Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]  (Letto 27882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Spero che questo sia un topic che non sia stato ancora affrontato (In caso contrario chiedo venia! )
Votate e, possibilmente, motivate le vostre scelte.
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2009, 15:03:04 pm da nfscarbon4 »
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas
« Risposta #1 il: 16 Settembre, 2009, 14:24:00 pm »
Uhm.. difficile percè molti hanno combattuto poco. Comunque io direi:

I fascia

Asmita, Deuteros* (sulla fiducia, non ha ancora fatto nulla.. ma le premesse perchè sia cazzuto come il suo successore ci sono tutte LOL)

II fascia

Manigoldo, Rasgardo, Sisifo

III fascia

Sion, El Cid, Kardia, Albafica

IV fascia

Degel, Dhoko

Un discorso a parte merita Regolus secondo me.. attualmente lo ritengo tra la terza e la seconda fascia, ma vista la sua giovane età e le sue qualità innate sul campo di battaglia, avrebbe potuto diventare (in prospettiva) un Gold di primissimo livello se avesse avuto l'opportunità di maturare e perfezionarsi
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas
« Risposta #2 il: 16 Settembre, 2009, 14:33:08 pm »
Perdonami Maverick, io non sono molto aggiornato in Lost Canvas. Ho appena visto le 4 puntate che voi avete postato - e vi ringrazio vivamente per questo.

Mi farebbe molto piacere se, tu o qualcun altro, elencaste succintamente, quando ne avete tempo, le caratteristiche e gli scontri di cui questi cavalieri d'oro si rendono protagonisti? Ho dato uno sguardo a Wikipedia, ma mi sembra riduttivo. Gradirei oltremodo che foste voi a delineare, per quelli come me - che non sanno pressoché nulla di questi personaggi - un affresco descrittivo e psicologico di questi condottieri. :) :) :)

Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno ;)

PS. Mi sorprendo Dokho in ultima fascia... addirittura Shin sopra di Dokho! Io credevo, avendo visto la serie di Hades, che Dokho fosse uno dei più forti. Difatti Shin afferma - sempre in Hades - che, da giovane, non si sarebbe mai sognato di affrontare uno come Dokho nel pieno delle proprie forze...
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2009, 14:35:10 pm da Stilicho »
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas
« Risposta #3 il: 16 Settembre, 2009, 14:35:29 pm »
Perdonami Maverick, io non sono molto aggiornato in Lost Canvas. Ho appena visto le 4 puntate che voi avete postato - e vi ringrazio vivamente per questo.

Mi farebbe molto piacere se, tu o qualcun altro, elencaste succintamente, quando ne avete tempo, le caratteristiche e gli scontri di cui questi cavalieri d'oro si rendono protagonisti? Ho dato uno sguardo a Wikipedia, ma mi sembra riduttivo. Gradirei oltremodo che foste voi a delineare, per quelli come me - che non sanno pressoché nulla di questi personaggi - un affresco descrittivo e psicologico di questi condottieri. :) :) :)

Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno ;)

Ok. Allora però modifica il titolo, indicando la massiccia presenza di spoiler in questo topic ;)
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas
« Risposta #4 il: 16 Settembre, 2009, 14:39:27 pm »
l'unico che non ho visto x ora è Deuteros, quelli invece che mi hanno colpito di più sono stati Manigoldo, Kardia, Albafica e Rasgado

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas
« Risposta #5 il: 16 Settembre, 2009, 14:41:07 pm »
io dico Manigoldo.
con la sua faccia tosta scomoda sua maestà Thanatos in persona e, anche se si sacrifica, contribuisce enormemente alla sua disfatta. :yea:


Stilicho ho dato un'occhiata alla pagina di Manigoldo su Wikipedia e non mi sembra fatta male, credo che anche per gli altri personaggi siano più o meno così. potresti leggerti quelle, oppure leggere direttamente il fumetto :D

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas
« Risposta #6 il: 16 Settembre, 2009, 14:47:52 pm »
"Ok. Allora però modifica il titolo, indicando la massiccia presenza di spoiler in questo topic ".

Ah... scusate l'ignoranza. Come si fa?

Whitesary. In effetti Manigoldo è ben presentato. Ma altri cavalieri non lo sono. Eppoi, dato che è un forum, mi piacerebbe avere da voi, che siete più esperti di me in materia, commenti relativamente alla loro caratterizzazione.
A proposito dei fumetti. In questo sito ci sono per caso a disposizione?
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas
« Risposta #7 il: 16 Settembre, 2009, 14:55:11 pm »
"Ok. Allora però modifica il titolo, indicando la massiccia presenza di spoiler in questo topic ".

Ah... scusate l'ignoranza. Come si fa?

Whitesary. In effetti Manigoldo è ben presentato. Ma altri cavalieri non lo sono. Eppoi, dato che è un forum, mi piacerebbe avere da voi, che siete più esperti di me in materia, commenti relativamente alla loro caratterizzazione.
A proposito dei fumetti. In questo sito ci sono per caso a disposizione?

Se hai un'attimo di pazienza ti faccio un riassunto. Una ventina di minuti ed è pronto LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas
« Risposta #8 il: 16 Settembre, 2009, 14:58:42 pm »
Grazie Maverick!!! ;)
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2009, 15:01:43 pm da Stilicho »
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas
« Risposta #9 il: 16 Settembre, 2009, 15:05:24 pm »
per ora

I fascia
Asmita di Virgo
non si batte, ma sfiora l'ottavo senso senza metodi estremi

Manigold di Cancer
mostra che cosa può fare un cavaliere del Cancro senza essere sfavorito dal copione.. fortissimo

II fascia

El Cid di Capricorn
se la batte con degli dei e riesce a resistere fino a compimento della missione

Hasgard del Toro
pareggia con uno specter pari a i guidici

Regolus di Leo
sopra la media grazie alla sua genialità.. violet è tosta

Fascia III
Sisifo del Sagittario
imbarazzante contro eaco, lo batte con un push estremo.. idem pharao

Albafica di Pisces
Sovrastato del tutto da Minosse, vince con la furbizia

Dejel di Aquarius
Sovrastato da Radamantis, muore in modo ridicolo

Cardia di Scorpius
Il suo sacrificio non serve ad abbattere Radamantis

Non classificabili al momento
1)Sion di Aries (non fa niente)
2)Doko di Libra (imbarazzante contro Minotaurus e Queen)
3)Deuteros di Gemini (non è ancora sceso in campo.. ma il fatto che pari le armi di libra come niente e che asmita ne riconosca il valore sono indicativi)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #10 il: 16 Settembre, 2009, 15:07:56 pm »
Aggiunto il tag dello spoiler...allora gold elite metto Deuteros e Asmita(gli dò fiducia visto la potenza che hanno i successori :uhm:)...gold forti Sisifo,Manigoldo,Rasgado,Regolus,Kardia...gold medi Albafica,El Cid...gold medio-basso Degel...pippe:Dokho,ora diventato forte pushato e Sion LOL LOL in altura trovi tutti(o quasi,gli altri sono in traduzione da Sorkino) i capitoli usciti fino ad ora del Lost Canvas ;)
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2009, 15:21:57 pm da nfscarbon4 »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #11 il: 16 Settembre, 2009, 15:15:25 pm »
Davvero gentilissimi :)

A quanto pare, comunque, a parte Degel, quelli che sfigurano sono Shin e Dokho, proprio i due sopravvissuti...

Deuteros dice, relativamente a Deuteros di Gemini, che questi para le armi di Libra. In che senso? Fronteggia per caso Dokho?
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #12 il: 16 Settembre, 2009, 15:22:39 pm »
doko si trova sull'isola del riposo e mentre gemini si avvicina le sue armi lo attaccano
deuteros le blocca senza manco avere il gold cloth



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #13 il: 16 Settembre, 2009, 15:24:57 pm »
Ho messo Sion all'ultimo posto insieme all'amiketto xkè ora che ci penso non fa un cavolo LOL le armi di Dokho difendono semplicemente il padrone da eventuali minacce e in quel caso attaccano Deuteros che le blocca :sisi:
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas
« Risposta #14 il: 16 Settembre, 2009, 15:36:07 pm »
X Stilicho: eccomi qui come promesso. Partiamo dalla prima casa LOL

Aries no Sion. Bè, finora non ha fatto nulla °_° Ha fatto solo un Crystal Wall sull'ultimo disperato attacco di Minosse e uno Stardust Revolution su Worm e su Caronte. Sembra, al pari di Mu, il più dotato di poteri psicocinetici tra i Gold Saints. Caratterialmente, è molto bella la scena in cui si scopre che ha seguito (pronto a morire) il suo maestro Hakurei (il vecchio del Jamir) nello scontro con Hypnos, nonostante la barriera di Hades, l'avversario potente e il divieto del suo stesso maestro. Poi ovviamente non fa nulla, ma vabbè LOL

Taurus no Hasgard. Mostruoso, Si scontra con Kagaho di Bennu, che è forte quasi come uno dei tre giudici degli inferi. Kagaho lo pesta, lo massacra, lo brucia, gli cava un'occhio ma Hasgard non batte ciglio e lo devasta con un Titan's Nova. Non gli da il colpo di grazia perchè non vede in Kagaho alcuna malvagità, a differenza degli altri Spectre, ma solo un desiderio enorme di proteggere la persona a lui cara (Hades, nel suo caso). Caratterialmente, ha un rapporto stupendo con i sueoi allievi, e tutti i suoi colleghi Gold lo tengono in considerazione e rispetto per i suoi valori morali. Muore per proteggere Tenma, e il suo ultimo pensiero va ai suoi allievi con un "Voi dovete vivere" T_T Immenso

Gemini no Deuteros. Per ora non ha ancora fatto nulla di particolare e fino all'ultimo non si svela come Gold Saint (anche se è intuibile LOL). Addestra Tenma facendolo diventare una belva e resuscita un Dhoko moribondo affidandogli la missione di risvegliare il Cloth di Athena. Ha un carattere... mmmm.. unico LOL Da truzzo, ma affascinante LOL

Cancer no Manigoldo Allievo di Sage, il Grande Sacerdote, e questo è tutto dire. Ha un sacco di tecniche e ottimi poteri. Caratterialmente è simile a Deathmask, con la differenza che lui è solo spaccone e simpaticamente sborooone ma sotto sotto è buono e molto affezionato al suo maestro. Ci rimane secco quando si sacrifica per aiutare Sage a siglillare Thanatos, e niente popò di meno che LOL

Leo no Regolus Ha l'età di un Bronze Saint, è diventato Gold in pochissimi anni di addestramento sotto gli insegnamenti di Sisifo del sagittario. E' un genio innato del combattimento, capace istintivamente di capire fondo i poteri e le caratteristiche di avversari e tecniche e di prendere contromisure. Si legna con Violate, la luogotenente di Aiacos

Virgo no Asmita. Cazzuto come Shaka, ma lui è cieco completamente. Si sacrifica espandendo al massimo il suo cosmo per creare il rosario dei 108 frutti (quello che userà poi Shaka) che permette di sigillare le anime degli Spectre (Hades, senza il rosario, potrebbe resuscitare all'infinito i suoi guerrieri morti), e nel frattempo stermina lo sterminabile con un Tenbu Horin. Caratterialmente, pensa che il mondo fa schifo ma poi si ravvede grazie alle aprole di Tenma e di Sasha

Libra no Dhoko. Stendiamo un velo pietoso T_T Dopo la scaramuccia con Kagaho, non fa più nulla fino all'attacco del castello di Hades, dove ci rimane quasi secco per permettere a Sion e e Tenma di scappare da Hades in persona. Rianimato da Deuteros, va al santuario a risvegliare il Cloth di Athena, ma viene attaccato da Gordon e Queen. DHoko le prende, batte il primo solo con le armi di Libra e il secondo solo con il potenziamento derivante dal sangue di Athena (Deuteros lo aveva usato su di lui per rianimarlo).

Scorpio no Kardia. Va in missione con Degel e Unity (general di Sea Dragon) per un negoziato con Poseidon nel suo regno sottomarino e ottenere l'Orhialcon a loro necessario. I due vengono attaccati da Rhadamantys che vuole impedire questo negoziato. Kardia si sacrifica affrontandolo da solo per permettere a Degel di proseguire. Kardia (malato di una mallattia cardiaca) viene stirato come una cotoletta, ma poi brucia completamente la sua vita per sferrare i colpi dello Scarlet Needle Katakaio, una variente del colpo Scarleet Needle che permette anche di bruciare dall'interno il sangue dell'avversario trasferendogli in corpo tutto il calore immenso prodotto dal suo cuore malato (in seguito, si scoprirà che il giudice è comunque sopravvissuto). COn il suo ultimo sprazzo di vita, Kardia Salva Unity dal crollo del mondo sottomarino e lo spinge fino in superficie per permettergli di portare l'orialchon da Athena. Caratterialmente sembra sbruffone e arrogante e pensa solo a combattere per divertirsi, ma poi si scopre che in realtà (essendo consapevole della sua malattia) cercava solo un avversario contro cui dare il 100% di se stesso prima di morire, e di poter quindi sceglier eil modo e il luogo in cui tirare le cuoia

Sisifo no sagittarius. Mestro di regolo e comandante dell'esercito di Athena dopo la morte del sacerdote Sage. Il più anziano, il più responsabile e il più generoso dei Gold Saints. Tenta di attaccare Hades lanciando la freccia d'oro, ma gli viene rispedita indietro ed entra in coma. Risvegliatosi, aiuta El Cid del capricorno e Tenma a sconfiggere gli Oneiroi (i figli di Hypnos) lancando la freccia d'oro carica del cosmo di Athena. Poi combatte contro Aiacos; è in difficoltà e subisce un colpo che gli brucia il cervello e il sistema nervoso, ma poi si acceca da solo per poter espandere al massimo il suo cosmo, raggiuge l'ottavo senso e sdruma Aiacos con un cazzotto. Poi affronta Pharaoh di Sphinx che gli strappa il cuore con la sua tecnica, ma fa in tempo a sdrumare anche lui con un altro cazzotto. Crolla al suolo esanime, e i cavalieri sono preoccupati perchè devono abbattere il portone del Lost Canvas, e per farlo serve l'Athena Exclamation, ma al momento ci sono solo 2 Gold Saint (Sion e Regolus). Sisifo si rialza ancora una volta (anche senza cuore, cieco e con i nervi a pezzi), spara l'Athena Exclamation e muore.

Capricorn no EL Cid. Molto simile a Shura. Molto legato a Sisifo e ai suoi allievi, anche se cerca di non tradire mai emozioni e dolori. Sconfigge i 4 Oneiroi (grazie anche alla freccia di Sisifo, tagliata in 4 parti dalla sua Exalibur).

Aquarius no Degel. In missione insieme a Kardia. Ci rimane di sasso quando scopre che il suo amico di infanzia Unity e loro guida nel regno sottomarino in realtà è il general di Sea Dragon e inscena una specie di combattimento. Alla fine, si sacrifica per congelare gran parte del regno Sottomarino che stava crollando, permettendo ad un redento Unity di fuggire con l'Orihalcon.

Pisces no Albafica. Il primo Gold Saint Originale del manga. Simile ad Aphrodite, ma meno effemminato, generoso fino al midollo e non ossessionato dalla bellezza. Stermina le truppe di Minosse, e poi si sacrifica per scongiggere il giudice lanciandogli una Blody Rose impregnata del suo sangue velenoso (nel Lost Canvas, viene spiegato che il continuo contatto con le sue rose ha reso il sangue del cavaliere dei pesci velenoso; infatti ha anche una tecnica, il Crimson Thorn, in cui lancia il suo sangue velenoso tramutandolo in aghi ed iniettandolo nel corpo avversario).

Che fatica T_T Spero che ora ti sia tutto più chiaro LOL

 
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2009, 15:50:47 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas
« Risposta #14 il: 16 Settembre, 2009, 15:36:07 pm »