Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Okada e i colori dei capelli  (Letto 1465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Okada e i colori dei capelli
« il: 31 Gennaio, 2017, 17:37:25 pm »
Mio piccolo dubbio. Kurumada a parte, i vari mangaka hanno seguito diverse linee di colorazione. La Teshirogi si è mantenuta sulla linea di colori dell'anime (si, il Canvas è staccato come opera, ma Athena coi capelli viola, così come vari gold con colori similari a quelli dei corrispettivi gold classici, erano in linea con l'anime), mentre la Kuori con quelli del manga (fatta eccezione per la sola Saori, che ha i capelli violetta anche qua).

Spoiler
[close]

I gold saint nel manga, per chi non li avesse mai visti (poi io pure preferisco la colorazione dell'anime, ma qui parliamo di coerenza, non di gusti)


E Okada? Okada tendenzialmente segue i colori del manga, ma dove vuole prende e va ad estro con l'anime *err


Con Episode G, personaggi inediti a parte (titani alquanto colorati, ma comunque inediti),  per alcuni si è tenuto in linea col manga... Saga ha i capelli grigi/neri, Aiolos biondi, Aldebaran biondi, Milo biondi, Aiolia biondi (anche se tinti), etc...

Per altri invece ha seguito l'anime... Mu ha i capelli viola, Deathmask blu, Camus sul verde acqua, Aphrodite azzurrini...

Spoiler


[close]

Deathmask invece è andato a caso... nelle cover capelli grigi (come nel manga) mentre nelle pagine a colori capelli blu (come nell'anime), evvai  :XD:

Spoiler


[close]

Massima coerenza Ma con Assassin non è da meno, anzi pure peggio



Con Episode G Assassin a prima vista pare rispettare il manga: Shun è castano, Aiolia biondo, Milo biondo, Aphrodite biondo, Saga grigio/nero, Aiolos biondo, Shura moro, Shaka biondo, etc...

Già, sembra... perchè anche qui fa un misto anime e manga come vuole lui... Kiki coi capelli marroni, Deathmask blu, Ikki blu pure, Kanon azzurri, e anche qui Athena coi capelli violetta...

Spoiler








[close]

Mezzo manga, mezzo anime... per carità, gradisco le scelte di Okada coi colori (Ikki e DM li preferisco coi capelli blu, ad esempio), però non è coerente con nulla... ma il peggio è che non è coerente neanche con se stesso :ehm:


Teoricamente, Episode G e GA dovrebbero essere in continuity tra loro (teoricamente). Ora, a parte Aiolia che se li tingeva di rosso i capelli, i personaggi graficamente dovrebbero rimanere con gli stessi colori, no?

- Aphrodite passa dall'azzurro dell'anime al biondo platinato del manga...

Spoiler


[close]

- Kanon passa dal grigio del manga (coerente, infatti era identico a Saga) all'azzurro dell'anime (differendo dal fratello gemello)

Spoiler


[close]

- ma il migliore è Camus, all'interno dello stesso GA. Quando Hyoga lo pensa i capelli sono ancora azzurri... poi, sempre nei pensieri di Hyoga, diventano rossi, evvai

Spoiler


[close]

- e nella cover del primo volume di GA abbiano i vari gold...

Spoiler
[close]

Colorati per metà manga per metà anime... peccato che Saga abbia i capelli blu, e Aphrodite azzurrini... ma nell'opera Okada non segue i colori da lui scelti, viva la coerenza :XD:



Facendo così, non segue né l'anime, né il manga... ribadisco, le scelte dei colori che ha fatto con GA mi piacciono, e magari non hanno tutta questa importanza in fondo, però... incoerente pure con se stesso *err

Lo scopo del topic era solo far notare queste incongruenze e parlarne... vista la meticolosità nel seguire il Next Dimension, mi aspettavo che seguisse i colori del manga, se non per i gold, quantomeno per i protagonisti... invece pure Ikki e Saori li colora come nell'anime (anzichè castani entrambi), e francamente mi pare un po assurdo (sempre riferendosi alla visione di canonicità che Okada cerca di dare col ND). Voi che ne pensate? Okada fa le cose a caso, come gli gira, o ad estro?
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2017, 12:38:46 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Okada e i colori dei capelli
« Risposta #1 il: 31 Gennaio, 2017, 21:41:46 pm »
Beh oddio, non parlerei di "meticolosità" nel seguire Next Dimension.
Nel senso, per ora il Next Dimension lo ha "seguito" solamente mettendoci in mezzo Izo e Death Toll, e dato che non esiste una "versione anime" dei due è difficile sbagliare colori :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Okada e i colori dei capelli
« Risposta #2 il: 31 Gennaio, 2017, 22:14:17 pm »
Beh oddio, non parlerei di "meticolosità" nel seguire Next Dimension.
Nel senso, per ora il Next Dimension lo ha "seguito" solamente mettendoci in mezzo Izo e Death Toll, e dato che non esiste una "versione anime" dei due è difficile sbagliare colori :ya:

Shun, Hyoga, Shiryu e co successori gold saint, poi appunto i maestri... diciamo che lo rispetta sicuramente (curioso di vedere, dato che ha messo Seiya come Pegasus, come lo farà diventare Sagittario)

Il punto è col manga classico, e i colori dei capelli, non pare rispettare altrettanto, anzi fa un po (tanto) come gli pare e piace :ehm:


PS: l'ultima frase comunque, sul ND, era riferita ad Ikki e Saori, che hanno i capelli coi colori dell'anime, e non del manga :ya: (e si che GA è iniziato 8 anni dopo, difficile sbagliarsi :ya:)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Okada e i colori dei capelli
« Risposta #3 il: 01 Febbraio, 2017, 22:23:56 pm »
Buona osservazione questa sui capelli, in realtà io ho fatto sempre confusione tra anime e manga, o meglio ricordo più quelli dell'anime che non quelli del manga. Cmq mi tocca ribadire che i disegni di Okada sui Saint non mi sono mai piaciuti, li ritengo davvero inappropriati...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Okada e i colori dei capelli
« Risposta #4 il: 02 Febbraio, 2017, 12:46:50 pm »
Buona osservazione questa sui capelli, in realtà io ho fatto sempre confusione tra anime e manga, o meglio ricordo più quelli dell'anime che non quelli del manga. Cmq mi tocca ribadire che i disegni di Okada sui Saint non mi sono mai piaciuti, li ritengo davvero inappropriati...

Nel manga i gold sono tutti biondi (a parte Saga e DM, grigi, Camus rosetta, Dohko castano, Shura moro), mentre per i protagonisti hai già i colori del ND che parlano da se :ya:


Personalmente il G mi era piaciuto molto per i disegni in generale, ma non per i tratti dei personaggi... poi ci ho fatto l'abitudine, ma i gold saint con quei tratti facciali non mi convincevano (a parte Aldebaran, Saga e Aiolos, che li trovavo comunque ben fatti, e Aphrodite adattissimo al tratto, gli altri... specie Milo, Camus, Shaka, Mu, per favore...)

Con GA lo trovo molto migliorato per quanto riguarda i tratti facciali, peggiorato per i disegni generali... c'è la cura, ma il colore è un vantaggio/svantaggio. Da un alto alcune tavole a colori sono belle, ma dall'altro sminuisce il livello del disegno stesso, che sicuramente nel G era più meticolosamente curato sotto quasi ogni aspetto (personaggi un po a parte appunto).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Okada e i colori dei capelli
« Risposta #4 il: 02 Febbraio, 2017, 12:46:50 pm »