Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 37 di Saintia Sho?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (50%)
Discreto
0 (0%)
Buono
0 (0%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
1 (50%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario  (Letto 6851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« il: 20 Agosto, 2016, 14:00:38 pm »
Capitolo in inglese, grazie a Shinigami Kaizoku Dan: Link

Traduzione in italiano dei dialoghi:

[logged]
Spoiler
P01
Katya: (Sembra...)
Katya: (sia la fine.)
Katya: (Vi porgo le mie scuse...)
Katya: (divina Atena.)

P02
* Il Sacerdote, l'uomo quasi divino, si pone dinnanzi a Katya mentre questa tenta di infiltarsi al Santuario! *
* La Saintia si sta avvicinando alla sua misteriosa esistenza! *

P03
Katya: (E' un dio?)
Katya: (No... è umano?)
Katya: (Il suo Cosmo è puro, immenso...)
Katya: (è completamente diverso da quello della divina Atena?)
Katya: (Chi è costui...!?)
Guardia: Chi è là!? Che sta succedendo qui!?

P04
Guardia: Sa... Sacerdote!?
Guardia: Cosa vi porta qui? Chi è lei?
Saga: Ho percepito una presenza malvagia in questo luogo.
Saga: Quando sono arrivato, ho trovato questa ragazza aggredita da qualcosa.
Katya: (Ha detto... Sacerdote?)
Katya: (Impossibile... quest'uomo è davvero...)
Saga: E' ferita... portatela al Santuario.
Katya: (il Sacerdote del Santuario?)

P05
-

P06
Katya: (Dove sono...?)
Katya: Ugh...
Klaus: Resta ancora un po' a riposo. Sei ancora ferita.
Katya: Chi siete voi...?

P07
Klaus: Io sono l'arcidiacono, Klaus.
Klaus: Sono l'assistente del Sacerdote.
Klaus: Non appena ti sarai rimessa, ti sarà concessa udienza con il Sacerdote.
Klaus: Dopotutto, gli devi la vita.
Katya: Io... sono riconoscente per le cure che mi state dando.
Katya: Così ad avermi salvato... è stato davvero il Sacerdote?
Klaus: Incredibile, non è vero? Soprattutto dato che sei una ribelle...
Katya: ?

P08
Klaus: Non pensare di potermi ingannare.
Klaus: La Cloth che indossavi è quella di Corona Borealis, attualmente dispersa dal Santuario.
Klaus: Sei venuta per infiltrarti e spiare il Santuario, non è vero Saintia?
Katya: Dunque perché...
Katya: dare ad una ribelle una così generosa protezione?
Klaus: E' il volere del Sacerdote. Nonostante fosse ben conscio della tua identità, ha deciso di aiutarti.
Klaus: I vantaggi di tenere in vita un nemico sono molteplici... ma quali che siano i motivi del Sacerdote, egli è sempre corretto. Io mi limito a seguire il suo volere.
Klaus: Usa pure questa stanza a tuo piacimento...
Klaus: ma ricorda che sarai tenuta sotto sorveglianza.

P09
-

P10
Katya: Il mio nome è Katya.
Katya: Sono onorata che abbiate deciso di salvarmi la vita.
Saga: Katya... solleva il capo. Non hai motivo di essere sulla difensiva.
Saga: Non ho intenzione di farti nulla.

P10
Saga: Voglio però chiederti questo...
Saga: chi ti ha inviato qui?
Katya: Sono venuta qui in vece di Atena, mi pare ovvio.
Saga: Capisco...
Saga: Per te, devo essere un nemico con cui essere cauta.
Saga: Non ti chiederò spiegazioni, ma ho la sensazione che tu voglia attentare alla mia vita. Tuttavia...

P11
Saga: finché non verrà il momento...
Saga: desidero che tu resti al Santuario, come ancella.
Katya: Fino al momento...
Katya: per cosa?
Saga: Il momento...
Saga: in cui sarò giudicato da Atena.

P12
Katya: (Quell'atteggiamento così carico di pentimento...)
Katya: (Che stesse cercando di stimolare vincere la mia fedeltà...)
Katya: (per il momento in cui dovrà scontrarsi con la divina Atena?)
Katya: (Oppure...)
Katya: (...)
Katya: (In ogni caso, farò meglio a fingere di obbedirgli, da ora in avanti.)
Katya: (Devo capire le vere intenzioni di questo Sacerdote, così come quelle di quell'arcidiacono. Finché non avrò l'occasione di tornare al fianco di Atena)
Klaus: Non azzardarti neppure a pensare di commettere qualche atrocità, qui.

P13
Klaus: Non sei che un uccellino chiuso in gabbia.
Klaus: Farai meglio a comportarti come si deve.
Katya: ... Ne siete consapevole?
Klaus: Di cosa?
Katya: La divina Atena non è al Santuario...
Katya: Poco dopo la sua nascita il Sacerdote...

P14
Katya: (...)
Katya: (La mia voce...!?)
Klaus: Non osare...
Klaus: pronunciare più tali parole blasfeme.
Katya: Aah...
Katya: Coff...
Klaus: Voi Saintia sembrate aver dimenticate tutto ciò che il Sacerdote ha fatto.
Klaus: E se qualcuno oserà tentare di disturbare l'ordine del Santuario, mi occuperò immediatamente di liberarmene, chiunque egli sia.
Katya: Perché... spingersi a tanto per il Sacerdote?

P15
Klaus: Perché egli è un dono inviato dagli dei...
Klaus: una persona da ammirare, necessaria per mantenere la pace sulla terra.
Uomo: Sacerdote...
Bambino: Ah! E' il Sacerdote!
Bambno: E' arrivato il Sacerdote!

P16
Uomo: Sacerdote!
Uomo: Grande Sacerdote!
Saga: Ricordate... che Dio è sempre al vostro fianco. Egli conosce le vostre gesta...
Saga: Ama la Terra e la sua gente, e li protegge.
Uomo: Ah... è una vera fortuna che il Sacerdote venga a visitare un villaggio povero come il nostro...
Uomo: per darci lasua pace ed il suo affetto...

P17
Uomo: Grazie a lui, non ho alcun dubbio sull'esistenza di Dio.

P18
Saori: (Katya...)
Saori: (Si dice che il Sacerdote sia un uomo amato e rispettato da molti.)
Saori: (Voglio sapere che tipo di uomo egli sia. E' per questo che intendo incontrarlo.)
Katya: (Non potete farlo!)
Katya: (Lasciate che vada io per prima, e che veda con i miei occhi chi è quest'uomo.)
Katya: (Divina Atena...)

P19
-

P20
Klaus: Non se ne parla. Ti ho già detto che non ti è permesso avere contatti con l'esterno.
Katya: Ve ne prego...
Katya: Non invierò alcun documento sospetta.
Katya: Tutto ciò che desidero è informare la Divina Atena di ciò che ho visto stando al suo fianco, e dell'opinione che mi sono fatta... di come mi abbia salvata ed ospitata, e delle cure che ho ricevuto...
Katya: Di ciò che il popolo dice sul Sacerdote, e della sua fede in lei.
Klaus: Forse sei davvero mossa dalla gratitudine verso di lui...
Klaus: ma se tu inviassi un rapporto del genere non credi che insospettirebbe le tue compagne?
Katya: Al contrario. La divina Atena era in dubbio sul Sacerdote...
Katya: ed anche io sono giunta qui chiedendomi se fosse un alleato o un nemico.
Katya: ancora adesso non posso essere sicura di una risposta, tuttavia...

P21
Katya: trattandosi della divina Atena, sicuramente sarà capace di discenere la verità.
Klaus: Sei così ingenua... pensi di aver visto la volontà di una riconciliazione, nei suoi occhi?
Klaus: Ciononostante, non posso permettertelo.
Katya: Ma perché?
Katya: Di questo passo la Divina Atena ed il Santuario si dirigeranno verso un inevitabile conflitto... prima che ciò accada...
Klaus: Tu... ancora non hai capito quanto sia terribile il Santuario.
Klaus: Il suo potere va oltreogni umana comprensione.
Klaus: Il chiurlare di un singolo uccellino non può evitare questo scontro, solo la volontà di qualcuno in che non teme gli dei può farlo...
Klaus: e l'unico che abbia questa qualifica...

P22
Klaus: è il Sacerdote.
Klaus: Ho fede in lui e nella sua visione della giustizia. E' per questo che lo seguo.
Klaus: L'hai detto tu stessa, Katya...
Klaus: Per ora, tieni per te il contenuto di questa lettera.
Klaus: Fin quando il tempo non sarà giunto, continua a seguire il tuo ruolo.
Klaus: Voglio che tu lo abbia caro, come dev'essere per qualcuno che ti ha salvato la vita.
Katya: (Klaus...)
Katya: Capisco...

P23
Katya: (Questo...!)
Klaus: Che cos'è successo!?
Katya: (Non può essere...!)
Guardia: E' uno degli aiutanti del Sacerdote! Abbiamo sentito uno strano rumore, e quando siamo giunti era già in questo stato.
Klaus: Le tracce di sangue proseguono verso le camere interne...

P24
Saga: Uh...
Saga: Ugh...
Klaus: Andrò a dare un'occhiata...
Klaus: tu stai qui.
Klaus: Non permettere che nessuno entri!

P25
Katya: (Cosa...)
Katya: (sta succedendo?)
Katya: (Cosa sta facendo...)
Katya: (il Sacerdote?)
Katya: (Davvero tutta la bontà che ho percepito da lui...)
Katya: (è stata tutta una messinscena?)

P26
Katya: (Fa male...)
Katya: (Non voglio sapere la verità...)
Katya: (Spero sia stato solo un errore...)
Katya: Klaus!!

P27
* Il bene e il male. La sua anima tormentata tiene le redini del disastro. Cosa farà Katya...!? *
[close]
[/logged]
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2016, 23:02:59 pm da Gilgamesh »

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16366
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #1 il: 20 Agosto, 2016, 14:15:46 pm »
Provo a tradurre, ma dato che così a occhio è in portogese prendete moooooolto con le pinze quello che traduco, ancora più del solito :XD:

Dal corpo Katya, prigioniera di Artemide, esce una proiezione di Saga traverstito da Sacerdote. Katya ricorda il tempo trascorso al Santuario, e assistiamo al modo in cui Katya vedeva Saga quando questi fingeva di essere il Sacerdote. Facciamo inoltre conoscenza di Klaus, un diagono del santuario. Quando giunge la notizia che uno dei servitori giace morto nelle stanze del Sacerdote Klaus si precipita a verificare, ma viene ucciso anche lui. Il capitolo termina con Katya che vede Saga malvagio indossare l'elmo del Sacerdote, con Klaus morto ai suoi piedi.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #2 il: 21 Agosto, 2016, 19:26:07 pm »
Grazie Gilga  :yea:

Non mi faccio sentire quasi mai nei topic di Saint Seiya ma non vuole dire che non segua  :D

Chiedo scusa se retrocedo di un paio di capitoli ma, visto che comunque anche in questo a quanto pare sarà protagonista Saga, vorrei vostro parere sulla bomba ad uranio arricchito che questo manga ha proposto (vado in spoiler)

Spoiler
...che ne pensate dell'affermazione di Ares in Saga e del fatto che davvero sembra il Dio della Guerra ci fosse nel Gran Sacerdote anche al tempo del tentativo di assassinio di Atena infante?
Dice infatti lui stesso che, se non fosse stato per quella donna (credo si riferisca ad Olivia), sarebbe riuscito a portare avanti il suo piano e nessuno se ne sarebbe accorto.

E' una rivelazione - se tale è e se è possibile considerarla "canonica" - che porta delle conseguenze mica da ridere.
[close]

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #3 il: 21 Agosto, 2016, 21:55:35 pm »
Grazie Gilga  :yea:

Non mi faccio sentire quasi mai nei topic di Saint Seiya ma non vuole dire che non segua  :D

Chiedo scusa se retrocedo di un paio di capitoli ma, visto che comunque anche in questo a quanto pare sarà protagonista Saga, vorrei vostro parere sulla bomba ad uranio arricchito che questo manga ha proposto (vado in spoiler)

Spoiler
...che ne pensate dell'affermazione di Ares in Saga e del fatto che davvero sembra il Dio della Guerra ci fosse nel Gran Sacerdote anche al tempo del tentativo di assassinio di Atena infante?
Dice infatti lui stesso che, se non fosse stato per quella donna (credo si riferisca ad Olivia), sarebbe riuscito a portare avanti il suo piano e nessuno se ne sarebbe accorto.

E' una rivelazione - se tale è e se è possibile considerarla "canonica" - che porta delle conseguenze mica da ridere.
[close]

dico che i nerdoni come il sottoscritto che hanno lambiccato il proprio cervello per spiegare le scem..emm..genialità di kurumada ci sono anche in giappone.e a volte finiscono per pubblicare spin off  :uhm:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #4 il: 22 Agosto, 2016, 06:34:55 am »
Eh, ma Saintia Sho lo si può considerare canonico? O è la solita mossa del Sensei che da il suo beneplacito senza nemmeno sforzarsi di controllare i contenuti, giusto per farci qualche soldino facile?  :uhm:

Ah, accetto anche la risposta "non risposta" come farebbe presumibilmente Kurumada che la parola canonico non sa nemmeno cosa sia oppure non esiste proprio in lingua giapponese  :D

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16366
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #5 il: 22 Agosto, 2016, 08:54:30 am »
Spoiler
Umh... lo so che Eris ha detto questa cosa, ma io onestamente dubito ci fosse effettivamente Ares a controllare Saga durante il suo periodo come pope, per un semplicissimo motivo.
Quella che ci troviamo davanti in questo manga è la parte maligna di Saga... ma se fosse davvero Ares, non avrebbe molto senso fosse uguale a Saga e indossasse una versione God dell'armatura dei Gemelli... apparirebbe il vero dio della guerra.
Io credo che più che identificarlo effettivamente con Ares lo scopo di Eris fosse un po' quello di adularlo, più che altro quindi paragonandolo ad Ares per potenza e "funzione" di rivale di Atena
[close]

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #6 il: 22 Agosto, 2016, 09:59:58 am »
Eh, ma Saintia Sho lo si può considerare canonico? O è la solita mossa del Sensei che da il suo beneplacito senza nemmeno sforzarsi di controllare i contenuti, giusto per farci qualche soldino facile?  :uhm:

Ah, accetto anche la risposta "non risposta" come farebbe presumibilmente Kurumada che la parola canonico non sa nemmeno cosa sia oppure non esiste proprio in lingua giapponese  :D

tutti gli spin off meno lost canvas puoi benissimo considerarli canonici. episodio G ha gli stessi personaggi e parte dalle stesse premesse. e anche li Saga diceva di voler diventare una sorta di Ares,...  Atena è dea della strategia e dell'astuzia in guerra, amicona di Ulisse infatti, nonchè della sapienza, e per la famosa "giustizia"..Atena NON c'entra nulla, la dea della giustizia è Astrea, che porta in mano la bilancia: i due segni zodiacali di Vergine e Bilancia oggi....per i primi astronomi, la costellazione di Vergine aveva già "incorporata" la bilancia (la stella Spica) e la bilancia erano le chele dello scorpione che sta accanto.
tutto questo kurumada lo sa: basta che ti leggi la sezione mitologia della taizen che ho tradotto io e saprai quello che sa lui  :ok: (tanto per dire, fa di Shaka un giudice che manda in uno dei sei regni dei morti secondo giustizia..)

mentre Ares è il dio della guerra come violenza pura... in questo Saga voleva distinguersi da Atena/Saori. In Episodio G lo dice chiaramente. Dove sia il vero Ares in tutto questo e se denuncerà mai saga per avergli fregato il copyright del nome boh  :XD:
la sua direi evidente possessione è una cosa che kuru ha mostrato ma senza spiegarla all'epoca così possiamo dire quello che vogliamo. se ora la spiega così o cosà a me cambia poco... ma il corpo esterno (malvagità? demonio? eris? ares?) c'è sicuro, perchè si vede uscire da lui.. e dà spazio alla fantasia  *plego

Spoiler
Umh... lo so che Eris ha detto questa cosa, ma io onestamente dubito ci fosse effettivamente Ares a controllare Saga durante il suo periodo come pope, per un semplicissimo motivo.
Quella che ci troviamo davanti in questo manga è la parte maligna di Saga... ma se fosse davvero Ares, non avrebbe molto senso fosse uguale a Saga e indossasse una versione God dell'armatura dei Gemelli... apparirebbe il vero dio della guerra.
Io credo che più che identificarlo effettivamente con Ares lo scopo di Eris fosse un po' quello di adularlo, più che altro quindi paragonandolo ad Ares per potenza e "funzione" di rivale di Atena
[close]

mi pare la cosa più plausibile  :sisi:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #7 il: 22 Agosto, 2016, 18:46:43 pm »
Intanto ringrazio Seby per la delucidazione  :yea:



tutti gli spin off meno lost canvas puoi benissimo considerarli canonici. episodio G ha gli stessi personaggi e parte dalle stesse premesse. e anche li Saga diceva di voler diventare una sorta di Ares,...  Atena è dea della strategia e dell'astuzia in guerra, amicona di Ulisse infatti, nonchè della sapienza, e per la famosa "giustizia"..Atena NON c'entra nulla, la dea della giustizia è Astrea, che porta in mano la bilancia: i due segni zodiacali di Vergine e Bilancia oggi....per i primi astronomi, la costellazione di Vergine aveva già "incorporata" la bilancia (la stella Spica) e la bilancia erano le chele dello scorpione che sta accanto.
tutto questo kurumada lo sa: basta che ti leggi la sezione mitologia della taizen che ho tradotto io e saprai quello che sa lui  :ok: (tanto per dire, fa di Shaka un giudice che manda in uno dei sei regni dei morti secondo giustizia..)

mentre Ares è il dio della guerra come violenza pura... in questo Saga voleva distinguersi da Atena/Saori. In Episodio G lo dice chiaramente. Dove sia il vero Ares in tutto questo e se denuncerà mai saga per avergli fregato il copyright del nome boh  :XD:
la sua direi evidente possessione è una cosa che kuru ha mostrato ma senza spiegarla all'epoca così possiamo dire quello che vogliamo. se ora la spiega così o cosà a me cambia poco... ma il corpo esterno (malvagità? demonio? eris? ares?) c'è sicuro, perchè si vede uscire da lui.. e dà spazio alla fantasia  *plego

Proprio qui sta il punto secondo me. Non che partecipassi alle discussioni ma mi divertivo a seguire alcuni forum in cui se ne discuteva e sostanzialmente le tesi si dividevano in chi sosteneva che la cosa era stata mostrata seppur non esplicitata - in parte proprio per la ragione che giustamente riporti ed in altra parte in base a ragionamenti sul "cosmo doppio" e altri -  e chi diceva invece che i vari "indizi" erano solo erroneamente dedotti come tali, non volendo in realtà presagire alcuna possessione. Ora, secondo me, mi sa che, visto che possiamo considerare Saintia Sho canonica, era invece proprio cosi  :sisi: Non che cambi nulla, effettivamente; però si tratterebbe di una rivelazione di un certo effetto che risponderebbe ad uno dei "dubbi storici" di quest'opera  :yea:

Spoiler
Umh... lo so che Eris ha detto questa cosa, ma io onestamente dubito ci fosse effettivamente Ares a controllare Saga durante il suo periodo come pope, per un semplicissimo motivo.
Quella che ci troviamo davanti in questo manga è la parte maligna di Saga... ma se fosse davvero Ares, non avrebbe molto senso fosse uguale a Saga e indossasse una versione God dell'armatura dei Gemelli... apparirebbe il vero dio della guerra.
Io credo che più che identificarlo effettivamente con Ares lo scopo di Eris fosse un po' quello di adularlo, più che altro quindi paragonandolo ad Ares per potenza e "funzione" di rivale di Atena
[close]

Spoiler
Il che potrebbe anche starci benissimo anche se si tratterebbe dell'ipotesi meno suggestiva
[close]

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #8 il: 22 Agosto, 2016, 21:08:29 pm »
Intanto ringrazio Seby per la delucidazione  :yea:

Proprio qui sta il punto secondo me. Non che partecipassi alle discussioni ma mi divertivo a seguire alcuni forum in cui se ne discuteva e sostanzialmente le tesi si dividevano in chi sosteneva che la cosa era stata mostrata seppur non esplicitata - in parte proprio per la ragione che giustamente riporti ed in altra parte in base a ragionamenti sul "cosmo doppio" e altri -  e chi diceva invece che i vari "indizi" erano solo erroneamente dedotti come tali, non volendo in realtà presagire alcuna possessione. Ora, secondo me, mi sa che, visto che possiamo considerare Saintia Sho canonica, era invece proprio cosi  :sisi: Non che cambi nulla, effettivamente; però si tratterebbe di una rivelazione di un certo effetto che risponderebbe ad uno dei "dubbi storici" di quest'opera  :yea:

fiumi di inchiostro e guerre dei mille mila giorni su sta possessione.
nel manga classico abbiamo due volte gli effetti di una possessione: shun posseduto da hades cambia capelli e occhi e saga che...beh..boh. però cambia occhi e capelli.
abbiamo poi i posseduti dal genromaoken come aiolia che cambia occhi. shura però viene anche lui posseduto in episode g e non cambia proprio occhi (però mi sa che la versione di aiolia occhietti rossi sia un'aggiunta dell'anime)

in lost canvas aspros cambia colore capelli a seguito del genromaoken che si da da solo. scemenza ennesima della shiori che fa colpire prima deuteros con il genro da parte di aspros e non gli cambia colore capelli. salvo poi far puntualizzare il cambio capelli da aron/hades. capitoli 159-160. a testimonianza che a volte anche gli addetit ai lavori non hanno le idee chiare.

il punto è che però quando la luce dello scudo di atena sbatte si saga esce da lui una sorta di demone. si trova nel volume 13 e occupa un'intera pagina: seiya lo fa notare rimanendo perplesso


ma che è uguale a quella di saintia sho. nell'anime non mettono il "demone" (puntata 72) sempre a riprova che il kuru sta cosa non la spiega mai bene...e che la shiori rimane per me una mangaka mediocre... l'enciclopedia taizen a pag 58 accenna all'episodio e parla di semplice purificazione dal male che affligge l'anima di saga. un pò tantini però gli effetti. l'artbook è magnifico ma dice quello che si sa al momento in cui è stato fatto..se poi kuru se ne esce con altre idee riprendendo punti oscuri smentisce gli artbook e via. ma se anche mettesse un demone nel cuore di saga, non smentirebbe l'affermazione che lo scudo di atena ha estirpato il maligno dal cuore di saga.
kuru è un furbone lo sappiamo...

come detto la shiori ci ha provato (e ha fatto per me fiasco): aspros vende l'anima ad hades/aron che gli promette di poter dominare la terra (dicendogli poi che ucciderà tutti i futuri sudditi..ma che genialata..) e lui prende possesso della terra come "ares" dio della guerra. salvo dimenticarsi di questa faccenda dalla pagina dopo. cmq si parla di un gemelli che vuole dominare la terra sotto le sembianze di ares.

okada in episode g fa dire a saga che sarà come un novello ares, dio della guerra e della forza che domina, che prenderà il potere al posto di atena. anche qui essere come ares è solo un'ambizione di saga.

infine saintia sho prova a metterci la fatidica pezza. tanto per cominciare ricopia la vignetta incriminata nel capitolo 21


ora kuori comincia a spiegare la faccenda "ares" che nel manga classico viene accennata. alla fine pare che qualcosa in saga c'era. del resto è evidente... perchè solo nel caso di shun/hades abbiamo quei segnali...

Sul cosmo doppio: se lo sono inventati i doppiatori italiani..non dice nulla del genere. ma ci siamo abituati...perchè permettere che i fan italiani si offendano con nomi inpronunciabili come shun per esempio... ecco la scena del cosmo doppio..ma quale cosmo doppio????????


insomma kuru ha lasciato la porta aperta. okada ci è andato prudente (saga dice che non sa chi è nel suo gaiden....ma degli spiriti malvagi provano a prenderselo.. quindi suggerisce che abbia in sè il bene e il male in conflitto perenne)
la shiori ci ha pasticciato con scemenze senza senso. dopo diversi capitoli di sofferenz einteirori e conflitti fraterni si scopre che yoma aveva ipnotizzato aspros così la faccenda saga rimane irrisolta  :ehm:

la kuori ci sta provando.
e nel mentre che lo spiega, kuru ha reincasinato le cose con next dove abel e cain non si sa cosa sono. buonanotte  :nuu:



« Ultima modifica: 22 Agosto, 2016, 22:51:08 pm da seby85 »

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #9 il: 04 Settembre, 2016, 16:41:21 pm »
a questo link trovate il capitolo, sia per leggerlo online che per scaricarlo, grazie a SKD Scans

https://skdscans.wordpress.com/2016/09/03/stage-37-released/

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16366
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #10 il: 04 Settembre, 2016, 17:39:40 pm »
Visto e letto, più tardi traduco :sisi:
grazie egill :ok:

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #11 il: 05 Settembre, 2016, 17:47:19 pm »
Letto. Ma mi sbaglio ma Katya è nella prigione dove vediamo incarcerato l'angelo Toma di ND?
E' uguale uguale.

La storia di questo Klaus assomiglia molto ad un altro personaggio, ma che non riesco ad inquadrare.
Citazione

e nel mentre che lo spiega, kuru ha reincasinato le cose con next dove abel e cain non si sa cosa sono. buonanotte  nu


Nei volumi italiani sappiamo cosa siano Caino e Abele, il primo è il fratello maggiore, il secondo è il fratello minore.
E' comunque lo stesso Caino dice al Phoenix che la sua situazione è diversa di quella di Saga, quindi Caino e Abele sono un qualcosa di diverso rispetto al Saga.

Quindi tralasciando LC che non c'entra con l opera canonica di M. Kurumada, Saga nel manga originale ha uno spirito malefico in corpo, è Saintia Sho con ragione oppure no, non so dirlo, sembra voglia dirci che questo spirito fosse Ares, il dio.
Il gemelli di ND è in una situazione diversa,  è non sappiamo cosa.
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2016, 17:53:11 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #12 il: 05 Settembre, 2016, 18:13:21 pm »
Il gemelli di ND è in una situazione diversa,  è non sappiamo cosa.

stiamo dicendo la stessa cosa mi sa  :uhm:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #13 il: 06 Settembre, 2016, 11:39:11 am »
Sulla possessione di Saga..anche se il discorso non è mai stato approfondito da Kurumada (chissà forse avrebbe voluto farlo nella saga di zeus)..è evidente e palese che Saga sia posseduto da un entità superiore  :sisi: cavolo ce lo fa capire in tutti i modi! Con tanto di spirito esorcizzato dal suo corpo che scappa in cielo (e questo dettaglio del cielo mi fa pensare ad una divinità)...ora cè chi dice che è la rappresentazione artistica del male che viene estirpato..può essere , anche se cè un particolare che smentisce questa ipotesi , ovvero Seiya che vede e commenta la scena! se fosse una rappresentazione puramente artistica Seiya non vedrebbe niente ma solo noi lettori!

Ipotesi personale...quello è Ares il dio della Guerra.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #14 il: 06 Settembre, 2016, 17:38:54 pm »
Sulla possessione di Saga..anche se il discorso non è mai stato approfondito da Kurumada (chissà forse avrebbe voluto farlo nella saga di zeus)..è evidente e palese che Saga sia posseduto da un entità superiore  :sisi: cavolo ce lo fa capire in tutti i modi! Con tanto di spirito esorcizzato dal suo corpo che scappa in cielo (e questo dettaglio del cielo mi fa pensare ad una divinità)...ora cè chi dice che è la rappresentazione artistica del male che viene estirpato..può essere , anche se cè un particolare che smentisce questa ipotesi , ovvero Seiya che vede e commenta la scena! se fosse una rappresentazione puramente artistica Seiya non vedrebbe niente ma solo noi lettori!

Ipotesi personale...quello è Ares il dio della Guerra.

Kurumada l'ha approfondito eccome il discorso, dicendo che Saga possedeva una duplice personalità. Lo fa dire a Mu quando fa lo spiegone finale a Saori ("Saga aveva una doppia personalità [...] nel caso di Saga questi due lati opposti erano particolarmente estremi"), lo ribadisce facendolo dire a Kanon nella saga di Poseidon ("Saga soffriva stupidamente per le sue due anime, quella buona e quella malvagia") e infine lo conferma tramite le parole che Ikki dice a Cain in Next Dimension ("Saga soffriva per via delle sue personalità multiple")... Più chiaro di così secondo me non poteva essere.
Quella che esce da Saga è effettivamente la sua parte malvagia, non solo una rappresentazione artistica; per questo Seiya riesce a vederla.
La Kuroi sinceramente non so dove voglia andare a parare con questa cosa, spero dia una risposta accettabile perché per ora mi sembra una cosa molto campata per aria e frutto di una fanteory

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 37 - Al Santuario
« Risposta #14 il: 06 Settembre, 2016, 17:38:54 pm »