Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Salto di qualita' del mugen Saint Seiya  (Letto 4556 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
poseidon33
Apprendista
*


Cosmo: 3
Offline Offline

Posts: 6


Guarda Profilo Email
« il: 24 Agosto, 2009, 09:27:52 »

Ho scaricato il gioco e sono rimasto favorevolmente colpito...le musiche e gli stages sono davvero coinvolgenti! Quanto ai personaggi a livello di grafica e di comparto mosse spiccano su tutti SS Cassios e SS Pegasus di Fuoco, in particolare quest'ultimo rappresenta un notevole passo avanti rispetto al Pegasus che avevo nel mio mugen sia come AI che come mosse...complimenti! State raggiungendo un livello di eccellenza che non ha nulla da invidiare a TonyAdv(che si tenga i suoi char!). Tux,Vegeth,Seiya Divino e Tecla sono davvero encomiabili! grazie
Loggato
Gemini Saga

Admin
*


Cosmo: 1300
Offline Offline

Sesso: Maschile
Premi:
1° Guerra Galattica2° Fantacampionato 2012/131° Coppa AD 2014
Posts: 22267

...l'angelo in volto e il demone nel cuore...


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 24 Agosto, 2009, 15:03:39 »

Grazie poseidon però ci tengo a precisare che tutti questi complimenti vanno a chi ha lavorato veramente sul mugen e non a noi che abbiamo semplicemente raccolto vari file e uppati per un più facile uso da parte dell'utente finale. Infatti al primo post di ogni mugen ci sono i crediti con il link al sito di chi ha lavorato al progetto quindi il merito va a loro e non a noi. Ci tengo a precisarlo perchè non ci piace prendere meriti non nostri. Se ti riferisci al saint seiya mitology purtroppo non so il sito che lo ha progettato ma neanche quello è farina del nostro sacco. Ripeto io mi sono solo preso la briga di raccogliere tutte le info e i file ed upparli per un facile e veloce utilizzo da parte degli utenti che spesso sono spaesati quando devono inserire personaggi nel mugen. Ciao! ok
Loggato
poseidon33
Apprendista
*


Cosmo: 3
Offline Offline

Posts: 6


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 24 Agosto, 2009, 20:39:25 »

In effetti non avevo guardato il richiamo ai link fautori del progetto e ti fa onore averlo sottolineato nella tua risposta! Comunque anche questo lavoro di raccolta di materiale per il mugen e' molto utile e per nulla semplice e in tal senso ti assicuro che ho una certa esperienza:brancolare tra mille versioni dei personaggi piu' amati,fare un'opportuna scrematura,trovare in questo mare magnum versioni dei vari chars rare e ben programmate e' un lavoraccio molto apprezzabile per gli utenti di questo forum! Comunque il mugen che ho testato e' il Neo Saint,il Mitology non l'ho ancora scaricato...quando lo faro' ti riferiro'!
...alla prossima... ciao
Loggato
Gemini Saga

Admin
*


Cosmo: 1300
Offline Offline

Sesso: Maschile
Premi:
1° Guerra Galattica2° Fantacampionato 2012/131° Coppa AD 2014
Posts: 22267

...l'angelo in volto e il demone nel cuore...


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 24 Agosto, 2009, 22:29:28 »

In effetti non avevo guardato il richiamo ai link fautori del progetto e ti fa onore averlo sottolineato nella tua risposta! Comunque anche questo lavoro di raccolta di materiale per il mugen e' molto utile e per nulla semplice e in tal senso ti assicuro che ho una certa esperienza:brancolare tra mille versioni dei personaggi piu' amati,fare un'opportuna scrematura,trovare in questo mare magnum versioni dei vari chars rare e ben programmate e' un lavoraccio molto apprezzabile per gli utenti di questo forum!:
Sono contento che hai apprezzato anche il lavoro di raccolta, infatti anch'io nei primi approcci al mugen trovavo molto scomodo e difficoltoso andarmi a trovare tutti i personaggi  per poi inserirli, per questo motivo ho pensato bene di fare un lavoro del genere e permettere anche ai più "pigri" di non incappare in questi incovenienti che spesso fanno desistere dal giocare Azn
Ciao! Azn
Loggato
poseidon33
Apprendista
*


Cosmo: 3
Offline Offline

Posts: 6


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 25 Agosto, 2009, 16:22:27 »

Bene,ho provato anche il mugen Mitology e non ho trovato nessuno dei bug segnalato nei post presenti nel topic dedicato(eppure ho VISTA!)...ho estratto col 7-zip e settato il video a 640x480 nel file mugen cfg e...mi sono immerso nell'universo evocativo e aulico dei cavalieri: anche qui musiche avvolgenti e stages maestosi e piacevolmente surreali come quello della foschia e delle anime che appaiono a intermittenza...
Quanto ai personaggi segnalo Geminic presente anche nel mugen Neo Saint Win col nome di SS Gemini(mi era sfuggito) e Radamanthys presente anch'esso nel Neo Saint Win col nome di SS Radamanthys. Il Neo Saint Win mugen si fa preferire al Mitology per l'assenza di quei video-anime all'interno di ogni char che li appesantisce rendendoli meno funzionali al gameplay... brontola
Spero di essere stato utile...comunque ottimi screenpack entrambi!
Loggato
Tux

Silver Saint
*


Cosmo: 44
Offline Offline

Posts: 227

Saint Seiya -Il Mito- Programmer


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 26 Agosto, 2009, 11:02:12 »

Ti ringrazio per i complimenti Azn

Per quanto riguarda il mio Radamante posso dirti che è in corso un progetto di revisione grafica totale e a quel punto lo riprogrammerò un po'.

In ogni caso ti invito a seguire il Forum MugenPixArt, l'unico team italiano (ma con collaborazioni estere) rimasto attivo nella scena MUGEN Saint Seiya italiana.

Qui potrai trovare 4 nuovi chars da aggiungere al vecchio NEO Saint Seiya WIN (Crystal by Vegeth e Tecla - Asterione by Vegeth, TonyADV, e me stesso - Lear by Vegeth e TonyADV e lo Scheletro del Jamir by TonyADV e me), da aggiungere ai "vecchi" Tisifone, Megres, Andromeda la Notte, Tethys e Orfeo, e anche i loro Stage (La spiaggia di Nuova Luxor al tramonto, il Palazzo dei Tornei in fiamme e il Jamir. Manca quello per Crystal perchè è in lavorazione ancora).

Inoltre sono in corso i WIP di 7 nuovi personaggi:

- Phoenix by Vegeth, Tonos e SeiyaDivin;
- Benam by Vegeth, TonyADV e Tecla;
- Shadir by Vegeth, TonyADV e Tecla;
- Betelgeuse by FTB;
- Lesia by FTB;
- Gemini Specter by Tux, Birelhot e forse anche Squall;
- Mime by Vegeth e Mikezamjara.

A breve conto di uppare sullo stesso forum anche alcuni fra i miei vecchi chars fatti assieme a Squall, magari un po' rivisti (cioè Cassios, Pegasus in addestramento, Fiore di Luna, Orione, Argetti Silver e Argetti Specter), e i loro Stage. Dragone di Smeraldo, Pegasus di Fuoco e Radamante, invece, non li upperò perchè li considerò di livello grafico troppo basso (ma per Radamante le cose dovrebbero cambiare).

Infine, è molto probabile che prima o poi si rilasci anche la nuova versione dello ScreenPack MugenPixArt, ovvero il "Saint Seiya Legend".

A presto quindi Azn

Tux.

P.S.: il livello generale raggiunto si ispira anche (in parte) a quanto fatto da TonyADV, e molto del materiale deriva da lui, non scordiamolo a prescindere dalla sua "brutta uscita" finale Wink
« Ultima modifica: 26 Agosto, 2009, 11:04:19 da Tux » Loggato



Programmatore dell'Action-RPG Saint Seiya -Il Mito-
http://www.crystal74.altervista.org/

Programmatore Part-Time di Chars MUGEN Saint Seiya
http://www.mugenpixart.altervista.org/
poseidon33
Apprendista
*


Cosmo: 3
Offline Offline

Posts: 6


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 26 Agosto, 2009, 12:38:15 »

allora mi registro anche nel mugenpixart e poi ti riferisco le mie impressioni sul materiale rilasciato. A mio avviso il Pegasus di Fuoco del 2006 nel cui file def viene annunciato un futuro restyling costituisce una buona base per un nuovo Pegasus,graficamente e' un po' obsoleto ma ha un congruo numero di mosse ben articolate dall'AI:la spettacolare spirale di Pegaso mancava in tutti i Pegaso che avevo trovato in rete...comunque ti rinnovo i miei ringraziamenti e li estendo a chi come te contribuisce a sviluppare un progetto cosi' ambizioso ed entusiasmante come il Saint Seiya Legend! applauso
Loggato
Tux

Silver Saint
*


Cosmo: 44
Offline Offline

Posts: 227

Saint Seiya -Il Mito- Programmer


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 26 Agosto, 2009, 15:21:31 »

allora mi registro anche nel mugenpixart e poi ti riferisco le mie impressioni sul materiale rilasciato. A mio avviso il Pegasus di Fuoco del 2006 nel cui file def viene annunciato un futuro restyling costituisce una buona base per un nuovo Pegasus,graficamente e' un po' obsoleto ma ha un congruo numero di mosse ben articolate dall'AI:la spettacolare spirale di Pegaso mancava in tutti i Pegaso che avevo trovato in rete...comunque ti rinnovo i miei ringraziamenti e li estendo a chi come te contribuisce a sviluppare un progetto cosi' ambizioso ed entusiasmante come il Saint Seiya Legend! applauso

Le tue impressioni le puoi lasciare anche su MugenPixArt visto che il materiale non è solo mio e sarebbe più corretto se anche gli altri autori le potessero leggere Wink

Per quanto riguarda Pegasus di Fuoco 2006, ti ringrazio per i complimenti fatti all'AI e alle mosse, ci persi parecchio tempo Azn

Sì è vero, nel DEF avevo scritto che a breve ci sarebbe stato un restyle e di fatto ho una 50ina di frames restilizzati, ma il disegnatore è sparito Sad

Il problema è che nessuno mi ha mai aiutato a portare avanti questo restyle e io non so disegnare, so solo programmare...
« Ultima modifica: 26 Agosto, 2009, 15:24:04 da Tux » Loggato



Programmatore dell'Action-RPG Saint Seiya -Il Mito-
http://www.crystal74.altervista.org/

Programmatore Part-Time di Chars MUGEN Saint Seiya
http://www.mugenpixart.altervista.org/
Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
   

 Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
 
Salta a: