Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 74 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (5.3%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (5.3%)
Discreto
1 (5.3%)
Buono
7 (36.8%)
Distinto
5 (26.3%)
Ottimo
4 (21.1%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione  (Letto 23315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #75 il: 08 Febbraio, 2016, 08:25:37 am »
tra 4-5 anni sapremo tutto
4-5 anni? Sei ottimista :D

dai stiamo procedendo "speditamente" verso la decima casa.......cazzo ci vuole davvero un coraggio....... Kurumà li mortacci tua  :paura:

Offline saint dimenticato

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 83
  • Cosmo: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #76 il: 05 Aprile, 2016, 20:58:41 pm »
E poi perché  di nuovo pausa l'ultima volta si poteva comprendere il fatto di terminare alcune opere ma ora vorrei sapere il motivo della nuova pausa *err

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #77 il: 05 Aprile, 2016, 22:58:10 pm »
Stanchezza, ormai s'è fatto vecchio :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #78 il: 05 Aprile, 2016, 23:03:42 pm »
Stanchezza, ormai s'è fatto vecchio :ya:

 :sisi: :sisi:

ma per quest' estate la tranche di 7 capitoli dovrebbe essere confermata no? io ero rimasto cosi' *zitto

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #79 il: 06 Aprile, 2016, 11:52:18 am »
Citazione
E poi perché  di nuovo pausa l'ultima volta si poteva comprendere il fatto di terminare alcune opere ma ora vorrei sapere il motivo della nuova pausa

Attualmente sta realizzando il volume 6 di OZ, nessuna pausa, si sta semplicemente occupando di un altro suo manga ;), gli mancano 3 capitoli per la fine del 6° volume di oz, fine aprile penso che avrà terminato.

Citazione
ma per quest' estate la tranche di 7 capitoli dovrebbe essere confermata no? io ero rimasto cosi'

In teoria si, di sicuro sappiamo solo che a giugno esce il volume 10 di ND in Giappone, è si spera che riprenda con la nuova tranche in quel periodo o poco dopo.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #80 il: 11 Aprile, 2016, 14:08:27 pm »
AkitaShoten
聖闘士星矢 NEXT DIMENSION 冥王神話 第10巻
発売日:2016.06.08

In breve, SS ND volume 10 uscirà in Giappone 8 Giugno ;) :ok:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #81 il: 04 Maggio, 2016, 14:33:11 pm »
Più che altro mi viene da pensare che abbia qualcosa a che fare anche Chronos, con la storia del tempo che si sta comportando stranamente

quoto

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #82 il: 11 Maggio, 2016, 16:22:02 pm »
Non penso che questo Odisseus possa essere un gold Saint ...essere gold Saint di due segni diversi sarebbe peggio di cancro appallottolato... :nuu: E non sembra essere il sacerdote troppo debole. Mi pare invece che dojo e il sacerdote stiano volendo uccidere atena in realtà per aiutarla come i gold divenuto specter. Probabile che invece siano i serpenti di ofiuco a far divenire malvagi..la possessione di shaina é simile a quella di saga e potrebbe avere a che fare con abel e cain. Più che altro sembra un ottimo modo per ravvivare una saga che poteva essere banalissima..

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #83 il: 11 Maggio, 2016, 21:03:22 pm »
Citazione
Più che altro sembra un ottimo modo per ravvivare una saga che poteva essere banalissima..
Se Kurumada si desse una mossa però...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #84 il: 11 Maggio, 2016, 23:18:12 pm »
si ,infatti sono curioso di vedere lo scontro tra capricorn e i bronze *zitto

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #85 il: 12 Maggio, 2016, 06:37:01 am »
si ,infatti sono curioso di vedere lo scontro tra capricorn e i bronze *zitto

non penso che lo vedrai perchè il punto di questa parte del manga era portare atena nel passato dove tenma subisce un addestramento sul campo alle 12 case (si potrebbe dire fatto), rivedere i bronze classici in azione e come futuri gold (ormai è stato fatto) e i vecchi gold e mi sembra che manchi solo sagittario.....come al solito... quindi ormai vedremo lui e probabilmente se proprio non andiamo di fretta uno scontro contro tenma che arriva al sospirato settimo senso e ad essere riconosciuto futuro Gold del sagittario, e si parte contro odysseus in sincrono futuro/passato, mentre comunque infuria la guerra contro hades e quindi non è da escludersi ancora alle 12 case e nel 1700. vedremo, anche se la trama per ora è molto complessa con troppi personaggi e lotte, seppur avvincente...già abbiamo hades e artemis ora odysseus alla ribalta...! secondo me odysseus durerà poco, redento dal solito scudo della statua, oppure fulminato dalla solita freccia d'oro scagliata da tenma,  e salverà atena/saori. il manga è ben lungi dall'essere oltre metà, mia ipotesi è che siamo a metà esatta. Tuttavia non ritengo impossibile che possa rimanere monco o completarsi in 4 volumi.
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2016, 07:16:35 am da seby85 »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #86 il: 12 Maggio, 2016, 14:20:07 pm »
Citazione
Non penso che questo Odisseus possa essere un gold Saint ...essere gold Saint di due segni diversi sarebbe peggio di cancro appallottolato.

Credo invece che sia un gold saint, viene detto che è la reincarnazione del leggendario Asclepio il 13° gold saint dell'era mitologia, il più potente degli 88 saint. Viene inoltre detto che il 13° Gold Saint leggendario sta per risorgere a nuova vita (appunto si parla sempre di Gold Saint).
Il cancro appallottolato(immagino ti riferisca a DT) è un gran personaggio secondo me, ottimamente caratterizzato.
Cmq non c'entrano 2 segni diversi. Il Gold di Ofiuco fu punito nell'era mitologia, è scomparve, quindi non c'è nessun problema, tra l'altro è ormai anni che lo zodiaco è formato da 13 segni, non più 12, in Giappone questo sistema è stato adottato da molti anni.

Citazione
e si parte contro odysseus in sincrono futuro/passato, mentre comunque infuria la guerra contro hades e quindi non è da escludersi ancora alle 12 case e nel 1700

Secondo me, ipotizzo che fra tipo 3 o 4 volumi Kurumada torna al 900, nel settecento abbiamo da vedere ancora:
- fine del duello tra Izo e Hyoga, che durera tipo altri 1 o 2 capitolo prob.
- duello tra Hyoga e Sagittario(dove è probabile che in qualche modo Seiya venga riconosciuto futuro gold del sagittario) prob. durerà 3 o 4 capitoli.
- duello Shiryu(con forse anche Tenma, Shun) contro Scorpione, altri 3 o 4 capitoli.
- poi lo scontro con Ofiuco nel 700 (probabile un intero volume quindi 7 capitoli o anche qualcosa in più(forse anche 2 volumi quindi 14 capitoli), dove sicuramente come contorno avremo qualcosa su Cain e Abel, infatti Abel ha detto chiaramente di volersi muove per approfittare della situazione, è sicuramente qualcosa ancora su Tenma e Suikyo, è anche su Dohko anche lui si sta muovendo per uccidere Atena, che secondo lui è la causa delle catastrofi temporali che si stanno verificando, è ovviamente qualcosina altro di contorno che ancoa non sappiamo).
Tutto ciò durerà tipo 3 o 4 volumi, secondo me. La guerra sacra nel 700 contro Hades, verrà sicuramente fatto qualche accenno, tipo che alla fine fu vinta dai saint, con solo Dohko e Shion sopravvissuti, ma non credo l'approfondirà.

Poi i 5 saint e saori tornano al 900 dove sicuramente affronteranno nuovamente Ofiuco, per sventare la sua minaccia, infatti come detto in alcune frasi di diversi capitoli dietro, nel 900 Ofiuco potrebbe causare la fine del mondo, è ovviamente come contorno ci saranno anche Toma, Marin, Shaina, ecc...questa parte del 900 però non sapprei dire quanto potrebbe durare, cioè potrebbe durare 2 volumi come anche 10, non sò.
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2016, 14:34:23 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #87 il: 12 Maggio, 2016, 19:18:16 pm »

Credo invece che sia un gold saint, viene detto che è la reincarnazione del leggendario Asclepio il 13° gold saint dell'era mitologia, il più potente degli 88 saint. Viene inoltre detto che il 13° Gold Saint leggendario sta per risorgere a nuova vita (appunto si parla sempre di Gold Saint).
Il cancro appallottolato(immagino ti riferisca a DT) è un gran personaggio secondo me, ottimamente caratterizzato.
Cmq non c'entrano 2 segni diversi. Il Gold di Ofiuco fu punito nell'era mitologia, è scomparve, quindi non c'è nessun problema, tra l'altro è ormai anni che lo zodiaco è formato da 13 segni, non più 12, in Giappone questo sistema è stato adottato da molti anni.


immagino abbia più senso che ad apparire come ofiuco gold sia l'attuale ofiuco silver. nel 700 non si è ancora visto, nel 900 è shaina che già mostra segni di possessione. altrimenti avremmo 2 cavalieri dell'ofiuco (due per ogni epoca....). sparo un'eresia, potrebbe essere donna.
death toll come personaggio non era male finchè kurumada non l'ha buttato via rischiando di buttare un manga che aveva raggiunto ottimi livelli appallottolandolo come fosse di gomma. non si è mai visot nulla di simile in saint seiya, questa trovata lo fa regredire a manga del gente di 8 anni massimo oltre a copiare manga tipo one piece. per fortuna è un personaggio su 2000000 sfornati dal kuru e per fortuna del kuru qualunque cavolata farà uscire sarò pronto a difenderlo manco fosse la dea atena, specie se si tratta dell'unico vero prosieguo della serie  :ehm:

la catastrofe temporale può essere dovuta a Chronos o ad ofiuco che sta risorgendo contemporaneamente creando un paradosso temporale. non mi stupirei nemmeno che si creasse uno strappo spazio-tempo e tutti venissero catapultati nel 900 che è un'era priva sia di gold saint che di gold cloth.... magari non tutti o hades vincerà nel 700... nessuno può dirlo, le carte sono troppo sparigliate. apprezzo per ora che ogni saint viene (di nuovo...) proclamato successore dal gold precedente, anche se come sempre shun le prende ed è l'unico a non avere il privilegio di vincere sul campo... :ehm:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #88 il: 12 Maggio, 2016, 22:02:00 pm »
si ,infatti sono curioso di vedere lo scontro tra capricorn e i bronze *zitto

non penso che lo vedrai perchè il punto di questa parte del manga era portare atena nel passato dove tenma subisce un addestramento sul campo alle 12 case (si potrebbe dire fatto), rivedere i bronze classici in azione e come futuri gold (ormai è stato fatto) e i vecchi gold e mi sembra che manchi solo sagittario.....come al solito... quindi ormai vedremo lui e probabilmente se proprio non andiamo di fretta uno scontro contro tenma che arriva al sospirato settimo senso e ad essere riconosciuto futuro Gold del sagittario, e si parte contro odysseus in sincrono futuro/passato, mentre comunque infuria la guerra contro hades e quindi non è da escludersi ancora alle 12 case e nel 1700. vedremo, anche se la trama per ora è molto complessa con troppi personaggi e lotte, seppur avvincente...già abbiamo hades e artemis ora odysseus alla ribalta...! secondo me odysseus durerà poco, redento dal solito scudo della statua, oppure fulminato dalla solita freccia d'oro scagliata da tenma,  e salverà atena/saori. il manga è ben lungi dall'essere oltre metà, mia ipotesi è che siamo a metà esatta. Tuttavia non ritengo impossibile che possa rimanere monco o completarsi in 4 volumi.

se siamo a metà opera dico senza problemi che ad oggi per me è la peggior opera su SS che ho visto

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #89 il: 12 Maggio, 2016, 22:27:09 pm »
io invece cela metto tutta per farmelo piacere ma proprio non ci riesco  :paura: ...tempi ciclici ,disegni mh...lasciamo stare e storia che mi sembra un continuo riciclo di un uomo rimasto senza idee e magari senza voglia di continuare la sua opera principale. ma non possiamo farci niente , e' questo il next dimension, prendere o lasciare  :nuu:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #89 il: 12 Maggio, 2016, 22:27:09 pm »