loki non è stato poi tanto male, le animazioni hanno più o meno retto, sono un pò contrariata dal fatto di aver sacrificato ben QUATTRO Gold in un colpo solo. Ma almeno fateli arrivare alla prossima puntata, cristo santo! Non era necessario levarli dalle scene per enfatizzare quanto visto nella preview della prossima puntata!
Spoiler
Tra l'altro come al solito il sagittario si dimostra quello che lancia la prima pietra e poi ritira il braccio...
Abbi almeno la decenza di farti vedere mentre gli altri sono ancora vivi, dannato Aiolos!
[close]

Vediamo con la prossima puntata se lo standard globale si mantiene su un buon livello come per questa.
Sono generosa, un "buono" glielo concedo visto che per qualche momento sembrava di avere un minimo di pathos come nella vecchia serie. :D
« Ultima modifica: 15 Agosto, 2015, 16:26:42 pm da WhiteSary »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 10 - Scontro decisivo! Aiolia Vs. Andreas!
« Risposta #14 il: 15 Agosto, 2015, 16:24:33 pm »