Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]  (Letto 27880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #60 il: 19 Gennaio, 2017, 13:23:00 pm »
effettivamente e' vero i miracoli di regolus non hanno proprio nessun senso logico :sisi: se non quello di abbatere un rhadamantis ormai reso troppo potente (secondo me doveva morire nello scontro contro cardia e stop) :sisi:
Ehm.. abbatterlo? *err Athena Exclamation da solo e Zodiac Clamation, e quello non si è fatto un graffio *err Rhadamanthys pure è stato parecchio pompato (il sangue divino però ci può stare), ma questi miracoli hanno avuto proprio zero senso...

Finire con Cardia, si e no... la morte di Rhadamanthys è una delle cose più belle del Canvas a mio avviso, e lo stesso Rhadamanthys (che nei classici ho un po odiato) si è meritato tutta la mia stima, per la sua incrollabile lealtà nei confronti del suo signore. E anche il flashback con Ilias è molto bello, e sono contento ci sia stato. L'unica cosa da cambiare sarebbe stato appunto lo scontro col leoncino... cioè, se avesse tirato fuori una mossa inedita inerente ai fulmini, sarebbe stata anche accettabile (pure Albafica, Rasgado e altri avevano mosse inedite dei propri segni), e non ci sarebbe stato malissimo... ma tirare due uber-miracoli, insensatissimi, e che poi non hanno nemmeno funzionato (ed è questo l'assurdo), è stata veramente un cazzata  :nuu: (la seconda peggior cazzata, imho, nell'universo di Saint Seiya)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #61 il: 19 Gennaio, 2017, 13:30:34 pm »
si regolus per anche tutte le ragioni da te elencate e' stato gestito proprio male e dire che il suo scontro con violate mi era piacciuto :nuu:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #62 il: 19 Gennaio, 2017, 15:25:36 pm »
si regolus per anche tutte le ragioni da te elencate e' stato gestito proprio male e dire che il suo scontro con violate mi era piacciuto :nuu:
Idem. Buon personaggio di base (in genere odio i bimbi prodigio, ma lui mi è stato simpatico), buon background, buona introduzione/primo scontro.. pessima gestione sul finale  :nuu:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #63 il: 19 Gennaio, 2017, 16:15:28 pm »
si regolus per anche tutte le ragioni da te elencate e' stato gestito proprio male e dire che il suo scontro con violate mi era piacciuto :nuu:
pessima gestione sul finale  :nuu:
Diciamocelo, è proprio LC ad essere gestito male, secondo me dopo la morte di Manigoldo che rappresenta il punto più alto, inizia un lento ed inesorabile calo della qualità del manga che si accentua sempre di più avvicinandosi al finale.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #64 il: 19 Gennaio, 2017, 16:20:08 pm »
si gli scontri finali ai tempi non mi hanno fatto impazzire(mi aspettavo soprattutto un kagaho vs dohko memorabile!) pero' anche dopo la morte di manigoldo che per me resta ''il personaggio '' del canvas insieme proprio a sage ci sono alcuni scontri memorabili (per esempio cardia contro radhamantis)... concordo con il boss sul fatto che comunque ci troviamo di fronte ad un 'opera con alti e bassi (ma ripeto per me gli alti sono "alti" , veramente alti :D ) ...manigoldo /sage contro thanatos e' il punto piu' alto del canvas senza dubbio e concordo anche su questo evidenziando pero' che e' uno dei punti piu' alti in tutto il mondo saint seiya (lo dico con la massima umilta' magari anche sbagliando) :ok:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #65 il: 19 Gennaio, 2017, 16:33:20 pm »
si appunto entrando nel particolare hasgard vs kagaho (ma a me e' piacciuto moltissimo anche contro i 2 sicari wimber e cube) / albafica contro minoss / manigoldo contro thanatos / cardia contro rhadamantis  per me questi 4 scontri sono di un 'epicita' totale  e le metto tutte tra il top 10 di scontri saint seiyani che e' un 'opera dove sicuramente non mancano gli scontri epici tra l'altro...

in particolare nel mio cuore manigoldo vs thanatos ha come unico concorrente per lo scontro piu' epico aiolia vs pegasus (quest' ultimo ,secondo me e' emotivamente piu' carico e suscita piu' emozioni)
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2017, 16:36:23 pm da cancer85 »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #66 il: 19 Gennaio, 2017, 16:35:42 pm »
Diciamocelo, è proprio LC ad essere gestito male, secondo me dopo la morte di Manigoldo che rappresenta il punto più alto, inizia un lento ed inesorabile calo della qualità del manga che si accentua sempre di più avvicinandosi al finale.
Mah, a mio avviso invece la trama inizia a delinearsi in maniera più chiara proprio dalla lotta con Thanathos, raggiungendo più compattezza da Atlantide in poi (i primi 100 capitoli sono abbastanza frammentari, sicuramente più che nella seconda parte, dove c'è più unità).

Gestito male direi di no... è gestito in stile Saint Seiya, con buoni personaggi e ottimi scontri/morti. Si può dire che non sia troppo innovativo, quello si, ma che sia gestito male non mi pare proprio, anzi la Teshirogi incastra tutte le cose che doveva, gli indizi dati del manga classico (il risveglio di Nettuno, il sigillo degli dei gemelli, Dohko e Shion, etc...), e gestisce la maggior parte dei personaggi in buona/ottima maniera. Per me inizia a degenerare sul finale, quando arriviamo a 30-40 capitoli dalla fine, dove la storia inizia a correre di più... e alcune cose escono bene (Tenma vs Partita e Aspros vs Kairos), altre decisamente meno (Regolo vs Rhada, o lo scontro finale), altre infine vengono omesse (l'ultimo guardiano).

Nel complesso, da un punto di vista tecnico/oggettivo, a mio avviso è la serie realizzata meglio tra le varie dell'universo di Saint Seiya :sisi: (ma Sho ha buone potenzialità)
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2017, 16:39:08 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #67 il: 19 Gennaio, 2017, 17:13:23 pm »
Mah guarda, da fan del Canvas io in realtà sono d'accordo con il boss :sisi:
Lost Canvas è un ottimo prodotto, che fino più o meno all'arrivo al portone della Tela Perduta è il miglior prodotto in ambito Saint Seiyano (ovviamente si parla sempre di opinioni personali)
Ma purtroppo da lì in avanti comincia a farsi sentire l'inesperienza di Teshirogi in questo tipo di prodotti... se non ricordo male Lost Canvas è stato il suo primo Shonen, e sicuramente la prima opera così lunga.
Nei templi malefici si fa sentire troppo il peso delle "vicende personali"... ogni scontro deve avere una vicenda personale in mezzo, qualcosa che cerchi di toccare il cuore del lettore, e secondo me in certe occasioni (troppe occasioni) risulta palesemente forzata. Allo stesso modo con i templi malefici arrivano le esagerazioni, come i due miracoli di Regulus, Dohko che evoca la pioggia o Aspros che apre dimensioni divine e viene paraculato dall'essere più potente dell'interno universo Canvasiano (Teshirogi stessa :ya: )

Su Saintia Sho onestamente non ci conterei troppo. Non è una brutta opera, ma è più che altro un'accozzaglia di idee (buone per carità) prese da altre opere... parliamo di Eris e dei Ghost Saint (ripresi dal film della dea della discordia), parliamo di Artemide (ripresa da Next Dimension) e con Saga abbiamo quella che sembra una God Gold Cloth (Soul of Gold). E la "superiora" delle Saintie secondo me salterà fuori essere della costellazione (obsoleta :zizi: ) della Civetta, quindi riprendendo Partita... però vedremo :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #68 il: 19 Gennaio, 2017, 17:51:44 pm »
Mah guarda, da fan del Canvas io in realtà sono d'accordo con il boss :sisi:
Lost Canvas è un ottimo prodotto, che fino più o meno all'arrivo al portone della Tela Perduta è il miglior prodotto in ambito Saint Seiyano (ovviamente si parla sempre di opinioni personali)
Ma purtroppo da lì in avanti comincia a farsi sentire l'inesperienza di Teshirogi in questo tipo di prodotti... se non ricordo male Lost Canvas è stato il suo primo Shonen, e sicuramente la prima opera così lunga.
Nei templi malefici si fa sentire troppo il peso delle "vicende personali"... ogni scontro deve avere una vicenda personale in mezzo, qualcosa che cerchi di toccare il cuore del lettore, e secondo me in certe occasioni (troppe occasioni) risulta palesemente forzata. Allo stesso modo con i templi malefici arrivano le esagerazioni, come i due miracoli di Regulus, Dohko che evoca la pioggia o Aspros che apre dimensioni divine e viene paraculato dall'essere più potente dell'interno universo Canvasiano (Teshirogi stessa :ya: )
Quanto dici sui templi è vero, che alla fine sono una specie di 12 case, in cielo e con Alone e seguaci (anzichè i gold). Sul fatto che in questa parte si vada più sul personale, con flashback più lunghi e che toccano di più, a mio avviso non è un difetto. Per quanto riguarda la parte precedente, con gli altri gold... di Albafica, Asmita, Rasgado, Manigoldo, El Cid, etc... non abbiamo avuto che brevi scorci, un paio di pagine per il background. Nella parte dei templi, diventano di 1, 2, 3 capitoli, e si possono dire più approfondimenti... i flashback di Aspros/Defteros, Shion, Kagaho, Pandora, etc... per me non sono un male, sono appunto degli approfondimenti fatti meglio, non di certo un difetto.

Sul punto invece della gestione approssimativa o le esagerazioni, come detto nel post sopra, si concordo (lo scontro di Aspros la logica ce l'ha, la circostanza fortuita per lui è di essere spectre, per il resto sono abilità dei gemelli unite al suo intelletto... poi, che sia forse il cavaliere più sgravo di sempre, MiracolRegulus, MiracolAiolia e MiracolSeiya a parte, si :ya:)

Su Saintia Sho onestamente non ci conterei troppo. Non è una brutta opera, ma è più che altro un'accozzaglia di idee (buone per carità) prese da altre opere... parliamo di Eris e dei Ghost Saint (ripresi dal film della dea della discordia), parliamo di Artemide (ripresa da Next Dimension) e con Saga abbiamo quella che sembra una God Gold Cloth (Soul of Gold). E la "superiora" delle Saintie secondo me salterà fuori essere della costellazione (obsoleta :zizi: ) della Civetta, quindi riprendendo Partita... però vedremo :zizi:
Qui la penso un po diversamente. Eris è si ripresa dal primo film, ma la dea stessa e tutto quello che ruota attorno a lei sono cose inedite (dal film 1 riprende solo il nome Eris, e il fatto che sia servita dai ghost, fine). Il ND l'hanno omaggiato anche Okada e la Teshirogi nelle loro opere, per cui non lo trovo affatto un male. E quello non è proprio Saga, ma un dio, e quella in teoria dovrebbe essere la sua kamui. Comunque in serata apro un topic a parte per parlarne meglio, senza andare OT qui :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #69 il: 19 Gennaio, 2017, 19:35:08 pm »
Ho parlato di calo lento e graduale da Manigoldo in poi, ciò significa, e Gilga mi ha capito, che appena dopo inizia il calo, che aumenta progressivamente fino a toccare il fondo con il finale, quindi per capirci se il manga a Manigoldo raggiunge 10 poi man mano passa a 8 6 5 fino ad arrivare a 0. Poi ognuno ha i suoi gusti e credo che quando siano incompatibili è inutile che mi metto a ribattere punto per punto alle qualità che io non vedo in questo manga ed altri invece sì perché appunto quelli che per me sono difetti per altri leggo che sono pregi, non c'è base di discussione e quindi mi tiro fuori :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #70 il: 19 Gennaio, 2017, 22:08:30 pm »
Ho parlato di calo lento e graduale da Manigoldo in poi, ciò significa, e Gilga mi ha capito, che appena dopo inizia il calo, che aumenta progressivamente fino a toccare il fondo con il finale, quindi per capirci se il manga a Manigoldo raggiunge 10 poi man mano passa a 8 6 5 fino ad arrivare a 0. Poi ognuno ha i suoi gusti e credo che quando siano incompatibili è inutile che mi metto a ribattere punto per punto alle qualità che io non vedo in questo manga ed altri invece sì perché appunto quelli che per me sono difetti per altri leggo che sono pregi, non c'è base di discussione e quindi mi tiro fuori :D
Per me va ad alti e bassi invece :D Certo, gli scontri di Albafica e Manigoldo sono sicuramente tra i migliori, ma anche il sacrificio di Asmita, Rasgado vs Kagaho, El Cid contro gli dei del sonno, Cardia vs Rhadamanthys, la morte di Degel, Regulus vs Violate, la morte di Sisifo, il trollaggio di Defteros, Aspros vs Defteros (!!!), Yoma, il trollaggio di Alone, Dohko vs Kagaho, la morte di Valentine, il flashback di Pandora, il trollaggio di Yoma, Tenma vs Partita, il flashback di Ilias, la morte di Rhadamanthys, Aspros vs Kairos, i 12 gold saint alla fine... e sto a citare tutto il Canvas praticamente :XD:

Si, nel mezzo si alternano anche momenti di noia (per lo più riguardanti i personaggi meno interessanti imho... tipo Tenma, Yato, Shion, Dohko, Sisifo, Degel), ma mediamente rimane allettante a mio avviso, i momenti belli/epici superano quelli noiosi :sisi: Poi nel finale appunto, oltre ai momenti di noia, arrivano anche i momenti senza senso e la fretta (e li si cala un bel po). Ma nel complesso, ovviamente mio parere personale, il Canvas resta una buona serie, finora la migliore tra quelle di Saint Seiya  :sisi: (oggettivamente parlando, poi sentimentalmente il legame coi classici non si supera)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #71 il: 25 Gennaio, 2019, 18:35:12 pm »
Niente, così per, ci ripensavo.

Il cavaliere d'oro LC più forte del XV secolo, per quelli visti, indubbiamente Aquarius Krjest (certo, pure Itia, però era sacerdote, e senza ringiovanimento non saprei)

Per il XVIII secolo, dipende. Nella "prima generazione" (Ilias, Lugonis, Zaphiri), era Leo Ilias per parole e chiarezza dei fatti. Gli altri futuri ori erano ancora giovani e in allenamento (in teoria), quindi non ci sono dubbi. Ovviamente escludo Krjest, sennò è nuovamente lui.

Per la "seconda generazione" va fatto un distinguo, a mio avviso:

- 2 anni fa o poco prima, il più forte era Gemini Aspros. Tra abilità in combattimento dimostrate e potenza distruttiva, ma anche per parola di una fonte attendibile, ossia Degel nel gaiden 11.

- nel presente, ad inizio storia e direi fino a prima dei templi malefici, il più forte era Virgo Asmita. Egli non solo nel suo gaiden ha dimostrato il suo pieno valore, sconfiggendo facilmente Kagaho tra l'altro (mentre con Hasgard o Dohko agli inizi la sfida era equilibrata), ma possedeva appunto l'ottavo senso, che come Sysiphus dimostra è un notevole bonus, ed era l'unico. Quindi ottavo senso, reparto tecnico completo, a cui aggiungiamo un TH che uccide.

Sugli altri fino a lì si potrebbe riaprire la discussione, ma direi che il livello era essenzialmente equilibrato. Albafica o Kardia, seppur insidiosi, non erano a livello giudice LC, idem Shion (seppur blocchi senza intoppi il potente colpo di Minos) e Degel (sottostimato, ma zero assoluto e congela Poseidone e tutta Atlantide alla fine). Stesso valesi per Dohko e Hasgard, con metro di paragone Kagaho, seppur una versione non ancora definibile come giudice LC. In dubbio Manigoldo, seppur la grande performance, il suo livello imho non era dissimile dai compagni (come il suo gaiden e quello di Shion dimostrerebbero). Regulus incluso era ancora livello medio.

Sopra la media, fino a prima dei templi, invece El Cid (spada in grado di tagliare gold cloth, divinità e dimensioni, grandissima resistenza e sopportazione, e ottima capacità analitica... tralasciando il suo gaiden, dove anche senza cosmo è affilato), Sisyphus (anche prima di miracolare, riesce a competere più o meno alla pari con un giudice) e Defteros (non serve spiegare).

- nella saga dei templi, beh, il titolo se lo giocano TamarrAspros (dopo la "fusione" col fratello) e MiRegulus (lo sapete).

- dopo la guerra santa, sarà anche per mancanza di concorrenti, ma anche in un'analisi generale, Shion risulta decisamente potente.

Saluti.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il più forte tra i cavalieri d'oro in Lost Canvas [Presenza Di Spoiler!!]
« Risposta #71 il: 25 Gennaio, 2019, 18:35:12 pm »