Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il vero Grande Tempio  (Letto 2507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Il vero Grande Tempio
« il: 26 Gennaio, 2016, 14:33:46 pm »
Salve a tutti !
Siccome la sua resurrezione è nell' aria, per pura curiosità, ho pensato di vedere che cosa sarebbe accaduto se nel Grande Tempio del Novecento vi fosse stata la casa dell' Ofiuco.
Ebbene, ben sapendo che l' introduzione di questo tredicesimo segno comporta dei cambiamenti, ho spostato quasi tutti i cavalieri d' oro classici in dei segni differenti.
Ecco a voi il vero Santuario :

Tempio Del Montone Bianco

A guardia della prima casa un guerriero forte e giusto che fornisca un' impressione positiva quanto temibile del Santuario.

Aldebaran


Tempio Del Toro D' Oro

Problematica, invece, la difesa della seconda casa lasciata in balia di un cavaliere dalla doppia natura.

Saga


Tempio Dei Bambini Celesti

Anche la terza casa, in cui luce ed ombra si confondono, è abituata da un tipo ambiguo dalle ombre alquanto sinistre.  

Death Mask


Tempio Del Grande Granchio  

Per rispetto dei morti questa casa è stata lasciata vuota.


Tempio Del Leone D' Oro

Un guerriero prode e fiero che difende la propria posizione anche a costo della vita.

Aiolia


Tempio Della Vergine Celeste

Il Maestro Dei Cinque Picchi ha abbandonato le sacre vestigia per cederle ad un giovane che più di chiunque altro si sa relazionare agli dei.

Shaka


Tempio Della Bilancia Del Bene E Del Male

E sembra giusto che a mantenere la stabilità nel Santuario sia colui nel quale più fortemente si è radicato il senso dell' unione tra compagni.

Milos


Tempio Dell' Ofiuco

Non sembra un caso che il più buono e giusto sia anche il più forte tra tutti.

Aiolos


Tempio Del Centauro Arciere

Un demonio che serve la Giustizia.

Shura


Tempio Del Capro Lucente

Freddo e distaccato nel maneggiare Excalibur proprio come dev' essere il gesto di chi colpisce il nemico con la propria spada.  

Camus


Tempio Dell' Urna Del Tesoro

Un cuore di ghiaccio per un uomo che manipola il gelo.

Afrodite


Tempio Dei Pesci Gemelli

E come poteva l' allievo non essere l' ultima guardia del proprio maestro - Sion è il Grande Sacerdote - ?

Mu


Che ne pensate ?

Trovate questa risistemazione di vostro gradimento ?

Come sarebbe stato il percorso dei Bronzini se i loro avversari fossero stati questi ?
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2016, 12:46:57 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il vero Grande Tempio
« Risposta #1 il: 26 Gennaio, 2016, 15:40:43 pm »
con questa configurazione, Aldone diventando un mulo testardo (  :XD: ) avrebbe posto fine subito la corsa dei bronzini o comunque li avrebbe comunque ridotti male,perchè non ci sarebbe stato Mu a riparare le armature e a raccontare del settimo senso.
quindi o morti subito o malconci con armature danneggiate..

nel secondo caso un Saga del Toro lo immagino un po' alla Harbinger di Omega, uno che pesta come un fabbro e frattura ossa a gogo...

anche in questo caso ridotti male,ma diamo una chanche e con armature a pezzi e barcollanti arrivano da un DM dei Gemelli..

..che vuole concludere l'opera iniziata..MA!  Ikki arriva a salvare la situazione (come con Shaka),purtroppo però l'immolazione di Ikki serve solo a ritardare la lenta morte degli altri bronzini.. (dando per scontato che DM non usi subito a tradimento una Dimensione Oscura,in quel caso bronzini persi per sempre senza cavolate di salti di Case.. DM non lo permetterebbe! :XD: )

con due copriginocchia,una cintura risicata e un paio di copripugni attraversano la casa di Cancro vuota e arrivano da Ioria.

Ioria non lo passano nemmeno con push di Nike o Athena.. ma neanche lontanamente..

Ioria prende i corpi dei bronzini,scende le Case e poi va a seppellirli insieme a Saori(che nel frattempo è morta perchè i bronzini ci mettono il doppio del tempo per recuperare le forze senza push vari e con l'armatura ormai morta), per comunque onorare in un certo senso dei cavalieri,anche se traditori..

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il vero Grande Tempio
« Risposta #2 il: 26 Gennaio, 2016, 16:47:02 pm »
Discussione spostata in spoler nd in quanto più adatta qui che in sondaggi  :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il vero Grande Tempio
« Risposta #3 il: 26 Gennaio, 2016, 19:04:03 pm »
Citazione
Come sarebbe stato il percorso dei Bronzini se i loro avversari fossero stati questi ?

Diciamo pure che i bronzini non c'è l'avrebbero fatta, ed avrebbero fallito la missione, essendo che a metà scalata avrebbero dovuto affrontare il gold + forte dei 13, è con un gold in +, è sopratutto così forte, le 12 ore sarebbero scadute, è Atena morta.

In questo topi ci piazzerei bene la img di ND sul santuario con la casa di Ofiuco, cioè questa:

SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il vero Grande Tempio
« Risposta #4 il: 26 Gennaio, 2016, 19:32:07 pm »
con questa configurazione, Aldone diventando un mulo testardo (  :XD: ) avrebbe posto fine subito la corsa dei bronzini o comunque li avrebbe comunque ridotti male, perchè non ci sarebbe stato Mu a riparare le armature e a raccontare del settimo senso.
quindi o morti subito o malconci con armature danneggiate..

Vero MU all'ultima sarebbe stato inutile. LOL Se Aldone attacca subito seriamente i Bronze senza armatura riparata e senza avvertimento sul VII senso, secondo me li fa fuori. Ammesso che riescano a passare per pietà o per fortuna Saga li ferma alla seconda casa, doppio Great horn uno per ogni personalità.

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il vero Grande Tempio
« Risposta #5 il: 26 Gennaio, 2016, 19:42:33 pm »
Conoscendo i personaggi e immaginando che Saga prenda il posto di Sion, per quel che mi riguarda, le cose andrebbero così :

Tempio Del Montone Bianco

Aldebaran li sbatacchierebbe un po' ma punto sul fatto che ad un certo punto percepisca il cosmo di Atena e li lasci passare - così come ha fatto nella seconda casa -.  


Tempio Del Toro D' Oro

Passerebbero la seconda casa senza colpo ferire - dato che risiederebbe nel grande Tempio -.


Tempio Dei Bambini Celesti

Ritengo che, a parità di tecniche, Death Mask sarebbe più scarso di Saga.
Dato che per me utilizzerebbe subito l' Another Dimension, Phoenix interverrebbe e lo affronterebbe personalmente permettendo agli altri di passare.


Tempio Del Grande Granchio

Anche qui passerebbero senza colpo ferire.


Tempio Del Leone D' Oro

Aiolia, influenzato dal Genromaken, li massacrerebbe e soltanto il sacrificio di Cassios lo ridesterebbe dal suo stato di ipnosi.
I Bronzini, feriti, proseguirebbero.


Tempio Della Vergine Celeste

Shaka li mette a nanna.
A quel punto, arriva Phoenix che, già malconcio di suo, si sacrifica permettendo loro di proseguire.


Tempio Della Bilancia Del Bene E Del Male

Milos coi dragoni ? :ninja:
Qui credo lo fermi Sirio a costo della propria vita.

Tempio Dell' Ofiuco

Aiolos è altissimo, levissimo, purissimo e li lascerebbe passare.


Tempio Del Centauro Arciere

Shura, con delle tecniche a noi ignote - ma di certo molto potenti - li uccide tutti e qui si concluderebbe la loro avventura.


Con un po' di fortuna, per me, arriverebbero alla decima casa.

Ad ogni modo, che ne dite delle nuove sistemazioni dei cavalieri d' oro ?

Quali vedete cambiati in meglio e quali in peggio ?
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2016, 12:49:23 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il vero Grande Tempio
« Risposta #6 il: 26 Gennaio, 2016, 20:01:29 pm »
Citazione
Quali vedete cambiati in meglio e quali in peggio ?

Sicuramente le case peggiorate sono la terza e la quarta.

Mentre il resto è migliorato, sopratutto Mu all'ultima casa.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il vero Grande Tempio
« Risposta #6 il: 26 Gennaio, 2016, 20:01:29 pm »