Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al secondo Extra Track dello Shion Gaiden?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (50%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
1 (25%)
Buono
0 (0%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
1 (25%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend  (Letto 5064 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16366
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« il: 08 Dicembre, 2015, 09:37:02 am »
Immagini complete del capitolo e dialoghi, grazie Archange

[logged]
Immagini

---

---

[close]

Dialoghi
P01-02
Shion: Finalmente...
Shion: Dopo così tanto tempo vi posso finalmente rivedere...
Shion: Finalmente...

Shion: Miei compagni... Maestro mio...
Shion: Presto le mie azioni mi renderanno un rinnegato, al Santuario.
Shion: Ade mi ha donato questo corpo, lo stesso in cui abitavo all'età di diciott'anni.
Shion: Che nostalgia...

P03-04
-

P05-06
Shion: Succeda quel che succeda, riusciremo a vincere.
Shion: Ho fede nei giovani Saint di quest'epoca.
[close]
[/logged]
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2015, 16:27:23 pm da Gilgamesh »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16366
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #1 il: 08 Dicembre, 2015, 16:27:34 pm »
Aggiunte le scan e i dialoghi :sisi:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #2 il: 08 Dicembre, 2015, 16:37:56 pm »
[logged]
Grazie Gilga.

Avenir nel Cocito?
I gold del 700 non sono dunque le reincarnazioni dei gold del 900, come alcuni sospettavano, ma allora perchè hanno lo stesso aspetto?
Ma sopratutto perchè si vedono tutti i saint che stanno liberi nel cocito, quando nel manga classico viene detto che i saint del cocito sono imprigionati nel ghiaccio per l'eternità?
Capitolino pieno di cose non spiegate, che lasciano molti dubbi, stranezze.[/logged]
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16366
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #3 il: 08 Dicembre, 2015, 17:50:51 pm »
La presenza di Avenir nel Cocito lascia perplesso anche me, onestamente...
Comunque secondo me più che il vero spirito dei Saint si tratta di una licenza poetica... Shion rivede nel Cocito i suoi compangi, probabilmente ne luogo dove le loro anime sono imprigionate, ma non sono davvero liberi di muoversi :sisi:

Offline saint dimenticato

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 83
  • Cosmo: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #4 il: 08 Dicembre, 2015, 22:21:30 pm »
Mi sembra di aver letto una volta che l'aspetto identico delle due generazioni sia dovuto a una  scelta della teshi per poter disegnare più  capitoli  in poco tempo avendo già  dei modelli impostati (o qualcosa del genere :XD:)

Offline mughetto_neve

  • Apprendista
  • *
  • Post: 12
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #5 il: 08 Dicembre, 2015, 22:55:40 pm »
Un capitolo decisamente /particolare/.
A me sorprende di più la presenza di Degel e Cardia dato il loro non essere stati sepolti e dunque incapaci di accedere all'Ade.  :uhm:

Ma, comunque, vorrei far notare un errore di traduzione. Nella frase "Ho fede nei giovani Saint di quest'epoca" l'ideogramma che viene usato non è "giovani Saint" ma "bambini".

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16366
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #6 il: 09 Dicembre, 2015, 06:53:50 am »
Un capitolo decisamente /particolare/.
A me sorprende di più la presenza di Degel e Cardia dato il loro non essere stati sepolti e dunque incapaci di accedere all'Ade.  :uhm:

Che c'entra l'essere sepolti con il poter entrare nell'Ade?  *???
Comunque guarda che quasi nessuno è stato sepolto... El Cid è esploso con Oniro, Manigoldo s'è disintegrato nella superdimensione, Regulus e i due gemelli sono morti sulla Lost Canvas e Sisyphus è morto ai suoi piedi, quindi mi pare strano siano stati sepolti...
Gli unici tre che sono stati sicuramente sepolti sono Albafica, Asmita e Asgard LOL

Ma, comunque, vorrei far notare un errore di traduzione. Nella frase "Ho fede nei giovani Saint di quest'epoca" l'ideogramma che viene usato non è "giovani Saint" ma "bambini".

Più che di errore di traduzione io parlerei di "adattamento", eh... alla fine se Shion è specter stiamo parlando della serie di Ade, quindi i "bambini" hanno già 15/16 anni :ya:

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #7 il: 09 Dicembre, 2015, 13:11:46 pm »
Un capitolo decisamente /particolare/.
A me sorprende di più la presenza di Degel e Cardia dato il loro non essere stati sepolti e dunque incapaci di accedere all'Ade.  :uhm:

Che c'entra l'essere sepolti con il poter entrare nell'Ade?  *???
Comunque guarda che quasi nessuno è stato sepolto... El Cid è esploso con Oniro, Manigoldo s'è disintegrato nella superdimensione, Regulus e i due gemelli sono morti sulla Lost Canvas e Sisyphus è morto ai suoi piedi, quindi mi pare strano siano stati sepolti...
Gli unici tre che sono stati sicuramente sepolti sono Albafica, Asmita e Asgard LOL



tecnicamente - ma è una delle tante licenze poetiche di Saint Seya - il mythos classico (dal quale ereditiamo nelle religioni moderne alcuni aspetti) dice che SE il corpo non è sepolto con tutti i crismi (sin. canoni) l'anima non può accedere ad alcun luogo, ne gioia ne penitenza, vagando come spettro (nel senso più arcaico del termine) incorporeo nel luogo della morte.

Ma ricordiamoci che se così fosse quasi nessun saint dal 500 in poi potrebbe essere presente nel Cocito.
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #8 il: 09 Dicembre, 2015, 16:19:05 pm »
Ricordatevi una cosa...shura che ha perso la vita nelle 12 case , dovrebbe essersi perso  e polverizzato nella vastita del cosmo a seguito della pienezza del dragone.. :sisi: già dovrebbe , peccato che lo vediamo sepolto nel cimitero del santuario o in delle bare come nei film (la leggenda dei guerrieri scarlatti) o in sainthia sho...

Si può supporre che ci sia un qualche metodo di recupero dei corpi...fatta eccezioni per quelli del cocito che sembra essere una prigione.

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #9 il: 09 Dicembre, 2015, 16:31:00 pm »
Si nota che gli unici ad apparire nel Cocinto sono proprio Tenma e Sasha. Si conferma il fatto che solo il Saint di Pegasus si incarna a ogni guerra sacra per aiutare Athena nella sua lotta.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #10 il: 09 Dicembre, 2015, 18:59:01 pm »
secondo me è tutto facilmente spiegabile con il ricordo di Shion dei compagni passati...

da cosa si capisce?

Yuzu e Yato, sono stati "de-saintizzati" e non avrebbe senso vederli nel Cocito, poi ci sarebbe sia Sage che Manigoldo in armatura d'oro...ecc....

ergo sono visioni...



aggiunge solo il fatto che i gold della serie classica dopo morti sono finiti tutti nel Cocito e da lì li ha resuscitati Hades...

Offline mughetto_neve

  • Apprendista
  • *
  • Post: 12
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #11 il: 09 Dicembre, 2015, 20:20:11 pm »
Un capitolo decisamente /particolare/.
A me sorprende di più la presenza di Degel e Cardia dato il loro non essere stati sepolti e dunque incapaci di accedere all'Ade.  :uhm:

Che c'entra l'essere sepolti con il poter entrare nell'Ade?  *???
Comunque guarda che quasi nessuno è stato sepolto... El Cid è esploso con Oniro, Manigoldo s'è disintegrato nella superdimensione, Regulus e i due gemelli sono morti sulla Lost Canvas e Sisyphus è morto ai suoi piedi, quindi mi pare strano siano stati sepolti...
Gli unici tre che sono stati sicuramente sepolti sono Albafica, Asmita e Asgard LOL



tecnicamente - ma è una delle tante licenze poetiche di Saint Seya - il mythos classico (dal quale ereditiamo nelle religioni moderne alcuni aspetti) dice che SE il corpo non è sepolto con tutti i crismi (sin. canoni) l'anima non può accedere ad alcun luogo, ne gioia ne penitenza, vagando come spettro (nel senso più arcaico del termine) incorporeo nel luogo della morte.

Ma ricordiamoci che se così fosse quasi nessun saint dal 500 in poi potrebbe essere presente nel Cocito.


Ma infatti la mia /polemica/ veniva da questa constatazione.
Secondo il mito antico ( e anche secondo i canoni cristiani a cui la Divina Commedia si rifà, e quindi anche l'Inferno di Saint Seiya ) per poter accedere all'Ade dovevi essere stato sepolto. Se così non è stato rimanevi in una sorta di AntiInferno in cui non venivi né giudicato né punito. Inoltre, sempre secondo il mito greco, dovevi avere in bocca un soldo per poter pagare Caronte altrimenti rimanevi dove eri.
Perciò, ecco, perché volevo avere delle delucidazioni in merito ... magari quello che ha fatto la Teshirogi non è un mero errore dato dalla disinformazione ma una scelta.  :ninja:
Nel senso, magari, vuole far dire che tutti i Santi - a prescindere dal loro essere sepolti o meno - vengono comunque rastrellati come spiriti e gettati nel Cocito. E capite bene che è una cosa orribile  :O_O:
Insomma, manco il processo.  :O_O:

Per quello che riguarda invece la traduzioni e l'utilizzo della parola /bambini/ per me è una licenza poetica anche quella.
nel senso, insomma, se l'autrice l'ha utilizzata un perché c'è. Quello di Shion è una volontaria manifestazione di tenerezza e affetto nei riguardi di quei Santi che ha lasciato più o meno bambini ( dato che Mu, Shaka, Aiolia, Milo, Camus e Aldebaran avevano effettivamente 7 anni la notte in cui è morto ). Capite bene che dire /bambini/ ha un significato del tutto diverso rispetto a /giovani/ ... è un qualcosa di più affettuoso, gentile.
Come quello che potrebbe usare un genitore.
Ma poi sono affari vostri se prendere o meno questo consiglio, io ho fatto semplicemente notare.  :yea:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #12 il: 09 Dicembre, 2015, 21:02:16 pm »
Se fosse realmente solo un ricordo di Shion ci dovrebbero essere anche Sasha e Tenma. Invece qui appaiono solo i gold saint morti e non riencarnati. Io lo vedo come un messaggio da parte dell'autrice (anche da parte di Kurumada, stanco della storia delle riencarnazioni?). Senza contare che nei suoi ricordi Shion poteva tranquillamente rivedere i suoi amici quanto vuole, mentre qui penso proprio che si trattano delle loro anime.
Su Yuzu e Yato ... anche se hanno perso il titolo di Saint, credo che Hades si ricordi di chi ha preso parte alla guerra sacra e abbia riservato un posto speciale anche per loro  :sisi:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #13 il: 26 Agosto, 2016, 10:38:11 am »
e con quesot finisce il gaiden di sion...

bello, bello, bello.

ottima l'evoluzione interiore di sion.
ottima la coppia (comica) sion-manigoldo e relativi facepalm del cancro  :D
ottima l'ambientazione orientale himalayana
carino l'inserimento dell'ormai scomparso zuzzurellone kairos prima/dopo
ottima figura di teneo (ci si poteva chiedere ma dopo la guerra santa teneo è andato in vacanza perenne??)
bello che sion legge di don avido nell'armatura di manigoldo
interessantissima la storia di avenir

quello che trovo un pò dolente è la continuity generale che si crea... praticamente il sacerdote che avrebbe dovuto esserci avrebbe ciccato i gold saint..? tipo anzicchè mu fa saint avenir... un pò strano... e muore con atena, quindi neanche saga è stato gold saint? beh, dettagli rispetto alla stori aprincipale ma non da poco IMO.
inoltre il suo ruolo di guida che ricostruisce il santuario, con relativo segreto dell'armatura di atena..mi sembrano cose che anche doko poteva fare al suo posto.. ripeto, dettagli..

per caso nel old twin gaiden ci sono risposte a queste domande? ma non me li spoilerate  *plego

Offline Jinseiken

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 44
  • Cosmo: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #14 il: 13 Dicembre, 2016, 00:15:23 am »
Msgsri l'accesso all' aldilà può essere permesso all' anima di un individuo il cui corpo è andato perso definitivamente, ma a cui è stato fatto un funerale e una sepoltura a tomba vuota.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas Shion Gaiden - Extra track - Continue to the legend
« Risposta #14 il: 13 Dicembre, 2016, 00:15:23 am »