Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato  (Letto 6745 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #30 il: 10 Gennaio, 2017, 23:04:54 pm »
Citazione
ma io ricordo bene che prima di questa "svolta" narrativa con la ricomparsa di personaggi passati, tutti si lamentavano della noia del manga, troppo legato al cliché degli scontri individuali e troppo legato alla storia personale di Shura. Ora c'è la svolta, e tutti si lamentano che la storia non è più lineare 

Giusto per precisare: la "svolta" (per usare un tuo termine) avviene nel quarto capitolo quando appare Shun, primo dei personaggi classici ad apparire. Quindi non è "ora", ma è da un bel po' che va avanti ma cmq ancora non è arrivata una minima spiegazione degli eventi che stanno avvenendo. Si continuano ad aggiungere personaggi e scontri uno-contro-uno sena spiegare niente praticamente

per controbattere alle tue risposte

Citazione
I Gold Saints si ritrovano per combattere contro Chaos Athena, richiamati (non resuscitati) da Saori, aiutata molto probabilmente da Cronos a riportarli dal passato
 
ma non mi pare proprio sia così. Crono non è MAI citato, quindi lasciamolo perdere; Saori è comparsa una volta e per fare la solita cheerleader di Seiya nel suo scontro con sigfrido, niente accenni alla chiamata dei gold saint. non è stato ancora spiegato

Citazione
I Gladiatori sono Saints dimenticati dalla storia, richiamati da Tomoe o Chaos Athena, per combattere al suo fianco per distruggere e ricostruire il mondo. (Il Caos temporale risale alla prima saga)

questa non è una spiegazione; era ovvio che i gladiatori fossero richiamati da Tomoe (è una delle poche cose dette in questo manga :XD:) ma sul motivo della loro lealtà a Tomoe, sulle modalità di risurrezione, sul perché di tutto questo, tutto tace.

Citazione
Aiolos sarebbe divenuto cattivo apparentemente perchè ucciso e perseguitato come traditore dal Santuario,

ma proprio no; c'è una scena chiara, durante lo scontro Aiolos-Aiolia, in cui il sagittario riflette sopra il cadavere smembrato del fratello; quindi che Aiolos sia morto non è assolutamente vero

Citazione
Tomoe è un'Atena malvagia. Per ora, non si sa come si sia generata

qui i sei risposto da solo; di quella che dovrebbe essere l'antagonista principale della storia non si sa nulla, non si sa che vuole, non si sa che poteri abbia, non si sa da dove viene, non si sa perché è venuta a frantumare gli zebedei ai Saint, non si sa niente di niente. Quel che hai scritto sono tue ipotesi, non hanno niente a che vedere con un'eventuale svolgimento della storia; potrebbero essere vere come no ma rimangano ipotesi da fan. La realtà dei fatti è che non si sa una cippa di questa Chaos Athena, come non si sa praticamente nulla di niente in questo manga, se non che i Saint si stanno malmenando per l'ennesima volta

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #31 il: 11 Gennaio, 2017, 00:28:44 am »
Citazione
ma io ricordo bene che prima di questa "svolta" narrativa con la ricomparsa di personaggi passati, tutti si lamentavano della noia del manga, troppo legato al cliché degli scontri individuali e troppo legato alla storia personale di Shura. Ora c'è la svolta, e tutti si lamentano che la storia non è più lineare 

Giusto per precisare: la "svolta" (per usare un tuo termine) avviene nel quarto capitolo quando appare Shun, primo dei personaggi classici ad apparire. Quindi non è "ora", ma è da un bel po' che va avanti ma cmq ancora non è arrivata una minima spiegazione degli eventi che stanno avvenendo. Si continuano ad aggiungere personaggi e scontri uno-contro-uno sena spiegare niente praticamente

per controbattere alle tue risposte

Citazione
I Gold Saints si ritrovano per combattere contro Chaos Athena, richiamati (non resuscitati) da Saori, aiutata molto probabilmente da Cronos a riportarli dal passato
 
ma non mi pare proprio sia così. Crono non è MAI citato, quindi lasciamolo perdere; Saori è comparsa una volta e per fare la solita cheerleader di Seiya nel suo scontro con sigfrido, niente accenni alla chiamata dei gold saint. non è stato ancora spiegato

Citazione
I Gladiatori sono Saints dimenticati dalla storia, richiamati da Tomoe o Chaos Athena, per combattere al suo fianco per distruggere e ricostruire il mondo. (Il Caos temporale risale alla prima saga)

questa non è una spiegazione; era ovvio che i gladiatori fossero richiamati da Tomoe (è una delle poche cose dette in questo manga :XD:) ma sul motivo della loro lealtà a Tomoe, sulle modalità di risurrezione, sul perché di tutto questo, tutto tace.

Citazione
Aiolos sarebbe divenuto cattivo apparentemente perchè ucciso e perseguitato come traditore dal Santuario,

ma proprio no; c'è una scena chiara, durante lo scontro Aiolos-Aiolia, in cui il sagittario riflette sopra il cadavere smembrato del fratello; quindi che Aiolos sia morto non è assolutamente vero

Citazione
Tomoe è un'Atena malvagia. Per ora, non si sa come si sia generata

qui i sei risposto da solo; di quella che dovrebbe essere l'antagonista principale della storia non si sa nulla, non si sa che vuole, non si sa che poteri abbia, non si sa da dove viene, non si sa perché è venuta a frantumare gli zebedei ai Saint, non si sa niente di niente. Quel che hai scritto sono tue ipotesi, non hanno niente a che vedere con un'eventuale svolgimento della storia; potrebbero essere vere come no ma rimangano ipotesi da fan. La realtà dei fatti è che non si sa una cippa di questa Chaos Athena, come non si sa praticamente nulla di niente in questo manga, se non che i Saint si stanno malmenando per l'ennesima volta

 :ehm:

- oggi è oggi... coloro come i 5 protagonisti e Saori e Kiki ecc, che NON sono mai morti, sono semplicemente diventati più grandi. Che che tu ne dica e sebbene Saori si sia fatta vedere solo una volta, è viva e vegeta. Proprio da alcuni capitoli a questa parte vediamo intervenire più gente, ricordi, Athena Exclamation.. proprio ora, non sono più 1-1  :D

- esattamente allora chi avrebbe riportato i Saint dal passato se non Athena... nel capitolo-ponte extra tra le due saghe, Aiolia viene nel futuro in missione ufficiale... idem, si vedrà, per Shura, convocato da Kokuto, che si spaccia per "l'oracolo di Athena" che fa la sua volontà. Quindi?
Poi su questa idea che sarebbe stato Cronos, beh perdonami ma chi altro avrebbe creato il ponte temporale? Bacco? Apollo? Mia zia?  :D comunque ho scritto "PROBABILMENTE"

- Perchè dici che il motivo della ricomparsa dei gladiatori (non parlerei di resurrezione... non credo siano resuscitati, ma richiamati... smettiamola con questo termine...) è chiaro, sono buoni servitori per Tomoe... evidentemente, dico io (che sono un fesso) hanno i loro motivi per servire Caos Athena... odio per il mondo? Delusione per l'Athena originale? Si sono alzati col piede storto magari  :D Paracelso stesso è un gladiatore e rimprovere Athena perchè fa combattere i suoi Saints fino alla morte

- La "SCENA CHIARA"... non la ricordo. Se mi indichi il capitolo lo rivedo con piacere. Se poi mi dici che Aiolos è un pò arrabbiato per la morte del fratello causa Atena al Muro del Pianto, beh in quel momento c'era anche lui li... e questo sognifica che Aiolos era morto al momento.. era stato ucciso da Shura nel tentativo di salvare Saori... quindi non capisco davvero cosa dici... Quando esattamente Tomoe l'avrebbe ripescato, ah boh... ancora non è chiaro e non mi faccio un cruccio  :D

- Tomoe ha ben chiarito (A ME NON SEMBRA UNA MIA IPOTESI; MA CHE SIA STATO DETTO... cap 36
Spoiler
Tomoe: Giudicare solo secondo ciò che tu sai del tuo mondo, e della sua storia...
Tomoe: e del tuo punto di vista...
Tomoe: è segno di grande arroganza.
Tomoe: Non sei in grado di accettare...
Tomoe: la realtà che ti si para davanti?
Tomoe: Che tu lo accetti o no...
Tomoe: quello è senza alcun dubbio...

P05
Tomoe: il Gold Saint di Cancer.
Tomoe: Lancillotto di Cancer.
Tomoe: Siamo stati intrappolati in un vortice spazio-temporale alieno al Santuario, lontano da questo mondo...
Tomoe: e la nostra esistenza è stata dimenticata.
Tomoe: Poiché noi siamo cavalieri perduti.
Tomoe: Anche se ci rifiutate...
Tomoe: anche se siamo cavalieri che non dovrebbero esistere...
Tomoe: il desiderio del nostro cuore è lo stesso.
Tomoe: Protegge la terra.
Tomoe: Perché anche noi siamo...
Tomoe: Saint di Atena.
[close]
) di essere una "vera" Athena, perduta nei gorghi del tempo... Ovviamente per farlo deve anche togliere di mezzo i Saint e la sua rivale numero uno, cioè la "doppiona" Saori, o Athena normale se vuoi. Forse non vuole distruggere la Terra, ma che abbia intenzioni amichevoli la vedo difficile come cosa da affermare, dato che assolda sicari, che lancia attacchi all'ordine costituito, che fa attaccare i suoi Saints in piena città eccetera  :D

Le "ipotesi da fan" le lascio fare agli smanettoni, nerdoni e negligenti del "leggo un capitolo ogni tanto, ne salto cinque, poi ne guardo uno in giapponese, uno in portoghese e una traduzione dei soli dialoghi e ho capito tutto della storia". Non che io ricordi o abbia capito chissà che, ma le ipotesi proprio no  :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #32 il: 11 Gennaio, 2017, 09:39:49 am »
- oggi è oggi... coloro come i 5 protagonisti e Saori e Kiki ecc, che NON sono mai morti, sono semplicemente diventati più grandi. Che che tu ne dica e sebbene Saori si sia fatta vedere solo una volta, è viva e vegeta. Proprio da alcuni capitoli a questa parte vediamo intervenire più gente, ricordi, Athena Exclamation.. proprio ora, non sono più 1-1  :D

- esattamente allora chi avrebbe riportato i Saint dal passato se non Athena... nel capitolo-ponte extra tra le due saghe, Aiolia viene nel futuro in missione ufficiale... idem, si vedrà, per Shura, convocato da Kokuto, che si spaccia per "l'oracolo di Athena" che fa la sua volontà. Quindi?
Poi su questa idea che sarebbe stato Cronos, beh perdonami ma chi altro avrebbe creato il ponte temporale? Bacco? Apollo? Mia zia?  :D comunque ho scritto "PROBABILMENTE"

Che Saori sia ancora viva siamo tutti d'accordo... il punto è che, così a memoria, non è mai stato spiegato come i Gold Saint siano stati portati nell'epoca moderna. Che sia stato Chronos, o Cronos quale dei due è indifferente, è una tua supposizione e per quanto sensata non è stato chiarito né accennata una spiegazione per nulla

- Perchè dici che il motivo della ricomparsa dei gladiatori (non parlerei di resurrezione... non credo siano resuscitati, ma richiamati... smettiamola con questo termine...) è chiaro, sono buoni servitori per Tomoe... evidentemente, dico io (che sono un fesso) hanno i loro motivi per servire Caos Athena... odio per il mondo? Delusione per l'Athena originale? Si sono alzati col piede storto magari  :D Paracelso stesso è un gladiatore e rimprovere Athena perchè fa combattere i suoi Saints fino alla morte

Di nuovo, tue supposizione eh. E' chiaro che sono servitori di Tomoe (anche se non so quanto siano effettivamente fedeli) ma... perché la seguono? Come sono finiti guerrieri di varie epoche e luoghi diversi nel Giappone del 1900? E perché? Boh.
E non citarmi il vortice temporale di cui parla Tomoe, perché non è una spiegazione :sisi: E' ovvio che ci sia stato un qualche fenomeno temporale che li ha portati lì, il punto è perché c'è stato quel fenomeno, cosa l'ha causato etc.

- La "SCENA CHIARA"... non la ricordo. Se mi indichi il capitolo lo rivedo con piacere. Se poi mi dici che Aiolos è un pò arrabbiato per la morte del fratello causa Atena al Muro del Pianto, beh in quel momento c'era anche lui li... e questo sognifica che Aiolos era morto al momento.. era stato ucciso da Shura nel tentativo di salvare Saori... quindi non capisco davvero cosa dici... Quando esattamente Tomoe l'avrebbe ripescato, ah boh... ancora non è chiaro e non mi faccio un cruccio  :D

Bravo egill, mi ero dimenticato di quella scena :sisi:
Poi te la ricerco, seby, ma quella scena di per sé ci apre solo altri interrogativi.
Se era al muro del pianto dobbiamo chiederci come ha fatto Aiolos a resuscitare. Perché ti ricordo che a quel punto era già morto.
Se era altrove vuol dire che si tratta di un Aiolos di una realtà parallela, e allora il dubbio diventa come ha fatto ad attraversare non solo il tempo ma purele dimensioni :zizi:
Sul non farsene un cruccio, se fosse solo questo sarei d'accordo ma visto che per ora non è stato spegato praticamente nulla i piccoli "crucci" si impilano uno sull'altro a fare una montagnola :ya:

EDIT
Le immagini non ci sono più, e il capitolo è stato aggiunto ai tuoi riassunti dei tankobon :sisi: Vedo se riesco a trovare l'immagine, ma intanto ho ritrovato questo pezzo di dialogo:

Spoiler
Shura: quell'Aiolos...
Shura: non è un Saint di questo mondo.
Shura: (Non è l'Aiolos che conosco io, su questo non c'è alcun dubbio.)
Shura: (Costui è un Saint cresciuto, che è maturato come guerriero accumulando esperienza.)
Shura: (Ciò che avrebbe potuto diventare Aiolos.)
Shura: (Ed ora...)

P14-15
Shura: (è l'uomo che dobbiamo sconfiggere.)
Shura: (L'uomo che comanda sui Saint, il divino patriarca a protezione di Atena.)

Shura: (La voce della dea in terra.)
Shura: Il Sacerdote avversario.
[close]

Ergo, altre domande si aggiungono: come ha fatto Aiolos ad arrivare da un altro mondo?

RI-EDIT

Trovate in spagnolo:

Spoiler

---
[close]

dialoghi:

Spoiler
P01
Aiolos: Questo...
Aiolos: è un errore.
Aiolos: Tutto ciò...
Aiolos: non è che un enorme errore.
Aiolos: Dimmelo...
Aiolos: Apri ancora una volta gli occhi...

P02-03
Aiolos: e dimmelo di nuovo:
Aiolos: "Questo mondo è impazzito, fratello mio."

Aiolos: Ti prego, Aiolia.
Aiolos: Ma è davvero questo mondo...
Aiolos: ad essere impazzito?
Aiolos: Oppure...
Aiolos: sono io il pazzo?
[close]

capitolo 50 :sisi:

- Tomoe ha ben chiarito (A ME NON SEMBRA UNA MIA IPOTESI; MA CHE SIA STATO DETTO... cap 36
Spoiler
Tomoe: Giudicare solo secondo ciò che tu sai del tuo mondo, e della sua storia...
Tomoe: e del tuo punto di vista...
Tomoe: è segno di grande arroganza.
Tomoe: Non sei in grado di accettare...
Tomoe: la realtà che ti si para davanti?
Tomoe: Che tu lo accetti o no...
Tomoe: quello è senza alcun dubbio...

P05
Tomoe: il Gold Saint di Cancer.
Tomoe: Lancillotto di Cancer.
Tomoe: Siamo stati intrappolati in un vortice spazio-temporale alieno al Santuario, lontano da questo mondo...
Tomoe: e la nostra esistenza è stata dimenticata.
Tomoe: Poiché noi siamo cavalieri perduti.
Tomoe: Anche se ci rifiutate...
Tomoe: anche se siamo cavalieri che non dovrebbero esistere...
Tomoe: il desiderio del nostro cuore è lo stesso.
Tomoe: Protegge la terra.
Tomoe: Perché anche noi siamo...
Tomoe: Saint di Atena.
[close]
) di essere una "vera" Athena, perduta nei gorghi del tempo... Ovviamente per farlo deve anche togliere di mezzo i Saint e la sua rivale numero uno, cioè la "doppiona" Saori, o Athena normale se vuoi. Forse non vuole distruggere la Terra, ma che abbia intenzioni amichevoli la vedo difficile come cosa da affermare, dato che assolda sicari, che lancia attacchi all'ordine costituito, che fa attaccare i suoi Saints in piena città eccetera  :D

Nessuno ha messo in dubbio, mi pare, che sia avversaria di Atena, ma rimane la domanda di cui sopra. Come ci è arrivata nel 1900? Chi ha causato il vortice del tempo? Perché? Boh.

Vedi che qui si torna al mio commento di qualche post fa... il problema è che non c'è assolutamente nulla di delineato, tante cose potenzialmente interessanti accennate ma nulla di chiaro
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2017, 09:59:22 am da Gilgamesh »

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #33 il: 11 Gennaio, 2017, 10:55:41 am »
Vedila come un romanzo giallo... Se sai dal principio chi è l'assassino tanto vale buttarlo  :D

Quello di Aiolos a me pare un sogno o pensiero sinceramente, ma non ricordo e non mi esprimo. Magari è andata così nella SUA dimensione. E si, a me sa di varco tenporale E anche dimensionale. Ci sono nei modi per spiegarlo, l'ho già detto su... Vedremo, io sono curioso.

Che siano devoti a Tomoe e dalla sua parte, sarebbe chiaro.. il perché non lo è? A me sembrano convintamente dalla sua parte. IMO saranno riconoscenti per essere stati salvati dai gorghi del tempo, Saints dimenticati che hanno avuto destini crudeli... Come Lancillotto appunto, che tradì travolto dalla passione... A me, ripeto, pare chiaro ma A ME.. scommettiamo un caffè?  ;)

I gorghi temporali... Da Episode G prima serie e ora ND... Ne vedremo delle belle!

Cmq faccio notare che lo scrivo chiaro e tondo quando una cosa è fatto e quando si suppone eh...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #34 il: 11 Gennaio, 2017, 11:38:00 am »
Cmq faccio notare che lo scrivo chiaro e tondo quando una cosa è fatto e quando si suppone eh...

:sisi: non ti ho mai accusato del contrario, e se ho dato quell'impressione me ne scuso :ok:
Comunque per quanto mi riguarda la discussione è chiusa :ya: Per il momento non c'è molto altro che si può aggiungere.
Come ultima nota, aggiungo che spero di ricredermi su quanto ho scritto finora. Che Episode G non mi sia mai piaciuto è un fatto che ormai penso abbiate capito tutti, e la stessa cosa si estende a Episode G.A., ma come ho già avuto modo di ripetere ci sono elementi interessanti che spero vengano approfonditi in una buona storia :ok:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #35 il: 11 Gennaio, 2017, 11:50:51 am »
al di la di tutto ora abbiamo la conferma definitiva , che Kanon non è deceduto negli inferi con Radamanthis ( e nemmeno quest ultimo è morto).
Questo è uno spoiler GIGANTESCO per next dimension!!! :sisi:  :sisi: :sisi:  :XD: :XD: :XD:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #36 il: 11 Gennaio, 2017, 12:11:15 pm »
Guardate io sarà sincero non seguo molto GA ed in generale non amo particolarmente gli spin off (TUTTI) fatti da autori diversi da Kurumada proprio perché vanno a stravolgere troppe cose della storia classica e questi stravolgimenti spesso entrano anche in conflitto con quello che poi scrive Kurumada nelle sue opere. Sono un pò indietro con i capitoli di GA, ma leggo dai vostri commenti ad esempio che sia Kanon che Rhada non sono morti negli Inferi? E che hanno fatto? Sono volati in cielo o sulla terra?  Mah mi pare assurdo :ninja:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #37 il: 11 Gennaio, 2017, 13:34:17 pm »
a quanto dicono , Kanon è uscito da solo da vivo negli inferi..in fin dei conti per uno che può muoversi tra le dimensione con il golden triangle non è un problema..e cmq c'è un accesso agli inferi come dimostrato da Orfeo..
Radamanthis invece è rimasto negli inferi con Hades , quindi anche quest ultimo in qualche modo non è deceduto nonostante il suo copro mitologico sia stato trafitto.

Alla fine è tutto plausibile , perfino su Seiya c'era chi pensava fosse morto alla fine del manga , ed invece è ancora vivo..
Su Kanon e Radhamanthis il dubbio c'è sempre stato :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #38 il: 11 Gennaio, 2017, 13:41:11 pm »

Su Kanon e Radhamanthis il dubbio c'è sempre stato :sisi:
Io pensavo fossero morti, altro che dubbio, perché a questo punto pure Aiolos che nel manga non si è mai visto morto in tutto e per tutto potrebbe essere ancora vivo, bah il mio scetticismo aumenta, ma va bene.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #39 il: 11 Gennaio, 2017, 14:58:11 pm »
No Aiolos lo vediamo morire..quando consegna Athena e la cloth al vecchio , li muore e non ci sono dubbi.

Seiya trafitto dalla spada in pieno petto mi sembrava più morto lui che Kanon  :sisi: se dovevo scommettere su uno dei due puntavo su Seiya!

E cmq se la storia doveva continuare , se escludiamo nuovi saint d'allevamento o morti che risorgono , l'unico che poteva aiutare i bronzini nelle vesti di gold (o come vediamo ora da sacerdote) era proprio Kanon.

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #40 il: 11 Gennaio, 2017, 17:40:30 pm »
Io continuo a pensare che la dimensione in cui è ambientato questo manga sia il risultato di una mescolanza causata dal viaggio temporale di Athena e dalla battaglia tra Aiolia e Crono. Ora il problema è capire come faranno a rimettere le cose al loro posto e tornare al mondo "originale" senza la memoria dei 5 bronzini

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #41 il: 11 Gennaio, 2017, 19:24:56 pm »
Citazione
esattamente allora chi avrebbe riportato i Saint dal passato se non Athena... nel capitolo-ponte extra tra le due saghe, Aiolia viene nel futuro in missione ufficiale...

non mi pare sia esattamente così; a parte che non lo chiamerei capitolo-ponte, cmq viene solo detto che Aiolia deve andare in giappone come assassino per uccidere qualcuno. MAI viene detto che andrà nel futuro

Citazione
Poi su questa idea che sarebbe stato Cronos, beh perdonami ma chi altro avrebbe creato il ponte temporale? Bacco? Apollo? Mia zia?

io scommetterei su tua zia LOL
scherzi a parte, è probabile, ma ripeto che di esplicito nel manga, per ora non c'è nulla di nulla

Citazione
Se poi mi dici che Aiolos è un pò arrabbiato per la morte del fratello causa Atena al Muro del Pianto, beh in quel momento c'era anche lui li... e questo sognifica che Aiolos era morto al momento.. era stato ucciso da Shura nel tentativo di salvare Saori... quindi non capisco davvero cosa dici...

la scena è quella che ha riportato gilgamesh; ci sono Aiolia morto e smembrato a terra e Aiolos sopra di lui... a me pare chiaro chi dei due sia morto e chi invece sia vivo... e non ho mai parlato di muro del pianto, quella scena è sicuramente tratta da un altro evento che, come al solito in questa opera, Okada ha buttato là senza dare il minimo straccio di spiegazione... sappiamo solo che da qualche parte nello spazio-tempo Aiolia è morto e Aiolos è vivo; sul come, sul quando, sul perché il silenzio più totale

Citazione
Tomoe ha ben chiarito di essere una "vera" Athena, perduta nei gorghi del tempo... Ovviamente per farlo deve anche togliere di mezzo i Saint e la sua rivale numero uno, cioè la "doppiona" Saori, o Athena normale se vuoi. Forse non vuole distruggere la Terra, ma che abbia intenzioni amichevoli la vedo difficile come cosa da affermare, dato che assolda sicari, che lancia attacchi all'ordine costituito, che fa attaccare i suoi Saints in piena città eccetera

mai detto che Tomoe non è un'altra Athena (quello è chiaro e lampante) ma è apparsa nel capitolo 36; ora siamo al capitolo 67 (31 capitoli dopo) e stiamo ancora qui a chiederci chi caspio è, da dove viene, perché vuol distruggere Saori e i suoi Saint, perché è arrivata proprio nel 201x e non nel 1896, c'entra anche lei con la "richiamata" dei gold del XX secolo, non sente freddo con quel gonnellino striminzito etc etc...

idem con patate per i gladiatori: ci ha lasciato intendere che questi siano gold saint di passate epoche che si sono radunati intorno a Tomoe. A parte che oltre Lancilloto nessun altro si è ancora palesato come gold saint, ma anche qui perché han scelto proprio lei? come li ha raccattati? con un inserzione su facebook? è andata in altre epoche a scegliereli suoi lei? cosa ha promesso loro per seguirla? boh, non si sa, aspettiamo.

Offline Jinseiken

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 44
  • Cosmo: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #42 il: 15 Gennaio, 2017, 01:20:46 am »
Uccidere un dio non è impossibile. In primo luogo la mitologia greca ci da ben due esempio di morte di immortali: la prima è la morte di Urano per mano di Crono e dei Titani, la seconda è la morte di Crono perpetrata dai suoi figli usando la falce stessa di Crono (esiste anche la versione secondo cui Crono sia stato "solo" evirato ed esiliato nei Campi Elisi o nel Lazio).
Un dio muore quando viene privato del suo potere, quando viene separato dalla sua forza, se gli viene ritorto contro il suo stesso potere, se viene colpito da un potere divino superiore. Altro modo per uccidere un dio è uccidere tutti i fedeli al suo culto: senza fedeli, il dio cessa di esister perché non supportato dalle loro preghiere.
Altri casi di morte di divinità in altre religioni? La morte di Osiride nel mito egizio, la morte di Balder e il Ragnarock nella mitologia Norena, la Morte di Izinagi nella mitologia Giapponese, la morte di Pan nella mitologia romana....ecc
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2017, 01:23:04 am da Jinseiken »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #42 il: 15 Gennaio, 2017, 01:20:46 am »