Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 72 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (14.3%)
Sufficiente
2 (28.6%)
Discreto
0 (0%)
Buono
2 (28.6%)
Distinto
1 (14.3%)
Ottimo
1 (14.3%)

Totale votanti: 7

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante  (Letto 8888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72
« Risposta #15 il: 06 Gennaio, 2016, 20:56:02 pm »
dopo aver visto Camus con l'elmo disegnato in maneria imbarazzante capisco perchè il Kuru li preferisca senza elmo...  :sisi: :sisi: :sisi:

(anzichè quello del manga ha preso quello del Myth ex come proporzioni con la faccia...  )


Offline dagnarus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 78
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72
« Risposta #16 il: 06 Gennaio, 2016, 21:05:50 pm »
Ma la cloth del cigno non era sbriciolata? Si sarà rifatta dopo la regressione da god? Così può anche vincere allora senza svenire come con camus.

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72
« Risposta #17 il: 07 Gennaio, 2016, 08:50:29 am »
Ma la cloth del cigno non era sbriciolata? Si sarà rifatta dopo la regressione da god? Così può anche vincere allora senza svenire come con camus.

Nel manga classico viene spiegato, e successivamente approfondito nell'Ipermito, che pure se ridotte in pessime condizioni le cloth hanno la capità di rigenerarsi fino a un certo punto, possono "curare" alcune ferite come i corpi umani, a meno che non muoiano. Se riposte nel Pandora's Box anche le cloth morenti riescono, a quanto pare, a riprendere una parvenza di corazza. In questo caso, rispetto alla comparsa nelle V2 nell'Hades Sanctuary, la presenza delle V3 nel Next dimension ha senso, perché le God Cloth non erano state distrutte ma solo danneggiate.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #18 il: 07 Gennaio, 2016, 17:46:33 pm »
Ma la cloth del cigno non era sbriciolata? Si sarà rifatta dopo la regressione da god? Così può anche vincere allora senza svenire come con camus.

Nel manga classico viene spiegato, e successivamente approfondito nell'Ipermito, che pure se ridotte in pessime condizioni le cloth hanno la capità di rigenerarsi fino a un certo punto, possono "curare" alcune ferite come i corpi umani, a meno che non muoiano. Se riposte nel Pandora's Box anche le cloth morenti riescono, a quanto pare, a riprendere una parvenza di corazza. In questo caso, rispetto alla comparsa nelle V2 nell'Hades Sanctuary, la presenza delle V3 nel Next dimension ha senso, perché le God Cloth non erano state distrutte ma solo danneggiate.

Ipermito per me è una favoletta aggiunta dopo, però la parte della capacità di rigenerarsi è SOLO nel Pandora Box e l'unica eccezione è la cloth della Fenice...

che "possono "curare" alcune ferite come i corpi umani " viene accennanto solo nel caso della Coppa, non mi pare che Seiya nella battaglia galattica abbia avuto un trauma cranico più lieve perchè indossava il casco che gli ha riparato pian pianino le ossa! oppure non mi pare che Saga non sia morto dissanguato dopo essersi perforato l'armatura da solo perchè la gold gli abbia riparato la ferita (tanto per fornire un paio di  esempi,ce ne sarebbero altri...)

quindi questo passaggio mi pare o una sbagliata traduzione dell'Ipermito(e mi pare ce ne siano almeno 4 o 5 versioni) o il telefono senza fili che per dicerie si cambia la frase..


comunque nel Pandora Box si riparano,ma di poco, se avessero avuto la capacità di "riprendere una parvenza" il viaggio di Shiryu da Mur non avrebbe avuto senso, tanto bastava riporle lì... invece no! serviva perchè erano gravemente danneggiate, così come immagino che abbiano subito lo stesso trammento da "praticamente" in polvere post Nettuno al Sanctuary..

processo analogo anche per ND in cui i danni dello starnuto di Hades sulle god bronze non era troppo evidente,ma regredendo a v3 potrebbero aver mostrato danni particolari,che nel periodo incognito trascorso tra l'Elisio e la missione di salvataggio di Seiya si siano riparate,ma non del tutto..

ma son sempre e comunque delle bronze con sangue di cavaliere d'oro(tranne Ikki) e sangue divino! come protezione proteggono molto di più.. provate a vedere come si sbriciolava la v1 di Ikki ad un Galaxian Explosion nel muso di Saga e come si crepa un po' per quello di Cain-Abel..

solito discorso sarà per Hyoga.. ci rimettà un paio di pezzettini,ma almeno dai dialoghi ha congelato un braccio di Mystora, per congelare la spalliera di Camus è servita una temperatura prossima allo zero assoluto, siamo allo stesso livello qua!

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #19 il: 07 Gennaio, 2016, 18:01:55 pm »
:+1: a Sauzer.

Saori finisce in coma? *???

Per il resto nulla di che, si ripete la scenetta delle 12 case e sicuramente Mystoria riconoscerà Hyoga come suo successore  :ehm:
Non vedo l'ora di vedere in azione Izo :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #20 il: 07 Gennaio, 2016, 18:57:08 pm »
Ricambio marcuz

Citazione
che "possono "curare" alcune ferite come i corpi umani " viene accennanto solo nel caso della Coppa, non mi pare che Seiya nella battaglia galattica abbia avuto un trauma cranico più lieve perchè indossava il casco che gli ha riparato pian pianino le ossa!
Condivido il giudizio sull'Ipermito però penso che Sion intendesse dire che le cloth possono riparare piccoli danni in maniera simile a come fa il corpo umano con piccole ferite  :) In maniera analoga esistono danni mortali per le cloth NON AUTORIPARABILI come esistono ferite mortali per i corpi umani

Scan in spagnolo grazie a Saint Seiya Next Dimension Jimdo

Link mediafire http://www.mediafire.com/download/d05beh9b7dftr5d/ND+72.rar

Rehost su imgbox

Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #21 il: 07 Gennaio, 2016, 19:13:17 pm »
Aggiunte al primo post, in serata traduco :sisi:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #22 il: 07 Gennaio, 2016, 20:45:23 pm »
Ma la cloth del cigno non era sbriciolata? Si sarà rifatta dopo la regressione da god? Così può anche vincere allora senza svenire come con camus.

Nel manga classico viene spiegato, e successivamente approfondito nell'Ipermito, che pure se ridotte in pessime condizioni le cloth hanno la capità di rigenerarsi fino a un certo punto, possono "curare" alcune ferite come i corpi umani, a meno che non muoiano. Se riposte nel Pandora's Box anche le cloth morenti riescono, a quanto pare, a riprendere una parvenza di corazza. In questo caso, rispetto alla comparsa nelle V2 nell'Hades Sanctuary, la presenza delle V3 nel Next dimension ha senso, perché le God Cloth non erano state distrutte ma solo danneggiate.

Ipermito per me è una favoletta aggiunta dopo, però la parte della capacità di rigenerarsi è SOLO nel Pandora Box e l'unica eccezione è la cloth della Fenice...

che "possono "curare" alcune ferite come i corpi umani " viene accennanto solo nel caso della Coppa, non mi pare che Seiya nella battaglia galattica abbia avuto un trauma cranico più lieve perchè indossava il casco che gli ha riparato pian pianino le ossa! oppure non mi pare che Saga non sia morto dissanguato dopo essersi perforato l'armatura da solo perchè la gold gli abbia riparato la ferita (tanto per fornire un paio di  esempi,ce ne sarebbero altri...)

quindi questo passaggio mi pare o una sbagliata traduzione dell'Ipermito(e mi pare ce ne siano almeno 4 o 5 versioni) o il telefono senza fili che per dicerie si cambia la frase..


comunque nel Pandora Box si riparano,ma di poco, se avessero avuto la capacità di "riprendere una parvenza" il viaggio di Shiryu da Mur non avrebbe avuto senso, tanto bastava riporle lì... invece no! serviva perchè erano gravemente danneggiate, così come immagino che abbiano subito lo stesso trammento da "praticamente" in polvere post Nettuno al Sanctuary..


Faccio un profondo respiro.

Poi ti chiedo di leggere bene quello che ho scritto prima di rispondere, perché è evidente che non l'hai fatto.

Sul discorso delle ferite ti ha risposto Sauzer: numero 8 della publicazione Star in italia, Mu dice chiaramente che le Cloth sono vive: come un corpo umano, possono curarsi nel tempo da sole. Quanto alla parvenza di integrità, non hai evidentemente letto o, più probabile, non hai capito cosa ho scritto, perché se vedi le condizioni delle cloth dopo Poseidon, vedi che le Bronze V2 sono sbriciolate, mentre all'inizio di Hades riescono a ricomporsi parzialmente, dopo essere rimaste nel Pandora's Box. Non ho detto che siano rinate o si siano rigenerate, solo che il Pandora's Box le "ricompone": come un imbalsamatore che rende presentabile un corpo dopo un incidente. STOP.

Le cloth, tanto nell'Hades quanto dopo lo scontro tra Pegasus e Sirio, sono morte, ma ancora indossabili. Sono Corazze, ma non Cloth, se capisci la sfumatura. Puoi indossarle, ma sono morte, non ti danno alcun vantaggio significativo in battaglia.
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2016, 07:18:31 am da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #23 il: 07 Gennaio, 2016, 20:50:09 pm »
Aggiunti i dialoghi al primo post :sisi:
Preventivamente ricordo a tutti di non scaldarsi e mantenere la discussione in toni adeguati  :ok:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #24 il: 07 Gennaio, 2016, 22:00:05 pm »
ho l'impressione che kurumada stia velocizzando troppo gli scontri ...in 2 capitoli questi sono gia' al colpo finale...la toei ha fretta di farci l'anime evidentemente..penso che questo aquarius del 700 finira' in questa tranche di capitoli. poi le luci si sposteranno sul prossimo gold :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #25 il: 07 Gennaio, 2016, 22:18:35 pm »
ho l'impressione che kurumada stia velocizzando troppo gli scontri ...in 2 capitoli questi sono gia' al colpo finale...la toei ha fretta di farci l'anime evidentemente..penso che questo aquarius del 700 finira' in questa tranche di capitoli. poi le luci si sposteranno sul prossimo gold :uhm:

Ma non è neanche male, onestamente.
I gold e gli specter ormai li abbiamo visti e stravisti, se si passa al 900 con nuovi nemici è anche meglio

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #26 il: 08 Gennaio, 2016, 10:20:17 am »
si si concordo e' solo che in saint seiya mi sembra piu' si va avanti e meno durano gli scontri ...e per questo dificilmente risultano memorabili. spero che almeno a ofiulco venga dato il giusto spazio senza liquidarlo il in 2 capitoli ma conoscendo il kuru (hypnos,hades... *???) la vedo dura :D mancano altri 3 capitoli in questa tranche giusto? e poi TEORICAENTE si riprende ad agosto ? :ok:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #27 il: 08 Gennaio, 2016, 10:20:36 am »
concordo con gilga  :sisi:
almeno questi scontri tolgono ogni dubbio sul livello dei bronzini  rispetto ai gold :sisi: ovvero di base restano inferiori ai gold padroni del settimo senso..solo piccando li raggiungono ed eguagliano/superano...

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #28 il: 08 Gennaio, 2016, 12:12:22 pm »
Grazie Gilga per tutto il lavoro che fai :+1: meritato

Concordo sulla velocizzazione  :sisi: e concordo anche con l'ipotesi di cancer della fretta dovuta all'anime.
Io però, continuo a sperare di vedere i gold e un finale del 700 "decente", cioè con un senso logico e non troppo in fretta e furia come la serie classica, per esempio vedendo che fine fa Hades/Alone che ormai pare ridotto ad una comparsa nel ND e magari spiegando chi è questa Athena del 700 che deve ancora comparire e come fa a vincere la guerra.


Citazione
I gold e gli specter ormai li abbiamo visti e stravisti, se si passa al 900 con nuovi nemici è anche meglio
I gold tirano sempre  :D e poi alla fin fine sono sempre diversi (prima o poi ce ne saranno così tanti da farci analisi statistiche per davvero :ya:).

New: capitolo 73 in uscita il 14 gennaio sul Weekly Shonen Champion #7


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #29 il: 09 Gennaio, 2016, 12:52:26 pm »
capitolo telefonato, mi consola che è l'ultimo passaggio di testimone a meno che non vogliano farci sorbire anche un passaggio dal sagittario al tenma di quest'epoca

per ora sono piuttosto deluso abbiamo aspettato un'infinità (2 anni credo) e la trama per ora è ancora ferma, abbiamo solo visto il saint dell'acquario e scoperto qualcosina in + su ofiuoco

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 72 - Aria congelante contro aria congelante
« Risposta #29 il: 09 Gennaio, 2016, 12:52:26 pm »