Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: Manga Saint Seiya by June  (Letto 4664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #15 il: 28 Maggio, 2017, 21:07:21 pm »
non credo ti convenga :ya: da scrittrice di longfic le mie idee malate si espletano in racconti chilometrici stile poema omerico, altro che due tre tavole LOL LOL
cmq terrò a mente la tua proposta nel caso tu non fossi già scappata dalla paura :ya: :ya:

:paura: Anche a me piace scrivere fanfic, ma ultimamente sono terribilmente demotivato in merito :nuu: Ne ho due in "forno", di cui una ferma mi pare intorno alla dozzina di pagine, e l'altra a una e mezza  :ehm:
Sono completamente bloccato e demotivato, e anche se ho vagamente in mente come farle proseguire non ho voglia (né tempo) di riprenderle in mano :nuu:
oddio allora sono io la pazza  :ninja: ne ho una raccontata in prima persona, a tratti demenziale ferma a 20 pagine, per ora in stop in attesa di ispirazione :sisi: e l'altra, quella a cui sto lavorando, di 150 pagine in corso d'opera... e non è manco a metà :ninja: :ninja:
cmq fa sempre piacere ritrovare un collega pazzo scrittore come me :yea: :yea: :yea: ma le hai postate qui sul forum gilga? :uhm: mi farebbe piacere leggerle *plego cmq non ti preoccupare i periodi di buio capitano a tutti, la mia principale pensa che la iniziai nel 2015 e alterno momenti di stop anche di 6/8 mesi a momenti molto prolissi :XD: vedrai che quando meno te lo aspetti troverai l'ispirazione in men che non si dica ti ritroverai a scrivere :zizi:
ok basta OT :ninja:

mi trovi perfettamente d'accordo con te :sisi: i bei disegni non fanno un grande manga :zizi: ci vuole senz'altro una bella trama :sisi: :sisi: però tu hai entrambe le caratteristiche quindi tanto di cappello :XD: cmq si sono curiosa di sapere come continua :yea:
brava brava brava :sisi: mo continua però *zitto *zitto *zitto LOL

Concordo con la madamigella qui sopra :sisi:
I disegni sono belli, e la trama per ora pare interessante :ok: E ho la sensazione che si ricollegherà vagamente ad Omega/Episode G dove Shun diventa dottore :sisi:
pure io ho avuto la stessa sensazione :sisi: ma June più o meno quanto sarà lunga questa storia? lo sai già? :uhm: nel senso è una short e quindi è pressapoco a metà oppure fino ad ora è stato una specie di prologo? :D :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #16 il: 28 Maggio, 2017, 21:28:42 pm »
oddio allora sono io la pazza  :ninja: ne ho una raccontata in prima persona, a tratti demenziale ferma a 20 pagine, per ora in stop in attesa di ispirazione :sisi: e l'altra, quella a cui sto lavorando, di 150 pagine in corso d'opera... e non è manco a metà :ninja: :ninja

150 sono un po' tantine :ya: La più lunga che ho scritto si aggira intorno alle 70 pagine circa :uhm:

cmq fa sempre piacere ritrovare un collega pazzo scrittore come me :yea: :yea: :yea: ma le hai postate qui sul forum gilga? :uhm: mi farebbe piacere leggerle *plego

Quelle complete mai :nono:
Per quella ferma alla pagina e mezza ho postato una sorta di mini-storia, che poi sto cercando di ampliare (e modificare leggermente, tra l'altro) :uhm:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #17 il: 28 Maggio, 2017, 21:52:46 pm »
Va beh considera che è stata postata a capitoli cmq mica in una botta sola  :ya:

cmq fa sempre piacere ritrovare un collega pazzo scrittore come me :yea: :yea: :yea: ma le hai postate qui sul forum gilga? :uhm: mi farebbe piacere leggerle *plego

Quelle complete mai :nono:
Per quella ferma alla pagina e mezza ho postato una sorta di mini-storia, che poi sto cercando di ampliare (e modificare leggermente, tra l'altro) :uhm:
  :uhm: vado a vedere allora  :yea: cmq perché quelle complete mai? :uhm: se posso chiedere  :ninja:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #18 il: 28 Maggio, 2017, 21:58:19 pm »
Va beh considera che è stata postata a capitoli cmq mica in una botta sola  :ya:

cmq fa sempre piacere ritrovare un collega pazzo scrittore come me :yea: :yea: :yea: ma le hai postate qui sul forum gilga? :uhm: mi farebbe piacere leggerle *plego

Quelle complete mai :nono:
Per quella ferma alla pagina e mezza ho postato una sorta di mini-storia, che poi sto cercando di ampliare (e modificare leggermente, tra l'altro) :uhm:
  :uhm: vado a vedere allora  :yea: cmq perché quelle complete mai? :uhm: se posso chiedere  :ninja:

Semplicemente non sono mai sufficientemente soddisfatto di una mia fanfic da "rilasciarla al grande pubblico" LOL
Anche se quella di cui sopra mi aveva soddisfatto abbastanza, devo dire :ya:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #19 il: 28 Maggio, 2017, 22:14:52 pm »
Si posso capire  :ya: cmq secondo me dovresti buttarti e farla leggere  :yea: solo così ti rendi conto se va bene, o va male ecc niente come i commenti dei lettori ti fa crescere come "scrittore" :ya: Cmq intanto vado a leggermi quella che hai postato, nel frattempo che ti convinci :XD:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #20 il: 29 Maggio, 2017, 18:48:33 pm »
Eh eh...ci hai visto giusto gilga (posso chiamarti gilga?  :D)..l'idea di base era proprio quella di immaginare quando e come Shun potesse aver sentito il desiderio di dedicarsi alla cura del prossimo e alla medicina.
Questa scelta fatta da Omega l'ho sempre trovata azzeccatissima per il personaggio. Shun ha sempre avuto il desiderio di aiutare gli altri, come si vede nel manga classico nella scena dell'atlante..quando lui e Ikki da bambini osservano il globo terrestre fotografato su un libro e Shun afferma di voler contribuire a creare un mondo migliore. Una scena bellissima, che purtroppo non ha trovato spazio nell'anime. Però ho visto con piacere che esiste un frammento di questa scena nell'animazione del Pachinko disegnata dallo studio Araki.
Pandora la storia avrà un totale di circa 45/50 pagine.
Farò uscire 10 tavole alla volta. Per ora ho fatto tutti i layout (story board definitivo), ma il grosso del lavoro è perfezionare il disegno (alcune parti sono da ridisegnare da zero, perchè passando il tempo noto errori non visti o desidero dei cambiamenti).
Poi devo ripassare a penna o china e applicare i retini. Infine scansiono tutto e inserisco i dialoghi nei baloon. Insomma un lavoraccio e magari potessi fare solo quello!
Pandora sta tranquilla..certo che la porterò a termine! :D
Gilga devi assolutamente superare il tuo blocco...mi è piaciuta molto la tua fanfic (che commenterò nella sezione apposita), l'ho appena letta e mi è sembrata molto originale e soprattutto adesso sono curiosa di vedere l'interazione tra i personaggi!
Chissà poi che non si possa collaborare in futuro!  ;-)
Certo per fumettare una long mi ci vorrebbe una vita!  *err Pensa che quella pubblicata da te avrebbe adesso come adesso bisogno di almeno 100 tavole! :ya:


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #21 il: 29 Maggio, 2017, 20:49:38 pm »
Va beh cmq tranquilla di fatto gli eventi della mia long non sono tanti (per questo la storia non è nemmeno  a metà  :XD: ) però per una storia scritta il discorso è diverso rispetto che con un fumetto perché manca la componente visiva che devi andare a sostituire con le descrizioni delle scene delle espressioni ecc quindi naturalmente il malloppo allunga  :XD: mettici pure che sono molto dettagliata nelle mie descrizioni ed ecco spiegato il perché  di 150 pagine LOL
Fatta questa doverosa precisazione non ti preoccupare non ti darei mai un supplizio del genere a meno che tu non sia proprio masochista :ya:
Cmq tornando in topic, mi piace la tua idea di raccontare questo episodio  :sisi: e stai facendo aumentare la mia curiosità  :XD: circa 50pagine? Belloooo  :pucci: niè devi aggiornare al più  presto allora  :U_U:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #22 il: 29 Maggio, 2017, 21:26:00 pm »
Beh, che dire, mi unisco ai complimenti e ai  :+1:  :ok:

Curioso di vedere come la storia evolverà, i disegni sono davvero belli  :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #23 il: 30 Maggio, 2017, 07:34:02 am »
Leggere leggere vedere vedeeereee. Nipotina fammi leggereee
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #24 il: 08 Giugno, 2017, 00:15:20 am »
Ciao ragazzi ho appena aggiornato il primo post inserendo il link al secondo capitolo e una tavola come anteprima. Inoltre ho raggruppato sotto un unico spoiler quelle della prima parte.
Stavolta non ho postato tutte le tavole come in precedenza...tanto erano illeggibili.
Buona lettura! :)


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #25 il: 09 Giugno, 2017, 12:49:29 pm »
Il personaggio di Iperico e sempre piu interessante! Grandioso Shun che gia da bimbo sta per sferrare la Tempests della Nebulosa! Bellissimo il rapporto tra i due. Unica cosa mi sembra Albione faccia la figura un po del bischerotto! In complesso stupendo! Espa per te! Bravissimaaa
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #26 il: 09 Giugno, 2017, 13:18:43 pm »
Ahahaha!  È vero LU RE, Albiore qui non sembra farci una bellissima figura.  ::oo) Mi sono permessa questa licenza perchè tanto sappiamo quanto si dimostri un valido maestro in futuro. Ho voluto immaginarlo un pò alle prime armi nel ruolo di insegnante. Noi lo diamo per scontato ma è un mestiere molto difficile il loro.
E dunque è un Albiore un pò inesperto ma che seguendo i consigli dell'amico poco ci metterà a diventare quello che tutti conosciamo.
Volevo che tutti i personaggi affrontassero in qualche modo un loro limite, la cui presa di coscienza li spinge a maturare.
Sono contenta ti sia piaciuta, questo mi dà la carica per continuare! :)


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #27 il: 09 Giugno, 2017, 13:40:17 pm »
Io ho una piccola curiosità :ninja:
Come mai hai scelto di introdurre Albiore invece di Daidalos? Semplice preferenza, o c'è un motivo particolare?

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #28 il: 09 Giugno, 2017, 13:51:07 pm »
Perchè seguo la linea anime e non manga essendo presenti Leda e Spica.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #29 il: 09 Giugno, 2017, 18:41:53 pm »
molto molto bella anche questa parte brava!!!! :yea: :yea:
sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà :pucci: :+1:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Manga Saint Seiya by June
« Risposta #29 il: 09 Giugno, 2017, 18:41:53 pm »