Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: HADES E SPECTER  (Letto 60465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #15 il: 09 Maggio, 2009, 19:14:03 pm »
E' caronte, nel manga, a dire che il remo durante il rolling oar gira ad una velocità pari al mach 18
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2009, 19:34:47 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #16 il: 09 Maggio, 2009, 19:59:18 pm »
E' caronte, nel manga, a dire che il remo durante il rolling oar gira ad una velocità pari al mach 18

 :ok:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #17 il: 18 Maggio, 2009, 08:27:00 am »
^up

finita l'introduzione...emmm a dire il vero avevo dimenticato di metterla la pag 123  :'(

ho rallentato con l'editing raga perchè ci avviciniamo agli esami  :ehm:

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #18 il: 18 Maggio, 2009, 15:26:51 pm »
Citazione
Seiya è padrone del settimo senso già dalla saga di Nettuno.
L'ottavo, come il settimo, una volta acquisito non si perde.
Ma non è che devi sapere per forza delle conoscenza di qualcosa, pensi che se Mu non avesse parlato loro del settimo non lo avrebbero acquisito?
In hades non hanno ancora del tutto il settimo?
Su, non scherziamo.

Veramente questa cosa che una volta acquisito un senso ce lo hai sempre non è vera, seiya e co. fino alla fine di hades devono sempre macinare un po' prima di raggiungere il settimo senso e dunque la velocità della luce, che invece i gold hanno di default, così come anche gli specter al livello dei cavalieri d'oro come i tre giudici degli inferi.
Si vede chiaramente nel sanctuary che di base i bronze sono ancora palesemente inferiori ai gold.

ma mach 18...è TANTISSIMO

Sono 6,12 chilometri al secondo...

Che però è una velocità ridicola se paragonata a quella della luce :sisi: :sisi: :sisi:

^up

finita l'introduzione...emmm a dire il vero avevo dimenticato di metterla la pag 123  :'(

ho rallentato con l'editing raga perchè ci avviciniamo agli esami  :ehm:

Tranquillo seby fai con calma :ok: :ok: :ok:

Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #19 il: 18 Maggio, 2009, 21:48:38 pm »
Quando i gold colpiscono a mach2? Che io ricordi solo Aiolia rallentava di proposito i colpi per far credere a Seiya di aver raggiunto il settimo senso, per il resto i bronze prendevano mazzate perchè non avendo raggiunto il cosmo ultimo non riuscivano a vedere i colpi a velocità luce poi una volta raggiunto li vedevano.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #20 il: 18 Maggio, 2009, 23:39:14 pm »
I bronze non possono morire LOL LOL LOL

Sono immortali e straraccomandati per ragioni di trama LOL LOL LOL
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #21 il: 18 Maggio, 2009, 23:43:11 pm »
già parole sante
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #22 il: 19 Maggio, 2009, 11:56:36 am »
Citazione
Sulla questione surplice, è proprio essa a permettere agli spectre di viaggiare tra i 2 mondi.
Quando infatti dice "senza possedere nessuna energia cosmica" non va preso alla lettera, perchè gli spectre in quanto tali hanno cosmo.

su questo non siamo totalmente d'accordo  :(

il testo intende dire che la faccenda surplice è in senso che, in essa risiede la stella malefica. quindi quando il predestinato la indossa diviene specter e può viaggiare tra i due mondi. ma se hades glilo nega, non può è ovvio. inoltre, se la surplice va in frantumi penso che lo specter possa andare sempre nell'inferno...una volta divenuto specter completo....poi, "senza possedere nessuna energia cosmica" si riferisce al fatto che non devono necessariamente arrivare all'ottavo senso......in ogni caso essendo specter...come penso dici tu...

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #23 il: 19 Maggio, 2009, 15:30:08 pm »
just... orfeo la surplice non ce l'ha....ma forse ha l'ottavo senso....un pò come pegas che lo raggiunge a capocchia per raggiungere l'amata in pericolo!


Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #24 il: 19 Maggio, 2009, 15:34:50 pm »
Pegasus lo raggiunge senza nemmeno averne sentito parlare perchè è paraculato...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #25 il: 19 Maggio, 2009, 20:24:25 pm »
Sulla surplice ritorno ad esprimere la mie perplessità, non credo che sia condizione indispensabile per uno spectre che non ha l'ottavo senso possederla per rimanere vivo nel regno di Ade perchè se fosse realmente così Hades darebbe ai Saint di Athena un'arma in più in battaglia in quanto basterebbe invece di impegnarsi nella lotta rompere le surplici che non hanno neanche tutta questa resistenza per vincere gli spectre in Ade e farli morire e poi sempre dando per buona questa cosa gli spectre a questo punto sarebbero meno vulnerabili se combattono sulla terra invece che negli inferi, mi pare un po assurdo, io credo che una volta che l'anima dello spectre prende possesso del corpo destinato ad ospitarlo in quel momento diventa un seguace di hades e quindi ha il permesso di raggiungere gli inferi con o senza surplice.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #26 il: 19 Maggio, 2009, 20:46:59 pm »
@seby: Orfeo ha l'ottavo senso, infatti è superiore ai gold ;)

@gemini saga: la questione delle surplici è stata già chiarita da kurumada e ribadita nel canvas, le armature infernali hanno proprio la qualità di lasciare entrare e uscire indenni dagli inferi gli specters. tu dici giustamente che sarebbe sufficiente distruggere le surplici, ma per farlo devi affrontare lo specter, mica puoi sfilargliela :P e comunque le surplici sono estremamente resistenti. Minos non subisce grossi danni dal contraccolpo alla giudecca e dall'aurora execution allo zero assoluto, Radamante vede la surplice distrutta solo dal colpo suicida di Kanon, Eaco viene spazzato via a quel modo perchè il fantasma diabolico di Phoenix lo aveva reso inerme alle ali della fenice.. quindi direi che le surplici son quasi pari alle gold  come resistenza (anzi nel canvas le gold si danneggiano più facilmente)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #27 il: 19 Maggio, 2009, 21:55:59 pm »
Kurumada non mi sembra abbia chiarito più di tanto, infatti manco la Taizen è chiara, sul canvas non ricordo dove viene ribadito mi sfugge onestamente. Certo le surplici dei giudici hanno maggiore resistenza per via del comso dei giudici che influisce sulla surplice, che poi secondo me rimane come resistenza molto inferiore alle gold cloth, io parlo anche di spectre non giudici ma ugualmente pericolosi, contro quelli basterebbe mandargli in pezzi la surplice e morirebbero? Mi pare assurdo e cmq ci tengo a ribadire che prendo per oro colato quello che dice Kurumada piuttosto che quello che viene scritto e disegnato dalla Shiori o da Okada.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #28 il: 19 Maggio, 2009, 22:06:23 pm »
hakurei fa un riferimento chiaro al fatto che le surplici rendono immortali gli specter (capitoli di asmita). poi non esiste una differenza di materiale tra surplici dei giudici e quelle degli altri specter, quindi la resistenza è la stessa. ovviamente, come dici tu, se lo specter è molto forte sarà più difficile rompergli la surplice , perchè è lo stesso cosmo del guerriero a proteggerlo assieme all'armatura. poi ovviamente se un gold combatte contro giganto o zellos lo sega direttamente, ma parlando di specter forti (valentine, shilthead, pharoh, papillon) la surplice tiene esattamente come quelle dei kyoto



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HADES E SPECTER
« Risposta #29 il: 20 Maggio, 2009, 09:06:02 am »
sono sostanzialmente d'accordo con deuteros  :zizi:

sono cose legate, e traducendo la taizen, in fondo dice proprio questo ma è un pezzo non chiarissimo lo ammetto  :mh:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: HADES E SPECTER
« Risposta #29 il: 20 Maggio, 2009, 09:06:02 am »