Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G.A. - Ehm, ma i titani..?  (Letto 1015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Episode G.A. - Ehm, ma i titani..?
« il: 02 Febbraio, 2017, 20:45:37 pm »
Immagino che tutti ci siamo posti questa domanda. Okada ha detto questa serie come sequel di Episode G, ma apparentemente in questi ormai 70 capitoli di collegamenti tra le due opere non se ne sono visti...

Sul finale di Episode G eravamo rimasti con Ponto che diceva di aver completato i preparativi (mentre parlava con qualcuno, forse Gea), e dalla sua parte si erano schierati la moglie Mnemosine, Prometeo, il tizio misterioso (QUI ho aperto un topic per discutere su chi possa essere, mi farebbero piacere le vostre ipotesi), e in teoria altri 4 titani traditori (dato che, nella grandiosa gestione di Okada nella seconda metà del G, Oceano, Febe, Tia e Teti sono completamente scomparse senza aver combattuto, quindi si presume il tradimento).

GA sembra seguire tutt'altre vicende tra gladiatori/chaos saint, faceless, Okada che non spiega, etc... ma con la storia del G che c'azzecca? Voi avete visto qualche collegamento finora?



Io, francamente, NO... però ho notato un aspetto interessante, ma non so se sia voluto o meno... riguarda Tomoe, alias la Chaos Athena:

Spoiler
[close]

A guardarla bene, mi ha ricordato molto lei...

Spoiler
[close]

Mnemosine, la titanessa della memoria. Le due hanno uno sguardo perso/vuoto simile, inoltre quando lei "risveglia" Lancelot, pare ridargli indietro i suoi ricordi (o almeno, questa è una possibile interpretazione)...

Spoiler
[close]

Potrebbero essere la stessa persona? E tutto questo conflitto potrebbe essere un piano di Ponto? Potrebbe... ma è forzata la cosa, o almeno non spiegherebbe come fa a dare ai chaos saint le armature, perchè tirano fuori le god gold cloth direttamente (finora abbiamo visto solo Lancelot, è vero, ma pure Aiolos è assai divinizzato), non spiegherebbe tutti i disordini temporali o il caos generale della serie... insomma, molte cose non tornerebbero... poi a che pro, per Ponto o Gea, tutto ciò, quando l'obbiettivo (almeno di lui) era risvegliare la madre e purificare la terra, riportandola a com'era prima della ribellione di Crono?


Voi avete notato altri possibili collegamenti tra le due opere, o niente di niente? :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Episode G.A. - Ehm, ma i titani..?
« il: 02 Febbraio, 2017, 20:45:37 pm »