Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 77 di Next Dimension?

Zero spaccato
1 (5.9%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
0 (0%)
Buono
3 (17.6%)
Distinto
7 (41.2%)
Ottimo
6 (35.3%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato  (Letto 16710 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #30 il: 23 Dicembre, 2016, 13:29:44 pm »
Citazione
vogliono "solo" rubarla

Sì, magari pensano che lui sia stupido :ya: Ho capito che Hades "muore" sempre in una frazione di secondo (un'altra cosa che non mi piace a Kurumada) ma non credo che lui sia cosi sciocco da lasciare la sua spada alla portata di chiunque. In Lost Canvas, persino il suo castello era circondato dalla sua barriera energetica.
Hades è una divinità potente, ma da parte del signor Kurumada posso aspettarmi a qualsiasi commedia.

scusate ma seiya non ha "sconfitto" hades l'ha proprio "ucciso" perchè ha distrutto il suo vero corpo, quello del mito!

 :uhm:
Lo spirito è eterno. Può sempre risvegliarsi nell'anima più pura che considera lui.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #31 il: 23 Dicembre, 2016, 13:36:18 pm »
Ho modificato il mio post per spiegare meglio quello che intendo, non accorgendomi che avevate risposto LOL
Lo riporto qui sotto:

Che io ricordi, il viaggio indietro nel tempo gravita proprio intorno all'idea di poter distruggere la spada di Ade (o magari ricordo male e vogliono "solo" rubarla) per poter salvare Seiya.
Se però ci riescono, l'effetto sarà di cambiare il tempo: cosa che - mi auguro - Chronos non accetterebbe di buon grado.
Quindi nel loro viaggetto devono, necessariamente, trovare un'alternativa per la salvezza di Seiya, e al momento di alternative ne vedo due: la cloth di Crateris con la sua acqua sacra, e Odysseus con le sue capacità di guaritore.
Di nessuno dei due è mai stata fatta menzione nel manga classico, quindi possiamo presumere che non abbiano fatto parte della "storia" del mondo, dopo il 1700, e quindi potrebbe essere presumibile che "rubarli" e portarli nel 1900 non faccia disastri (soprattutto la Cloth della Coppa, dato che tanto non esiste nessuno che può adoperarla tra le fila di Atena nel 1700, e dunque la sua assenza non dovrebbe cambiare la storia)
Comunque no, non credo proprio che Saori sarebbe in grado di spezzare la spada di Ade, ma tanto per i motivi di cui sopra il problema non si pone :ya:

Parafrasando la mia ultima frase: poco importa se Saori sia o meno in grado di distruggere/rubare la spada di Ade, e poco importa chi lo abbia sconfitto/ucciso nel 1900... sono convinto che Saori e i quattro bronzini debbano trovare una soluzione diversa al problema di Seiya

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #32 il: 23 Dicembre, 2016, 13:53:26 pm »
Intervengo dopo tanto in queste discussioni sul ND (che ammetto di non seguire come meriterebbe), ma questo capitolo ha aperto diversi punti di vista. E anch'io ne ho qualcuno. Per ora però ne espongo solo un paio relativi a Odysseus e Hades

- Chi ci può dire che la resurrezione di Odysseus non possa essere nient'altro che quella di Hades stesso?
- Ma se il sangue di Odysseus è completamente nel corpo di Ecarlate, non può essere quest'ultimo il possibile salvatore di Seiya?

Forse ho detto delle assurdità dovute proprio al fatto che non conosco bene tutta la precedente storia del ND, e per questo vi chiedo nuovamente scusa, ma mi pare che come possibili conseguenze ci possano stare.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #33 il: 23 Dicembre, 2016, 14:36:46 pm »
anche Poseidon ha perso il suo corpo mitologico ma non gli ha impedito di reincarnarsi in Julian quindi anche se il corpo di Hades è perduto lo spirito potrebbe tornare

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #34 il: 23 Dicembre, 2016, 14:42:24 pm »
- Chi ci può dire che la resurrezione di Odysseus non possa essere nient'altro che quella di Hades stesso?

Non ti seguo :uhm:
Ade è reincarnato in Alone, cosa c'entra la resurrezione di Odysseyus con quella di Ade?

- Ma se il sangue di Odysseus è completamente nel corpo di Ecarlate, non può essere quest'ultimo il possibile salvatore di Seiya?

La trasfusione di sangue a Ecarlate è stata una questione di scienza medica, per rimuovere il sangue contaminato dello scorpione, non credo gli abbia passato qualche particolare potere taumaturgico - che tra l'altro anche Odysseus, come ho già detto, non mi sembra abbia: è semplicemente un medico estremamente competente.

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #35 il: 23 Dicembre, 2016, 14:45:38 pm »
E questo conferma che non seguendo l'opera mi mancano particolari rilevanti.
Grazie Gilga.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #36 il: 23 Dicembre, 2016, 14:50:45 pm »
E questo conferma che non seguendo l'opera mi mancano particolari rilevanti.
Grazie Gilga.

:ok:
Comunque l'idea di Ade che si resuscita Odysseus e ci si reincarna sarebbe stata effettivamente interessante :sisi:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #37 il: 23 Dicembre, 2016, 15:59:18 pm »
sui gold per la prima volta non sono d'accordo con gilga :D  per la trama il tuo discorso no fa una piega :ok: ma un drogato di gold come me non puo farne a meno :D quindi sarei felice se resuscitassero. ::) non so perche' ma i 5 bronzini anche con le armature d'oro per me rimangono bronze, non hanno il carisma di un gold...

Non credo che i Gold Saint del morti al Muro del Pianto possano resuscitare, in questi ultimi volumi di ND abbiamo visto che i Shun e Shiryu sono stati riconosciuti come successori dei Gold Cloth di Vergine e Bilancia. Se non sbaglio si è capito che anche Ikki sarà il Gold del Leone.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #38 il: 23 Dicembre, 2016, 16:10:50 pm »
credo dimentichiate tutti episode G assassin  :sisi:

1 Seiya è già fuori dal coma e non sembra essere guarito completamente dal suo trauma, anche se è stato curato da un "cavaliere dimenticato"  :uhm: e questo mi ricorda qualcuno  :D
2 anche gli altri gold possono ricomparire, anche se per ora non è chiaro, per tutti, il meccanismo, sarebbe anche ora che Saori resuscitasse qualcuno, dato che sembra essere l'unica divinità incapace  :arrab:

Saori, come viene detto più e più volte, non è l'Atena del 1700.
l'ipotesi del cavaliere che viene dal passato per curare Seiya (anzicché rubare o distruggere la spada di Hades) per ora sembra essere la cosa più plausibile.

Per ora non si sa cosa succederà quando ricomparirà il tempio di Ofiuco. Per ora questo Odysseus è una copia di Orochimaru quasi troppo fotocopia per me  :nuu:
Però non dovrebbe essere altri che lui questo cavaliere d'oro. La sua Cloth? BOH  :nuu: :ninja: come resusciterà? BOH  :ehm: legato ad hades? qualche particolare sembra esserci al riguardo ma BOH  :ninja: più indizi invece sembrano smentire la cosa.

infine vi butto la mezza bomba: nemmeno Saori per la verità si capisce come sia arrivata al Santuario né chi sarebbero i genitori biologici  :ninja:


PS

esattamente, chi è che dà sistematicamente "zero spaccato" come voto? si palesi please  :uhm:
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2016, 16:20:24 pm da seby85 »

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #39 il: 23 Dicembre, 2016, 16:16:56 pm »
Che bel capitolo, ci voleva proprio! Mi piace questo scorpione e il background che gli è stato creato attorno.

Chissà qual'è il potere della sfera, spero che Kurumada ci sorprenda.

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #40 il: 23 Dicembre, 2016, 16:47:37 pm »
Tutti gridano al miracolo per il background di questo Scorpione ma non mi sembra poi molto distante da quello di Cardia.
Però apprezzo tantissimo che sia il primo cavaliere che tradisce Athena per un motivo valido (se si considera i Saint cmq come uomini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #41 il: 23 Dicembre, 2016, 17:12:29 pm »
Non credo che i Gold Saint del morti al Muro del Pianto possano resuscitare, in questi ultimi volumi di ND abbiamo visto che i Shun e Shiryu sono stati riconosciuti come successori dei Gold Cloth di Vergine e Bilancia. Se non sbaglio si è capito che anche Ikki sarà il Gold del Leone.

Sono stati ufficializzati tutti e quattro :sisi:
Shun da Shaka, Shiryu da Dohko, Hyoga da Mystoria ed Ikki da Death Toll :ya: (e pure da Kaiser :sisi: )

1 Seiya è già fuori dal coma e non sembra essere guarito completamente dal suo trauma, anche se è stato curato da un "cavaliere dimenticato"  :uhm: e questo mi ricorda qualcuno  :D
2 anche gli altri gold possono ricomparire, anche se per ora non è chiaro, per tutti, il meccanismo, sarebbe anche ora che Saori resuscitasse qualcuno, dato che sembra essere l'unica divinità incapace  :arrab:

Episode G eviterei di tirarlo in mezzo, dato che non sappiamo se e come sia in continuity con il manga, che io ricordi :ya:
Quanto a Saori che resuscita qualcuno... perché dovrebbe? E' completamente al di fuori dei suoi poteri resuscitare i morti: lei non è una divinità dell'oltretomba, sarebbe un po' come se Poseidone... che so, si mettesse a far cambiare i cicli delle stagioni, usurpando il posto di Demetra
Anche perché, come già era stato scherzosamente detto nei topic di EpG, se Atena avesse il potere di resuscitare i Saint morti potrebbe ad ogni Guerra Sacra resuscitare i Gold delle precedenti :ya:

Citazione
Per ora questo Odysseus è una copia di Orochimaru quasi troppo fotocopia per me  :nuu:

Perché dici ciò, scusa? A me sembra che l'unica cosa che abbiano in comune siano le conoscenze mediche (cosa di cui sono grato a Kurumada, dato che lo preferisco così piuttosto che un guaritore magico)

Citazione
infine vi butto la mezza bomba: nemmeno Saori per la verità si capisce come sia arrivata al Santuario né chi sarebbero i genitori biologici  :ninja:

Che io ricordi, Atena non ha genitori biologici normalmente: si materializza come bambina al Santuario. Difatti anche in Lost Canvas viene ripetuto più volte, dai Gold, che è strano che Atena sia nata in un paesello sperduto e non al Santuario

Citazione
esattamente, chi è che dà sistematicamente "zero spaccato" come voto? si palesi please  :uhm:

Me lo chiedo anche io, ma soprattutto mi chiedo che piacere gli dia votare zero spaccato a simpatia :ya:
Come se a qualcuno interessasse qualcosa di quanti amano e quanti schifano ND, LC, EpG, Sho etc. :boh:

Tutti gridano al miracolo per il background di questo Scorpione ma non mi sembra poi molto distante da quello di Cardia.
Però apprezzo tantissimo che sia il primo cavaliere che tradisce Athena per un motivo valido (se si considera i Saint cmq come uomini)

Backgroud simile a Cardia con un accenno di Albafica (le trasfusioni ripetute finché Odysseus non muore, che ricordano un po' il rito di passaggio tra Albafica e Lugonis :sisi: )
Comunque si, i motivi del tradimento di Ecarlate piacciano assai anche a me :sisi:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #42 il: 23 Dicembre, 2016, 17:34:10 pm »
Citazione
Quanto a Saori che resuscita qualcuno... perché dovrebbe? E' completamente al di fuori dei suoi poteri resuscitare i morti:  lei non è una divinità dell'oltretomba, sarebbe un po' come se Poseidone... che so, si mettesse a far cambiare i cicli delle stagioni, usurpando il posto di Demetra

Ehm... Nel "La leggenda dei guerrieri scarlatti", suo fratello, Apollo, resuscita i Gold Saints.. e non e' una divinita' dell'Oltretomba, al contrario. Dunque, perche' non potrebbe farlo anche la sua sorella? Non menziono neanche Odino.

La risposta e' ovvia, per cio' che la riguarda.

Spoiler
[close]

"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #43 il: 23 Dicembre, 2016, 17:44:48 pm »
scusate se è off-topic... ma in episode g assassin (che non seguo, avevo seguito però la prima saga) perchè si parla di seiya?? non è ambientato prima delle 12 case???

poi per #binosenshi vedi che forse stai sbagliando perchè nel manga classico con hades scompaiono sia il meikai che l'elisyum, segno evidente che il dio stesso è svanito... su poseidon non riesco a ritrovare il punto in cui tu dici che il suo corpo mitologico è stato distrutto e non ricordo nemmeno se veniva detto... anzi, nella saga di hades interviene in aiuto dei saint proprio perchè non è stato sconfitto ma solo sigillato; tra l'altro ciò non accade per hades nel '900, non c'è nessuna scena in cui atena sigilla di nuovo la torre ai cinque picchi; guardiamoci meglio entrambi il manga senza isterie del tipo "solo io conosco i saint seiya, come ti permetti tu fellone bifolco sacrilego" anche perchè io ho letto sia Hypermyth che Gigantomachia...
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2016, 17:58:23 pm da baroque »

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #44 il: 23 Dicembre, 2016, 18:02:50 pm »
scusate se è off-topic... ma in episode g assassin (che non seguo, avevo seguito però la prima saga) perchè si parla di seiya?? non è ambientato prima delle 12 case???

La trama dell'Episodio G e' ambientata nel futuro :sisi: cioe' nei nostri giorni.

poi per #binosenshi vedi che forse stai sbagliando perchè nel manga classico con hades scompaiono sia il meikai che l'elisyum, segno evidente che il dio stesso è svanito... su poseidon non riesco a ritrovare il punto in cui tu dici che il suo corpo mitologico è stato distrutto e non ricordo nemmeno se veniva detto... guardiamoci meglio entrambi il manga senza isterie del tipo "solo io conosco i saint seiya, come ti permetti tu fellone bifolco sacrilego"

Di quale isterie stai parlando?  :boh: Sono sempre stata elegante e decente nell'esprimere i miei pensieri. Meglio stare attenti a che linguaggio usare, soprattutto perche' non ci conosciamo. Personalmente (se facevi riferimento solo a me) non ho mai affermato oppure insinuato che solo io conosco l'opera. Al contrario, ci sono utenti piu' esperti di me su certe cose a cui, addirittura, ho pure dato ragione nel scritto :-\ La maggior parte delle mie opinioni sono basate proprio sui manga.

Inoltre, su Poseidone, in particolare, non ho mai fatto un commento ampio fin'ora. Forse mi stai confondendo con qualche altra persona oppure hai letto male i messaggi precedenti :-\  Oggi si e' parlato strettamente di Hades. Se tu consideri che una divinita' dell'Olimpo possa essere sconfitto, sia nel corpo che nell'anima, e' la tua opinione. Per me, l'anima, soprattutto quella di un dio, e' immortale. In altre parole, io non metterei ancora nell'ombra Hades  :nono:
Pero' siccome hai introdotto anche Poseidone in questa conversazione, viene detto chiaramente che il suo spirito si reincarna sempre nel discendente della famiglia Solo. Se il dio dei Mari ha ancora un "corpo", non vedo allora il motivo per cui lui si reincarna in un mortale.



« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2016, 18:12:41 pm da binosenshi »
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 77 - Sangue dorato
« Risposta #44 il: 23 Dicembre, 2016, 18:02:50 pm »