Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 74 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (5.3%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (5.3%)
Discreto
1 (5.3%)
Buono
7 (36.8%)
Distinto
5 (26.3%)
Ottimo
4 (21.1%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione  (Letto 23334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74
« Risposta #15 il: 19 Gennaio, 2016, 20:28:38 pm »
Il tempo è fermo, forse è opera di Cronos, oppure chissà, la cosa è intrigante.

C'è chaos nel tempo.

La leggendario casa di Ofiuco probabilmente risorgerà nel volume 11.

Dohko vuole uccidere Atena.

Izo segue le regole dei Samurai, il bushido.

Aspetto tutti i dialoghi, il capitolo è molto intrigante, peccato che bisogna aspettare di nuovo per la nuova tranche.

Cmq la prossima tranche ci sarà quest'anno, su Weekly Shonen Champion c'è una nota di Kurumada che dice che la tranche prossima, i capitoli del volume 11 in pratica, ci saranno quest'anno sempre per i festeggiamenti del 30 ennale, presumo per giugno per la convecion di sseiya in giappone.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74
« Risposta #16 il: 19 Gennaio, 2016, 22:37:19 pm »
Cmq la prossima tranche ci sarà quest'anno, su Weekly Shonen Champion c'è una nota di Kurumada che dice che la tranche prossima, i capitoli del volume 11 in pratica, ci saranno quest'anno sempre per i festeggiamenti del 30 ennale, presumo per giugno per la convecion di sseiya in giappone.


Grazie, AbdulAlhazred. :ok:
Ciò detto, non è forse possibile che il Gran Sacerdote abbia tentato di uccidere Atena poiché al corrente di questo terribile imprevisto ?
Questo spiegherebbe per quale ragione esitasse a compiere un tal gesto anche se non riuscirei ugualmente a spiegarmi perché avesse spinto altri cavalieri d' oro a tradire la dea. :uhm:

P.S. Sulla questione del giorno e della notte, confermo il mio appoggio all' osservazione di helois : a me, in tutta onestà, sembra chiaro che nel giardino della Vergine fosse sera.
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2016, 22:39:57 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74
« Risposta #17 il: 19 Gennaio, 2016, 23:09:31 pm »
Mi viene un dubbio: non è che più si avvicina il ritorno in vita di Ofiuco più il tempo rallenti fino a fermarsi del tutto?

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1646
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74
« Risposta #18 il: 20 Gennaio, 2016, 02:04:11 am »
più che altro SICURAMENTE il sole tondo in quella maniera e in quella posizione non c'era mai stato in nessuna scan precedente!

quindi è un'idea venuta dopo, non c'è verso!


questo capitolo:

http://i.imgur.com/uNVqXyS.jpg

 e due capitoli fa Shun e Tenma
http://i.imgbox.com/GoYvg2NL.jpg
 non hanno percorso così tanto spazio per far "girare un sole immobile" :

« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2016, 02:09:17 am da helois »

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1927
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74
« Risposta #19 il: 20 Gennaio, 2016, 08:16:40 am »
Helois ma le leggi le scan prima di postarle? XD
L'ultima si riferisce al momento in cui arrivano Shiryu e Hyoga mentre shun e tenma sono tra quinta e sesta casa. Nella prima invece dovrebbero essere dopo la settima, quindi di tempo per accorgersi che il sole non si "sposta" il sole ce n'è
Per la scan con la rugiada: Kurumada più che scrivere esplicitamente che quella è la rugiada degli alberi della sesta casa non può fare.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74
« Risposta #20 il: 21 Gennaio, 2016, 07:56:50 am »
Altra carrellata di immagini grazie ad Aldebaran e studiokyawn

[logged]
Spoiler

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

---

[close]
[/logged]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74
« Risposta #21 il: 21 Gennaio, 2016, 10:50:57 am »
adesso anche il tempo che non scorre... :uhm: :uhm: :uhm: sarà colpa dell'intromissione di athena e dei bronzini?hanno spoilerato troppo del futuro  :XD: :XD: :XD:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74
« Risposta #22 il: 21 Gennaio, 2016, 13:06:45 pm »
Citazione
adesso anche il tempo che non scorre...    sarà colpa dell'intromissione

Secondo me è colpa di Chronos il dio supremo del tempo.
Non dimentichiamo che nei primi volumi viene detto che l'unico ingrado di manovrare il tempo(cosa preclusa anche agli dei dell'olimpo) è Chronos.
Ho il sospetto che dietro tutto, ci sia un piano di Chronos per annientare Athena ed i Saints. E' probabile che anche la rinascita del potente Odysseus faccia parte di un piano di Chronos.
In poche parole è probabile che i bronzi e Atena non solo dovranno affrontare Ofiuco ma poi pure il dio Chronos.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #23 il: 21 Gennaio, 2016, 13:24:25 pm »
Aggiunto lo spoiler completo in francese, in giornata traduco


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #25 il: 21 Gennaio, 2016, 15:43:18 pm »
Aggiunti al primo post i dialoghi in italiano, i link postati da egill (grazie :ok: ) e aggiunto il sondaggio.
Non riesco a capire il comportamento di Izo...

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1927
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #26 il: 21 Gennaio, 2016, 16:13:01 pm »
Beh è in linea con quanto hanno fatto gli altri gold saint: ok, siete dei veri saint ma dovete provarmelo con le azioni

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #27 il: 21 Gennaio, 2016, 16:41:22 pm »
Beh è in linea con quanto hanno fatto gli altri gold saint: ok, siete dei veri saint ma dovete provarmelo con le azioni

No, non è tanto questo il punto...
E' che passa in tre pagine dal "Atena è il mio unico padrone!!!!!" a "Ora ucciderò te ed Atena!"  :O_O:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #28 il: 21 Gennaio, 2016, 18:08:09 pm »
Capitolo molto intrigante.
Aggiunge una serie di quesiti che probabilmente verranno svelati nella prossima tranche.

Chì o Cosa causa questi disturbi nel tempo e nella stessa natura?

Cosa comporterà la resurezione di Odysseus?

Abel che dice di voler impossessarsi del santuario, entrerà in azione davvero?
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #29 il: 21 Gennaio, 2016, 18:19:40 pm »
Passa in tre pagine dal "Atena è il mio unico padrone!!!!!" a "Ora ucciderò te ed Atena!"  :O_O:

Io credo che, con quest' ultimo affondo, Izo desiderasse costringere Cristal a rivelare tutta la sua forza per accertarsi che fosse degno di portare Atena con sé.
E questo spiegherebbe inoltre che cosa intendesse Mystoria quando disse a Cristal che per ottenere l' approvazione di Izo avrebbe dovuto rischiare la propria vita ben più di quanto non aveva fatto nella casa dell' Acquario.
Insomma, un samurai dai principi tanto estremi da non dar più peso alla morte.
Ad ogni modo, Kurumada ci da conferma del fatto che si tratta di uno dei cavalieri d' oro più forti che si siano mai visti.
In tutta onestà, non ricordo un' altra occasione in cui un Cristal padrone dello zero assoluto affermava di non essere in grado di vedere gli attacchi del suo avversario.

P.S. Lasciamo stare il fatto che, sempre secondo Cristal, la lama di Izo è più affilata di quella di Shura che, sennò, offenderei i fanboy e le fangirl di quest' ultimo. LOL
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2016, 18:23:09 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #29 il: 21 Gennaio, 2016, 18:19:40 pm »