Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G.A. - Capitolo 76 - Recupero  (Letto 2080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Episode G.A. - Capitolo 76 - Recupero
« il: 27 Giugno, 2017, 08:28:02 am »
Link al capitolo: Click

Dialoghi in italiano, grazie a Mercano54 di Saint Seiya Hermandad Divina per gli originali in spagnolo
Si richiedono i seguenti requisiti per visualizzare tale contenuto:
  • Effettua il log-in per vedere il contenuto, per favore login or register.
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2017, 20:09:33 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #1 il: 27 Giugno, 2017, 10:59:38 am »
Attendo i dialoghi, ma sinceramente Mordred non mi spiace :uhm: Comunque, dal finale intuisco che stavolta non sarà il solito Miracolcorno a combattere, ma Aldo, giusto? Meno male, di vedere ancora Shura ed Excalibur non c'avevo voglia, spazio ad Aldo, che può dimostrare la sua rinnovata potenza :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #2 il: 27 Giugno, 2017, 11:02:53 am »
A me onestamente non piace... quell'armatura da Clown è ridicola, soprattutto considerando che Mordred nelle leggende arturiane lo ricordo come un uomo terribilmente orgoglioso.
Che l'avrebbe combattuto Aldo credo fosse palese, deve ritornare anche lui a indossare la Gold Cloth :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #3 il: 27 Giugno, 2017, 12:42:31 pm »
A me onestamente non piace... quell'armatura da Clown è ridicola, soprattutto considerando che Mordred nelle leggende arturiane lo ricordo come un uomo terribilmente orgoglioso.
Che l'avrebbe combattuto Aldo credo fosse palese, deve ritornare anche lui a indossare la Gold Cloth :ya:

Mah, a me i personaggi un po pazzi piacciono (di solito). Comunque su Aldo si, anche se dopo Artù, Excalibur, un altro con la fissa per quel re (perchè Lancelot non bastava), e Shura li presente, conoscendo Okada iniziavo a temere il peggio :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #4 il: 27 Giugno, 2017, 15:22:31 pm »
L'armatura di capelli rosa è bizzarra è vero...però non la trovo così malvagia...Okada ce ne ha mostrate di peggiori! XD
Ha qualcosa di medievaleggiante che mi ricorda la surplice di Caronte.
Attendo lo scontro con Aldo...che in questa versione Okadiana mi piace davvero molto.
Comunque capitolo di transizione che precede la battaglia, nulla di eclatante.
Vedremo dai dialoghi.
Comunque non so voi ma io voglio vedere i bronze più protagonisti di così...uffa! Attendo ancora di rivedere Ikki e Shun di nuovo insieme...è dai primi numeri che Okada mi fa rosolare...vi ricordate no? Shun che si allena a bere nel locale di Hyoga per quando brinderà col fratellone!


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #5 il: 27 Giugno, 2017, 16:06:58 pm »
L'armatura di capelli rosa è bizzarra è vero...però non la trovo così malvagia...Okada ce ne ha mostrate di peggiori! XD

Non è brutta, di per sé.
Però Mordred è un personaggio (nelle leggende) che ha fatto tutto il tempo ad essere convinto di essere destinato a succedere a Re Artù come re dell'Inghilterra, e di averne pieno diritto in forza e saggezza.
Da un personaggio del genere non mi aspetto che vada in giro vestito come un fot***o clown. Mi sarei aspettato qualcosa di più austero, di più elegante. Non un giullare di corte.

Citazione
Comunque non so voi ma io voglio vedere i bronze più protagonisti di così...uffa! Attendo ancora di rivedere Ikki e Shun di nuovo insieme...è dai primi numeri che Okada mi fa rosolare...vi ricordate no? Shun che si allena a bere nel locale di Hyoga per quando brinderà col fratellone!

A me quest'opera fa sempre più pietà onestamente :ya:
Io, personalmente, ho sempre mal sopportato la gente che continua a seguire un'opera solo per poi, puntualmente, fare post su post per dire quanto faccia schifo :ya: Io mi sento "obbligato" a seguirla più che altro perché ho preso, formalmente o meno, l'impegno di farvi le traduzioni... sto cercando di limitare il più possibile i commenti sull'opera in sé, proprio per il motivo espresso sopra, ma Mordred così non riesco proprio a farmelo passare sopra la testa :paura:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #6 il: 27 Giugno, 2017, 16:20:43 pm »
A mio parere Gilga ha stramaledettamente ragione! Cioe' stiam parlando di MORDRED! Non di superpippo! Sto Mordred sia fisicamente e poi ancor di piu con l armatura fa....ribrezzo, almeno associandolo al Personaggio di Mordred!  Cioe' pensate se avesse fatto non so...Achille o non so...Alessandro Magno o ATTILA vestiti come dei pagliacci...che sblearch! Capite che intendiamo? L armatura ci starebbe...ma indosso a qualcun altro!

Cioe mettiamo non so Ade vestito con il Tutu' la prossima volta...??
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #7 il: 27 Giugno, 2017, 18:52:37 pm »
Traduzione in spagnolo di Mercano54 di Saint Seiya Hermandad Divina

Link su imgur
http://imgur.com/a/vnGJs

Titolo: Recupero (almeno così traduce google)

Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #8 il: 27 Giugno, 2017, 19:38:24 pm »
Grazie Sauzer.
Adesso ho capito cosa intendete LU RE  e Gilga.
Non so molto delle vicende della tavola rotonda...le ho sempre odiate.
Come darvi torto però se si tratta di un personaggio di quel calibro?!


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #9 il: 27 Giugno, 2017, 19:44:04 pm »
odiare le vicende di Re Artu???  *??? ma e' impossibile!!!

DAI ALDYYYYYY GOD MUCCCCAAAA  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #10 il: 27 Giugno, 2017, 19:56:49 pm »
Forse odiare è un parolone...diciamo che mi davano l'orticaria almeno tanto quanto le leggende nordiche, da qui potete capire quanto io apprezzi la serie di Asgard....


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76 - Recupero
« Risposta #11 il: 27 Giugno, 2017, 20:10:51 pm »
Aggiunti i dialoghi in ita

Grazie Sauzer.
Adesso ho capito cosa intendete LU RE  e Gilga.
Non so molto delle vicende della tavola rotonda...le ho sempre odiate.
Come darvi torto però se si tratta di un personaggio di quel calibro?!

Per rendere un po' meglio l'idea a chi non conosce le leggende Arturiane, è un po' come se ad indossare quell'armatura fosse Saga malvagio.
Ce lo vedete? :ya:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76 - Recupero
« Risposta #12 il: 27 Giugno, 2017, 21:09:50 pm »
Noo mai, orrore!!! Sei stato chiarissimo Gilga! A questo punto mi chiedo che conoscenza abbia Okada delle cose che lui stesso cita...poca e approssimativa evidentemente.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #13 il: 27 Giugno, 2017, 23:55:05 pm »
Grazie di scan e dialoghi Sauzer e Gilga :ok:

Ecco, l'avevo scritto chissà quante volte... Lancelot non bastava, ce ne voleva un altro fissato con Shura :nuu:

Comunque capisco come si sentano Gilga, LU RE e altri, ma ormai ho visto di tutto, personaggi storici, mitologici o leggendari "sputtanati" (passatemi il termine) in diverse serie, e ben peggio di cosi... posso capire i capelli rosa (ma li hanno tutti colorati in sto manga... o meglio, Okada parzialmente i colori dell'anime), mentre per l'armatura... la trovo abbastanza particolare, molto medievale a mio avviso, e (al contrario) è forse l'armatura da gladiatore che mi è piaciuta di più finora, esteticamente parlando :ya: (o forse seconda a quella di Lancelot, ma le altre le ho veramente trovate orribili)

L'armatura di capelli rosa è bizzarra è vero...però non la trovo così malvagia...Okada ce ne ha mostrate di peggiori! XD
Ha qualcosa di medievaleggiante che mi ricorda la surplice di Caronte.
Attendo lo scontro con Aldo...che in questa versione Okadiana mi piace davvero molto.

Francamente neanche a me dispiace :uhm:

Comunque non so voi ma io voglio vedere i bronze più protagonisti di così...uffa! Attendo ancora di rivedere Ikki e Shun di nuovo insieme...è dai primi numeri che Okada mi fa rosolare...vi ricordate no? Shun che si allena a bere nel locale di Hyoga per quando brinderà col fratellone!

Io aspetto più delle spiegazioni (su molteplici domande), e più che altro una riunione generale dei "buoni" e l'inizio di sta guerra tra santuari :ya:

Attendo si anche il ritorno della scena su Ikki, ma per differenti ragioni, più che altro relative alla sua armatura :ya:

A me quest'opera fa sempre più pietà onestamente :ya:
Io, personalmente, ho sempre mal sopportato la gente che continua a seguire un'opera solo per poi, puntualmente, fare post su post per dire quanto faccia schifo :ya: Io mi sento "obbligato" a seguirla più che altro perché ho preso, formalmente o meno, l'impegno di farvi le traduzioni... sto cercando di limitare il più possibile i commenti sull'opera in sé, proprio per il motivo espresso sopra, ma Mordred così non riesco proprio a farmelo passare sopra la testa :paura:

"Stavate parlando di me?" :ya:

Concordo con te, ma io ho una mia filosofia, ossia del non-drop. Se inizio una cosa, o mi fermo relativamente presto, oppure la seguo fino alla fine, nonostante tutto (altrimenti Naruto, Bleach, Fairy Tail, Omega, etc... beh, nei casi di Naruto e Bleach, avendoli amati per più di metà opera, era anche una questione affettiva... FT per i primi 150 capitoli era okay, e coi Giochi un po si era sollevato, ma ormai erano 300, troppo tardi per evitare il totale degrado seguente... Omega invece potevo dropparlo subito in effetti, li sono andato avanti, e non lo nego, solo perchè volevo vedere gli ex-protagonisti in azione... purtroppo ho dovuto subirne di tutto, ma almeno Ikki e Hyoga si sono rivelati quei pochi punti positivi)

Nel caso particolare di GA, era stato detto "sequel del G", ed essendomi piaciuto il G (nonostante quell'odiosissimo protagonista ubermiracolato), o più che altro essendo assai curioso sul continuo del G, ho iniziato GA. Purtroppo zero risposte e nessi con l'opera precedente, e sempre più trashate e incoerenze (sebbene non neghi che qualcosa di buono ci sia stato, e che l'idea di base non sarebbe male, ma è la gestione di Okada a far schifo spesso e volentieri nelle sue trovate), ma ormai ero in ballo :ya:

Spero comunque di vedere qualcosa di buono, e in ogni caso il fattore vecchi gold e vecchi protagonisti un po aiuta (certo, non troppo, dopo aver visto un Aiolos ultradivinizzato che respinge un AE, performata si da 2 gold feriti e spossati, cosi... e la battaglia planetaria a botte da orbi, si...); poi dei CdZ ho seguito tutto, quindi continuerò a seguirlo (sebbene sarà la prima opera dei CdZ che non comprerò in cartaceo per intero, anche se il volume 10 jap quasi quasi me lo prendo, troppo bella la copertina)

Mi dilungo troppo :uhm:

Non so molto delle vicende della tavola rotonda...le ho sempre odiate.

 :paura:

DAI ALDYYYYYY GOD MUCCCCAAAA  :yea:
Okay, lo ammetto... questa mia ha steso  :XD: :+1:

Per rendere un po' meglio l'idea a chi non conosce le leggende Arturiane, è un po' come se ad indossare quell'armatura fosse Saga malvagio.
Ce lo vedete? :ya:

 *err

Noo mai, orrore!!! Sei stato chiarissimo Gilga! A questo punto mi chiedo che conoscenza abbia Okada delle cose che lui stesso cita...poca e approssimativa evidentemente.

A mio avviso la sua conoscenza non è male... la sua gestione mitologia nel G è stata impeccabile, e anche qui in GA non trovi grandi pecche nelle sue conoscenze  :sisi: Il problema non  è piùche altro la conoscenza, quanto la "gestione" (che include anche la coerenza, mancata, verso l'opera classica kurumadiana, che ignora quando fa comodo). Sul punto di vista della gestione, in termini di bravate è sempre peggio... con 7 gold a disposizione nel G, contro 12 titani (più Ponto), anzichè farli combattere uno ciascuno, ha preferito farli affrontare (praticamente) tutti al miracolato leoncino, miracolandolo all'assurdo con scuse insentassime (tira colpi alla velocità delle luce tutto il tempo, ha la gold cloth, ma sblocca il settimo solo allo scontro con Ceo... ma va...), con Shura nel GA (anche qui, andiamo avanti a power-up di excalibur), o con diverse altre trashate (in particolar modo tutte le mosse a livello planetario... passi il CW che almeno richiede l'energia di tutti e Kiki che si spezza la schiena, ma Mu che tira le meteore o Shun con le catene planetarie senza sforzo veramente...)

Ribadisco lo scrivo troppo :ya:


ps: non vedo l'ora di vedermi lo scontro tra Saga il gufetto non si sa perchè VS Alice LOL

Spoiler
Seriamente, NO *nono (anche se Alice sarà sicuramente meglio delle 2 di Omega come gemini, fin li poco ma sicuro)
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G.A. - Capitolo 76
« Risposta #13 il: 27 Giugno, 2017, 23:55:05 pm »