Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 73 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (14.3%)
Sufficiente
2 (14.3%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
5 (35.7%)
Distinto
2 (14.3%)
Ottimo
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario  (Letto 14738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #60 il: 17 Gennaio, 2016, 13:40:45 pm »
Voto al capitolo: Mediocre :ehm:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1927
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #61 il: 17 Gennaio, 2016, 13:52:11 pm »
Deathmask e Aphrodite tra l'altro nel manga mi pare di ricordare (mi è stato detto, perché io purtroppo il manga non ho ancora potuto leggerlo) che in un qualche loro modo contorto erano davvero convinti di agire per il bene.

Sì, DM e Aphrodite credevano che solamente una persone forte potesse essere in grado si portare giustizia sulla terra e con essa la pace.
Il sacerdote essendo il più forte era l'unico in grado a poter rendere possibile questa cosa. Erano quindi convinti che sostenere le azioni del sacerdote fosse la cosa migliore per il bene dell'umanità.
È una visione distorta della giustizia ma è cmq un punto di vista e un motivo più che valido per opporsi a Saori e a i Bronzini.

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #62 il: 17 Gennaio, 2016, 13:58:05 pm »
Deathmask e Aphrodite tra l'altro nel manga mi pare di ricordare (mi è stato detto, perché io purtroppo il manga non ho ancora potuto leggerlo) che in un qualche loro modo contorto erano davvero convinti di agire per il bene.

Sì, DM e Aphrodite credevano che solamente una persone forte potesse essere in grado si portare giustizia sulla terra e con essa la pace.
Il sacerdote essendo il più forte era l'unico in grado a poter rendere possibile questa cosa. Erano quindi convinti che sostenere le azioni del sacerdote fosse la cosa migliore per il bene dell'umanità.
È una visione distorta della giustizia ma è cmq un punto di vista e un motivo più che valido per opporsi a Saori e a i Bronzini.

Bravo, egill, mi hai tolto le parole di bocca.
Tuttavia, Death Mask ha l' aggravante di esser stato una persona profondamente crudele in vita ( anche se pure Afrodite non era uno stinco di santo ).

Ciò detto, devo confessare di non provare alcun interesse per il futuro cavaliere dello Scorpione mentre sono molto fiducioso nei riguardo di Izo e del misterioso cavaliere del Sagittario.
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2016, 14:00:52 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #63 il: 17 Gennaio, 2016, 14:12:28 pm »
Ciò detto, devo confessare di non provare alcun interesse per il futuro cavaliere dello Scorpione mentre sono molto fiducioso nei riguardo di Izo e del misterioso cavaliere del Sagittario.

Izo sono molto fiducioso anche io. Per ora è un personaggio che mi è piaciuto :sisi: Tra l'altro vista la situazione attuale uno scontro con Izo non potrà sapere di già visto - come ad esempio è stato quello Shun vs Death Toll, per quanto Andromeda vs Cancer fosse nuovo
Sagittario più che fiducioso speranzoso... per una volta vorrei vedere un Gold del mio segno che mi soddisfi :XD:
Scorpione sono più che altro curioso di vedere cosa si tirerà fuori Kuru come personaggio, ma niente più

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #64 il: 17 Gennaio, 2016, 17:29:36 pm »
Ciò detto, devo confessare di non provare alcun interesse per il futuro cavaliere dello Scorpione mentre sono molto fiducioso nei riguardo di Izo e del misterioso cavaliere del Sagittario.

Izo sono molto fiducioso anche io. Per ora è un personaggio che mi è piaciuto :sisi: Tra l'altro vista la situazione attuale uno scontro con Izo non potrà sapere di già visto - come ad esempio è stato quello Shun vs Death Toll, per quanto Andromeda vs Cancer fosse nuovo
Sagittario più che fiducioso speranzoso... per una volta vorrei vedere un Gold del mio segno che mi soddisfi :XD:
Scorpione sono più che altro curioso di vedere cosa si tirerà fuori Kuru come personaggio, ma niente più

Speriamo che Kurumada non rovini il personaggio di Izo.
Per quel che riguarda Sagittario, secondo me non è al Santuario. Apparirà alla fine con l'Athena del 1700.

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #65 il: 17 Gennaio, 2016, 20:20:58 pm »
Non vi preoccupate, Izo, cocciutaggine a parte, sembrerà il miglior cavaliere mai esistito.
La teoria di Marcus e' interessante e permetterebbe ad Izo di portare Atena al tempio dell' Ofiuco con estrema celerità; mi auguro che i fatti si svolgano in questo modo.
E infine, fidatevi, il traditore, questa volta, e' il cavaliere dell' ottava casa.
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1646
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #66 il: 18 Gennaio, 2016, 14:53:39 pm »
Ciononostante, se me lo concedi, trovo alquanto strano che Excalibur sia cambiata in maniera tanto radicale col passare del tempo. :uhm:

potrebbe esser in parte una sorta di specializzazione, come Shura ha potuto "forgiare" altre tre excalibur (negli altri arti) questo Izo ha forse specializzato solo un arto rendendolo più affilato,così tanto che anzichè esser uno "spadone vichingo" è più simile ad una "katana"..

Spoiler
per certi versi è un po' come ha fatto El Cid,provando e riprovando ad affilare la sua Excalibur, riuscendo poi ad usarla senza braccio
[close]

ma la tecnica rimane sempre "Excalibur", è un mero "effetto grafico"..



semmai rimane l'unico dubbio viene sul perchè ad un Saint, nell'Epoca del Mito, Greco venga dato un colpo che si ispiri ad uno spadone vichingo... :sisi: :sisi: :sisi:

ma anche lì viene da chiedersi anche varie motivazioni di altri colpi come, un muro di cristallo ad un'ariete, una dimensione oscura o un'esplosione galattica ad i gemelli, a colpi da connotazione buddista ad una vergine, bilancia che ha colpi inerenti un drago , acquario che dovrebbe esser il portatore di calici degli dei ha colpi di energie fredde...ecc...

sono scelte del Kuru, come il rappresentare l'Ade di ispirazione greca con palesi citazioni dantesche e altre varie cose, sono messe lì..
possono piacere o meno,ma secondo me ci son poche dietrologie mitologiche e/o studi approfonditi di astrologia/astronomia/astrofisica/astroceppa che spieghino il tutto..
basta farsene una ragione..



p.s.
riprendendo i dialoghi del capitolo 13 l'unica definizione particolare che viene data all'Excalibur di Izo è per bocca del defunto OX che la definiva "terribile"
Citazione
Ox: ma che dici? È la tua Excalibur ad essere terribile…!

poi meglio di egill che posta l'immagine e ti dice che c'è scritto solo quello non so che altre fonti vuoi avere????

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #67 il: 18 Gennaio, 2016, 15:38:47 pm »
Vedo che ne sai più informato del sottoscritto, helois, e, pertanto, prenderò per buona questa tua spiegazione.
Di certo vi e' il fatto che Izo sia fortissimo dato che un cavaliere tremendamente forte ( ed altrettanto stupido ) qual era Ox si rivolgeva a lui con tono quasi impaurito.
E ci terrei a ricordare che un Great Horn a metà potenza di quest' ultimo ha procurato a Suikyo molti più danni di quanti la Galaxian Explosion di Kanon ne aveva fatti ad un Radamante completamente immobilizzato.

Su Sion e Doko io sono convinto del fatto che essi non c' entrassero un bel niente coi loro predecessori e che le loro nomine abbiano, pertanto, causato l' estinzione delle tecniche originariamente legate alle rispettive costellazioni.
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2016, 21:42:18 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 73 - Colui che erediterà l' Acquario
« Risposta #67 il: 18 Gennaio, 2016, 15:38:47 pm »