ANNUNCIATO REMAKE DELL' ANIME CLASSICO SAINT SEIYA IN COMPUTER GRAFICA SU NETFLIX! Per maggiori info andate QUI
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Nella prima sessione di prove i 22 partenti saranno obbligati a scendere fin da subito in pista perché dopo 7 minuti ci sarà il taglio del peggiore. Ogni minuto e mezzo, poi, verrà eliminato un altro pilota.Saranno 15 quelli che entreranno nel Q2 e in questo caso dopo 6 minuti su 15 totali scatterà la prima uscita di scena del più lento con intervalli dei canonici 90 secondi a 'taglio'.Al Q3 accederanno solo 8 piloti con le eliminazioni che inizieranno al quinto dei 14 minuti complessivi. Si arriverà così con due soli duellanti per la pole position nell'ultimo minuto e mezzo di prove. Questa riforma dovrà essere ratificata il prossimo 4 marzo nel Consiglio Mondiale.
Si ricomincia da dove era finito pole di Hamilton, secondo Rosberg e poi le Rosse.Buona prestazione delle Toro Rosso che si mettono dietro la casa madre Red Bull, maluccio le McLaren che non sembrano aver risolto i loro problemi. Vediamo come andrà in gara, io credo di aspettare la replice non ce la faccio proprio svegliarmi alle 6 Diverse lamentele per il nuovo format delle qualifiche
E vince ancora Rosberg nel campionato piloti ha già staccato tutti, nei costruttori la Mercedes già vola.Peccato per il problema a Vettel, speriamo che il miglioramento in velocità e potenza non abbia sacrificato l'affidabilità 2 ritiri in 2 GP sono molto pesanti per un top team.Per la gara: Rosberg fa corsa a sè e nessuno lo disturba (si sarà pure annoiato alla fine ) bene Raikkonen che fa il massimo che poteva fare, bravo a recuperare una brutta partenza.Bruttta partenza pure per Hamilton che viene coinvolto in un contatto ma la differenza di prestazione con le altre monoposto gli ha permesso una fin troppo facile rimonta.Tra i team minori bene l'esordiente Haas, di solito i nuovi team impiegano mezzo campionato solo per abbandonare l'ultimo posto hanno già raggiunto piazzamenti a punti con Grosjean. Chi invece continua a deludere è la McLaren che pare proprio incapace di porre rimedio ai suoi problemi.Rosberg sta già facendo il vuoto pure nei confronti di Hamilton che pure ha la stessa macchina ma soffre qualche problema tecnico.Vettel e Raikkonen stavano per fare la cazzata già al via meno male che hanno recuperato però su 3 gran premi già 3 volte qualche problema in partenza la cosa va rivista.
Rosberg vola altra gara praticamente incontrastato anche se i problemi tecnici di Hamilton gli danno una mano.Tra problemi tecnici e cavolate di manovre sta facendo male pure Vettel che negli ultimi 2 Gp non ha fatto manco in tempo a partire Benino Raikkonen anche se mi aspettavo un po' più di lotta quando ha subito i sorpassi.P.S c'è stata la resurrezione di Alonso con i primi punti in questa stagione
Già non segue più nessuno?Suicidio sportivo della Mercedes che ricorda quello di Vettel-Webber alla Red Bull di qualche anno fa, per com'era l'andazzo hanno buttato via una doppietta. Ne approfitta Verstappen Junior che pare decisamente più forte del padre e strappa pure il record di pilota più giovane a vincere un GP a Vettel ad appena 18 anni e 7 mesi. Devo dire però che la Red Bull potrebbe averlo favorito con una strategia diversa con i pit stop rispetto a Ricciardo. Raikkonen e Vettel non hanno fatto male ma credo che mancasse proprio la velocità alla macchina mettiamoci pure che a Barcellona è ostico sorpassare e quello è stato il risultato finale.In classifica piloti Raikkonen supera Hamilton e non mi ricordo da quanto tempo non succedeva e comincia pure a staccare Vettel; vediamo se ciò porterà a rivedere le gerarchie all'interno della squadra.Nella classifica costruttori Mercedes ancora saldamente al comando, avevano fatto il vuoto nei primi GP e la cavolata in Spagna non gli ha fatto perdere più di tanto.
Il Canada si conferma il fortino di Hamilton, vince per la quinta volta in carriera ma questa volta la strategia assurda della Ferrari lo ha notevolmente aiutato e meno male che si erano fidati delle simulazioni Pirelli. Hamilton comunque è sempre bravissimo a gestire il degrado delle gomme, non ha avuto nessun crollo nei tempi nonostante con le soft abbia fatto 45 giri alla fine. Maluccio Rosberg che con un altro contatto in pista con Hamilton e diversi errori nei sorpassi rovina la sua gara e ha quasi totalmente dilapidato il vantaggio accumulato nelle prime 4 gare.Raikkonen anonimo si limita a difendere la sua 5/6 posizione in cui passa tutto il GP e non lo fa neanche tanto bene prendesse qualche lezione da Verstappen che si conferma ragazzino terribile.Per me la Ferrari dovrebbe fare un pensierino proprio a Verstappen junior, magari non per la prossima stagione ma bloccarlo e magari farlo maturare un altro anno.
Ma quest'anno il campionato non lo segue più nessuno? Già è passata mezza stagione anche non arriviamo ad una pagina di topic Ultimi 2 GP nel segno della Mercedes e soprattutto di Hamilton che ora si è portato ad un solo punto da Rosberg.Per le gare che dire, la superiorità Mercedes è a tratti imbarazzante per le altre, gli avversari possono sperare più nei cedimenti meccanici e negli incidenti altrui che nelle proprie capacità. Molto in difficoltà la Ferrari che pare proprio non averne già più, a questo si aggiunge la rimonta degli avversari Red Bull in primis ma anche Williams e Mc Laren hanno migliorati. Inoltre alcune scelte strategiche degli ingegneri sono state assurde, rischi inutili sulle gomme, fino all'incidente di Vettel, e pit stop sempre nei momenti sbagliati. Raikkonen è un po' snobbato ma quest'anno ha fatto più punti di Vettel, merito a lui, credo sia giusto avergli rinnovato il contratto.Tra poco arriva la pausa estiva e non so se a Maranello cominceranno a pensare alla prossima stagione o proveranno qualche innovazione per una rimonta miracolosa. Le possibilità non sono nulle grazie al fatto che Hamilton è già arrivato a 5 motori usati su 6 disponibili ed è probabile che arrivi a fine campionato con qualche penalità Bisogna sperare che il distacco in classifica non sia troppo pesante e soprattutto che le power unit della Ferrari reggano meglio.